roberto gualtieri

TIKTOK, CHI È? ROBERTO GUALTIERI – ORMAI IL SINDACO DI ROMA PASSA PIÙ TEMPO SUI SOCIAL CHE AL CAMPIDOGLIO! NONOSTANTE L’EFFETTO “CRINGE” (IMBARAZZANTE) DEI SUOI VIDEO NEI CANTIERI, CON CASCHETTO D’ORDINANZA E PALA IN MANO, I NUMERI GLI DANNO RAGIONE: 130MILA FOLLOWER, 5 MILIONI DI LIKE E DECINE DI MILIONI DI VISUALIZZAZIONI, TRA COMMENTI POSITIVI E TANTE SPERNACCHIATE: MA BENE O MALE, L’IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI. SE ORA ANCHE GLI AUTOBUS PASSASSERO NON SAREBBE MALE…

@robertogualtieriofficial

Sulla Tangenziale Est, dove sta precedendo una vasta operazione di diserbo. 50 operatori specializzati AMA stanno lavorando per sistemare un totale di circa 30 km di fronte stradale. Il programma di diserbo è andato a pieno regime con le 100 squadre, composte da 3 operatori, pienamente operative in tutti i municipi. Grande attenzione viene riservata, in ciascun municipio, alle vie con la presenza di uffici pubblici, alle fermate degli autobus e alle strade ad alta densità commerciale. Interessate a più riprese dalle operazioni vari tratti delle arterie della grande viabilità, come via Casilina, via Prenestina, via Collatina, via Ardeatina, via Tuscolana, viale Palmiro Togliatti, via Salaria e molte altre. Tutto viene controllato su una dashboard geolocalizzata che permette di mappare e verificare l’andamento delle attività sul territorio e di effettuare la programmazione degli interventi. Avanti senza sosta per aumentare il decoro e la pulizia della nostra città. P.S. il mio staff mi ha fatto una sorpresa per il mio compleanno… è stato bello fare un piccolo brindisi tutti insieme.

? suono originale - Roberto Gualtieri

 

@robertogualtieriofficial Arriva a Roma un nuovo sistema tecnologico in dotazione alla #PoliziaMunicipale per incrementare la sicurezza stradale sul territorio della #Capitale. Si tratta di una nuova strumentazione tecnologica in grado di rilevare automaticamente le violazioni, verificare in tempo reale la correttezza della sosta e che i veicoli siano in regola con la Revisione e l’Assicurazione. A #Roma, infatti, troppe macchine sostano in doppia fila, e questo non solo rappresenta un pericolo per i cittadini poiché riduce la visibilità, ma ostacola anche la viabilità, intralciando e rallentando fortemente il traffico sia privato che pubblico. Eventuali sanzioni non saranno emesse in modo automatico ma sempre da un agente che dovrà validarle. Inoltre, per garantire la privacy, le immagini rilevate oscureranno automaticamente i volti dei cittadini. Saranno a disposizione 20 nuovi apparati come questo, distribuiti tra i Gruppi territoriali e il GPIT (Gruppo pronto intervento traffico). Abbiamo il compito di garantire i cittadini che ci chiedono il rispetto delle regole e che troppo spesso subiscono chi, con comportamenti scorretti, come il #parcheggio in #doppiafila ? suono originale - Roberto Gualtieri

 

 

Estratto dell’articolo di Fabio Insenga per www.adnkronos.com

 

roberto gualtieri su tiktok 3

Un account Instagram da 140mila follower, con 2136 post all'attivo; un profilo TikTok con 130.740 follower e 5 mln di like. Non sono i numeri di un influencer ma sono quelli del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

 

Una presenza social, quella del primo cittadino della Capitale, che è ormai diventata un 'caso' di comunicazione politica.

 

[…] Sui due social considerati, in particolare, si abbassa drasticamente l'età media del target e si raggiungono persone che non sarebbero raggiungibili in altro modo.

 

Non sono le stesse persone che leggono i media tradizionali e non sono le stesse persone che guardano la televisione.

 

Daniele Cinà, il responsabile della comunicazione social di Gualtieri, fa un rapido bilancio sul suo profilo LinkedIn: "18 milioni di visualizzazioni su Instagram e 10 su TikTok in appena 90 giorni. Non sono solo cifre, ma il risultato di un efficace lavoro di squadra che ha un obiettivo semplice: mostrare ciò che si fa e come cambia la nostra città".

