Mezzaroma sotto processo per bancarotta - C'è anche il nome del fresco sposo di mara Carfagna, tra le 17 persone sotto processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta, per il crac della Bravaitalia spa, dichiarata fallita nel giugno del 2002 - Tra gli imputati, oltre a Mezzaroma, figurano gli imprenditori Emiliano Cerasi e Attilio Navarra, Corrado Pesci (figlio dell'attrice Virna Lisi), Umberto Belliazzi (già dirigente Fiat negli anni Novanta)...

Condividi questo articolo


Il Tempo.it

MARCO MEZZAROMA MARA CARFAGNAMARCO MEZZAROMA MARA CARFAGNA

Ieri, nel corso della prima udienza, i giudici hanno dichiarato la contumacia di tutti gli imputati riservandosi di pronunciarsi sull'eccezione di nullità del decreto che dispone il giudizio, sollevata dai difensori degli imputati che hanno lamentato una genericità del capo di imputazione. La decisione del collegio è attesa per i prossimi giorni.

CORRADO PESCI E MOGLIECORRADO PESCI E MOGLIE

Secondo l'impianto accusatorio gli imputati, in periodi diversi componenti del consiglio di amministrazione di Bravaitalia, avrebbero «dissipato o distratto beni della società» effettuando «spese del tutto ingiustificate e prive di effettiva utilità economica» per un ammontare di 18 miliardi di vecchie lire tra il 1999 e il 2001.

Tra gli imputati, oltre a Mezzaroma, figurano gli imprenditori Emiliano Cerasi e Attilio Navarra, Corrado Pesci (figlio dell'attrice Virna Lisi), Umberto Belliazzi (già dirigente Fiat negli anni Novanta) e Vincenzo Marini Recchia.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…