“PALM” DI MANO – ARRIVA ANCHE IN ITALIA IL MINI SMARTPHONE “PALM”, GRANDE QUANTO UNA CARTA DI CREDITO E CON UNA SCOCCA IMPERMEABILE. L’UNICA COSA A NON ESSERE MICRO È IL PREZZO: 349 EURO – IL MARCHIO PALM HA UNA GLORIOSA STORIA ALLE SPALLE, POI È STATO VENDUTO AI CINESI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Diego Barbera per www.wired.it

 

palm smartphone 4 palm smartphone 4

È in uscita anche in Italia il curioso mini smartphone marchiato Palm che si caratterizza per dimensioni ultratascabili (circa quanto una carta di credito) con un display di appena 3,3 pollici di diagonale e una scocca impermeabile con certificazione ip68 e vetro Gorilla Glass.

 

Questo piccolo cellulare è dotato di una scheda tecnica piuttosto completa e si troverà a un prezzo di certo non proprio micro, ma per fortuna più basso rispetto a quanto si ipotizzava dopo il lancio americano.

palm smartphone 14 palm smartphone 14

 

In questo periodo tech caratterizzato da diversi progetti nostalgia, come ad esempio per le console storiche, ritorna dunque ufficialmente anche sulla nostra penisola il brand americano che all’alba della rivoluzione dei telefoni smart lottava contro Apple con le prime proposte smart e touchscreen, e che dalle mani di Hp è passato al conglomerato cinese Tcl (lo stesso dietro anche ad Alcatel).

telefono palm degli anni 90 5 telefono palm degli anni 90 5

 

Con dimensioni pari a 50.6 x 96.6 x 7.4 millimetri per un peso di appena 62,5 grammi, offre uno tra i più piccoli schermi touch del panorama Android (ce ne sono di più piccoli, come l’altro cinese Melrose S9 da 2,5 pollici) comunque a risoluzione hd con densità di 445 pixel per pollice quadrato.

 

palm smartphone 5 palm smartphone 5

Mosso dal processore Snapdragon 435 dedicato ai dispositivi di dimensioni contenute, può contare anche su un buon quantitativo di 3 gb di ram e 32 gb di memoria interna ed è alimentato da una batteria da 800 mAh con ricarica veloce pari al 50% in mezzora e del 100% in appena 68 minuti. Il sistema operativo usato a bordo è Android 8.1 Oreo.

palm smartphone 6 palm smartphone 6

 

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con flash mentre quella frontale è da 8 megapixel con riconoscimento del volto per lo sblocco del dispositivo. Quanto costa? In Italia si potrà trovare da subito a 349 euro con cambio 1:1 rispetto a debutto negli Usa con l’operatore Verizon a 349,99 dollari (313 euro) – nella versione che però dipendeva dallo smartphone connesso.

palm smartphone 10 palm smartphone 10 telefono palm degli anni 90 telefono palm degli anni 90 telefono palm degli anni 90 2 telefono palm degli anni 90 2 palm smartphone 8 palm smartphone 8 palm smartphone 9 palm smartphone 9 palm smartphone 1 palm smartphone 1 telefono palm degli anni 90 4 telefono palm degli anni 90 4 palm smartphone 11 palm smartphone 11 palm smartphone 13 palm smartphone 13 telefono palm degli anni 90 3 telefono palm degli anni 90 3 telefono palm degli anni 90 1 telefono palm degli anni 90 1 palm smartphone 12 palm smartphone 12 palm smartphone 2 palm smartphone 2 palm smartphone 3 palm smartphone 3 palm smartphone 7 palm smartphone 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…