L’INTER VEDE I SORCI…VERDI! SUPER BOLOGNA TRASCINATA DA UN SIMONE VERDI DA NAZIONALE, ICARDI SALVA SU RIGORE I NERAZZURRI – FURIA DONADONI: "PENALTY INGIUSTO, CI SENTIAMO DERUBATI. A PARTI INVERTITE L'AVREBBERO FISCHIATO?” – SPALLETTI: "BOLOGNA DERUBATO? MI SEMBRA ECCESSIVO – ICARDI? MEGLIO RASATO CHE BIONDO" -VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

donadoni donadoni

"Dare un rigore così mi sembra ingiusto". Quanto Roberto Donadoni sia arrabbiato per il penalty concesso all'Inter e trasformato da Icardi che ha deciso l'1-1 tra nerazzurri e Bologna nell'anticipo della 5ª giornata lo si capisce non appena si entra in argomento. "Non esistono rigori per sfortuna - attacca il tecnico rossoblù -: all'inizio dell'azione Mbaye viene sbilanciato, poi cade, la palla stava andando da un'altra parte. Se per chi giudica in tv è chiaro mi fa piacere: mi auguro che se queste circostanze dovessero capitare anche a noi la Juve, la Roma, il Milan, il Napoli o le altre grandi squadre, si mantenga lo stesso metro di giudizio".

 

"DERUBATI" — A Donadoni resta la prestazione del Bologna, visto che l'Inter finora aveva vinto 4 partite su 4. "Dal punto di vista del risultato ci sentiamo derubati. I ragazzi hanno fatto una gara di grande qualità e di grande intensità: quando giochi così è sempre tutto facile. Questa però è la strada giusta per rialzare la testa. Giocando così otterremo i tre punti spesso".

 

BELLA GARA MA... — Sono stati 14 i tiri del Bologna e in più di una circostanza i tifosi dell'Inter hanno sudato freddo: "Siamo stati superiori ai nerazzurri: loro sono una grandissima squadra ma stasera li abbiamo costretti a difendersi con la nostra aggressività. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, peccato per il pareggio perché siamo stati molto aggressivi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, bravi nonostante le numerose assenze".

verdi verdi

VERDI — "Simone è tra i giocatori che hanno più qualità ma la mentalità se la devono costruire i ragazzi stessi con la consapevolezza dei propri mezzi".

 

2. SPALLETTI: PAREGGIO GIUSTO

 

Da gazzetta.it

 

Con l'1-1 di Bologna arriva la prima frenata dell'Inter di Spalletti dopo quattro successi su quattro a inizio campionato. Con 13 punti i nerazzurri si ritrovano, almeno per una notte, in testa alla classifica in solitaria, in attesa di Napoli e Juventus."E' chiaro che queste sfide dobbiamo provare a giocarle e non a subirle e nel primo tempo di Bologna l'abbiamo subita. Dobbiamo sempre fare la partita e creare situazioni importanti" ha sottolineato l'allenatore dei nerazzurri parlando con SkySport.

 

 

icardi icardi

"Abbiamo insistito troppo con il palleggio centrale e loro sono stati bravi a pressare. Se facciamo girare la palla cosi lentamente diventa difficile per noi, siamo l'Inter e dobbiamo fare un calcio più di velocità e di intenzioni coraggiose" - ha continuato Spalletti, fornendo l'analisi della sfida del Dall'Ara - "Nella velocità delle scelte siamo stati al di sotto delle nostre qualità, quindi abbiamo agevolato il compito agli avversari. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma sulla trequarti è mancata comunque qualità e abbiamo perso ugualmente palle banali. A volte ci piace assumere posizioni comode ma bisogna costruire qualcosa di più. Davanti abbiamo fatto la mossa di andare ad aggredirli, ma se questi agguati li fai lentamente, loro trovano la parte vuota per inserirsi e diventa molto difficile dover sterzare tutta la squadra: abbiamo dato il tempo agli avversari di ricomporsi sempre, è questo il nocciolo della questione" ha sentenziato il tecnico

 

Concetti già illustrati nel corso del programma "Serie A Live" su Premium Sport, in cui ha aggiunto: "Le intenzioni mi sembravano giuste per come avevamo preparato la partita, poi però abbiamo insistito troppo col fraseggio a centrocampo. Dovevamo essere più veloci e dovevamo avere più faccia tosta nei contrasti, ci voleva più lotta individuale. Noi siamo una squadra che tende ad abbassare il livello di intensità però nella ripresa abbiamo fatto bene, anche dopo il pareggio. Si è vista una squadra che voleva ribaltare la partita, non siamo stati molto precisi ma il secondo tempo è stato buono. Dobbiamo essere più continui e più cattivi, sportivamente parlando".

 

spalletti 6 spalletti 6

Spalletti ha poi risposto alla polemica scatenata dall'allenatore del Bologna per il rigore concesso all'Inter: "Donadoni ha detto che la sua squadra è stata derubata dal risultato? Mi sembra esagerato il termine ma se avessero vinto non potevamo dire niente. In ogni caso, avremmo dovuto fare meglio ma non trovo così scandaloso il pareggio". Qualcosa da salvare nella gara dell'Inter c'è: "Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo, da quando è entrato Eder abbiamo tenuto il possesso palla, non con molta lucidità ma ci abbiamo provato. E’ chiaro che non basta, bisogna fare di più, nessuno ti concede niente, l’aver vinto le partite precedenti non ti dà dei diritti. Icardi meglio rasato che biondo? Probabilmente sì, stasera ha fatto gol, adesso infatti glieli taglieremo tutti con la lametta" ha concluso Luciano Spalletti.

SPALLETTI SPALLETTI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...