fabrizio piscitelli diabolik

PAURA E DERBY ALL’OLIMPICO – GLI IRRIDUCIBILI LAZIALI VOGLIONO COMMEMORARE “DIABOLIK”, IL CAPO ULTRAS UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA IL 7 AGOSTO – ROMA BLINDATA E TIFOSI VIOLENTI IN ARRIVO DALL’ESTERO. IL SILENZIO NEL PRIMO TEMPO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA BIS E IL MESSAGGIO LANCIATO AI CALCIATORI PER LE MANCATE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PISCITELLI: “INDIFFERENZA TOTALE…”

funerali fabrizio piscitelli diabolik 91fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt003

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Mai così presto in campionato, alla seconda giornata, mai con così tanta tensione. Lazio-Roma aspetta 50mila spettatori all' Olimpico e oltre 1000 agenti fuori, compresa la polizia a cavallo.

 

Ci sarebbe tanto da dire dal punto di vista calcistico. Biancocelesti dati favoriti dai bookmaker dopo tanti anni da «underdog». Giallorossi già a rischio crisi in caso di sconfitta. I duelli Immobile-Dzeko e Milinkovic-Pellegrini. L' esperienza di Inzaghi e il debutto di Paulo Fonseca. La prima volta senza Totti e De Rossi, che a tarda sera giocherà un altro derby, quello tra Boca Juniors e River Plate.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 46curva inter diabolik

L' allarme sulla sicurezza, invece, domina sopra la partita. Ai «soliti» problemi di una gara che non a caso si gioca alle 18 e non alle 20.45, si aggiunge la celebrazione che gli ultrà vogliono dedicare alla memoria di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, capo degli Irriducibili laziali, ucciso il 7 agosto con un colpo di pistola alla testa nel parco degli Acquedotti, in quello che viene ritenuto dagli inquirenti un vero agguato legato alla malavita.

 

fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt002lazio vs roma foto mezzelani gmt144

Per controllare l' afflusso allo stadio i cancelli saranno aperti dalle 15.30, ma proprio a quell' ora, da ponte Milvio, dovrebbe partire il corteo biancoceleste verso lo stadio Olimpico. Il timore è che possano unirsi anche ultrà venuti dall' estero: Inghilterra, Spagna, Austria, Polonia e Bulgaria, visti i gemellaggi dei supporter della Lazio con quelli di West Ham, Wisla Cracovia, Levski Sofia, Austria Vienna e Real Madrid. Come già avvenuto a Inter-Lecce, con la curva nerazzurra legata da stretta amicizia con quella laziale, è organizzata una grande scenografia in curva Nord con l' immagine di Diabolik. Previsti anche striscioni nella curva della Roma, in ricordo del rivale scomparso.

La curva laziale resterà in silenzio per i primi 45 minuti per protestare contro l' inasprimento delle norme dettato dal Decreto sicurezza bis.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 53

 

Nel corso della trasmissione radio «La voce della Nord» è arrivato anche un «messaggio» per i calciatori biancocelesti: «Indifferenza totale nei confronti dei giocatori. Useremo la stessa arma che loro hanno usato nei confronti nostri in questi giorni. Avrebbero potuto far valere il loro lato umano, non lo hanno fatto. E noi li tratteremo come tali, dei professionisti del calcio.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 85

Nulla di più». Il motivo? Le mancate condoglianze da parte di dirigenti e calciatori, anche private, alla famiglia Piscitelli. Si potrebbe arrivare a un vero divieto di esultanza sotto la curva in caso di gol o vittoria.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 47fabrizio piscitelli diabolik 5

C' è anche una partita, per fortuna. Inzaghi conferma la formazione che ha battuto la Samp, con un' eccezione: il rientro di Leiva al posto di Parolo. Il tecnico si è tolto una sassolino dalla scarpa verso i critici: «Si accorgono solo ora della Lazio». Fonseca si copre con Zappacosta terzino e Florenzi attaccante, portando in panchina il nuovo acquisto Smalling. Domani sarà a Roma Kalinic, che prenderà il posto di Schick, al Lipsia in prestito biennale con obbligo di riscatto legato alle presenze (5 milioni più 20). Stessa formula per Gonalons al Granada, ma a 0 più 5. Il monte ingaggi deve essere asciugato.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 84lazio vs roma foto mezzelani gmt143Fabrizio Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMT lazio vs roma foto mezzelani gmt142lazio roma 5funerali fabrizio piscitelli diabolik 92fabrizio piscitelli diabolik 7roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 1funerali fabrizio piscitelli diabolik 86ROMA LAZIO CURVA NORDdaniele de rossiil gol di keita nel derbyroma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 6lazio romaroma lazio foto mezzelani gmt33roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 2roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 3FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIKroma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolik 1fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt001funerali fabrizio piscitelli diabolik 78roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolikfunerali fabrizio piscitelli diabolik 26funerali fabrizio piscitelli diabolik 32funerali fabrizio piscitelli diabolik 18funerali fabrizio piscitelli diabolik 24funerali fabrizio piscitelli diabolik 96funerali fabrizio piscitelli diabolik 6funerali fabrizio piscitelli diabolik 30funerali fabrizio piscitelli diabolik 80funerali fabrizio piscitelli diabolik 7funerali fabrizio piscitelli diabolik 31funerali fabrizio piscitelli diabolik 25funerali fabrizio piscitelli diabolik 19funerali fabrizio piscitelli diabolik 81funerali fabrizio piscitelli diabolik 95funerali fabrizio piscitelli diabolik 42funerali fabrizio piscitelli diabolik 56funerali fabrizio piscitelli diabolik 57funerali fabrizio piscitelli diabolik 43funerali fabrizio piscitelli diabolik 94funerali fabrizio piscitelli diabolik 82funerali fabrizio piscitelli diabolik 55funerali fabrizio piscitelli diabolik 41funerali fabrizio piscitelli diabolik 69funerali fabrizio piscitelli diabolik 54funerali fabrizio piscitelli diabolik 83funerali fabrizio piscitelli diabolik 68funerali fabrizio piscitelli diabolik 40funerali fabrizio piscitelli diabolik 97funerali fabrizio piscitelli diabolik 93funerali fabrizio piscitelli diabolik 87funerali fabrizio piscitelli diabolik 50funerali fabrizio piscitelli diabolik 52funerali fabrizio piscitelli diabolik 79funerali fabrizio piscitelli diabolik 44luca lucci capo ultras del milan ai funerali di fabrizio piscitellifunerali fabrizio piscitelli diabolik 45funerali fabrizio piscitelli diabolik 51funerali fabrizio piscitelli diabolik 90

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT