NIENTE AUTO BLU, PIVETTI IN TAXI - SYLVIE VARTAN, L'"AMICA" DI SARKÒ - BRAMBILLA ROSSO SBIADITO - LE SPICE GIRLS A CAVALLI - COSTANTINO INSONNE PER COLPA DI CHANEL - LA BATTISTI COME KEIRA - FALK-CORTESE, RANCORI DALLA PREISTORIA - COGLI IL GAY AL BALZO.

Dal settimanale "Chi"


1 - LA PIVETTI VIAGGIA IN TAXI.

Irene Pivetti e il marito Alberto Brambilla sono due persone gentilissime, ma sono stanche dei cattivi commenti riguardo la nuova carriera dell'ex presidente della Camera. Ce l'hanno soprattutto con chi dice che Irene farebbe ancora uso dell'auto blu. Possiamo confermare che non ha nemmeno l'autista: viaggia esclusivamente in taxi.

2 - IL VESTITO DA "SBALLO".
La foga del ballo talvolta può anche giocare brutti scherzi e così, alla tradizionale festa benefica milanese organizzata da Marinella Di Capua, alla padrona di casa si è strappato l'imponente abito metallizzato che indossava. Ma lei non si è fatta prendere dal panico: è corsa in camera a ricucirlo e, poi, è scesa di nuovo in pista.

3 - SARKOZY MON AMOUR.
Johnny Hallyday e l'ex moglie Sylvie Vartan, idoli in Italia negli Anni Settanta, di nuovo alla ribalta. Lui per un nuovo album, lei (anche) per una sin troppo stretta amicizia con il presidente francese Nicolas Sarkozy.

4 - PER LA DOMPÉ, ELEVARSI SEMPRE.
«Vado all'inaugurazione di un ascensore», dice Gabriella Dompé. Dopo un iniziale stupore, ci si rende conto che trattasi di un evento da non mancare; alla Cardinal Ferrari, un nuovo ascensore era indispensabile per gli anziani e i senzatetto che vengono amorevolmente ospitati nel famoso centro socio-pastorale.

5 - LA BRAMBILLA CAMBIA LOOK.
Si dice che Michela Vittoria Brambilla stia pensando a un piccolo cambio di look: allungare leggermente le gonne e spegnere un poco il colore dei capelli. Gli amici più vicini dicono inoltre che Michela, oltre alla capacità di divertirsi con le battute che vengono fatte su di lei, ha un fisico statuario. Una stylist bolognese la definisce "shoda", ovvero soda.

6 - IL FINANZIERE FRA TARZAN E JANE.
La casa, nei dintorni di Pisa, di Vittorio De Franceschi, il bello dei non famosi all'Isola dei famosi, è arredata in modo a dir poco stravagante. Nella sua camera da letto, lenzuola stampa animalier, mentre dalle pareti spuntano simil-tronchi. Infine, appese ai muri alcune copie di quadri di Paul Gauguin. Un po' Tarzan, un po' Jane.



7 - VECCHI RANCORI RITORNANO.
Rossella Falk è stata invitata a una cena all'hotel Principe di Savoia a Milano, ma quando ha saputo che ci sarebbe stata anche Valentina Cortese ha declinato l'invito. Il livore di Rossella nei confronti della collega risale ai tempi in cui recitarono a teatro Maria Stuarda. Alla prima romana Valentina accusò un malore e la rappresentazione saltò; la Falk ancora oggi è incavolata e avrebbe detto che se la vede...

8 - CAVALLI VESTIRÀ LE SPICE GIRLS.
Grande ritorno delle Spice Girls che inizieranno il loro nuovo tour di 20 date da Vancouver. Le vestirà Roberto Cavalli, che ha previsto 5 abiti a concerto per ognuna delle 5 cantanti. Facendo due conti saranno circa 100 cambi d'abito... auguri allo stilista!

9 - STRANI "INCROCI" IN TV.
Paola Caruso si conosce per essersi fatta trovare in casa del calciatore Francesco Coco facendo ingelosire un'altra amica del calciatore. Ora la ragazza, che ebbe un flirt anche con Francesco Arca, debutterà in tv. «Mi sento un incrocio tra Carmen Di Pietro e Valeria Marini», dice. Vedremo.

10 - LA BUSH E PAGO NEOCOPPIA?...
Natalia Bush, ancora seccata per l'esclusione dall'Isola dei famosi, è in partenza per Los Angeles per una serie di provini. Farà anche un corso di recitazione perché, dice, vuole diventare una grande attrice. Poche sere fa la giunonica spagnola ha passato la serata con Pago, ex marito di Miriana Trevisan. Parevano molto affiatati...

11 - TUTTI I VOLTI DI BALZO.
La notte gay dell'Hub, frequentatissima discoteca della Versilia, ha avuto un ospite inaspettato: l'ex naufrago Raffaello Balzo.

12 - LE NOTTI INSONNI DI COSTANTINO.
Costantino Vitagliano non riesce a dormire perché Chanel, la sua cagnolina, piange tutta la notte. L'ex tronista è stanco: si lamenta perché è dimagrito di cinque chili e ora deve "rimpolpare" i muscoli. Una vitaccia.

13 - LA BATTISTI COME KEIRA.
Il filosofo Bernard Henri-Lévy, amante delle donne, dopo aver visto una foto di Silvia Battisti, Miss Italia in carica, avrebbe esclamato: «È la vostra Keira Knightley. Incantevole!».


Dagospia 17 Ottobre 2007