“VALENTINA, AIUTACI TU. CI TENGONO IN GABBIA COME ANIMALI” - BONUCCI E CHIELLINI HANNO CHIESTO ALLA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VALENTINA VEZZALI DI FARSI PORTAVOCE DELLA RICHIESTA DI SFILARE SUL BUS SCOPERTO CON IL VIMINALE – MA LAMORGESE HA RISPOSTO PICCHE. COME MAI POI BONUCCI E CHIELLINI HANNO OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVANO? - LA FIGC SOSTIENE DI AVER AVUTO L'OK DALLE "ISTITUZIONI" (MA QUALI?) - PERCHE' LAMORGESE TACE E NON SPIEGA?

-

Condividi questo articolo


 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/chi-esce-malissimo-quot-trattativa-stato-bonucci-quot-276575.htm

 

 

https://m.dagospia.com/bonucci-sul-caso-del-bus-scoperto-le-autorita-hanno-acconsentito-quali-fuori-i-nomi-276656

 

Da liberoquotidiano.it

 

bonucci chiellini bonucci chiellini

Volevano a tutti i costi sfilare sul pullman scoperto e mostrare ai tifosi la coppa, così Giorgio Chiellini e Leonardo BonucciChiellini e Leonardo Bonucci  hanno pensato di rivolgersi a Valentina Vezzali, che poteva non solo aiutarli ma soprattutto capirli. Così quando erano al Quirinale i due calciatori si sono avvicinati alla  sottosegretaria allo Sport del governo Draghi, nonché campionessa olimpica nella scherma con sei medaglie d'oro.  "Valentina aiutaci", hanno chiesto i due juventini, "tu sei stata un'atleta, tu puoi capire: questa coppa appartiene alla gente".

 

 

MATTEO BERRETTINI - SERGIO MATTARELLA - VALENTINA VEZZALI - EVELINA CHRISTILLIN MATTEO BERRETTINI - SERGIO MATTARELLA - VALENTINA VEZZALI - EVELINA CHRISTILLIN

E Valentina Vezzali, rivela La Repubblica in un retroscena, ha quindi deciso di farsi portavoce dell'istanza dei giocatori con la collega del Viminale Luciana Lamorgese. La quale dopo una prima telefonata andata a vuoto, ha risposto spiegando che da giorni Questura e Prefettura avevano deciso di negare l'assenso a questo tipo di manifestazione. La Vezzali ha dovuto così dare la brutta notizia a Bonucci e Chiellini, definendosi "non competente" per questo tipo di decisione. Poi però la sorpresa: all'uscita da Palazzo Chigi ha trovato il pullman scoperto che attendeva i giocatori in piazza Colonna. Solo più tardi alla televisione ha scoperto che la sfilata con la coppa era in corso.

vezzali vezzali

 

 

 

bonucci bus scoperto bonucci bus scoperto

Dunque chi ha dato l'autorizzazione? "L'operato delle Forze di Polizia e delle Autorità provinciali di Pubblica sicurezza è stato ineccepibile", spiega il segretario generale del sindacato di polizia Siulp Felice Romano, che parla di un pullman "con tanto di livrea che, richiedendo un cospicuo tempo per l'allestimento, lascia pensare ad una cosa preordinata". Il presidente Gabriele Gravina non vuole saperne di polemiche: "Non posso pensare che la vittoria all'Europeo possa generare tensioni". E guarda già al prossimo campionato: "Vogliamo arrivare a utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi. La capienza? Chiediamo gradualità e accompagnamento. Le società sono in grande difficoltà".

nazionale bus scoperto nazionale bus scoperto

 

 

BONUCCI

Da ilnapolista.it

 

luciana lamorgese luciana lamorgese

Il Fatto Quotidiano regala altri dettagli della questione della sfilata della Nazionale italiana al centro di Roma sul bus scoperto, per festeggiare la vittoria dell’Europeo. Al Quirinale, durante l’incontro con Mattarella, Bonucci ha già iniziato a pressare la Vezzali, sottosegretaria allo Sport. Le ha chiesto aiuto e comprensione in quanto atleta. Anche in modo un po’ aggressivo, scrive il quotidiano. La Vezzali, allora, ha contattato il ministro Lamorgese, che ha ribadito il no di Questura e Prefettura alla sfilata. Ma il bus è partito lo stesso.
 

nazionale tifosi nazionale tifosi

“Al Quirinale Bonucci ne aveva discusso con la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, olimpionica di scherma delle Fiamme Oro. “Lei è un’atleta, ci aiuti. Ci tengono in gabbia come animali”, le ha detto il calciatore, un po’ aggressivo come spesso gli capita in campo e fuori. E la Vezzali ha chiamato in diretta la ministra Lamorgese, poi ha detto a Bonucci: “No, non si può fare, lo dicono Questura e Prefettura”. Pochi minuti dopo erano tutti sul pullman scoperto per il bagno di folla che ha imbarazzato il governo e irritato i virologi. Nella speranza che i contagi non aumentino troppo e soprattutto che non aumentino i malati gravi”.

bonucci chiellini bonucci chiellini giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa

 

chiellini e bonucci chiellini e bonucci Giorgetti Vezzali Giorgetti Vezzali valentina vezzali valentina vezzali giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO