cardinale bin salman barigelli verini

IL "DIAVOLO" METTE IL TURBANTE – COME DAGO DIXIT, IL FONDO SOVRANO SAUDITA “PIF” E’ PRONTO A ENTRARE NEL MILAN COME SECONDO AZIONISTA: E’ INFATTI PREVISTA A FINE MESE L’INIZIO DELLA DUE DILIGENCE -  OGGI "LA GAZZETTA" SFERRA UN ATTACCO DURISSIMO NEI CONFRONTI DI MARCELLA VERINI, LA COMUNICATRICE FINANZIARIA CHE IL CEO GIORGIO FURLANI HA VOLUTO CON SÉ AL MILAN – AL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI È SALTATA LA MOSCA AL NASO DOPO CHE…

DAGONEWS

https://m.dagospia.com/dagonews-cardinale-e-le-trattativa-col-fondo-saudita-pif-pronto-a-diventare-il-385231

 

 

Dagonews

gerry cardinale

Un attacco senza precedenti. Sulla Gazzetta dello Sport, diretta da Stefano Barigelli, compare un pezzo al vetriolo nei confronti di Marcella Verini, la comunicatrice finanziaria che il ceo Giorgio Furlani ha voluto con sé al Milan (e che poi è stata confermata anche dal nuovo azionista Gerry Cardinale).

 

A Barigelli è saltata la mosca al naso dopo che Verini ha apparecchiato un incontro tra Cardinale e il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport. Ai piani alti della "Rosea" questo è stato considerato un calcio negli stinchi nei confronti del primo giornale sportivo italiano, per giunta di Milano.

 

Ma Verini non è nuova a incidenti. Anni fa telefonava a tutti i giornalisti, come consulente di Elliott, per parlare male di Gazidis e Maldini. Ora sta cercando di negare quello che sanno anche i sassi, ovvero che Cardinale sta trattando con Pif per farlo entrare nella compagine societaria.

bin salman

 

La cosa buffa è che Verini, che ormai ha quasi 80 primavere, è più detestata che amata all’interno del Milan. E tutti sperano che nel repulisti estivo, insieme alle sempre più probabili dimissioni di Giorgio Furlani, che fra le alte cose pagherà l’aver confermato Stefano Pioli a scapito di Antonio Conte, anche lei torni a occuparsi di fondi e risparmio gestito…

 

 

MARCELLA VERINI

Da la Gazzetta dello Sport

Il Milan vive giorni strani, con un futuro tutto da scrivere che agita i milanisti a ogni livello, fuori e dentro il club. In questo contesto, tra voci frequenti su Gerry Cardinale impegnato a raccogliere capitali all’estero e un allenatore prima traballante, poi confermatissimo, la comunicazione è un curioso caso di gestione a due velocità.

stefano barigelli foto di bacco

 

Da un lato, l’ufficio stampa classico che si occupa di squadra e club nei limiti della quotidianità. Dall’altra, una società esterna, la Verini & Associati, che gestisce la comunicazione di Gerry Cardinale attraverso la fondatrice Marcella Verini e (dall’esterno) prende decisioni strategiche per il club.

 

Un caso più unico che raro nell’industria del calcio italiano. Ne emerge quindi una figura particolare, di portavoce che sembra avere poteri da dirigente di primo livello, ma non parla mai pubblicamente e mai viene citata. Una portavoce capace di rappresentare in Italia la SuperLega, non un caso di comunicazione di successo, e contemporaneamente il Milan, che dalla SuperLega è rapidamente uscito. Una portavoce che lavorava per Elliott e, nel passaggio della maggioranza a RedBird, ha curiosamente cominciato a lavorare per Cardinale.

marcella verini

 

Verini insomma, pur estranea alle dinamiche quotidiane del Milan, finisce per influire non poco. Nel bene del Milan? A ognuno la decisione. Non sono un mistero, ad esempio, le sue perplessità su Paolo Maldini quando era direttore tecnico rossonero. Oppure la scelta di pubblicare il messaggio di auguri (…) di Cardinale, critico con la squadra, a poche ore dalla partita di Salerno del 22 dicembre. “Non sono soddisfatto della nostra posizione in Serie A”, scriveva. E il Milan, rinfrancato, a Salerno lasciò altri due punti.

 

 

MILAN, TUTTO È PRONTO PER LA DUE DILIGENCE: IL FONDO PIF ACCELERA I TEMPI

Da calciostyle.it

 

GERRY CARDINALE IN PIAZZA A FESTEGGIARE IL MILAN

Il Fondo Pif fa sul serio, ma questo lo avevamo già capito, ed accelera i tempi. E’ infatti prevista a fine mese la partenza della due diligence, ossia tutta un’attività investigativa tipica di chi vuole entrare, o acquisire, un’azienda.

 

 

Essa è condotta da consulenti esterni ed ha lo scopo di fornire alle parti del negoziato un quadro completo e dettagliato, basato su dati oggettivi. L’AC Milan sotto l’aspetto del bilancio ha nulla da temere, c’è infatti stata un’attenzione spasmodica da parte di Elliott prima, di Redbird adesso ad ogni singola voce di bilancio. Tanto da risultare esso stesso virtuoso.

 

 

 

furlani

Come scritto, la due diligence verrà avviata a fine febbraio per poi essere pronti a subentrare con una cifra tra i 600 e i 700 milioni di euro utili per liquidare Elliott e partecipare attivamente con una quota di minoranza che nel tempo potrebbe salire.

gerry cardinalegiorgio furlaniGerry Cardinale

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…