HAMAS FA AUMENTARE IL PREZZO DEL GAS – DOPO L’ATTACCO A ISRAELE, IL COSTO DEL METANO SUL MERCATO DI AMSTERDAM SALE A 52 EURO (+13%) AL MEGAWATTORA, UN RIALZO CUMULATO NELL'ULTIMA SETTIMANA DEL 40% - LA COLPA È DELL’EFFETTO COMBINATO DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE, CHE SPAVENTA I MERCATI, DELL'ANNUNCIO DI NUOVI SCIOPERI IN AUSTRALIA E DI UNA PERDITA “SOSPETTA” IN UN GASDOTTO SOTTOMARINO CHE COLLEGA LA FINLANDIA E L'ESTONIA...

-

Condividi questo articolo


rincaro prezzi gas rincaro prezzi gas

(ANSA) - Prosegue la corsa del gas, sul mercato di Amsterdam a 52 euro (+13%) al megawattora, un rialzo cumulato nell'ultima settimana del 40 per cento.

 

Gli operatori danno la colpa all'effetto combinato dell'annuncio di nuovi scioperi in Australia e una perdita sospetta in un gasdotto sottomarino che collega la Finlandia e l'Estonia che alimentato la preoccupazione sulla sicurezza delle infrastrutture europee.

rincari record per il gas rincari record per il gas

 

"I conflitti militari spaventano i mercati" aggiunge un analista ricordando i timori per "potenziali interruzioni dell'offerta nel Medio Oriente che potrebbe influenzare i flussi sia in termini di spedizioni che di volumi".

 

Sul gas "per l'inverno possiamo stare tranquilli sulla quantità. Sui prezzi, dobbiamo monitorare. Non torneremo più ai 15 euro", ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, intervenendo a un convegno sulla transizione energetica al Senato.

forniture di gas forniture di gas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...