MADE IN ITALY BYE BYE - ADESSO ANCHE LA MAISON DEL LUSSO COMASCA ETRO E’ NEL MIRINO DEI FRANCESI, LVMH IN PRIMA FILA (KERING NON SEMBRA INTERESSATA).

Non è detto che i negoziati portino alla chiusura dell’operazione. Ma la vendita potrebbe anche essere il modo di risolvere il passaggio generazionale. Al fondatore Gimmo Etro, negli anni, si sono affiancati i quattro figli, Ippolito (attuale DG), Kean, Veronica e Jacopo, i quali si occupano di stile e di prodotto…

Condividi questo articolo


Da ‘Pambianconews.com'

Bernard Arnault chief exeBernard Arnault chief exe

I rumors sono sempre più insistenti. Si apre un altro dossier-cessione tra i marchi storici del made in Italy. Riguarda Etro, la maison comasca fondata da Gimmo Etro nel 1968, divenuta famosa per il motivo paisley. Secondo quanto raccolto da Pambianconews presso diverse fonti, l'azienda sarebbe sotto la valutazione dei fondi e dei colossi del lusso d'Oltralpe. Si parla di una recente offerta avanzata da un fondo che sarebbe stata rifiutata. Kering non sembrerebbe della partita. Viceversa, Lvmh pare in prima fila tra i potenziali acquirenti.

È probabile che Etro si trovi in una fase, come altri brand, in cui i confronti con potenziali acquirenti diventano fisiologici per individuare la strada migliore allo sviluppo dimensionale. Non è detto, dunque, che i negoziati portino alla chiusura dell'operazione. Resta il fatto che le indiscrezioni sono sempre più frequenti e definite.

Del resto, la vendita potrebbe anche essere il modo di risolvere il passaggio generazionale. Al fondatore, negli anni, si sono affiancati i quattro figli, Ippolito (attuale DG), Kean, Veronica e Jacopo, i quali si occupano di stile e di prodotto.

la famiglia etrola famiglia etro arnault-gallianoarnault-galliano

Nel 2012, Etro ha fatturato 313 milioni di euro, con un ebitda pari a 63 milioni (con un rapporto del 20% sui ricavi). Oggi il marchio conta un network di 200 boutique monomarca nel mondo, di cui 13 nel mercato domestico. Sulla base dei numeri 2012, il valore dell'azienda potrebbe essere compreso tra 800 milioni e un miliardo.

 

 

I fratelli EtroI fratelli Etro i fratelli etroi fratelli etro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...