fabrizio piscitelli diabolik

PAURA E DERBY ALL’OLIMPICO – GLI IRRIDUCIBILI LAZIALI VOGLIONO COMMEMORARE “DIABOLIK”, IL CAPO ULTRAS UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA IL 7 AGOSTO – ROMA BLINDATA E TIFOSI VIOLENTI IN ARRIVO DALL’ESTERO. IL SILENZIO NEL PRIMO TEMPO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA BIS E IL MESSAGGIO LANCIATO AI CALCIATORI PER LE MANCATE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PISCITELLI: “INDIFFERENZA TOTALE…”

funerali fabrizio piscitelli diabolik 91fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt003

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Mai così presto in campionato, alla seconda giornata, mai con così tanta tensione. Lazio-Roma aspetta 50mila spettatori all' Olimpico e oltre 1000 agenti fuori, compresa la polizia a cavallo.

 

Ci sarebbe tanto da dire dal punto di vista calcistico. Biancocelesti dati favoriti dai bookmaker dopo tanti anni da «underdog». Giallorossi già a rischio crisi in caso di sconfitta. I duelli Immobile-Dzeko e Milinkovic-Pellegrini. L' esperienza di Inzaghi e il debutto di Paulo Fonseca. La prima volta senza Totti e De Rossi, che a tarda sera giocherà un altro derby, quello tra Boca Juniors e River Plate.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 46curva inter diabolik

L' allarme sulla sicurezza, invece, domina sopra la partita. Ai «soliti» problemi di una gara che non a caso si gioca alle 18 e non alle 20.45, si aggiunge la celebrazione che gli ultrà vogliono dedicare alla memoria di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, capo degli Irriducibili laziali, ucciso il 7 agosto con un colpo di pistola alla testa nel parco degli Acquedotti, in quello che viene ritenuto dagli inquirenti un vero agguato legato alla malavita.

 

fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt002lazio vs roma foto mezzelani gmt144

Per controllare l' afflusso allo stadio i cancelli saranno aperti dalle 15.30, ma proprio a quell' ora, da ponte Milvio, dovrebbe partire il corteo biancoceleste verso lo stadio Olimpico. Il timore è che possano unirsi anche ultrà venuti dall' estero: Inghilterra, Spagna, Austria, Polonia e Bulgaria, visti i gemellaggi dei supporter della Lazio con quelli di West Ham, Wisla Cracovia, Levski Sofia, Austria Vienna e Real Madrid. Come già avvenuto a Inter-Lecce, con la curva nerazzurra legata da stretta amicizia con quella laziale, è organizzata una grande scenografia in curva Nord con l' immagine di Diabolik. Previsti anche striscioni nella curva della Roma, in ricordo del rivale scomparso.

La curva laziale resterà in silenzio per i primi 45 minuti per protestare contro l' inasprimento delle norme dettato dal Decreto sicurezza bis.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 53

 

Nel corso della trasmissione radio «La voce della Nord» è arrivato anche un «messaggio» per i calciatori biancocelesti: «Indifferenza totale nei confronti dei giocatori. Useremo la stessa arma che loro hanno usato nei confronti nostri in questi giorni. Avrebbero potuto far valere il loro lato umano, non lo hanno fatto. E noi li tratteremo come tali, dei professionisti del calcio.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 85

Nulla di più». Il motivo? Le mancate condoglianze da parte di dirigenti e calciatori, anche private, alla famiglia Piscitelli. Si potrebbe arrivare a un vero divieto di esultanza sotto la curva in caso di gol o vittoria.

 

funerali fabrizio piscitelli diabolik 47fabrizio piscitelli diabolik 5

C' è anche una partita, per fortuna. Inzaghi conferma la formazione che ha battuto la Samp, con un' eccezione: il rientro di Leiva al posto di Parolo. Il tecnico si è tolto una sassolino dalla scarpa verso i critici: «Si accorgono solo ora della Lazio». Fonseca si copre con Zappacosta terzino e Florenzi attaccante, portando in panchina il nuovo acquisto Smalling. Domani sarà a Roma Kalinic, che prenderà il posto di Schick, al Lipsia in prestito biennale con obbligo di riscatto legato alle presenze (5 milioni più 20). Stessa formula per Gonalons al Granada, ma a 0 più 5. Il monte ingaggi deve essere asciugato.

funerali fabrizio piscitelli diabolik 84lazio vs roma foto mezzelani gmt143Fabrizio Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMT lazio vs roma foto mezzelani gmt142lazio roma 5funerali fabrizio piscitelli diabolik 92fabrizio piscitelli diabolik 7roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 1funerali fabrizio piscitelli diabolik 86ROMA LAZIO CURVA NORDdaniele de rossiil gol di keita nel derbyroma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 6lazio romaroma lazio foto mezzelani gmt33roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 2roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 3FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIKroma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolik 1fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt001funerali fabrizio piscitelli diabolik 78roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolikfunerali fabrizio piscitelli diabolik 26funerali fabrizio piscitelli diabolik 32funerali fabrizio piscitelli diabolik 18funerali fabrizio piscitelli diabolik 24funerali fabrizio piscitelli diabolik 96funerali fabrizio piscitelli diabolik 6funerali fabrizio piscitelli diabolik 30funerali fabrizio piscitelli diabolik 80funerali fabrizio piscitelli diabolik 7funerali fabrizio piscitelli diabolik 31funerali fabrizio piscitelli diabolik 25funerali fabrizio piscitelli diabolik 19funerali fabrizio piscitelli diabolik 81funerali fabrizio piscitelli diabolik 95funerali fabrizio piscitelli diabolik 42funerali fabrizio piscitelli diabolik 56funerali fabrizio piscitelli diabolik 57funerali fabrizio piscitelli diabolik 43funerali fabrizio piscitelli diabolik 94funerali fabrizio piscitelli diabolik 82funerali fabrizio piscitelli diabolik 55funerali fabrizio piscitelli diabolik 41funerali fabrizio piscitelli diabolik 69funerali fabrizio piscitelli diabolik 54funerali fabrizio piscitelli diabolik 83funerali fabrizio piscitelli diabolik 68funerali fabrizio piscitelli diabolik 40funerali fabrizio piscitelli diabolik 97funerali fabrizio piscitelli diabolik 93funerali fabrizio piscitelli diabolik 87funerali fabrizio piscitelli diabolik 50funerali fabrizio piscitelli diabolik 52funerali fabrizio piscitelli diabolik 79funerali fabrizio piscitelli diabolik 44luca lucci capo ultras del milan ai funerali di fabrizio piscitellifunerali fabrizio piscitelli diabolik 45funerali fabrizio piscitelli diabolik 51funerali fabrizio piscitelli diabolik 90

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"