A SCIMMIOTTARE I FIGLI DEI FIORI ANNI ’60 PLANA ANCHE L’AUGUSTISSIMO MINZOLINI - PUR DI NON RESTARE A CASA, SI FA INGHIOTTIRE DALLA ROMANELLA MONDANA DI PREZZEMOLINI DOC, FANCAZZISTI, PLAYBOY DELLA MUTUA, SMUTANDATE E SCAPEZZOLATE IN CERCA DI UN BERLUSCONI ANCHE DI SERIE ZETA E DI UN FLASH, BOTULINATE VARIE E AVARIATE, TUTTI MASCHERATI COLORATI COME LE CORONE DEL CIMITERO - DOVREBBE ESSERE UNA FIGATA MOSTRUOSA MA PURTROPPO LA ROMA NON È BALI, ALL’OMBRA DEL CUPOLONE NESSUNO SI SA DIVERTIRE: AI PARTY SI VA SOLO PER BERE A SCROCCO, BECCARE IL GADGET, FARSI PAPARAZZARE TIRATE A LUCIDO, TIRARSELA PIÙ CHE SI PUÒ

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Il Tempo.it
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    Anche il direttorissimo Augusto Minzolini non c\'ha un beneamato cavolo da fare la sera, dopo il Tg1. E così, abituato a sfarfalleggiare qua e là pur di non restare a casa, per smaltire le fatiche del lavoro si fa inghiottire dalla Romanella mondana, tra prezzemolini doc, fancazzisti, playboy de\' noantri, smutandate e scapezzolate in cerca di gloria e di un flash, botulinate varie e avariate.

    StefaniaStefania

    Minzo plana al \"Flower Power Party\", in scena ieri sera al Blanco, zona Ponte Milvio. Stavolta ha lasciato a casa la bella onorevole palermitana Gabriellina Giammanco, che definisce \"molto simpatica\", e si è fatto scortare dal suo portaborsette di fiducia Leonardo Metalli, giornalista del Tg1, già badante storico di Renzo Arbore.

    Minzo gira a bordo pista, saluta tutti, rifiuta le interviste tv e sta attento a non farsi fotografare in maniera poco consona a un direttore: ai ragazzi che vogliono una posa con lui chiede di togliersi dal collo le collanone di fiori che fanno tanto hippy farlocco. Quando incontra tra la folla il giornalista del Tg2 Franco Fatone, simpaticamente abbigliato come De Niro ne \"Il cacciatore\", e in compagnia del ricciolone platinato esperto di moda Max Gugliarducci, gli fa: \"Ma che ci fai tu qui?\". E lui: \"No, che ci fai tu!\".

    StefaniaStefania Fiorucci

    Rieccoci come da 6 anni a questa parte al simpatico e colorato festone ideato da Giorgia Giacobetti 7 anni fa sulla spiaggia di Bali e importato poi a Roma. Giorgia, nera come un tizzo e super minigonnata, è l\'unica che si ostina a credere che la sua ammucchiata di volti noti e ignoti in pista con un caldo africano e mascherati come i fiori dell\'Infiorata di Genzano sia una figata mostruosa! Purtroppo la Capitale non è Bali, dunque il risultato non è lo stesso visto che all\'ombra del Cupolone nessuno si sa divertire: ai party si va solo per bere a scrocco, beccare il gadget finale, farsi paparazzare tirate a lucido, tirarsela più che si può.

    Qualcuno rimorchia (pochi), qualche altro litiga (Max Parodi urlava a una bionda che lo tampinava, manco fosse il Papa: \"Ahò, ahò, io so\' Max Parodi, so\' Max Parodi, capito?\"), qualche altro alza troppo il gomito, qualcuno si scatena in pista, i più sudano come mucche pazze e si chiedono chi glielo ha fatto fare a uscire e mollare l\'aria condizionata.

    Però, mai come quest\'anno, complice anche l\'ottimo pierre-ufficio stampa Emilio Sturla Furnò, sempre educato come un principino dell\'Ottocento, nessuno è voluto mancare a scimmiottare i figli dei fiori anni \'60 tutti Peace&Love e immaginare le atmosfere di Woodstock coi mix revival di Mario Politanò e del dj guest Angelino Albanese from Ibiza.

