VIDEO-CAFONALINO STELLARE - DALLE LEGIONI DELL’ANTICA ROMA ALLA LEGIONE 501 DI ‘STAR WARS’: PER UN GIORNO LA CITTA’ DELLA PORCHETTA, CON IL COLOSSEO A FARE DA SFONDO, SI È TRASFORMATA NELLA GALASSIA DI GUERRE STELLARI

È lo Star Wars Day: da Ian Solo a Darth Fener, dalla principessa Leila a tutta una serie di personaggi minori, un centinaio di appassionati si sono travestiti come i loro eroi, hanno percorso i Fori imperiali per poi fermarsi sulla piccola collinetta a ridosso del Colosseo, dove sono stati ricostruiti alcuni elementi dei film….

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Dai gladiatori ai nerd: Star Wars al Colosseo

S. N. per "La Stampa"

Dalle legioni dell'antica Roma alla Legione 501 di Star Wars: per un giorno Roma, con il Colosseo a fare da sfondo, si è trasformata nella galassia di Guerre Stellari. Migliaia di fan della saga, che si prepara ora al settimo episodio, si sono radunati per assistere a una sfilata con tutti, o quasi, i protagonisti dell'universo fantastico inventato da George Lucas negli Anni '70.

star wars foto di baccostar wars foto di bacco

È lo Star Wars Day: da Ian Solo a Darth Fener, dalla principessa Leila a tutta una serie di personaggi minori, un centinaio di appassionati si sono travestiti come i loro eroi, hanno percorso i Fori imperiali per poi fermarsi sulla piccola collinetta a ridosso del Colosseo, dove sono stati ricostruiti alcuni elementi dei film.

star wars foto di baccostar wars foto di bacco

«Ognuno ha un suo personaggio preferito, che può essere ad esempio uno Star Trooper o Boba Fett», racconta una ragazza truccata da principessa Leila. Sarà per l'imponenza dell'armatura nera, sarà perché è lui il personaggio principale della saga, ma quello che suscita entusiasmi da stadio è Dart Fener, accompagnato da veri e propri cori da tifoseria.

«Io sono fan della saga fin da quando ero piccolissimo - spiega un ragazzo - sono cresciuto con questi film e oggi sono anche riuscito a stringere la mano a qualcuno dei soldati imperiali».

 

star wars foto di baccostar wars foto di bacco star wars foto di baccostar wars foto di bacco

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…