DA LUCIO… A LUCHO! - CONTINUA LA RICERCA PER L'EREDE DI LUCIANO SPALLETTI AL NAPOLI DOPO LA ROTTURA TRA L'ALLENATORE E AURELIO DE LAURENTIIS - L'ULTIMO NOME DELLA LISTA SAREBBE LUIS ENRIQUE, ANCORA IN CERCA DI SISTEMAZIONE DOPO L'ADDIO ALLA NAZIONALE SPAGNOLA - TRA GLI ALTRI NOMI SONDATI CI SONO ANCHE GASPERINI, ITALIANO E THIAGO MOTTA, MA L'IDEA DI "AURELIONE" SAREBBE DI AFFIDARE LA PANCHINA A UN TECNICO CON QUALCHE TROFEO GIA' IN BACHECA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera”

 

spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis

L’ultima idea risponde al nome di Luis Enrique, scelta esotica e di impatto. Il telefono del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è bollente. Sonda, chiama, valuta i possibili sostituti di Luciano Spalletti senza però lasciarsi travolgere dagli eventi. Il profilo dev’essere quello giusto, dopo lo scudetto quella dell’allenatore è una scelta che non può sbagliare. L’eredità è pesante.

 

luis enrique luis enrique

[…] De Laurentiis ha una mente fervida: è innamorato delle sue idee e le persegue, gli piace Gasperini dell’Atalanta — gli aveva già offerto un contratto nel post Mazzarri, poi la trattativa naufragò — è stato inevitabile ripensare a lui. La scelta è stimolante ma segnerebbe una discontinuità tattica visto il credo dell’attuale allenatore bergamasco (dalla difesa a 3 in poi). Vincenzo Italiano, altro tecnico pure già in agenda, come profilo sarebbe più vicino alle idee di Spalletti.

 

gasperini gasperini

[…]  La nuova carta è Thiago Motta del Bologna, che piace a tanti altri club. Il presidente del Napoli ne apprezza il gioco ma soprattutto il profilo caratteriale: il decisionismo, la dedizione e anche la riservatezza dell’uomo.  La questione è calda ma non definita, perché ad Aurelio piace stupire, piace tentare strade anche impervie per arrivare ad allenatori non solo bravi ma con un palmarès di livello. È successo così con Rafa Benitez e con Carlo Ancelotti, il tecnico con più titoli di tutti in bacheca. Il tentativo fatto con Luis Enrique va in questa direzione. […]

luis enrique luis enrique

 

Resta il sogno Klopp ma anche la voglia di persuadere l’amico Antonio Conte: per lui De Laurentiis sarebbe disposto a un sacrificio economico. L’ex Tottenham dovrebbe certamente abbassare le sue pretese ma l’idea di una nuova sfida tutta italiana potrebbe bilanciare la rinuncia economica. […] Ad Aurelio piacciono i colpi a sorpresa: stavolta più di sempre gli piacerebbe farlo.

ARTICOLI CORRELATI

LUCIANO SPALLETTI IN LACRIME DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO LUCIANO SPALLETTI IN LACRIME DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO luis enrique luis enrique luis enrique luis enrique VINCENZO ITALIANO VINCENZO ITALIANO thiago motta thiago motta thiago motta thiago motta ROBERTO DE ZERBI ROBERTO DE ZERBI ROBERTO DE ZERBI ROBERTO DE ZERBI luis enrique jamon luis enrique jamon LUIS ENRIQUE LUIS ENRIQUE luis enrique luis enrique luis enrique luis enrique LUCIANO SPALLETTI DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO LUCIANO SPALLETTI DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO de laurentiis spalletti de laurentiis spalletti SPALLETTI DE LAURENTIIS 6 SPALLETTI DE LAURENTIIS 6 aurelio de laurentiis luciano spalletti aurelio de laurentiis luciano spalletti aurelio de laurentiis spalletti aurelio de laurentiis spalletti napoli fiorentina festa scudetto simeone de laurentiis spalletti napoli fiorentina festa scudetto simeone de laurentiis spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…