1. CHE CI FA IL DIVINO ARBASINO ATTOVAGLIATO CON LA ROMANELLA MONDANA DI MARISELA? 2. CHE CI FA IL SEVERO POLITOLOGO GIOVANNI SARTORI E L’EX RAGIONIERE DELLO STATO ANDREA MONORCHIO TRA I CHITARRONI E LE TROMBETTE DEI MARIACHI MESSICANI? 3. A SUO AGIO L’EX PREMIER LAMBERTO DINI CON LA TETTONICA DONATELLA, LADY COSTARICA 4. LO SGARBONE, COME AL SOLITO, PASSA ALLA FINE DEL PARTY E PROVVEDE A SPARECCHIARE

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Mariachi per Marisela

     

    Riposino all apertoRiposino all aperto

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia


    Paola Pisa per il Messaggero

    "Apollo" sta per una statuetta del dio (di tutte le arti) che svetta su un'alzata, tre piani, piena di dolci. "Ottantacinque" sta per le candeline spente da Paolo Federici, signore dal garbo inimitabile, marito di quel vulcano di Marisela Federici. La villa è lei, la magica Furibonda, luogo di raduni della Roma very smart e glamour.

    Padre Simeone Marilu Gaetani d Aragona e Barbara ConfalonieriPadre Simeone Marilu Gaetani d Aragona e Barbara Confalonieri

    Raggiungerla, tra i ciottoloni dell'Appia Antica non è facilissimo ma chi ci arriva sa che troverà viali di cipressi, prati, mega ulivi, roseti, salotti e salotti, specchiere, scaloni, e ancora tavoli all'aperto sotto alberi giganti e soprattutto una accoglienza calorosa e un divertimento doc. Risate a non finire. Erano in tanti, centoquaranta, alla colazione intitolata con originalità "Apollo 85", che ha visto una sfilata di amici carichi di pacchetti regalo. E un gruppetto di compagni di liceo del festeggiato, non appena "maturati".

    Marisela e Paolo con i MariachiMarisela e Paolo con i Mariachi

    A ricevere ci sono i padroni di casa, Paolo e Marisela (in un Dior spettacolare). Baci, abbracci, auguri. Aperitivi in giardino. Gli invitati ammirano ritratti e foto (decine) di Marisela, si divertono ad ascoltare i motivi cantati da Mario Mio, immancabile colonna sonora della maison. Ma stavolta in più ci sono i "mariachi", musicisti messicani, (baffoni, sombreri, chitarre e occhi maliardi), che intrattengono con sound tipo La Cucaracha. Marisela incanta gli ospiti accennando qualche motivo (voce profonda e intonatissima).

    Lella Bertinotti Guya Sospisio e Marisa StirpeLella Bertinotti Guya Sospisio e Marisa Stirpe

    Ecco l'ambasciatore di Francia in Italia Alain Le Roy con la moglie Anne, l'ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede Eduardo Gutierres con la consorte, l'ambasciatore italiano Giacomo Attolico con la moglie Serena. Il mix è affascinante. Ci sono Andrea e Gitte Monorchio, Elettra Marconi in tailleur color acqua marina, Giovanni Sartori e Isabella Gherardi, Mario e Susanna Pescante, Mario D'Urso, la principessa Marilù Gaetani d'Aragona, Alberto Arbasino, Massimo Teodori, Raffaella e Luigi Chiariello, Simonella Flick, i principi Lillio e Pia Ruspoli, il principe Carlo Massimo con la moglie Elisa, il principe Domenico Orsini, Paolo e Giovanna Portoghesi, Claudio e Anna Strinati, la marchesa Livia Pallavicino, la principessa Claudia Ruspoli, Antonella Martinelli, Guya Sospisio, Lamberto e Donatella Dini, Marina Stirpe, Carlo Ripa di Meana, Judith Caracciolo, Lella Bertinotti.

    Giovanni Sartori Paolo Federici e Isabella GherardiGiovanni Sartori Paolo Federici e Isabella Gherardi Donatella e Lamberto DiniDonatella e Lamberto Dini

    È venuto apposta per l'occasione, da Londra il figlio di Marisela, Eduardo Tamraz. Padre Simeone Catsinas, archimandrita di San Teodoro, è tra i più salutati e fa capannello con Saverio Ferragina e Raffaele Curi, reduce dalla sua ultima regia teatrale. Spicca, coloratissima, Camilla Morabito. Ci sono il principe Fabrizio Caracciolo, il conte Franco Mancinelli Scotti, Giuseppe Scaraffia. Poi appare Vittorio Sgarbi. È un via vai. Successone per le pasta al pesto (con pinoli e uvetta) e per l'indimenticabile "gulash furibondo". Poi cento mini cup-cake rossi. Foto di gruppo e clic sui "devotissimi" della padrona di casa mentre brindano.

    BuffetBuffet

     

    Alberto ArbasinoAlberto Arbasino

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…