 

@robertogualtieriofficial Oggi abbiamo inaugurato Cestò, il nuovo cestino di Roma Capitale, uguale in tutta la città. Ne installeremo da qui a dicembre 18mila, triplicandone il numero attuale, dal centro alla periferia. Sono cestini più belli, sostenibili e capienti. Provvederemo alla differenziazione a valle del rifiuto, prevalentemente secco, che ci aiuterà anche a migliorare la differenziata. I #Cestò hanno anche il codice a barre e sono georeferenziati. Usiamoli tutti per tenere pulita #Roma ? suono originale - Roberto Gualtieri

 

roberto gualtieri su tiktok 2

Il dato interessante da evidenziare, che colpisce soprattutto chi ricorda il Gualtieri eurodeputato o il Gualtieri ministro dell'Economia, è la scelta di mettersi in gioco e di cambiare completamente registro. E' profondamente diverso il linguaggio […]ed è diverso nel suo complesso l'approccio alla comunicazione […]

 

[…]  Gualtieri è riuscito finora nel suo intento. La percezione della gente comune, anche considerando la quota di chi lo prende in giro, è quella di un sindaco che fa, che è presente, che si muove continuamente e arriva dove succedono le cose. E il risultato è che è cresciuta la sua popolarità.

 

Che presenti i nuovi assunti di Ama o che percorra la rinnovata passeggiata del Gelsomino, che faccia vedere i lavori in corso per la costruzione del nuovo palazzetto dello sport a Corviale con dovizia di particolari, "lo sta assemblando come se fosse un gigantesco Lego", il sindaco di Roma si mostra a suo agio nei panni del 'delegato' del cittadino che ispeziona e rendiconta.

 

E quando indossa giubbotto catarifrangente e caschetto e dialoga con gli operai del cantiere di una ristrutturazione, "messo male, eh?", diventa anche un addetto ai lavori. Tutto, a favore di telecamera e con una 'spinta' inclinazione social.

 

@robertogualtieriofficial

Sopralluogo all’ex Mattatoio di Testaccio, dove i lavori di riqualificazione procedono senza sosta, trasformando questa straordinaria area della città. Insieme all’Università Roma Tre e all’Accademia di Belle Arti, stiamo infatti dando vita a un grande centro culturale per Roma e per l’intero Paese. Sui ruderi di questo enorme complesso industriale sta nascendo uno dei centri culturali più grandi d’Europa. Pensate, stiamo parlando di una superficie di circa 105.000 mq, con spazi dedicati all’arte, alla fotografia, alla cultura, alla creatività, alla formazione, alla musica, alla ricerca, allo spettacolo e al tempo libero. Al termine di questa incredibile rigenerazione urbana, Roma avrà finalmente una Città delle Arti unica in Europa, dove tradizione e innovazione si intrecceranno, donando alla città e ai suoi cittadini uno spazio vivo, aperto e inclusivo, dove si coltiva l’arte, la cultura, il futuro.

? Epic Music(863502) - Draganov89
@robertogualtieriofficial Sopralluogo a Viale Angelico dove oggi si è svolto il #deceppamento dei residui di tronchi attraverso una macchina che tritura ed estirpa dal terreno la base della ceppaia. Questo intervento fa parte del grande Piano di deceppamenti e piantumazioni di nuovi alberi stradali che riguarda tuttta la città. Entro gennaio ne pianteremo 5782, e poi altri nei mesi successivi in modo diffuso. Parallelamente, abbiamo individuato le prime 26mila potature da effettuare: man mano che vengono effettuate le valutazioni sulle piante, si decidono gli interventi da eseguire e quelli da rivalutare. Tutto viene registrato su Greenspaces, un cambiamento importante che facilita, sul lungo periodo, la cura e la gestione del verde urbano. Andiamo avanti per rendere #Roma sempre più #verde ? Epic Music(863502) - Draganov89

 

roberto gualtieri su tiktok 5roberto gualtieri su tiktok 11roberto gualtieriroberto gualtieri (2)roberto gualtieri su tiktok 4roberto gualtieri su tiktok 12roberto gualtieri su tiktok 10roberto gualtieri su tiktok 1roberto gualtieri su tiktok 9roberto gualtieri su tiktok 8roberto gualtieri su tiktok 6roberto gualtieri su tiktok 7

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…