    StefaniaStefania Fiorucci

    Fermi tutti: c\'è Cicciolina Ilona Staller, che ha scambiato il party hippy per la notte di Capodanno. Smaltata e ceramicata come un vasca da bagno, si nota lontano un miglio: boccona carmigna, abito rosso capodannesco incollato alle forme e coroncina di rose rosse in testa (qualcuno si gratta perchè sembra quella dei funerali!) Cicciolina sorride solo per circostanza, il suo cuore di mamma è a pezzi: l\'adorato figlio diciassettenne Ludwig è in comunità a Civitavecchia, dopo essere stato arrestato per spaccio di cocaina e lei ce l\'ha a morte col padre del pupone, Jeff Koons, che neanche si è fatto vivo per stargli vicino. A scortare Ilona c\'è il fidanzato avvocato Luca Di Carlo, pieno di anelli e enorme croce di strass al collo. Qualcuno dice che somigli a Scialpi.

    SilviaSilvia

    Le bellone dello showbiz non si fanno ripetere l\'invito due volte e affollano il locale, tra farfalle colorate che penzolano dall\'alto e persino le sedie griffate col logo del Flower Power. Ecco Samantha De Grenet, mezza nuda per far vedere meglio l\'abbronzatura caraibica, Flavia Vento dimagrita e in look total black, Barbara Livi in abitino bianco, Martina Pinto, Daniela Martani con occhialetti tondi colorati alla John Lennon, Eleonora Gaggioli, Chiara Giallonardo col nuovo boy, Giada De Miceli, Chiara Sani che ormai fa coppia fissa con l\'amica Debora Chiappini, l\'ex moglie di Salvatore Sottile.

    Elisa Isoardi non è vestita hippy ma col classico tubino nero: posa per i flash e chiarisce: \"Su Dagospia hanno scritto di una mia cena con Antonio Marano: voglio precisare che non eravamo soli e che era un incontro di lavoro, c\'era anche il mio agente Nando Capecchi\". Va beh, dai, stavolta ti crediamo...

    Arifermi tutti: altra apparizione imperdibile! Entra con sorriso Durban\'s il mitologico Er Mutanda Antonio Zequila con amica mora e i capelli gonfi, lunghi e spettinati che se lo vedesse la Trump si metterebbe le mani nello chignon posticcio a prova di tornado... Beccato pure il bel Pio Bastoni, aria disgustata (o preoccupata?) e sempre incollato al cellulare lontano dal caos.

    SamantahSamantah De Grenet

    Lui, ex di Anna La Rosa, ora legato all\'ex moglie del chirurgo plastico Giulio Basoccu, è il padre di Martina Bastoni, la fidanzata dell\'editore fighetto di \"Parioli Pocket\", Daniele Quinzi. Martina, con la socia Federica Tosi, disegna i deliziosi bijoux Luxury Fashion, omaggiati a tutti, anzi andati letteralmente a ruba, soprattutto i bracciali e gli anelli colorati a forma di fiore.

    SamantahSamantah De Grenet

    Sul fronte maschietti, ecco Sergio Arcuri, Nicola Canonico, Marco Vivio, Giuseppe Zeno con Michele Sabia, Vincenzo Bocciarelli, Oliviero Beha, lo speaker di RDS Claudio Guerrini, il produttore teatrale Francesco Bellomo con Adriana, la sua nuova fiamma attrice, il dentista più amato dalle giornaliste Roly Kornblit, Giuseppe Fantasia di Sky Tg24. Immancabili i prezzemoli Carlo Giovanelli, Renato Balestra, Leopoldo Mastelloni in compagnia del bel Tommaso Di Branco, Pino Strabioli con Laura Lattuada.

