OTTAVI SÌ, MA CHE FATICA!- BERRETTINI E SINNER APPRODANO AGLI OTTAVI DI FINALE DEGLI US OPEN: IL 25ENNE ROMANO, NUMERO 8 DEL MONDO, SUPERA AL 5° SET IL BIELORUSSO ILYA IVASHKA, NUMERO 53 DEL RANKING ATP – PARTITA NON FACILE ANCHE PER SINNER CHE HA BATTUTO PER 7-6, 6-2, 4-6, 4-6, 6-4 IL FRANCESE GAEL MONFILS – DJOKOVIC CONTINUA LA SUA CORSA AL GRANDE SLAM…

-

Condividi questo articolo


Da "www.lastampa.it"

 

matteo berrettini 7 matteo berrettini 7

Matteo Berrettini approda a fatica agli ottavi di finale dello Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam. Il 25enne romano, numero 8 del mondo e sesta testa di serie, supera al 5° set il bielorusso Ilya Ivashka, numero 53 del ranking Atp, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-2, 6-4, 2-6, 6-3 in tre ore e 47 minuti. Berrettini sfiderà il tedesco Oscar Otte, numero 144 del mondo.

 

Anche Jannik Sinner si qualifica agli ottavi nel quarto e ultimo Slam della stagione in corso a New York. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 16 Atp e 13esimo favorito del seeding, ha battuto per 7-6(1), 6-2, 4-6, 4-6, 6-4 il francese Gael Monfils, numero 20 del ranking e 17esima testa di serie.

 

jannik sinner 1 jannik sinner 1

Agli ottavi anche il n.1 Novak Djokovic, che ha battuto il giapponese Kei Nishikori per 6-7 6-3, 6-3, 6-2. A Flushing Meadows Djokovic punta al successo finale per diventare il primo tennista dal 1969 (quando ci riuscì Rod Laver) a oggi a vincere i 4 tornei del Grande Slam nello stesso anno solare. 

 

nole djokovic 2 nole djokovic 2

L'avventura di Andreas Seppi agli Us Open di tennis, in corso a New York, si è fermata al terzo turno: il 37enne di Caldaro (Bolzano), n.89 dell'Atp, infatti, è stato sconfitto dal tedesco Oscar Otte, n.144 del ranking, promosso dalle qualificazioni e per la prima volta nel 'main draw' di Flushing Meadows. Seppi si è arreso in 4 set, per 6-3, 6-4, 2-6, 7-5. L'altoatesino allenato da Massimo Sartori era alla 18/a avventura consecutiva a Flushing Meadows, dove per la quarta volta era approdato al terzo turno (ci era già riuscito nel 2008, 2013 e 2015)

 

matteo berrettini 1 matteo berrettini 1 matteo berrettini 5 matteo berrettini 5 matteo berrettini 2 matteo berrettini 2 matteo berrettini 4 matteo berrettini 4 matteo berrettini 8 matteo berrettini 8 jannik sinner 2 jannik sinner 2 nole djokovic nole djokovic jannik sinner 3 jannik sinner 3 jannik sinner 4 jannik sinner 4 jannik sinner 5 jannik sinner 5 matteo berrettini 3 matteo berrettini 3 matteo berrettini 6 matteo berrettini 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CIAK! VANNO IN ONDA I DEBITI DI CINECITTÀ SPA, REGIA DI NICOLA MACCANICO – DALLA VERIFICA DEI CONTI, SBUCANO PERDITE DI CIRCA 20 MILIONI DI EURO. DI TUTTA QUESTA A DIR POCO ALLARMANTE SITUAZIONE, L’EX AD E DIR. GEN. MACCANICO NON HA DATO ALCUNA COMUNICAZIONE NÉ AL CDA NÉ AL MEF, I CUI DIRITTI SONO ESERCITATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA - È ANCHE EMERSO CHE IL PRINCIPALE ACCORDO COMMERCIALE CONCLUSO NEL BIENNIO 2022/2023 DA MACCANICO CON IL GRUPPO FREMANTLE NON AVREBBE PORTATO REALI RICAVI, MA SOLO UN AUMENTO DI FATTURATO, OPERAZIONE DI AMICHETTISMO CHE GRIDA VENDETTA...

DAGOREPORT - ALLARME ROSSO! I POTERI FORTI INTERNAZIONALI HANNO LE PALLE PIENE DEL GOVERNO MELONI - ALL’INIZIO (2022) I GRANDI FONDI HANNO APPREZZATO LA STABILITÀ ECONOMICA E POLITICA ITALIANA DELLA MELONI IN MODALITA’ DRAGHETTA E HANNO INVESTITO MILIARDI NELLE SOCIETÀ DEL BEL PAESE; DOPO DUE ANNI SI RITROVANO SCHIACCIATI DA UN GALOPPANTE STATALISMO - DA KKR ALLE PRESE CON IL ROSPO OPEN FIBER AL DETESTATO DECRETO CAPITALI, DALLE PRESSIONI SU BLACKSTONE E MACQUARIE PER FAR ENTRARE GAVIO IN ASPI, FINO ALLA VELLEITARIA MINACCIA DI GIORGETTI DI AZIONARE LA GOLDEN POWER PER AMMAZZARE L’OPERAZIONE DI CONQUISTA DI UNICREDIT SU BANCO BPM - E LA DOMANDA CHE È SORTA SPONTANEA TRA I CAPATAZ DEI POTERI FORTI È: DOV’È FINITO IN ITALIA IL LIBERO MERCATO? CONVIENE ANCORA MANTENERE I NOSTRI INVESTIMENTI MILIARDARI NEL PAESE DEI FAZZOLARI?

DAGOREPORT - DAGOSPIA AVEVA ANTICIPATO TUTTO: L’EX RAGIONIERE DI FININVEST, EZIO MARIO SIMONELLI, È IN POLE PER LA PRESIDENZA DELLA LEGA SERIE A. SUL SUO NOME, SPONSORIZZATO DA GALLIANI, C’È UN’AMPIA CONVERGENZA, AL PUNTO CHE POTREBBE ESSERE ELETTO GIÀ ALL’ASSEMBLEA DI LUNEDÌ 9 DICEMBRE – LOTITO, CHE HA VISTO SFUMARE IL BIS DEL SUO COCCO, LORENZO CASINI, MEDITA VENDETTA INSIEME A DE LAURENTIIS: CERCHERÀ IN OGNI MODO DI FAR MANCARE IL QUORUM CON L’OBIETTIVO DI CERCARE UN TERZO NOME E NON ESSERE UMILIATO. LA CANDIDATURA DI SIMONELLI È ESPLICITAMENTE ANTI LOTITO E, SI DICE, PER QUESTO MOLTO BEN VISTA DA GRAVINA…