PREPARATEVI A UNA VISIONE CHE VA AL DI Là DEL PIANETA DELLE SCIMME: PARTY BALESTRA! - "platea internazionalissima: applaudono signore venute apposta dalle Filippine"! - LA MUMMIA DELL'AGO E DEL FILO METTI INSIEME TUTTI I VOLTI PREFERITI DI LOMBROSO

Condividi questo articolo
  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Paola Pisa per "Il Messaggero"

    La grandiosa cappa a ventaglio plissè avvolge lei che sfaccettata come un Diamante nero incede nella sala. Applausi per Renato Balestra e la sua moda sofisticata, la sua collezione ricca, la sua voglia di stare fuori dalle polemiche sfilando alla grande. Chiude così, domani ci sono le scuole, la cinque giorni di alta moda italiana.

    VAI COL TANGO ! - copyright PizziVAI COL TANGO ! - copyright Pizzi

    Giornate controverse, qualcosa di nuovo ci vorrà, intanto Balestra insegna come si invita, chiama un parterre de roi a vedere i deliziosi cappotti che sostituiscono la pelliccia e sono a brevi e ordinate rouches, il nero domina soprattutto in tessuti diversi che lo rendono luminoso, ma c'è anche il bel grigio di un abito effetto maglia, c'è il verde e il rosso e il blu Balestra di stivali coperti di Swarovski, c'è il frac che gioca l'ambivalenza maschile-femminile con giacca da sera con code e scollo a vertigine.

    Ci sono gli abiti a intarsi e sovrapposizioni che diventano zebra. Cinquantacinque vestiti, Balestra è il più prolifico di tutti: «Comincio volendone fare una trentina poi non mi so fermare». Sono portati anche da una bellezza italiana Alice Taticchi che sarà al concorso di Miss Mondo per rappresentarci.

    E' lei il black diamond sulla scena mentre gli uomini vestiti con camicie dai ricchi jabot le fanno da corona. In una platea internazionalissima applaudono signore venute apposta dalle Filippine, Raffaella Leone vice presidente dell'Eni, Rosanna Letta, Paolo Ferrari e consorte, la principessa Martine Orsini, l'assessore Umberto Croppi, l'ambasciatore Paolo Fulci, Rosanna Lambertucci, diplomatici, e tante altre personalità affascinate dall'eleganza in pedana e dal nuovo profumo di Balestra, appunto Diamante nero.
    Accademia Altieri.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    QUANTO DURA IL CONTE ZELIG A PALAZZO CHIGI? E’ ORMAI FUORI DAL BALCONE - IL SUPPLI' CON LE UNGHIE HA DIMENTICATO DI ESSERE UN BURATTINO CON LA POCHETTE MESSO A PALAZZO CHIGI DALL'INCAUTO DI MAIO E SI E’ MESSO IN TESTA DI ESSERE UN LEADER - UN SONORO VAFFANCULO ALL’EX BIBITARO: “IL PIANO ANTI-EVASIONE NON PUÒ ESSERE NÉ SMANTELLATO NÉ TOCCATO. IO HO INIZIATO CON IL M5S CHE GRIDAVA "ONESTÀ ONESTÀ" - VAFFA A RENZI: “BISOGNA FARE SQUADRA, CHI NON LA PENSA COSÌ È FUORI DAL GOVERNO"

    business

    cronache

    sport

    cafonal

    viaggi

    salute