big sarri adl ventura montella

LOTITO S-VENTURATO - LOTITO VUOLE VENTURA ALLA LAZIO PER IL DOPO-PIOLI E SPINGE MONTELLA VERSO LA NAZIONALE (PER LA GIOIA DI RENZI), MA TAVECCHIO RESISTE. SARRI PROLUNGA IL CONTRATTO CON IL NAPOLI ALLA FACCIA DEI GUFI E ADL TWITTA TUTTO CONTENTO

1.NAZIONALE-LAZIO, PANCHINE INTRECCIATE: LOTITO VUOLE VENTURA, MONTELLA POTREBBE ESSERE IL NUOVO CT

Giulio Cardone per “Repubblica.it

 

LOTITO TAVECCHIOLOTITO TAVECCHIO

Con Lotito consigliere federale, non è strano che le vicende della Lazio s'intreccino con quelle della Nazionale. Quantomeno anomalo, invece, che per una volta lui e Tavecchio si ritrovino su sponde opposte. Perché il presidente Figc ha scelto Ventura come ct per il dopo-Conte, mentre Lotito lo vuole sulla panchina della Lazio. Non a caso, qualche settimana fa l'ormai ex tecnico del Toro è stato ospite a Formello, e il colloquio riguardava la Lazio, non la Nazionale.

 

Poi, lunedì scorso, a Roma c'è stato l'incontro con Prandelli, che ha salutato Lotito sentendosi l'allenatore della Biancoceleste ma ancora aspetta la telefonata per la firma sul promesso biennale. E inizia a pensare, l'ex ct, che quella telefonata non arriverà. Sospetta, Prandelli, che Lotito lo consideri solo l'alternativa a Ventura. Che a sua volta considera la Lazio l'alternativa alla Nazionale.

 

MONTELLA VENTURAMONTELLA VENTURA

Nel giallo, decisive le pressioni politiche - smentite ma reali - a favore di Montella commissario tecnico dopo gli Europei. Fino al 7 giugno, quando si riunirà il consiglio federale e sarà ufficializzato il nuovo allenatore dell'Italia, può succedere di tutto. Anche che il ct sia appunto Montella, che Ventura si sistemi alla Lazio e Pioli sulla panchina della Sampdoria, a quel punto lasciata libera dall'Aeroplanino azzurro.

 

Lotito - che pure stima molto Prandelli e lo tiene in attesa - tifa per questa soluzione, così non avrebbe neanche più lo stipendio di Pioli (due milioni lordi fino al 2017) a libro paga. Certo, poi dovrebbe discutere con Cairo per liberare gratis Ventura, ma con Mihajlovic già annunciato dal Toro, una soluzione si troverà.

DE ROSSI LIPPI CANNAVARO DE ROSSI LIPPI CANNAVARO

 

E Lippi il supervisore? Ha dato l'ok a Ventura ct, certo, ma in precedenza aveva indicato Montella come soluzione ideale per il dopo-Conte. Con Cannavaro che a quel punto accetterebbe la proposta dei cinesi del Chongqin: triennale da 18 milioni netti complessivi. Anche in questo caso, trattasi di alternativa al posto di vice ct (con promessa di allenare la Nazionale dopo i Mondiali): alternativa di lusso però.

 

Intanto Montella domani ha in programma di partire per le vacanze: basta una telefonata da via Allegri, e il programma cambia. Anche Prandelli da lunedì sera aspetta una telefonata, da Lotito, ma arriverà - si è capito - solo se Tavecchio terrà il punto su Ventura ct. Ma riuscirà il presidente federale a resistere alle famose pressioni politiche?

 

2.LA GIOIA DI SARRI DALLA FILMAURO: “ADL MI HA TRATTATO COME UNO DI FAMIGLIA, MI HA OFFERTO UN CONTRATTO DI LIVELLO. DEVO TANTO A LUI!”

Da “Tuttonapoli.net

 

Intervenendo a Kiss Kiss Napoli, Maurizio Sarri ha parlato del suo contratto direttamente dagli uffici della Filmauro ponendo fine ai rumors su un presunto gelo con De Laurentiis:

 

TWEET ADLTWEET ADL

“Sono alla Filmauro insieme al presidente che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia. Mi sento veramente parte di questa famiglia. Mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perchè io già ce l'avevo. Ha fatto un gesto veramente importante, sono contento perchè mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello lo devo a lui e nella scelta che ha fatto.

 

Questo mi soddisfa enormemente. Champions? Mi suona ancora strano, faccio fatica ancora a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità, ma l'effetto si vedrà quando la musichetta la sentiremo nel nostro stadio. De Laurentiis? E' scatenato, ora ve lo passo...”

 

Prende la parola De Laurentiis: “Dovevamo mettere un pò di pepe nei tifosi... oggi gli abbiamo dato delle novità, le montagne russe sono un modo ultra-cazzuto di comunicare. Kiss Kiss Napoli? Io sono monogamo, è difficile divorziare (viene annunciato che Kiss Kiss sarà ancora la radio ufficiale, ndr).

sarri de laurentiissarri de laurentiis

 

Mercato? Ancora un pò di tempo, io sto sul fiato sul collo ma chi vende ha le sue esigenze e le sue idee. Io decido in 3 secondi in casa mia, ma gli altri non sono spesso padroni a casa loro ed hanno tante variabili che da me non esistono.

 

Carico? Sì, poi ieri ho avuto grande carica da un incontro fino a tardi con i cinesi sul cinema, stanno costruendo una vera e proprio Hollywood con tanto di scritta in cinese, lì fatturano più degli Usa. I cinesi hanno mangiato la pasta di Gragnano e pure un babà...”

 

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…