francesco totti ilary blasi soldi

STORIA DI UN PATRIMONIO – NELLA SUA CARRIERA CALCISTICA FRANCESCO TOTTI HA GUADAGNATO 84 MILIONI DI EURO NETTI: CHE SUCCEDERÀ ALLA GALASSIA DI NOVE AZIENDE CHE FA CAPO AL PUPONE E ALLA PUPA BLASI? ILARY HA IN MANO LA TOTTI SPORTING CLUB, E SI PRENDERÀ LA CASA IN CUI VIVEVANO ENTRAMBI - OLTRE ALLA NUMBERTEN E ALLA LONGARINA, TOTTI RISULTA SOCIO E AMMINISTRATORE DELLA VETULONIA SRL, IMMOBILIARE, MA SOPRATTUTTO DELLA IT SCOUTING, COSTITUITO PER AVVIARE LA NUOVA CARRIERA DI SCOPRITORE DI TALENTI….

totti blasi

1 - DALL'IMMOBILIARE ALLO SPETTACOLO LA CONTABILITÀ DELLA TOTTI&ILARY SPA

Daniele Autieri per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

Ormai è ufficiale. L'incantesimo si è spezzato e come la conclusione di ogni favola anche la fine dell'amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi porta con sé le sue naturali conseguenze. In termini di cuori infranti, ma anche di interessi da condividere.

 

Gli oltre 16 anni di matrimonio sono stati anche il motore della Totti&Ilary Spa, una centrale economica capace di muoversi su business trasversali, dall'immobiliare all'intrattenimento.

 

ilary blasi e francesco totti al mare 14

Pochi mesi dopo il 19 giugno del 2005, data del matrimonio, la Totti e Ilary era già una società per azioni mossa dall'abilità di entrambi nel reinvestire i guadagni sportivi e televisivi.

 

Nel 2007 i due sono infatti soci della Never Without You srl, un marchio d'abbigliamento promosso insieme ad altri calciatori, mentre il Capitano fonda prima la Numberten, che gestisce i suoi diritti d'immagine e dove detiene la partecipazione di maggioranza, quindi controlla altre due società, la Longarina srl e la Immobiliare Dieci, entrambe attive nell'immobiliare.

 

totti ilary blasi matrimonio

Negli anni la rete di società cresce e sotto la capogruppo Numberten nascono una serie di piccole srl (la Ft 10, la Immobiliare Acilia, la Immobiliare Ten) che lavorano nella compravendita immobiliare e danno risultati variabili, da ricavi di 1 milione di euro a qualche piccola perdita. Per la coppia d'oro gli affari non vanno sempre a gonfie vele.

 

Nel 2017 viene messa in liquidazione la Never without You, la società con cui erano partiti insieme dieci anni prima. Il sogno di creare un marchio popolare, capace di entrare nel business «del commercio all'ingrosso e al minuto» (come si legge nella ragione sociale dell'azienda) non si realizza, ma questo non intacca la carriera imprenditoriale della coppia.

 

i tweet sulla rottura tra ilary blasi e francesco totti 10

Nonostante i tanti investimenti, la forza economica dei due rimane quella della loro immagine e della loro professione: Totti il campione e Ilary la showgirl che arriva a condurre "Le Iene" e il "Grande Fratello". Sono quindi le sponsorizzazioni e i super ingaggi a far esplodere il giro d'affari della coppia che oggi è difficilmente quantificabile.

 

Il sito Money.it ha analizzato i guadagni di Totti quantificando come soli introiti della carriera calcistica 84 milioni di euro netti. Anche Ilary Blasi viaggia a ritmi elevati: secondo il settimanale Oggi il cache per la conduzione dell'Isola dei Famosi si è aggirato sui 50mila euro a puntata.

 

ilary blasi isola dei famosi

Francesco ha continuato a vivere nel mondo del calcio. Oggi, oltre alla Numberten e alla Longarina, Totti risulta socio e amministratore della Vetulonia srl, immobiliare, ma soprattutto della IT Scouting, costituito per avviare la nuova carriera di scopritore di talenti. Una carriera che dovrà gestire senza avere più al suo fianco la socia non tanto occulta delle sue imprese fuori dal campo.

 

2 - DALLE NOVE SOCIETÀ AGLI IMMOBILI LA PARTITA PER LA GESTIONE DELLA DITTA

Estratto dell'articolo di Rosario Dimito per “il Messaggero”

 

TOTTI MAMMA FIORELLA

[...] All'ex capitano giallorosso dal 1998 al 2017 fanno capo sette società di cui sei controllate direttamente. Alla showgirl, convolata a nozze con il calciatore il 19 giugno 2005 da cui ha avuto tre figli, due ed entrambe di proprietà. I due sono in separazione di beni quindi non c'è nessuna interferenza reciproca.

 

La Numberten srl fu costituita ad aprile 2001, alla vigilia dello scudetto, ed è considerata la capofila delle attività, Totti ha il 100% delle azioni di un capitale di 119 mila euro, il fratello Riccardo è il presidente, la mamma Fiorella Marrozzini consigliere.

 

totti blasi meme 2

L'azienda che ha come oggetto sociale la prestazione di servizi per i personaggi dello spettacolo, atleti professionisti e la ricerca di testimonials, ha un patrimonio netto di 7 milioni, produce utili per 4, dando lavoro a due dipendenti. Vetulonia srl, è anch' essa 100% Totti che è amministratore unico: 20 mila euro di capitale, è una immobiliare, con esclusione dell'intermediazione, può comprare, vendere, frazionare.

 

CIP SANITARIO

Tre controllate operano come «agente sportivo», «assistenza e consulenza ad allenatori sportivi ai fini della conclusione, risoluzione, rinnovo del contratto» [...]: IT Scouting srl, CT10 srl, Coach Consulting srl gestite con gli agenti sportivi Giovanni Maria Demontis e Pietro Chiodi.

ilary blasi e francesco totti 4

 

Totti ha anche un cip dello 0,09% nel Campus biomedico di Milano [...]. Due sole le partecipazioni di Ilary, entrambe al 90%: Number Five srl, Società sportiva dilettantistica sporting club Totti. La prima ha per oggetto la promozione di attività formative, produttive, commerciali in ambito televisivo, cinematografico, teatrale. [...]

francesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale draghi blasiilary blasi e francesco totti al mare 8francesco totti ilary blasi addio al calcioilary blasi e francesco totti al mare 10totti e ilary blasi 1totti ilary blasiLE TENSIONI IN UCRAINA VISTE DA OSHOtotti ilary blasimeme sulla rottura tra francesco totti e ilary blasiilary blasi lenortotti blasi ironie

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…