fabrizio piscitelli diabolik

PAURA E DERBY ALL’OLIMPICO – GLI IRRIDUCIBILI LAZIALI VOGLIONO COMMEMORARE “DIABOLIK”, IL CAPO ULTRAS UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA IL 7 AGOSTO – ROMA BLINDATA E TIFOSI VIOLENTI IN ARRIVO DALL’ESTERO. IL SILENZIO NEL PRIMO TEMPO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA BIS E IL MESSAGGIO LANCIATO AI CALCIATORI PER LE MANCATE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PISCITELLI: “INDIFFERENZA TOTALE…”

funerali fabrizio piscitelli diabolik 91fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt003

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Mai così presto in campionato, alla seconda giornata, mai con così tanta tensione. Lazio-Roma aspetta 50mila spettatori all' Olimpico e oltre 1000 agenti fuori, compresa la polizia a cavallo.

 

Ci sarebbe tanto da dire dal punto di vista calcistico. Biancocelesti dati favoriti dai bookmaker dopo tanti anni da «underdog». Giallorossi già a rischio crisi in caso di sconfitta. I duelli Immobile-Dzeko e Milinkovic-Pellegrini. L' esperienza di Inzaghi e il debutto di Paulo Fonseca. La prima volta senza Totti e De Rossi, che a tarda sera giocherà un altro derby, quello tra Boca Juniors e River Plate.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 46curva inter diabolik

L' allarme sulla sicurezza, invece, domina sopra la partita. Ai «soliti» problemi di una gara che non a caso si gioca alle 18 e non alle 20.45, si aggiunge la celebrazione che gli ultrà vogliono dedicare alla memoria di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, capo degli Irriducibili laziali, ucciso il 7 agosto con un colpo di pistola alla testa nel parco degli Acquedotti, in quello che viene ritenuto dagli inquirenti un vero agguato legato alla malavita.

 

fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt002lazio vs roma foto mezzelani gmt144

Per controllare l' afflusso allo stadio i cancelli saranno aperti dalle 15.30, ma proprio a quell' ora, da ponte Milvio, dovrebbe partire il corteo biancoceleste verso lo stadio Olimpico. Il timore è che possano unirsi anche ultrà venuti dall' estero: Inghilterra, Spagna, Austria, Polonia e Bulgaria, visti i gemellaggi dei supporter della Lazio con quelli di West Ham, Wisla Cracovia, Levski Sofia, Austria Vienna e Real Madrid. Come già avvenuto a Inter-Lecce, con la curva nerazzurra legata da stretta amicizia con quella laziale, è organizzata una grande scenografia in curva Nord con l' immagine di Diabolik. Previsti anche striscioni nella curva della Roma, in ricordo del rivale scomparso.

La curva laziale resterà in silenzio per i primi 45 minuti per protestare contro l' inasprimento delle norme dettato dal Decreto sicurezza bis.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 53

 

Nel corso della trasmissione radio «La voce della Nord» è arrivato anche un «messaggio» per i calciatori biancocelesti: «Indifferenza totale nei confronti dei giocatori. Useremo la stessa arma che loro hanno usato nei confronti nostri in questi giorni. Avrebbero potuto far valere il loro lato umano, non lo hanno fatto. E noi li tratteremo come tali, dei professionisti del calcio.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 85

Nulla di più». Il motivo? Le mancate condoglianze da parte di dirigenti e calciatori, anche private, alla famiglia Piscitelli. Si potrebbe arrivare a un vero divieto di esultanza sotto la curva in caso di gol o vittoria.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 47fabrizio piscitelli diabolik 5

C' è anche una partita, per fortuna. Inzaghi conferma la formazione che ha battuto la Samp, con un' eccezione: il rientro di Leiva al posto di Parolo. Il tecnico si è tolto una sassolino dalla scarpa verso i critici: «Si accorgono solo ora della Lazio». Fonseca si copre con Zappacosta terzino e Florenzi attaccante, portando in panchina il nuovo acquisto Smalling. Domani sarà a Roma Kalinic, che prenderà il posto di Schick, al Lipsia in prestito biennale con obbligo di riscatto legato alle presenze (5 milioni più 20). Stessa formula per Gonalons al Granada, ma a 0 più 5. Il monte ingaggi deve essere asciugato.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 84lazio vs roma foto mezzelani gmt143Fabrizio Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMT lazio vs roma foto mezzelani gmt142lazio roma 5funerali fabrizio piscitelli diabolik 92fabrizio piscitelli diabolik 7roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 1funerali fabrizio piscitelli diabolik 86ROMA LAZIO CURVA NORDdaniele de rossiil gol di keita nel derbyroma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 6lazio romaroma lazio foto mezzelani gmt33roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 2roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 3FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIKroma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolik 1fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt001funerali fabrizio piscitelli diabolik 78roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolikfunerali fabrizio piscitelli diabolik 26funerali fabrizio piscitelli diabolik 32funerali fabrizio piscitelli diabolik 18funerali fabrizio piscitelli diabolik 24funerali fabrizio piscitelli diabolik 96funerali fabrizio piscitelli diabolik 6funerali fabrizio piscitelli diabolik 30funerali fabrizio piscitelli diabolik 80funerali fabrizio piscitelli diabolik 7funerali fabrizio piscitelli diabolik 31funerali fabrizio piscitelli diabolik 25funerali fabrizio piscitelli diabolik 19funerali fabrizio piscitelli diabolik 81funerali fabrizio piscitelli diabolik 95funerali fabrizio piscitelli diabolik 42funerali fabrizio piscitelli diabolik 56funerali fabrizio piscitelli diabolik 57funerali fabrizio piscitelli diabolik 43funerali fabrizio piscitelli diabolik 94funerali fabrizio piscitelli diabolik 82funerali fabrizio piscitelli diabolik 55funerali fabrizio piscitelli diabolik 41funerali fabrizio piscitelli diabolik 69funerali fabrizio piscitelli diabolik 54funerali fabrizio piscitelli diabolik 83funerali fabrizio piscitelli diabolik 68funerali fabrizio piscitelli diabolik 40funerali fabrizio piscitelli diabolik 97funerali fabrizio piscitelli diabolik 93funerali fabrizio piscitelli diabolik 87funerali fabrizio piscitelli diabolik 50funerali fabrizio piscitelli diabolik 52funerali fabrizio piscitelli diabolik 79funerali fabrizio piscitelli diabolik 44luca lucci capo ultras del milan ai funerali di fabrizio piscitellifunerali fabrizio piscitelli diabolik 45funerali fabrizio piscitelli diabolik 51funerali fabrizio piscitelli diabolik 90

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)