JACK MA PRIMA DELLA PENSIONE SCARICA TRUMP: ''ALIBABA DOVEVA CREARE UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO IN AMERICA, MA ORA QUELL'ACCORDO È SALTATO. LA GUERRA DEI DAZI HA DISTRUTTO LE PROMESSE SU CUI FACEVAMO AFFIDAMENTO'' - I DUE SI ERANO INCONTRATI ALLA VIGILIA DELL'INSEDIAMENTO, CON DONALD CHE DISSE ''IO E JACK FAREMO GRANDI COSE''

-

Condividi questo articolo


 

 

TRUMP JACK MA TRUMP JACK MA

 (ANSA) - Alibaba, il colosso dell'e-commerce cinese, non ha più in programma di creare un milione di posti di lavoro negli Stati Uniti, come il suo fondatore Jack Ma aveva annunciato a gennaio 2017 in un incontro col presidente americano Donald Trump. Ma ha spiegato che la sua promessa non e' piu' realizzabile a causa della guerra dei dazi Usa-Cina. "La premessa era quella di relazioni commerciali amichevoli tra i due Paesi - ha detto in un'intervista - ma questa premessa non esiste più e la nostra promessa non può essere mantenuta".

 

alibaba alibaba

"Il commercio non e' un'arma e non dovrebbe essere usato per cominciare le guerre, ma dovrebbe essere un fattore chiave per la pace", ha aggiunto Ma parlando all'agenzia di stampa cinese Xinhua, in quella che alcuni osservatori considerano una critica soprattutto al presidente americano.

 

"La situazione che si e' venute a creare ha distrutto le premesse sulle quali confidavamo. Ma Alibaba - ha concluso il 'guru' del colosso di Wall Street - comunque non smettera' di lavorare duramente per contribuire a uno sviluppo di sane relazioni commerciai tra Stati Uniti e Cina". Dopo l'incontro del gennaio 2017, avvenuto prima che Trump si insediasse alla Casa Bianca, il tycoon aveva dichiarato: "Io e Jack faremo grandi cose".

jack ma jack ma alibaba alibaba JACK MA ALIBABA JACK MA ALIBABA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…