L’EREDE DI CASANOVA SI CHIAMA ANDREA CECCHERINI: DOPO GIORNALISTI, BANCHIERI E POLITICI, CONQUISTA ANCHE TIM COOK CHE ANNUNCIA: "APPLE VUOLE L'OSSERVATORIO E IL QUOTIDIANO IN CLASSE IN AMERICA. MAI COME OGGI GLI STATI UNITI NE HANNO BISOGNO" - "IL LAVORO DI ANDREA MI HA IMPRESSIONATO. VEDERE QUEI RAGAZZI OGGI COSI' BRILLANTI E CRITICI NE DIMOSTRA L'EFFICACIA" 

-

Condividi questo articolo


tim cook tim cook

Dagonota - Tim Cook, il grande capo di Apple, l'uomo che guida l'azienda più capitalizzata al mondo, dopo un'intensa giornata fiorentina vissuta come una rock star, arriva subito al dunque.

E nella grande sala del Paradiso dell'Opera del Duomo, usa lo speech ufficiale, per dire chiaro e tondo, che è "a Firenze perché è impressionato da Andrea Ceccherini" e perché considera "fantastico l'Osservatorio Permanente Giovani - Editori".

 

Ma non si limita a questo pubblico endorsment in favore del giovane fiorentino.

L''uomo che ha ereditato l'azienda che fu di Steve Jobs va oltre - e senza mezzi termini - dice chiaro e tondo che "vuole l'Osservatorio Permanente Giovani - Editori e il suo progetto Il Quotidiano in Classe in America, perché mai come adesso gli Stati Uniti ne hanno assoluto bisogno".

 

rocco d'agostino rocco d'agostino

Parole che suonano come musica alle orecchie di Andrea Ceccherini, che le ascolta, attorniato dagli editori che sostengono la sua creatura. E così, prima di concedersi alla cena in suo onore, il leader di Cupertino lancia il guanto di sfida all'Osservatorio, invitandolo a lavorare insieme ad Apple, negli Stati Uniti, per "aumentare, con i suoi fantastici progetti di educazione, quel pensiero critico che non è mai abbastanza".

tim cook e moscetti tim cook e moscetti luca maestri luca maestri lapo elkann a firenze lapo elkann a firenze giuseppe vita giuseppe vita verdelli gubitosi e galateri verdelli gubitosi e galateri

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…