POLVERIERA ROMA - PALLOTTA ROMPE CON IL DS PETRACHI: DIVORZIO A UN PASSO – IL DIRETTORE SPORTIVO DA TEMPO HA L'ACCORDO CON PEDRO, PRIMA SCELTA DI FONSECA, MA IL PRESIDENTE NON GLI AVREBBE DATO L'OK PER CHIUDERE L'OPERAZIONE – MIMMO FERRETTI (IL MESSAGGERO): "MA BALDINI, CHE HA PRESENTATO  RACCOMANDATO E  SPONSORIZZATO PETRACHI A PALLOTTA, CHE COSA NE PENSA? DA CHE PARTE STARÀ? CHI PUÒ DIRLO...”

-

Condividi questo articolo


 

Guido D'Ubaldo per corrieredellosport.it

pallotta baldini pallotta baldini

 

Tra Gianluca Petrachi e la Roma c’è aria di divorzio. La rottura tra il direttore sportivo e Pallotta può portare a interrompere il rapporto, già incrinato negli ultimi mesi e difficile sin dall’inizio. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’intervista sul sito della società di Pallotta, che quando ha elogiato Fonseca ha fatto riferimento ad altri dirigenti e non a Petrachi. Ma i motivi del malessere sono altri e più profondi.

 

Al direttore sportivo non andrebbe bene questa situazione, in cui il progetto tecnico che gli era stato prospettato un anno fa ora è stato completamente stravolto in corsa, soprattutto dopo la mancata cessione a Friedkin, che ha creato malumore tra i dirigenti. Quello che a Petrachi ha dato fastidio è che la Roma deve rivedere il progetto, deve prepararsi a un ridimensionamento, ma nessuno lo dice chiaramente.

petrachi petrachi

 

Il confronto telefonico tra Petrachi e Pallotta, con l’aiuto di un traduttore, è stato molto acceso (la società comunque non conferma). Il presidente ha anche fatto riferimento all’intervista del direttore sportivo a Sky, che non era piaciuta nelle alte sfere della società.

 

Retroscena Pedro

PALLOTTA BALDINI PALLOTTA BALDINI

Il direttore sportivo, che ha modi a volte irruenti, ha perso la pazienza perché da qualche tempo ha l’accordo con Pedro, la prima scelta di Fonseca. Il presidente non gli avrebbe dato l’ok a chiudere l’operazione.

 

gianluca petrachi foto mezzelani gmt008 gianluca petrachi foto mezzelani gmt008

Allora il direttore sportivo gli avrebbe chiesto di raccontare alla piazza quali sono le reali prospettive della Roma. C’è stato un confronto duro, sono volate parole grosse, la situazione è in evoluzione. Il rapporto è agli sgoccioli. Se non ci saranno chiarimenti si arriverà a una rottura.

gianluca petrachi foto mezzelani gmt009 gianluca petrachi foto mezzelani gmt009 baldini pallotta baldini pallotta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…