1- A VOLTE RITORNANO! GIANNI LETTA CELEBRA, CASINI E FITTO CHIERICHETTI, VIETTI TESTIMONE - 2- GNAM GNAM! DC DI PRIMA, SECONDA E TERZA REPUBBLICA TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE - 3- MESSA (PAOLO) CANTATA CON \"TOPOLONA\" MA SENZA BUNGA BUNGA PER LE \"FORMICHE\" - 4- DA PIERO GNUDI A PAOLO SAVONA, DA MARCO STADERINI A DOMENICO ARCURI, DA MASSIMO PINI A ENRICO VITALI. A FINE SERATA IL DUBBIO - PIÙ SPERANZOSO CHE ANGOSCIOSO - SORGEVA SPONTANEO: MORIREMO DEMOCRISTIANI? RISPOSTA: SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ!!!! -

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI ALTIERO MATTIOLI

    Il berlusconismo? Archiviato di fatto, senza polemiche e senza nostalgia. La festa delle Formiche di Paolo Messa è stato a metà fra un salto nel passato ed uno nel futuro. Una serata da prima repubblica con esponenti della seconda e della terza in una amalgama strana, ma riuscita.

    PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI ALTIERO MATTIOLI

    Leader politico è senz\'altro Pier Ferdinando Casini, in forma splendida e già in allenamento per salire le scale di Palazzo Chigi. Leader spirituale, ca va sans dire, Gianni Letta, omaggiato e riverito come non mai, che ha ricambiato con una benedizione urbi et orbi.

    PAOLOPAOLO MESSA PIERO GNUDI

    Per il resto la squadra democristiana era al completo: dal saggio e prosciolto Mannino al giovane ministro Raffaele Fitto, passando dal sottosegretario tremontiano Luigi Casero al più moderato degli ex An, il ministro Altero Matteoli, e includendo tutto il vertice Udc al gran completo da Lorenzo Cesa a Roberto Rao.

    PAOLOPAOLO MESSA GIANNI LETTA

    Testimone attento e impeccabile nella sua mise, il vicepresidente del Csm Michele Vietti.

    Fra un fusillone alla norcina siciliana e i ravioli cacio e pepe, non c\'era solo la politica ad omaggiare Formiche. Da Piero Gnudi a Paolo Savona, da Marco Staderini a Domenico Arcuri, da Massimo Pini ad Enrica Giorgetti senza trascurare i più giovani rappresentati dalla pattuglia della Luiss capitanata da Michel Martone e Daniele Pelli.

    TRETRE MERAVIGLIOSE FANCIULLE VALERIA LICASTO ANTONIA DALI RAFFAELLA LEONE

    Una trasversalità generazionale che ha colpito i più e preoccupato non pochi. A fine serata il dubbio - più speranzoso che angoscioso - sorgeva spontaneo: moriremo democristiani?

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

    DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

    LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

    FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

    PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...