“E’ L’ORA PIÙ BUIA DELLA MIA VITA” – SHAKIRA PARLA DELLA DOLOROSA SEPARAZIONE DA PIQUE’ – “CI SONO GIORNI IN CUI DEVO RACCOGLIERE PEZZI DI ME STESSA DAL PAVIMENTO. HO MESSO DA PARTE LA MIA CARRIERA PER LUI. SONO VENUTA A VIVERE IN SPAGNA PER PERMETTERGLI DI CONTINUARE LA SUA CARRIERA. HO SEMPRE DATO TUTTA ME STESSA PER QUESTA RELAZIONE, CI HO CREDUTO FINO ALLA FINE, IL MIO È STATO UN SACRIFICIO D’AMORE. LA COSA PIÙ DEVASTANTE È STATA…”

-

Condividi questo articolo


Gregorio Spigno per corriere.it

shakira shakira

 

«È davvero difficile parlarne. Sono rimasta in silenzio e ho provato ad elaborare tutto. Sì, è difficile parlarne soprattutto perché lo sto ancora attraversando, perché sono sotto gli occhi del pubblico e perché la nostra separazione non è come una separazione normale». Per la prima volta in assoluto, Shakira parla della separazione con il calciatore del Barcellona Gerard Piqué.

 

Un rapporto di cui, negli ultimi mesi, si è parlato molto. Adesso lo ha fatto lei, la diretta interessata, senza nascondere i problemi e le fragilità a cui deve far fronte ultimamente. «Non è stata dura solo per me, ma anche per i miei figli : incredibilmente difficile. Ho paparazzi che si accampano davanti a casa mia 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non c’è posto in cui possa nascondermi con i miei figli, se non dentro la mia stessa casa. A loro cerco di nascondere la situazione il più possibile: per due bambini che stanno cercando di elaborare la separazione dei genitori è sconvolgente».

GERARD PIQUE SHAKIRA GERARD PIQUE SHAKIRA

 

 

Shakira, poi, racconta anche di quando per amore di Piqué stoppò momentaneamente le sue produzioni musicali: «Ho messo da parte la mia carriera, l’ho fatto per lui, per stargli vicino. Ho rinunciato io perché lui non ci pensava proprio e allora sono venuta a vivere in Spagna per permettergli di continuare la sua carriera. Ho sempre dato tutta me stessa per questa relazione, ci ho creduto fino alla fine, il mio è stato un sacrificio d’amore. La cosa più devastante è stata dover far gestire ai miei figli questa separazione. La delusione è stata quella di vedere qualcosa di sacro e speciale come pensavo fosse il rapporto che avevo con il padre dei miei figli e vedere che si è trasformato in qualcosa di volgare e sminuito dai media. E tutto questo mentre mio padre era ricoverato in terapia intensiva. Come ho detto altre volte, quel periodo è stato il più buio della mia vita».

shakira shakira

 

 

Ma la musica, oggi, è tornata. E alla cantante serve come distrazione dai brutti pensieri: «Penso che scrivere musica sia come andare dallo strizzacervelli, solo più economico. E mi aiuta a guarire. Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere pezzi di me stessa dal pavimento. E l’unico modo per farlo, per farlo davvero, è stato attraverso la musica. E sento che in questo momento della mia vita, che è probabilmente uno dei più difficili e bui della mia vita, la musica ha portato la luce».

shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 7 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 7 shakira al super bowl 2 shakira al super bowl 2 shakira pique' shakira pique' shakira copia shakira copia shakira al super bowl 4 shakira al super bowl 4 shakira al super bowl 7 shakira al super bowl 7 shakira pique 6 shakira pique 6 shakira pique 5 shakira pique 5 shakira pique 4 shakira pique 4 SHAKIRA SI CAMBIA IL COSTUME IN SPIAGGIA SHAKIRA SI CAMBIA IL COSTUME IN SPIAGGIA shakira pique 11 shakira pique 11 shakira pique 12 shakira pique 12 shakira pique 2 shakira pique 2 shakira shakira shakira pique 1 shakira pique 1 shakira pique 9 shakira pique 9 shakira pique 10 shakira pique 10 SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA shakira shakira SHAKIRA AL MARE SHAKIRA AL MARE SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA Shakira Gerard Pique Shakira Gerard Pique SHAKIRA SI CAMBIA IL COSTUME IN SPIAGGIA SHAKIRA SI CAMBIA IL COSTUME IN SPIAGGIA shakira 3 shakira 3 shakira con i figli 1 shakira con i figli 1 SHAKIRA PIQUE' SHAKIRA PIQUE'

 

SHAKIRA SHAKIRA SHAKIRA PIQUE' SHAKIRA PIQUE' jennifer lopez e shakira al super bowl 4 jennifer lopez e shakira al super bowl 4 shakira e pique con i figli 2 shakira e pique con i figli 2 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 4 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 4 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 2 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 2 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 5 shakira e rafa nadal nella videoclip di gipsy 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

"E' NATA MIA FIGLIA MA NON E' DI ANDREA PEZZI, CON LUI CI SIAMO LASCIATI" – DOPO TOTTI E ILARY, WANDA NARA E ICARDI, LA MARCUZZI E PAOLO CALABRESI, E’ FINITA ANCHE LA STORIA TRA CRISTIANA CAPOTONDI E ANDREA PEZZI: “SIAMO SEPARATI DA PIU’ DI UN ANNO E MEZZO MA GLI HO CHIESTO DI STARMI ACCANTO PER LA NASCITA DI MIA FIGLIA ANCHE SE NON ERA LUI IL PADRE. ANNA E’ VENUTA ALLA LUCE VENERDI’ 16 SETTEMBRE…” – IN PASSATO L'ATTRICE AVEVA DICHIARATO DI NON AVER AVUTO PER UN PERIODO DI TEMPO RAPPORTI SESSUALI CON IL...

politica

business

cronache

CHE GRAN BOURDAIN!  – CHARLES LEERHSEN, AUTORE DELLA BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA CHE RACCONTA GLI ULTIMI GIORNI DI VITA DI ANTHONY BOURDAIN (E I MESSAGGI CON CUI ASIA ARGENTO LO SFANCULÒ PRIMA DEL SUICIDIO), SI DIFENDE DOPO LE CRITICHE E LE DIFFIDE RICEVUTE: “HO OTTENUTO SMS ED EMAIL, NON LI HO RUBATI, MI SONO STATI DATI DA UNA O PIÙ FONTI” – LO SCRITTORE SAREBBE STATO AIUTATO DA OTTAVIA BUSIA-BOURDAIN, PER 11 ANNI MOGLIE DELLO CHEF, A CUI “CONFIDAVA ANCORA I SUOI PENSIERI PIÙ INTIMI”

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute