A TIKTOK È PARTITA LA “GRANDE SOSTITUZIONE” – IL SOCIAL NETWORK CINESE HA LICENZIATO 150 ADDETTI ALLA MODERAZIONE DI CONTENUTI: AL POSTO LORO CI SARÀ UN SOFTWARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE – I DIPENDENTI, CHE LAVORAVANO NELLA SEDE BERLINESE DELLA PIATTAFORMA, CANCELLAVANO VIDEO VIOLENTI: “IL PEGGIORE È STATO IL VIDEO DI UN UOMO A CUI VENIVA STRAPPATO L’INTESTINO DA VIVO. SONO URLA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI PIÙ” – IL PROGRAMMA È IN GRADO DI RIMUOVERE PIÙ DI MILLE FILMATI AL GIORNO E NON RIPORTA DANNI ALLA SALUTE MENTALE…

SE LE SPIAGGE “PRIVATE” SONO CARE, QUELLE LIBERE SONO RARE – IN LIGURIA IL 70% DELLA COSTA È OCCUPATO DA STABILIMENTI BALNEARI. IN EMILIA ROMAGNA SI RAGGIUNGE QUOTA 69,5%; IN CAMPANIA IL 68%, NELLE MARCHE IL 62%, IN TOSCANA IL 53% E IN PUGLIA LA PERCENTUALE SUPERA IL 48% - UNA VERA E PROPRIA OCCUPAZIONE A FRONTE DI PREZZI SEMPRE PIÙ ALTI E FAMIGLIE CHE, CON STIPENDI AL PALO, NON RIESCONO AD ANDARE IN VACANZA: QUEST’ANNO IL 58% DEGLI ITALIANI RESTA IN ITALIA, MA NON SI PUÒ PERMETTERE NEANCHE IL MARE. E TE CREDO: 6,2 MILIONI DI PERSONE, IL 35,7% DEL TOTALE DELLA FORZA LAVORO, GUADAGNANO CIRCA MILLE EURO NETTI AL MESE…

“QUANDO VIENE ATTACCATA, LA RUSSIA HA UNA GRANDE CAPACITÀ DI RESISTENZA. QUANDO PUNTA A ESPANDERSI E INVADE, NON SOLO RISCHIA BRUCIANTI SCONFITTE MA TERREMOTA IL REGIME CHE SI È GETTATO NELL’AVVENTURA” – IL "CORRIERE" FA UN RIPASSO DI STORIA: “L’IDEA CHE LA RUSSIA NON POSSA PERDERE ALCUNA GUERRA È UNO DEI CARDINI DELLA PROPAGANDA DEL CREMLINO DALL’INVASIONE DELL’UCRAINA: PIÙ CHE UNA VERITÀ (CHE NON È) SEMBRA UNA SCARAMANZIA” - BASTA RICORDARE COSA AVVENNE NELLA GUERRA DI CRIMEA DEL 1853, NELLA GUERRA RUSSO-GIAPPONESE DEL 1904, NELLA BATTAGLIA DI TANNENBERG DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE E NELLA GUERRA IN AFGHANISTAN NEL 1979…

“IL PALIO È UNICO, NON HA EGUALI AL MONDO. MI PRESSANO PER I BIGLIETTI, HO DETTO NO ANCHE A MIO FIGLIO” – MAURIZIO BIANCHINI, PER 40 ANNI “VOCE” DEL PALIO DI SIENA, RACCONTA I SEGRETI DELLA GARA DI CAVALLI PIÙ FAMOSA D’ITALIA: “LE RISSE TRA CONTRADE? NON È VIOLENZA DA STADIO. UNA VOLTA I CONTRADAIOLI DELL’AQUILA SI SCONTRARONO CON I RIVALI DELLA PANTERA. UNO MOSTRÒ L’ANULARE E URLÒ: ‘HO PERSO LA FEDE!’. SI FERMARONO TUTTI A CERCARLA. APPENA FU RITROVATA, RIPRESERO A SUONARSELE” – “LA PRIMA GARA? PIÙ DI 900 ANNI FA, MA ERA DIVERSO: VI PARTECIPAVANO I CAVALLI DELLE TESTE CORONATE D’EUROPA. DALLA METÀ DEL SEICENTO HA L’ATTUALE FISIONOMIA. SI CORRE IL 2 LUGLIO E IL 16 AGOSTO PERCHÉ…”

È DURATA POCO L’OPPOSIZIONE DI EYAL ZAMIR – IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO, CHE SI ERA OPPOSTO AL PIANO DI OCCUPARE GAZA DI NETANYAHU, HA APPROVATO LE LINEE GENERALI DELL'OFFENSIVA - ZAMIR SI ERA OPPOSTO PER LE DIFFICOLTÀ LEGATE AL NUMERO DI MILITARI (POCHI) E AL PERICOLO PER DEGLI OSTAGGI. PROBLEMI RISOLTI? NO, MA DA SOLDATO GLI CONVENIVA OBBEDIRE VISTO CHE SI ERA ATTIRATO L’ODIO DEL MINISTRO ESTREMISTA BEN GVIR CHE NE CHIEDEVA LE DIMISSIONI -  “BIBI” DEVE GUARDARSI ANCHE DAL DISSENSO NELLA MAGGIORANZA: LA COMMISSIONE DELLA KNESSET NON HA VOTATO IL RECLUTAMENTO DI OLTRE 400MILA RISERVISTI…

FORTE DEI MARMI SI È TRASFORMATA IN "FORTE DEI MORTI" - DALL’ATMOSFERA SCANZONATA E POPOLARE DEGLI ANNI '60, SI È PASSATI A UN FORTINO PER RICCHI TURISTI STRANIERI: VIA I RUSSI, SONO ARRIVATI GLI ARABI (GLI ITALIANI NON. SI POSSONO PIU' PERMETTERE GLI HOTEL DA 300 EURO A NOTTE) - E POI LE RESTRIZIONI ALLE SERATE IN SPIAGGIA HANNO TRASFORMATO LA "PERLA DELLA VERSILIA" IN UN MORTORIO - SOPRAVVIVONO, COME ZOMBIE, LE "SCIURE" MILANESI RIFATTONE CHE SI DIVERTONO ALLE FESTE DOVE CANTANO, QUASI SEMPRE, I PORTOFINO’S...

“AVEVO TREMORI E NON RIUSCIVO A DEGLUTIRE” – IL RACCONTO DI GAIA VITIELLO, STUDENTESSA 24ENNE, UNA DEGLI INTOSSICATI DAL BOTULINO DOPO AVER MANGIATO DA “PEPPINO” A DIAMANTE: “CON I MIEI AMICI DOPO LA DISCOTECA ABBIAMO MANGIATO UN PANINO E IO L’HO FARCITO CON I BROCCOLI. DOPO UN’ORA HO AVUTO LA DIARREA, HO PENSATO A UN’INDIGESTIONE, MA IL GIORNO DOPO I SINTOMI SI SON FATTI PIÙ FORTI. ERA GIÀ USCITA LA NOTIZIA DELLE INTOSSICAZIONI E MIA SORELLA MI HA PORTATO IN OSPEDALE. HANNO SUBITO CAPITO LA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE E…”

“L’INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA E’ UN ERRORE” - L'EX CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DI TRUMP, JOHN BOLTON, BOCCIA IL VERTICE DI ANCHORAGE: “QUALSIASI AMMINISTRAZIONE LO AVREBBE PREPARATO MEGLIO. PERSINO IL CESSATE IL FUOCO SAREBBE UNA VITTORIA PER IL CAPO DEL CREMLINO: SE L'UCRAINA L'ACCETTASSE, SANCIREBBE I NUOVI CONFINI DELINEATI DALL'INVASIONE. ANCHE SE FOSSE UNA FASE TRANSITORIA, LA TRATTATIVA SAREBBE INFINITA E LA SITUAZIONE SUL TERRENO DIVENTEREBBE DEFINITIVA - TRUMP HA PROSPETTATO LO SCAMBIO DI TERRITORI? VORREBBE DIRE RICONOSCERE E CONVALIDARE IL RISULTATO DI UN'AGGRESSIONE. PUTIN USERÀ IL SUO ADDESTRAMENTO DA AGENTE DEL KGB PER RIPORTARE TRUMP DALLA PROPRIA PARTE”

ALTA TENSIONE A BELGRADO, IN SERBIA, DOVE IL MOVIMENTO DEGLI STUDENTI È SCESO IN STRADA CONTRO IL GOVERNO – QUINDICI AGENTI SONO RIMASTI FERITI NEGLI SCONTRI CON I RAGAZZI CHE LI HANNO BERSAGLIATI CON LANCI DI SASSI, BOTTIGLIE, UOVA E SACCHETTI DI SPAZZATURA – GLI STUDENTI, APPOGGIATI DA LARGHE FASCE DELLA POPOLAZIONE E DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE, CHIEDONO ELEZIONI ANTICIPATE DOPO LA MORTE DI 16 PERSONE NEL CROLLO DI UNA TETTOIA ALLA STAZIONE DI NOVI SAD CAUSATA, A LORO AVVISO, DA INCURIA E SCARSI CONTROLLI LEGATI ALLA CORRUZIONE DILAGANTE NEL PAESE...

“ABBIAMO APPROVATO 3.400 INSEDIAMENTI PER I COLONI E QUESTO SEPPELLIRA’ L’IDEA DI UNO STATO PALESTINESE” - IL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO, FALCO DELL'ULTRADESTRA BEZALEL SMOTRICH, HA ANNUNCIATO DI AVER DATO L’OK AL NUOVO PIANO DI INSEDIAMENTO NELLA REGIONE E1 DELLA CISGIORDANIA - L'ORGANIZZAZIONE “PEACE NOW” AVEVA DEFINITO IL PIANO ANNUNCIATO DA SMOTRICH UN "COLPO MORTALE ALLA SOLUZIONE DEI DUE STATI", PERCHÉ PREVEDE DI DIVIDERE DI FATTO LA CISGIORDANIA IN DUE PARTI, IMPEDENDO LO SVILUPPO DELL'AREA METROPOLITANA TRA RAMALLAH, GERUSALEMME EST E BETLEMME…

QUI C’È PUZZA DI “REGALINO” A GHISLAINE MAXWELL - I DEMOCRATICI USA CHIEDONO UN’INDAGINE SUL TRASFERIMENTO DELL'EX SOCIALITE IN UN CARCERE DI MINORE SICUREZZA: SOSPETTANO SIA UNA MOSSA PER "CORROMPERE UN TESTIMONE CRUCIALE E NASCONDERE I RAPPORTI TRA TRUMP ED EPSTEIN" – L’EX "APE REGINA" DEL FINANZIERE È STATA TRASFERITA DALLA PRIGIONE DI TAHALLASSEE, IN FLORIDA, A UN CARCERE IN TEXAS CHE “CONSENTE MAGGIORI LIBERTÀ E DOVE È VIETATA LA DETENZIONE DI UN CONDANNATO PER MOLESTIE SESSUALI”…

IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI DEPOSITA AL TAR CAMPANIA IL RICORSO CONTRO LA NOMINA DI FULVIO ADAMO MACCIARDI ALLA GUIDA DEL TEATRO SAN CARLO -  IL RICORSO È CONTRO IL MINISTERO DELLA CULTURA E IL MINISTRO, ALESSANDRO GIULI, NONCHÈ CONTRO I TRE CONSIGLIERI DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO (DUE DI NOMINA GOVERNATIVA E UNO IN RAPPRESENTANZA DELLA REGIONE CAMPANIA) CHE AVEVANO AVANZATO LA PROPOSTA AL MINISTRO – LA NOMINA E’ ARRIVATA CON UNA MOSSA A EFFETTO DI VINCENZO DE LUCA CHE HA SPINTO IL SUO UOMO NEL CDI A VOTARE CON LA DESTRA PER MANDARE UN “AVVERTIMENTO” A SCHLEIN…

ISRAELE È IN TRATTATIVE CON CINQUE PAESI (INDONESIA, SOMALILAND, UGANDA, SUD SUDAN E LIBIA) PER IL REINSEDIAMENTO DEI PALESTINESI DALLA STRISCIA DI GAZA - LA NOTIZIA, RIPRESA DALLA STAMPA ISRAELIANA, SI AGGIUNGE ALLE AFFERMAZIONI DELL'ASSOCIATED PRESS SECONDO CUI ISRAELE AVREBBE DISCUSSO IL REINSEDIAMENTO DEI CITTADINI DI GAZA IN SUD SUDAN, UN'AFFERMAZIONE CHE IL GOVERNO DELLA NAZIONE AFRICANA HA RESPINTO COME "INFONDATA" - IL SOMALILAND, REGIONE SEPARATISTA DELLA SOMALIA, POTREBBE SPERARE DI OTTENERE IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE, GRAZIE A UN ACCORDO CON ISRAELE...

