novella2000 donald ivana trump rossano rubicondi

IL SEGRETO DELLA ASCESA DI TRUMP? LA EX MOGLIE IVANA! NOVELLA 2000: "ANCHE DOPO LA SEPARAZIONE TRA I DUE SI ERA CREATO UNA SORTA DI MUTUO SOCCORSO. LEI LO HA SEMPRE DIFESO, ANCHE CONTRO LE CAUSE TENTATE DA AMANTI VERE O PRESUNTE, MENTRE DONALD L’HA SEMPRE PROTETTA. ADDIRITTURA FU IL TYCOON A PREPARARE IL CONTRATTO PREMATRIMONIALE QUANDO DOPO 10 ANNI LEI DECISE DI SPOSARE ROSSANO RUBICONDI. IL CONTRATTO PER LE NOZZE CON ROSSANO ERA TALMENTE PARTICOLAREGGIATO CHE AGLI AMICI LUI DICEVA: “DONALD MI HA FATTO FIRMARE UN’ENCICLOPEDIA”

Roberto Alessi per Novella 2000 - Estratti

novella 2000 donald trump melania

 

Ho incontrato diverse volte Donald Trump, ma molto prima che si buttasse in politica. Era un uomo con una sola missione: arrivare in cima, fare soldi, apparire sui giornali. Ma non era solo: aveva il suo fianco in questa sua scalata al successo una donna straordinaria: Ivana Trump, ex modella che veniva dai paesi dell’Est, volitiva, grintosa.

 

La New York bene diceva di lei «Ha ancora le terra sotto le unghie», per sottolineare che veniva da una famiglia povera, un vulnus imperdonabile in una nazione dove nascere poveri era un’onta.

 

 

Ma ricordo che lui aveva appena comprato il Palace di New York, un albergo che aveva una nomea eccezionale, ma che era poi fallito. Lui lo comprò lo ristrutturò e ne fece il primo albergo di New York.

 

Ivana era il presidente, ma era soprattutto la public relation woman, una manager di ferro che aveva accettato quell’incarico con uno stipendio di solo un dollaro all’anno, e Ivana, con dietro i soldi di Donald, aveva fatto il miracolo e lo raccontava ai giornali dove posava molto volentieri per servizi (da qui la mia frequentazione saltuaria).

novella 2000

 

In breve guadagnarono con gli immobili tantissimo diventando miliardari in dollari, ed esageravano: lui costruì la Trump Tower, un grattacielo immenso di un lusso sfrenato. Loro occupavano (e lui occupa tuttora con la sua attuale moglie Melania) gli ultimi due piani della Trump Tower, un trionfo di arredi barocchi (direi forse più rococò) dove i cristalli modernissimi che si affacciavano su New York erano incorniciati da boiserie coperte in oro, con volute, foglie di acanto, e tutto quello che può fare decoro.

 

Ma Donald non è un uomo fedelissimo, e scaricò Ivana quando incontrò Marla Maples che gli diede un’altra figlia (da Ivana aveva avuto già tre figli tra cui Ivanka, la sua adorata, ma che l’ha fatto imbestialire quando si è convertita alla religione ebraica del marito). Marla durò poco, e stranamente per tutti rimaneva Ivana la vera moglie di Donald. Ma Ivana non era certo una donna da sopportare di soffrire e tacere: fece una causa miliardaria e ottenne una marea di soldi da Donald, ma nulla di paragonabile a quello che lui ormai aveva messo in banca. Si parlava di 70 milioni di dollari, non certo bruscolini.

 

novella 2000 donald ivana trump rossano rubicondi

Dopo i primi periodi duri tra Donald e Ivana s’era creato una sorta di mutuo soccorso: lei lo ha sempre difeso, anche contro le cause tentate da amanti vere presunte, mentre Donald l’ha sempre protetta.

 

Addirittura fu Donald a preparare il contratto prematrimoniale quando dopo 10 anni lei decise di sposare Rossano Rubicondi (visto il matrimonio disastro che aveva fatto con l’italiano Riccardo Mazzuchelli, anche lui immobiliarista). Il contratto per le nozze con Rossano era talmente particolareggiato che agli amici lui diceva: “Donald mi ha fatto firmare un’enciclopedia”. Non solo, ma proprio il giorno prima del matrimonio di Ivana con Rossano, Donald ci aggiunse altri documenti da firmare al punto che Rossano si offese, litigò con Ivana e non volle neanche partecipare alla cerimonia di benvenuto

donald e ivana trump anni 80

degli ospiti come si usa fare in America il giorno prima delle nozze.

 

Di certo Donald ci aveva visto lungo, visto che Rossano nemmeno una settimana dopo il sì avrebbe lasciato sola Ivana per andare in Italia e partecipare al reality L’Isola dei Famosi dove incontrò Belen. Poi dopo venne anche fuori che sempre Rossano già si era distratto con un’altra, la cubana Milo Vimo, che più in là avrebbe anche sposato per un matrimonio durato il tempo di un paio di anni

 

ivana trump 2donald trump ivana trump ivana e donald trump 1ivana trump 1hello ivana e donald trump 1990ivana e donald trump tower 1ivana e donald trump ivana trump anni 90ivana trumpivana e donald trump matrimonio 1977ivana trump 1994ivana e donald trump towerivana trump donald trumpivana trump marla maples donald trump

(...)

ROSSANO RUBICONDI LINDA BATISTAivana trump rossano rubicondi

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…