kvicha kvaratskhelia

"LA STAMPA" DEGLI ELKANN REGISTRA SCRICCHIOLII NEL NAPOLI IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO I BIANCONERI - GARANZINI: "QUELLO CHE ASPETTA VENERDÌ SERA LA JUVENTUS NON È LO SQUADRONE CHE AVEVA ILLUMINATO LA SCENA, ANCHE IN CAMPO EUROPEO, PRIMA DELLA LUNGA PARENTESI IN QATAR. AL DI LÀ DI UNA CERTA MACCHINOSITÀ COLLETTIVA, COME GIÀ CONTRO L'INTER A LATITARE È STATO KVARA. SE SI INTESTARDISCE NEL DRIBBLING, A TESTONE ABBASSATO, SOMIGLIA PIÙ A UN QUALUNQUE RADONJIC CHE AL FUORICLASSE ANNUNCIATO…"

Gigi Garanzini per “La Stampa”

KVARA

 

Non il miglior Napoli quello che aspetta venerdì sera la Juventus. A piè fermo, questo sì, dall'alto dei 7 punti di vantaggio: ma non più, o magari non ancora lo squadrone che aveva illuminato la scena, anche in campo europeo, prima della lunga parentesi in Qatar. La prima sconfitta di stagione, a San Siro, qualche traccia l'ha lasciata.

 

Si è visto a Marassi quando, fallito il rigore iniziale, ha seriamente rischiato di andar sotto in tre occasioni nel giro di pochi minuti, e su palloni banalmente regalati in uscita: come se avesse davvero smarrito tutte le certezze del suo straordinario avvio. Poi ha pensato Oshimen, su grande assist di Mario Rui, a rimettere a posto le gerarchie. Ma nemmeno la lunga superiorità numerica, per un fallaccio d'altri tempi di Rincon, è bastata a riprodurre la scioltezza di gioco cui la squadra di Spalletti ci aveva abituati.

 

spalletti

Solo un altro rigore, stavolta trasformato da Elmas, ha chiuso i giochi che non si erano mai davvero riaperti, ma insomma. Al di là di una certa macchinosità collettiva, come già contro l'Inter a latitare, in particolare, è stato Kvara. Che continua a partire come ai tempi belli, ma nel nuovo anno al momento non arriva mai: e se si intestardisce nel dribbling, a testone abbassato, somiglia più a un qualunque Radonjic che al fuoriclasse annunciato.

 

SPALLETTI

La Juve, ad ogni buon conto, ha già agganciato il Milan al secondo posto. Da realtà romanzesca il finale del posticipo di San Siro, con i rossoneri in vantaggio di due gol raggiunti dai due unici tentativi offensivi della Roma, su calcio piazzato, dell'intera ripresa. Due colpi di testa di Ibanez e Matic, il secondo ribattuto in rete da Abraham, quando il Milan sembrava avere, anzi aveva per davvero il controllo del risultato e del gioco.

 

E la sensazione che da qui in poi se ne vedranno delle belle. Da cartellino giallo, infine, i toni della polemica di Inzaghi per il gol annullato ad Acerbi che avrebbe quasi certamente sancito la vittoria dell'Inter a Monza. Ma da rosso l'errore dell'arbitro Sacchi, che ha fischiato d'istinto impedendo così la verifica al Var. Dopo anni di tecnologia ci siamo abituati, anzi rassegnati alle bandierine sventolate solo ad azione conclusa anche quando il fuorigioco è di metri, e di tempo ne è passato davvero tanto. A patto che la legge sia uguale per tutti: anche per i signori arbitri.

INTER NAPOLI - IL FALLO DI SKRINIAR SU KVARATSKHELIA NON SANZIONATO DALL ARBITRO SOZZA

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."