“LE BOLLETTE SMETTERANNO DI AUMENTARE, MA STIAMO ANDANDO VERSO IL RAZIONAMENTO” – IL PRESIDENTE DI NOMISMA ENERGIA, DAVIDE TABARELLI: "LA VERA NOTIZIA È CHE IL PREZZO DEL GAS È SCESO SOTTO LA SOGLIA DEI 100 EURO E SI PREVEDE UNA RIDUZIONE NEI PROSSIMI MESI" – "IMPORTARE IL GNL DAL TEXAS È ASSURDO, BISOGNEREBBE CHIEDERE ALL'OLANDA ALLA NORVEGIA DI VEDERCI IL GAS A PIÙ BASSO PREZZO, RICONSIDERIAMO LA LIBIA. STIAMO ANDANDO VERSO UN RAZIONAMENTO, LO SANNO TUTTI. POSSIAMO FARCELA SOLO SE FARÀ CALDO MA SIAMO IN INVERNO…”

-

Condividi questo articolo


DAVIDE TABARELLI DAVIDE TABARELLI

(ANSA) - "La vera notizia è che il prezzo del gas è sceso sotto la soglia dei 100 euro e quindi le bollette smetteranno di aumentare, anzi si prevede una riduzione nei prossimi mesi". Così il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli.

 

 "In Italia, ma anche in Europa, dovremmo fare più sistema per l'estrazione del gas e per produrre energia. Vedere di importare il Gnl dal Texas è assurdo, bisognerebbe chiedere all'Olanda alla Norvegia di vederci il gas a più basso prezzo, riconsideriamo la Libia che è piena di gas. Noi stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti. Possiamo farcela solo se farà caldo ma siamo in inverno”

MEME SUL CARO ENERGIA MEME SUL CARO ENERGIA luci spente nei comuni italiani per il caro bollette 9 luci spente nei comuni italiani per il caro bollette 9 luci spente nei comuni italiani per il caro bollette 5 luci spente nei comuni italiani per il caro bollette 5 davide tabarelli davide tabarelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…