CAFONALINO UNICEF - ANNA TATANGELO PRESTA L’UGOLA PER LA SERATA DI BENEFICENZA “DALLA MUSICA, LA VITA” ORGANIZZATA DA UNICEF - IN PLATEA GIUSEPPE CONSOLO, CRISTEL CARRISI, LUCA PALAMARA, MAURO MASI

Sono dodici milioni di i bambini vittime di violenza sessuale, 6 su 10 sono soggetti a maltrattamenti e punizioni fisiche. 16mila quelli che, ogni giorno, perdono la vita prima dei 5 anni di età per malattie curabili o prevenibili con le vaccinazioni… -

Condividi questo articolo


andrea sarubbi intervista anna tatangelo andrea sarubbi intervista anna tatangelo

Da www.corriere.it

 

La buona musica in aiuto bambini perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre e derubati dell’infanzia. È questo lo spirito che ha animato la serata spettacolo «Dalla Musica, la Vita», di martedì 15 dicembre alle ore 20 al complesso monumentale Santo Spirito in Sassia di Roma. Sul palco la cantante Anna Tatangelo che si è esibita per sostenere l’Unicef.

 

anna tatangelo e giuseppe consolo anna tatangelo e giuseppe consolo

I BAMBINI IN PERICOLO NEL MONDO

L’evento benefico, organizzato dal Gruppo Meet, ha contribuito alla campagna dell’Unicef «Bambini in pericolo», il progetto che mira a garantire la sopravvivenza dei più piccoli al riparo da guerre, sfruttamento, degrado, catastrofi naturali, malnutrizione e malattie. Sono dodici milioni di i bambini vittime di violenza sessuale, 6 su 10 sono soggetti a maltrattamenti e punizioni fisiche. 16mila quelli che, ogni giorno, perdono la vita prima dei 5 anni di età per malattie curabili o prevenibili con le vaccinazioni.

 

E 700 milioni sono le spose bambine nel mondo. «Da mamma – ha spiegato la Tatangelo - non posso restare indifferente davanti ai milioni di bambini in costante pericolo nelle zone più a rischio del pianeta. Tutti hanno il diritto di avere un futuro e di poter crescere sani e felici, ed è per questo che è importante sostenere l’Unicef nel lavoro che svolge ogni giorno».

 

anna tatangelo e alessandro casali anna tatangelo e alessandro casali

IL DIRITTO AL FUTURO

Bambini la cui unica «colpa» è quella di essere nati nel posto sbagliato, in una terra che non garantisce loro il diritto di crescere sani, giocare e di avere un futuro. «I bambini in pericolo non hanno scelta. Noi insieme possiamo salvarli e garantire i loro diritti a giocare, accedere a servizi sanitari, cure mediche, a ricevere un’istruzione – ha sottolineato Paolo Rozera, Direttore generale di Unicef Italia -. Dall’Eritrea, alla Nigeria, Sudan, Iraq, Siria, Afghanistan, l’Unicef può aiutarli, ma solo se uniremo insieme le nostre forze. Per questo chiediamo a tutti di fare la propria parte e partecipare alla campagna «Bambini in pericolo», perché con il supporto di ognuno di noi potremo contribuire a rendere questo Natale una speranza concreta per ogni bambino in pericolo, ovunque esso sia».

andrea sarubbi andrea sarubbi andrea sarubbi presenta la serata unicef andrea sarubbi presenta la serata unicef alessandro e alessandra casali alessandro e alessandra casali anna tatangelo al gala unicef anna tatangelo al gala unicef

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…