NON C’È IMPOSTA PER TE! - COM’ERA AMPIAMENTE PREVEDIBILE E PREVISTO, NEI PRIMI 10 MESI DELL’ANNO IL GETTITO IVA È CROLLATO: CI SARANNO 12,3 MILIARDI IN MENO NELLE CASSE DELLO STATO (IL 12%) - IL TOTALE DELLE IMPOSTE INDIRETTE È DI 143 MILIARDI DI EURO, IN CALO DEL 14,3%. TRACOLLO ANCHE PER L’IMPOSTA SULLE ASSICURAZIONI (-22,7%) E QUELLA DI REGISTRO (-20,2%)

-

Condividi questo articolo


ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE

(LaPresse) - Le imposte indirette ammontano a 143,013 miliardi di euro con una diminuzione di 23,806 miliardi di euro (-14,3%).

 

Il notevole calo è imputabile principalmente alla riduzione dell’Iva (-12,333 miliardi di euro pari a -12,0%) e in particolare alla componente scambi interni (-9,020 miliardi di euro pari a -9,9%), per effetto del rinvio dei versamenti dell'Iva. Il gettito dell’IVA sulle importazioni registra nel periodo un calo pari a – 3,313 miliardi di euro (-28,3%).Lo rileva il Mef

roberto gualtieri 1 roberto gualtieri 1

 

Tra le altre imposte indirette, registrano una diminuzione l’imposta sulle assicurazioni -22,7% e l’imposta di registro – 20,2%, mentre l’imposta di bollo segna un incremento dell’1,8%.

roberto gualtieri roberto gualtieri partite iva 1 partite iva 1 LA RIVOLTA DELLE PARTITE IVA LA RIVOLTA DELLE PARTITE IVA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…