    SamantahSamantah De Grenet

    Ci sono pure Edoardo Tasca e il coiffeur delle dive Roberto Carminati e signora. Cartellino timbrato anche per Valeria Fabrizi, mamma della bella Giacobetti e regina di tutte le feste: si diverte più delle ventenni e balla scatenata fino all\'ultimo. Ecco Elena Bonelli, Simona Borioni, Elena Russo, Fanny Cadeo, Lucianna De Falco, Clitzia Fornasier, Metis Di Meo, Demetra Hampton, Rosaria Renna con le tette in bella mostra, Anna Pettinelli col piglio di una quindicenne e pantaloni a zampa perfetti per la soirèe, Eleonora Vallone, Alessandra Montano, sorella di Aldo, in attesa del primo bebè dal compagno Marco Di Manao.

    RosariaRosaria Renna

    Svippeggiano con l\'aria da playboy consumati in un privè alcuni pariolini doc capitanati da Daniele Quinzi: il produttore tv Daniele Di Lorenzo, senza la sua Debora Salvalaggio (\"E\' a studiare inglese a Los Angeles nella mia casa: io la raggiungo il 1° agosto\", ci spiega), Daniele Taddei degli Studios di via Tiburtina, Michele Malenotti.

    A proposito, per accedere alle varie aree del locale e per bere \"aggratise\" dopo lunga fila al bancone bar, bisognava essere muniti di speciali braccialetti pass, ovviamente non in dotazione di tutti: colori diversi per ogni diversa location. E chi non ce l\'ha si attacca! Però, Peace&Love a tutti!

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    VI PIACE ESSER LEGATI, SCULACCIARE, FAR DA ZERBINI UMANI O DA CANE AL GUINZAGLIO? – QUALUNQUE SIA IL VOSTRO FETICISMO, NON VERGOGNATEVI: E’ TUTTO LECITO – MA ATTENZIONE: NON ESISTE PRATICA KINKY SENZA MINIMA DOSE DI RISCHIO, E NON DATE MAI PER SCONTATO NIENTE: PATTI SIANO CHIARI PRIMA DI COMINCIARE, E DIFFIDATE DI COMPAGNI DI GIOCO CHE DICONO “PUOI FARE DI ME QUELLO CHE VUOI” O “NON SO I MIEI LIMITI, DEVI ESSERE TU A SCOPRIRLI”: SONO SOLO PORCELLINI DEL "FAMOLO STRANO" MA NULLA SANNO DI BONDAGE E FETISH – LA RECENSIONE DI BARBARA COSTA AL LIBRO “BE KINKY” DI ANDREA FAROLFI

    politica

    ORA D’ARIA? ORA D’AMORE! - ANCHE I DETENUTI HANNO BISOGNO DI SCOPARE! IL GOVERNO NON RIMANE INDIFFERENTE E STANZIA 28,3 MILIONI DI EURO PER LE “RELAZIONI AFFETTIVE DEI CARCERATI” (ORA SI CHIAMANO COSÌ). IL FINANZIAMENTO SERVIRÀ PER METTERE UN PREFABBRICATO IN UNA CASA CIRCONDARIALE DI OGNI REGIONE: VENTI “CASETTE DELL’AMORE” DOVE I DETENUTI SARANNO LIBERI DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI CON LA PROPRIA CONSORTE O AMANTE (ANCHE OCCASIONALE). INSOMMA, UNA SPECIE DI CASINO LEGALIZZATO…

    business

    SI METTE MALE PER XI JINPING: L’ECONOMIA CINESE DÀ SEGNALI MOLTO PREOCCUPANTI, PROPRIO ALLA VIGILIA DEL CONGRESSO CHE DOVREBBE DARGLI IL TERZO MANDATO. MA È COLPA SUA: INSISTE CON LA STRATEGIA DELLO “ZERO COVID” BLOCCANDO I RIFORNIMENTI A MEZZO MONDO E FACENDO CROLLARE LE VENDITE AL DETTAGLIO - SOLO CHE GLI INVESTITORI STRANIERI  NON SONO FESSI E SCAPPANO: SOLO AD APRILE, CI SONO STATE CESSIONI PER 16 MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO CINESE, E GLI INVESTIMENTI ESTERI DIRETTI SONO COLATI A PICCO

    cronache

    sport

    cafonal

    viaggi

    salute