sanremospia

I “SOFFRITTI” DI INTERESSI DEL GIORNALISMO MUSICALE: LA TESTATA BILLBOARD ITALIA HA COME SPONSOR "BOEM", LA BIBITA DI FEDEZ, UNO DEGLI ARTISTI IN GARA – IL PATTO DI NON BELLIGERANZA RAI-MEDIASET: IN PLATEA GIORGIO RESTELLI, DIRETTORE RISORSE ARTISTICHE DEL BISCIONE - IL SOTTOSEGRETARIO MAZZI SCATENATO CON JOVANOTTI, AVVISTATI (E NON INQUADRATI) ANCHE VANNACCI E IL MINISTRO URSO - CRISTINA D'AVENA, AMATA DALLA MELONI, A SANREMO. C'È CHI IPOTIZZA L'ARRIVO DI UN SUO SHOW SU RAI1 - DAMIANO DAVID ARRIVA CON L'AEREO PRIVATO, QUANTO HANNO SPESO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE ALLA PRIMA ALL'ARISTON – GIORGIA-MARA SATTEI: DUE DESTINI CHE NON SI UNISCONO - INDOVINELLI: “QUALE CANTANTE IN GARA HA AVUTO UN FLIRT CON LA CONCORRENTE DI UN REALITY?” -  CHI E’L’ARTISTA SUPERDOTATO CHE SALIRÀ SUL PALCO  NELLA SERATA DELLE COVER?

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

fedez boem

DAMIANO DAVID ARRIVATO CON L'AEREO PRIVATO

Damiano David (guai a chiamarlo Damiano dei Maneskin) sarà ancora una volta sul palco dell'Ariston, questa volta in solitaria come "superospite internazionale". Il cantante è arrivato in Riviera con un aereo privato, ma "se lo è pagato da solo" aggiungono a bassa voce dalle parti dell'organizzazione.

 

BILLBOARD HA UNO SPONSOR D'ECCEZIONE: BOEM (LA BIBITA DI FEDEZ). CONFLITTO DI INTERESSI?

Il giornalismo musicale si tiene lontano dai conflitti di interessi. Più o meno, magari ci beve su. La testata musicale Billboard Italia a Sanremo ha la sua lounge in cui ospita i big in gara, alle loro spalle appare una sponsorizzazione gigante del marchio Boem. E chi è il proprietario della famosa bibita? Fedez. Uno degli artisti in gara. 

 

billboard italia boem

 

GIORGIA E MARA SATTEI: PERCHE' I LORO DESTINI SANREMESI SI SONO INCROCIATI

È tra le favorite con "La cura per me", il brano che l'ha convinta a tornare al Festival. Stiamo parlando di Giorgia, una big della musica italiana a cui Conti non poteva dire di no. Gira voce che per farlo abbia dovuto scontentare qualcuno. Prima dell'ingresso nel cast di Giorgia pare fosse certa la partecipazione al Festival di Mara Sattei. Sarà vero?

 

giorgio restelli

 

ECCO QUANTO HANNO PAGATO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE AL FESTIVAL AL TEATRO ARISTON

Quanto hanno speso gli spettatori che hanno assistito alla prima di Sanremo 2025 al teatro Ariston?

 

Per un posto in platea hanno sborsato 200 euro, 110 euro per la galleria. I prezzi lievitano invece per la finalissima, per un posto in platea si arriva a ben 730 euro mentre per accomodarsi in galleria bisogna spenderne 360.

 

CRISTINA D'AVENA A SANREMO, L'IPOTESI DI UNO SHOW SU RAI1 E UNA FAN DI ECCEZIONE: GIORGIA MELONI

Che ci fa Cristina D'Avena a Sanremo? La cantante lunedì sera ha partecipato a una festa organizzata dal FantaSanremo. C'è chi da mesi ipotizza l'arrivo di un suo show, di un paio di puntate, su Rai1 prodotto dalla società Ballandi. Pochi sanno che tra i fan della cantante c'è proprio la Premier Giorgia Meloni che ama le sue canzoni.

 

cristina d avena 21

MAZZI SCATENATO IN PLATEA, DA MEDIASET GIORGIO RESTELLI. VANNACCI E URSO (NON INQUADRATI), ARRIVA GILETTI

Sanremo che via vai! Gente che arriva, gente che va. Ieri in sala stampa durante la conferenza quotidiana hanno presenziato i rappresentanti del cda Rai Simona Agnes e Roberto Natale, avvistato Salvo Nastasi scortato da Roberto Sergio che in serata è apparso all'Ariston con Giampaolo Rossi e Stefano Coletta.

 

In platea un posto nelle prime file per Giorgio Restelli, direttore Risorse Artistiche Mediaset, il sottosegretario Gianmarco Mazzi scatenato durante l'esibizione di Jovanotti, non inquadrato ma in platea Roberto Vannacci. Tra le presenze annunciate anche il ministro Urso, se Alba Parietti non occupa la sua poltrona in prima fila è in arrivo Massimo Giletti.

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

giorgia

1) Serena Brancale o Paola Barale? La cantante e la nota conduttrice sembrano essere separate dalla nascita!

 

Chi in queste ore ha incontrato di persona la talentuosa Serena pare l'abbia riconosciuta solo dalla voce. Il suo outfit ma soprattutto i lineamenti del suo volto sembrano clamorosamente simili a quelli della più nota Paola.

 

Anche alcuni addetti ai lavori hanno fatto fatica a distinguerla dalla showgirl piemontese. Frutto di ispirazione artistica o di un "intervento" dall'alto? Ah, non saperlo...

 

2) È partita a Milano la girandola dei gruppi d'ascolto del Festival nelle case private in centro città, per l'occasione blindatissime. I più modaioli e fashionisti si sono dati appuntamento nella eclettica dimora in quel di Porta Venezia dello stilista siciliano Alessandro Enriquez tra fiumi di bollicine e prelibatezze sicule.

 

Poco distante le aristo-dame dei salotti meneghini erano tutte apparecchiate nel mega appartamento di Daniela Javarone presidentessa degli Amici della lirica e nota socialite. Party privatissimo in famiglia e con selezionatissimi amici invece a casa di Marcella Bella in pieno quadrilatero della moda.

 

mara sattei

3) Mistero fitto sugli outfit sanremesi di Cristiano Malgioglio. Il noto cantautore che salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata sta tenendo segregati gli abiti che indosserà.

 

A custodirli serratamente è il suo stylist di fiducia Fabietto. Misteriosa anche la paternità sartoriale delle mise. Alcuni sostengono che siano di fabbricazione indiana, altri cinese. La Malgy però nelle scorse settimane è stato avvistato assieme ad un suo amico hair stylist nel noto souk di Marrakech in Marocco. Il mistero si ingrossa...

 

INDOVINELLI

cristiano malgioglio

1) È un noto, amato e dotato cantante che salirà sul palco dell'Ariston nella serata delle cover.

 

Ha avuto un passato turbolento ma da qualche anno ha messo la testa a posto ed è fidanzatissimo.

 

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio, anzi il vizietto. Si mormora che venerdì notte, dopo essersi esibito, si incontrerà per un "duetto" sul materasso con una sua bombastica amichetta di origini campane di stanza a Milano in una defilata location a qualche chilometro dalla città dei fiori. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo.

 

2) Quale cantante in gara "insospettabile" ha avuto un flirt con la concorrente di un reality show. Un indizio: lei ha avuto qualche problema con la giustizia. Chi sono?

 

 

damiano daviddamiano david 8damiano david 10

billboard italia boem copiagianmarco mazzi

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…