TORNA A CASA, MESSI! LEO PRIMA TOLTO E POI REINSERITO TRA I CONVOCATI: "LA PULCE" VIAGGIA VERSO L'INTER MA L’OK DEI MEDICI ANCORA NON E’ ARRIVATO - OGGI IL TEST DECISIVO MA VALVERDE RESTA CAUTO – QUELLA PAZZA NOTTE MILANESE DEL CAMPIONE ARGENTINO NEL 2013 CON ICARDI E PIPPO INZAGHI…

-

Condividi questo articolo


messi icardi messi icardi

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Ieri l'asterisco vicino al suo nome. Stamani, molto presto, depennato addirittura dalla lista dei convocati. Poi, poco più tardi, ecco il colpo si scena ed eccolo riapparire tra gli eletti per il match contro l'Inter: Messi c'è e viaggia con la squadra a Milano. Giallo risolto? Sì, almeno in parte. L'argentino, ora è certo, sarà domani sera a San Siro ma l'ok definitivo dei medici (l'asterisco di domenica si riferiva proprio a quello) non è ancora arrivato: oggi il test decisivo per capire se il recupero dopo l'infortunio (rottura del radio) subito il 20 ottobre contro il Siviglia è definitivamente alle spalle.

 

messi messi

Inizialmente la diagnosi era stata di 20 giorni, con il rientro in campo previsto per domenica prossima. In realtà Leo ha ripreso ad allenarsi con la squadra già settimana scorsa, bruciando le tappe: questo non significa che sia pronto per giocare dall'inizio (anche perché Valverde, vista la classifica del Barcellona nel girone di Champions, non vorrebbe prendersi inutili rischi) ma l'argentino sta spingendo per poter dare il suo contributo a San Siro, magari partendo dalla panchina. Oggi comunque ne sapremo di più: facile infatti immaginare che la conferenza pre-partita del tecnico blaugrana avrà come tema centrale proprio la condizione del numero dieci argentino.

 

 

 

messi dolce&gabbana messi dolce&gabbana

MESSI

Da sport.sky.it

 

Cosa ci facevano Leo Messi, Maurito Icardi e Pippo Inzaghi seduti al tavolo di una discoteca, a Milano, a bere champagne e a parlare di... Giaccherini? Altro che autogol! Fu quella notte che cominciammo a chiamarlo "Giaccherinho": tacco di Balotelli, diagonale a incrociare e ciao Julio Cesar, ricordate? Esattamente il 22 giugno del 2013: dall'altra parte del mondo, a Salvador, Brasile e Italia in campo per la Confederations Cup; mentre in un vecchio cinema milanese di Via Piave il nostro trio di super bomber si godeva il megaparty organizzato da Dolce & Gabbana per il 26° compleanno della Pulce, considerato un fratello per la coppia di stilisti più famosa del mondo. D'altronde, soltanto loro potevano convincerlo a ritirare un Pallone d'oro indossando uno smoking a pois...

 

Torna a casa Messi

messi messi

Il fuoriclasse del Barcellona torna a Milano per affrontare l'Inter (sempre che giocherà) a distanza di 4 anni dall'ultima volta, precisamente dal settembre del 2014, quando aveva "approfittato" della pausa per le nazionali - in ripresa dall'infortunio e dallo "shock" post-finale Mundial - per un blitz nella boutique D&G in corso Venezia con la fidanzata (oggi moglie) Antonella Roccuzzo. Da allora - vuoi per l'assenza di incroci dei blaugrana con Inter e Milan, ma anche per gli impegni extra-calcistici con i figli, nel frattempo diventati tre - non si sono più "registrate" incursioni dell'argentino nel quadrilatero nella moda (quelle pubbliche, almeno). Eppure, c'è stato un tempo in cui Leo era di casa a Milano, specialmente in quel "famoso" 2013. 

Cotoletta e prosecco

messi 2 messi 2

Fresco di Pallone d'Oro (il 4° consecutivo, davanti al solito Cristiano e al compagno blaugrana Iniesta) era volato nemmeno una settimana più tardi a Milano per ringraziare personalmente Domenico e Stefano della chiacchieratissima "mise" che avevano confezionato per lui (la celebre giacca di seta nera a pallini bianchi e con papillon a pendant). Smessi i panni luccicanti della star e tornato in felpa, jeans e "scarp de tenis", lo incontrammo all'entrata del ristorante "Gold", in piazza Risorgimento, insieme ai fratelli Matias e Rodrigo, e a papà Jorge. Sceso dal suv di ordinanza, accontentò alcuni coraggiosissimi e speranzosi fan interisti (saranno stati 4-5 gradi sotto zero, era gennaio), ma li persuase, con uno sguardo eloquente, che la Serie A fosse veramente l'ultimo dei suoi pensieri. Quindi un saluto allo staff, che ci racconterà "live" il menù dell'ospite, accomodato in una saletta privata: risotto, cotoletta alla milanese, e uno specialissimo succo di macedonia e zucchero, annaffiato da una goccia - di numero - del suo prosecco preferito. ..

barcellona real messi barcellona real messi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...