ALITALIA, HABEMUS GOVERNANCE! – FRANCESCO CAIO PRESIDENTE E FABIO LAZZERINI AMMINISTRATORE DELEGATO. ALLA FINE I GRILLINI HANNO CEDUTO SULL’ATTUALE CAPO DEL BUSINESS DELLA COMPAGNIA DOPO AVERLO PRIMA PROPOSTO (DA PATUANELLI) E POI TENTATO DI BLOCCARLO PERCHÉ NON ERA UN NOME “LORO”

-

Condividi questo articolo

FABIO LAZZERINI 1 FABIO LAZZERINI 1

1 – LA SETE DI POTERE GRILLINA: HANNO FERMATO LA NOMINA DI LAZZERINI IN ALITALIA PERCHÉ NON È UN NOME ''LORO''. MA ERA STATO PROPOSTO DA PATUANELLI! - NON IMPORTA: VISTO CHE IL GOVERNO STA PER ROVESCIARE 3 MILIARDI DI EURO PER L'ENNESIMA RIESUMAZIONE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA, PRETENDONO UNA FIGURA PIÙ ''AMICA''. SPERIAMO NON COME CERTI NOMI CHE HANNO IMPOSTO NELL'INFORNATA DI NOMINE IN PRIMAVERA

 

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/sete-potere-grillina-hanno-fermato-nomina-lazzerini-alitalia-239794.htm

 

ALITALIA ALITALIA

 

 

 

2 – ALITALIA, NOMINATI NUOVI VERTICI: CAIO PRESIDENTE, LAZZERINI AMMINISTRATORE DELEGATO

Da www.repubblica.it

 

francesco caio foto di bacco francesco caio foto di bacco

Partita chiusa per la governance di Alitalia. Il governo ha affidato a Fabio Lazzerini, attuale capo del business di Alitalia, l'incarico di amministratore delegato. Mentre alla presidenza della società va - a sorpresa - Francesco Caio, napoletano, classe 1957, da maggio 2018 presidente del cda di Saipem e già amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane dal 2014 al 2017.

 

La conferma viene da un post su Facebook firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Il vertice neo-designato potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal ministero dell'Economia, al nuovo piano industriale che sarà poi notificato alla Commissione Europea. Abbiamo fretta di procedere e rilanciare il vettore nazionale e valorizzare l'intero sistema dei trasporti nazionali".

francesco caio francesco caio Francesco Caio Francesco Caio francesco caio d antan francesco caio d antan AEREO ALITALIA AEREO ALITALIA FABIO LAZZERINI EMIRATES FABIO LAZZERINI EMIRATES francesco caio susanna camusso francesco caio susanna camusso FABIO LAZZERINI FABIO LAZZERINI

 

 

Condividi questo articolo

business

BRAGANTINI REPLICA, DAGO RISPONDE – ‘’OBIETTO AL FATTO DI ESSER DIPINTO COME UOMO LEGATO AD UBI. HO DOVUTO PERFINO FAR CAUSA AD UBI. SEMMAI HO DEI LEGAMI PROFESSIONALI CON INTESA" – DAGO: ''A GIUDICARE DAL SUO ARTICOLO NON SI DIREBBE CHE LEI SI SIA LASCIATO IN MALO MODO CON UBI, ANZI SEMBRA CHE NE SUBISCA ANCORA IL RICHIAMO. EVIDENTEMENTE, NON HA MESSO UN SOLO MOTIVO FAVOREVOLE ALL’OPS DI INTESA SU UBI PROPRIO PERCHÉ HA DEI LEGAMI PROFESSIONALI ATTUALI, TRAMITE UNA SOCIETÀ DA LEI PRESIEDUTA, CON INTESA. ALTRIMENTI, QUALCHE MOTIVO FAVOREVOLE NON AVREBBE CERTO FATICATO A TROVARLO"

SALVATORE INTERESSATO - L’EX COMMISSARIO CONSOB BRAGANTINI, CHE OGGI SUL ‘’CORRIERE’’ SI SCHIERA CONTRO L’OPS DI INTESA SU UBI, PER CASO È LO STESSO SALVATORE BRAGANTINI CHE ERA AD DI CENTROBANCA, PRIMA CONTROLLATA E POI FUSA IN UBI NEL 2013? VUOI VEDERE CHE È LO STESSO BRAGANTINI CHE RICOPRIVA LA VICEPRESIDENZA DI IW BANK, ISTITUTO SOGGETTO ALL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE DI UBI? CHISSÀ SE E’ SEMPRE LUI CHE, SOCIO DI ‘’PERMICRO’’, VENIVA SPONSORIZZATO DA UBI? - INFINE: TRA IL 2016 E IL 2017 È LUI IL VICEPRESIDENTE VICARIO DELLA FALLITA POPOLARE DI VICENZA DI ZONIN O MAGARI UN SUO OMONIMO?