jd vance mike waltz

“TUTTI ALLA CASA BIANCA SONO D'ACCORDO: MIKE WALTZ È UN IDIOTA DEL CAZZO” – UFFICIALMENTE TRUMP DIFENDE QUEL COJONE DEL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE AMERICANO, CHE HA AGGIUNTO UN GIORNALISTA A UNA CHAT SUI PIANI DI GUERRA IN YEMEN. MA NEL SUO STAFF I COMMENTI SI SPRECANO – SU “X” MOLTI FANNO NOTARE L’USO DISINVOLTO DI FACCINE, MENTRE I VERTICI DELLA PRIMA POTENZA MONDIALE DISCUTEVANO DI COME BOMBARDARE I RIBELLI HOUTHI: “USANO LE EMOJI COME QUATTORDICENNI”; “EMOJI, SFOGHI DI PUBERTÀ E PIANI DI GUERRA AMATORIALI: LA BANALITÀ DELLA STUPIDITÀ…”

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Elena Salvoni per https://www.dailymail.co.uk/

 

jd vance mike waltz

[…] “Informazioni classificate sono trapelate mentre i funzionari festeggiavano con emoji a forma di pugno”, ha scritto un utente di X. “Le emoji sono disgustose”, ha commentato un altro utente, aggiungendo che ciò dimostra una ‘mancanza di rispetto’ dopo l'attacco allo Yemen.

 

Nel frattempo il commentatore politico tedesco Nikolaus Blome ha scritto sulla piattaforma: 'Emoji, sfoghi di pubertà e piani di guerra amatoriali: La banalità della stupidità”.

 

Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse

“Mike Waltz usa le emoji in una chat di gruppo sulla sicurezza nazionale/strategia di guerra come se fosse un quattordicenne”, ha commentato un'altra persona.

 

Secondo l'Atlantic, Waltz non è stato l'unico funzionario a usare gli emoji nella già famigerata chat di gruppo.  Rispondendo alla notizia degli scioperi, l'account chiamato “MAR” - apparentemente appartenente a Marco Rubio - ha scritto: “Buon lavoro Pete e la tua squadra!!!”.

 

Un altro account con il nome di Susie Wiles ha poi inviato un messaggio: 'Complimenti a tutti - in particolare a quelli in teatro e al CENTCOM! Davvero grandi. Dio vi benedica”.

 

emoji della preghiera nel gruppo signal sui piani di guerra agli houthi

Steve Witkoff” ha risposto con cinque emoji: due mani che pregano, un bicipite flesso e due bandiere americane.

 

Due ore prima, prima degli attacchi, Hegseth avrebbe condiviso un messaggio contenente i dettagli dell'imminente operazione, comprese le informazioni sugli obiettivi, le armi che gli Stati Uniti avrebbero impiegato e la sequenza degli attacchi.

 

La persona identificata come il Vicepresidente ha risposto: “Dirò una preghiera per la vittoria”, mentre altri due membri del gruppo hanno inviato emoji di preghiera.

 

La Casa Bianca ha confermato che la chat sembra essere autentica, aggiungendo che sta ora esaminando “come un numero involontario sia stato aggiunto alla catena”.

 

operazione americana contro gli houthi in yemen

Don Bacon, deputato repubblicano del Nebraska, ha dichiarato all'agenzia di stampa Axios che l'azione dell'amministrazione è “inconcepibile”.

 

“Niente di tutto questo avrebbe dovuto essere inviato su sistemi non sicuri”, ha detto a proposito della messaggistica di Waltz. Russia e Cina stanno sicuramente monitorando il suo telefono non classificato”.

 

Il senatore repubblicano del Texas John Cornyn ha dichiarato ai giornalisti lunedì che “sembra un enorme pasticcio. Voglio dire, c'è un altro modo per descriverlo?”.

la chat sui piani di guerra agli houthi su signal

 

Ha aggiunto: “Non credo che si debba usare Signal per informazioni classificate”.

 

[…]

 

“Tutti alla Casa Bianca sono d'accordo su una cosa: Mike Waltz è un idiota del cazzo”, ha dichiarato senza mezzi termini a Politico una fonte, identificata come ‘persona vicina alla Casa Bianca’.

 

Non è ancora chiaro chi Waltz intendesse invitare alla chat di gruppo e perché un volume così elevato di informazioni riservate venisse condiviso su un'app di messaggistica commerciale.

 

Il fatto che un estraneo possa essere aggiunto a un thread del genere sembra essere un incredibile fallimento della sicurezza operativa dell'amministrazione Trump.

 

L'uso di Signal, anziché di canali governativi più sicuri, per tenere queste conversazioni ha anche sollevato dubbi sulla violazione dell'Espionage Act, che stabilisce le regole per la gestione delle informazioni classificate.

 

PETE HEGSETH SI DA LO SKATEBOARD SULLE PALLE IN DIRETTA TV IL GIORNO DEL GIURAMENTO DI TRUMP pete hegseth DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ MIKE WALTZ PETE HEGSETH AL SENATO USA MIKE WALTZdonald trump mike waltz JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZJD VANCE E MIKE WALTZ CON UNA BOTTIGLIA DI MOUINTAIN DEW E IL WALL STREET JOURNAL SUL TAVOLO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?