CAFONALINO JAZZ – TUTTI IN PIEDI PER LA VOCE DI DIANE SCHUUR, LA CANTANTE DI SEATTLE, EREDE DI SARAH VAUGHAN AND DINAH WASHINGTON, CIECA DALLA NASCITA

Nelle prime file ecco l'ambasciatore della Svizzera Bernardino Regazzoni con la moglie Maria Cristina, le bellissime Karine Santos e Luana Carvalho, Michele Mirabella che commenta con Fausto e Lella Bertinotti la poesia della performance canora della Schuur, vincitrice di ben due Grammy Awards….

Condividi questo articolo


Federica Rinaudo per "il Messaggero"

Dal palcoscenico a tavola è spettacolo senza fine. È la magica voce di Diane Schuur, insieme alla Gerardo Di Lella Jazz Orchestra, ad incantare il pubblico intervenuto nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica in occasione dell'evento benefico in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tina Vannini e Jonis BascirTina Vannini e Jonis Bascir

Una serata dedicata alle pagine memorabili del grande jazz con i classici del Songbook Americano, che ha permesso di raccogliere fondi per finanziare lo sportello di supporto psicologico per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica e i loro familiari presso l'Ambulatorio Malattie del Motoneurone del Policlinico Gemelli.

Ed è stato proprio il linguaggio universale della musica a siglare l'assoluta sintonia di artisti, del numeroso pubblico (oltre mille spettatori) che accompagnava le esibizioni battendo le mani a ritmo e la finalità charity della serata-evento.

Nelle prime file ecco l'ambasciatore della Svizzera Bernardino Regazzoni con la moglie Maria Cristina, Rosanna Lambertucci con il marito, il compositore Stefano Mainetti, il presentatore Michele Mirabella che commenta con Fausto e Lella Bertinotti la poesia della performance canora della Schuur, vincitrice di ben due Grammy Awards.

Luigi De Filippo con la moglie Laura TibaldiLuigi De Filippo con la moglie Laura Tibaldi

Ma ci sono anche: il regista-pianista Stefano Reali con Federica Di Stefano, il musicista Lino Patruno, Luigi De Filippo con la moglie Laura Tebaldi, l'attore Jonis Bascir, Adriana Russo, con un abitino grigio perla, Alessandro Fontana, il pianista Michel Camerano, l'imprenditore Roberto Wirth, Roberta Beta, Carlotta Proietti, Giorgio Gobbi, Riccardo Frulli, organizzatore di eventi jazz, e anche tanto pubblico senza frontiere, comprese le bellissime Karine Santos e Luana Carvalho.

Lino PatrunoLino Patruno

Il concerto, introdotto da un affettuoso intervento di Mirabella che ha ringraziato la generosità dei presenti, ha regalato due ore di buona musica alternata a momenti di grande intensità e calore affidati alle parole di Diane Schuur pronta a ricambiare le testimonianze di affetto del pubblico con abbracci virtuali inviati dal palco.

Laura AzzariLaura Azzari

E al termine del concerto, dinner esclusivo con una ventina di invitati nell'ambasciata svizzera. Cena placè, dove Gerardo Di Lella e Diane Schuur hanno voluto omaggiare l'ambasciatore e la moglie Maria Cristina con una personale performance voce e pianoforte, con strepitose interpretazioni e "rivisitazioni" artistico-pop di celebri arie.

 

 

Elisabetta CastiglioniElisabetta Castiglioni

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…