CAFONAL ANAL - LA MILANO FROCIAROLA, CECCHI PAONE COMPRESO, SI SCAPICOLLA PER LA STRANA COPPIA BOY GEORGE-BARBARA D’URSO, CHE HA CANTATO IN PLAYBACK IL SUO (UNICO) CIUCCESSO MUSICALE, “DOLCE AMARO”

A fare gli onori di casa, la drag Vanity Vougue - I fan di Boy George sono stati costretti a subire ben tre interruzioni del concerto perché il cantante era irritato per i flash dei telefonini che volevano immortalarlo…

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI

Non c'è più religione. O forse i gusti del mondo gayo meneghino stanno davvero vivendo una nuova fase e stanno attraversando una singolare evoluzione. Questo sabato ai mitologici Magazzini Generali di Milano si è tenuta una doppia serata con due star tra loro agli antipodi: Boy George e Barbara d'Urso. Risultato? Per il concerto di ( quel che resta) del ragazzaccio inglese icona degli anni '80 c'erano 300 persone e per la d'Urso si sono sfiorate le 5 mila presenze.

Tutto cambia e tutto passa e anche i "gusti" della Milano "trah-gressiva" e "trans-sversale " hanno subito evidentemente una inaspettata metamorfosi. Ma procediamo con ordine. Alle 21.00 spaccate si è presentato sul palco dei Magazzini un truccatissimo, cappellatissimo e dimagritissimo ( ma che pasticche se prende?) Boy George. E' arrivato con un enorme e blindatissimo autobus (tipo quelli delle gite organizzate per andare a Pietralcina da Padre Pio) con tutto il suo staff. C'erano più uffici stampa, truccatori e costumisti ( manco fosse Valeria Marini!) che strumenti musicali.

MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI

Ha iniziato il concerto con un atteggiamento da "ma che ce sto a fa?" ed è stato gentile tanto quanto una tisana lassativa presa per sbaglio prima di un colloquio di lavoro. I suoi fan in delirio sono stati costretti a subirsi ben 3 interruzioni del concerto perché all'irritato George davano fastidio i flash dei telefonini che volevano immortalarlo ( assieme ai suoi resti mortali). Ma siccome a una star come lui si perdona tutto ( anche la voce che non ha più) alla fine il suo concerto con tanto di applausi e ovazioni il buon Boy se lo è comunque portato a casa.

All'uscita ha incrociato l'altra star della serata: una palliettatissima e galvanizzatissima Barbara d'Urso. Tra loro un fugace e gentile saluto moderato dalla drag Vanity Vougue che ha fatto gli onori casa. Vanity, che si sente un incrocio tra Lady Gaga e Stefania Orlando, ha accompagnato sul palco Barbara che era scortata dal suo braccio destro, il suo autore di punta Ivan Roncalli. Cartellino timbrato anche per Alessandro Cecchi Paone e il giornalista Armando Sanchez.

MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI

All'entrata della d'Urso i quasi 5 mila e giovanissi gay ( l'età media era 20 anni) l'hanno accolta manco fosse Madonna e tutti a chiederle di cantare il suo pezzo ( e anche unico) Dolce Amaro, canzone anni '80 che è ormai un cult in tutti i locali omo di Milano: dalle discoteche, alle saune e alle peggio dark room.

Barbara, rigorosamente in playback, ha cantato la sua hit e ha poi salutato i suoi fan ( tutti che volevano che lei facesse il suo Carmelita smack) con un discorso filosofico-politico :"ragazzi io vi amo, io mi sento una di voi, io sono voi ...nelle mie trasmissioni mi batto e mi batterò sempre per vedere un giorno riconosciuti i vostri diritti. Che poi sono i "nostri" diritti. Vi amoooo".

A un certo punto l'hanno poi "prelevata" 30 bonazzi, in mutande e muscoli in bella vista e se la sono portata nel privè dove si è fatta con le "sue" fan più accanite almeno un centinaio di "selfie". Queste conoscevano tutto della sua carriera professionale, comprese le partecipazioni a fil di culto come "Blues Metropolitano".

MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI

Barbarella era commossa da cotanto affetto: una donna che riesce a superare le barriere. Amica delle telespettatrici, amica dei gay e compagna di balli di artisti e vecchietti ex combattenti con i quali condivide le serate alla Sala Venezia, ritrovo amato da Fabio e Candela Novembre, Maurizio Cattelan, Paola Manftin, Yuri Ancarani e da tutto il gotha della movida culturale ( e non solo) milanese.

 

MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI MILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALIMILANO CONCERTO DI BOY GEORGE AI MAGAZZINI GENERALI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…