SUPERLEGA A STELLE E STRISCE - LA BANCA AMERICANA JPMORGAN HA CONFERMATO CHE FINANZIERÀ IL PROGETTO DI SUPERLEGA EUROPEA - "THE INDEPENDENT" ATTACCA: "E' LA SCALATA DEGLI AMERICANI AL CALCIO MONDIALE. E' UN PUNTO DI NON RITORNO, UN ATTO DI GUERRA CI SI PREPARA A UN'ENORME BATTAGLIA LEGALE: E' UN 'TAKEOVER' AMERICANO SULLO SPORT PIÙ DIFFUSO AL MONDO, FRUTTO DELL'"AVIDITÀ SFRENATA" DEL CAPITALISMO USA"

-

Condividi questo articolo


jp morgan chase 12 jp morgan chase 12

SUPERLEGA: JPMORGAN, FINANZIEREMO PROGETTO CLUB EUROPEI

 (ANSA-AFP) - La banca americana JPMorgan ha confermato che finanzierà il progetto di Superlega europea del calcio, portato avanti da un gruppo di club tra i più ricchi e che scuote il mondo del calcio. "Posso confermare che stiamo finanziando l'operazione", ha detto un portavoce londinese della banca all'Afp, aggiungendo di non avere ulteriori commenti in questa fase.

 

agnelli ceferin perez 4 agnelli ceferin perez 4

SUPERLEGA INDIPENDENT, 'È LA SCALATA USA AL CALCIO'

 (ANSA) - "La scalata degli Usa al calcio mondiale". Cosi' The Indipendent, quotidiano britannico, inquadra la vicenda della Superlega, una sorta di "punto di non ritorno". Dopo l'ufficializzazione del progetto con sei squadre della Premier League e la bocciatura del primo ministro britannico, Boris Johnson, i media inglesi danno ovviamente ampio risalto al progetto divisivo, confermando in sostanza il giudizio fortemente negativo delle settimane scorse.

agnelli florentino perez agnelli florentino perez

 

"Molti aspetti sul progetto rimangono incerti - scrive Indipendent - e ci si prepara a un'enorme battaglia legale: ma i vertici del calcio mondiale sono concordi nella convinzione che in sostanza si tratti di un 'takeover' americano sullo sport più diffuso al mondo, frutto dell' "avidità sfrenata" del capitalismo Usa". Dunque, l'abbattimento della piramide sociale del calcio e' "un punto di non ritorno, un atto di guerra".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…