“CI SIAMO SPAVENTATI E SIAMO SCAPPATI” – IL RACCONTO DEL 13ENNE ROM CHE ERA ALLA GUIDA DELL'AUTO RUBATA CHE HA TRAVOLTO E UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS: “I FRENI NON FUNZIONAVANO BENE E HO PRESO LA SIGNORA” – CON LUI C’ERANO IL FRATELLINO 12ENNE, LA CUGINETTA E UN AMICO, ENTRAMBI DI 11 ANNI: I QUATTRO, DOPO LO SCHIANTO, HANNO PRESO IL TRAM 15 E, COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO, SONO ANDATI AL CENTRO COMMERCIALE "FIORDALISO" – IERI DAL CAMPO ROM DI VIA SELVANESCO SONO SPARITE DUE MAMME E QUINDICI BAMBINI – ORA PER I RAGAZZINI SI APRONO DIVERSE STRADE: IL GIUDICE PUÒ DECIDERE SE SPEDIRLI IN COMUNITÀ O…

PUGNI E CIABATTATE: IL VIDEO DELLA RISSA SULLA SPIAGGIA DI ALASSIO, IN PROVINCIA DI SAVONA - UN GIOVANE NORDAFRICANO AGGREDISCE UN BAGNINO SULLA BATTIGIA, SFERRANDOGLI UN PUGNO IN FACCIA (MENTRE UN VIGILE URBANO GUARDA INERME LA SCENA) - A QUEL PUNTO SCOPPIA UNA PARAPIGLIA: IL BAGNINO RISPONDE COLPENDO CON UN PUGNO IL "MARANZA" CHE, MENTRE VIENE BLOCCATO DAI CARABINIERI, SI BECCA QUALCHE CIABATTATA IN FACCIA DA PARTE DEI VACANZIERI CHE "VENDICANO" IL BAGNINO - IL VIDEO PUBBLICATO DA "WELCOME TO FAVELAS"

LA PALESTINIZZAZIONE DELL’UCRAINA – LO SCOOP DEL “TIMES”: “RUSSIA E STATI UNITI HANNO DISCUSSO DELL’APPLICAZIONE DEL MODELLO DELLA CISGIORDANIA PER PORRE FINE ALLA GUERRA IN UCRAINA” – LA RUSSIA, COME ISRAELE NELLA WEST BANK, AVREBBE IL CONTROLLO MILITARE ED ECONOMICO DELL’UCRAINA OCCUPATA ATTRAVERSO UN PROPRIO ORGANO DI GOVERNO - WASHINGTON SAREBBE FAVOREVOLE AL PIANO, CHE AGGIREREBBE IL PROBLEMA DEL REFERENDUM, PREVISTO DALLA COSTITUZIONE UCRAINA PER LA CESSIONE DI TERRITORIO – RESTA LA QUESTIONE PRINCIPALE: DEFINIRE I CONFINI ESATTI DELL’OCCUPAZIONE RUSSA…

LA FORTUNA DI PADRE ENZO FORTUNATO IN VATICANO È FINITA – PAPA LEONE “DECLASSA” IL PONTIFICIO COMITATO PER LA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI, COORDINATO DAL FRATE FRANCESCANO CARO A BERGOGLIO – NEL 2024 FORTUNATO ERA RIUSCITO A INTORTARE PAPA FRANCESCO A ISTITUIRE IL COMITATO E FARSI NOMINARE DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO. ORA CHE PREVOST GLI HA TOLTO IL GIOCATTOLINO DI MANO, IL FRATICELLO SI PREPARA A PORTARE IL SUO SORRISO IN QUALCHE LONTANA MISSIONE FRANCESCANA…

"SE I RAGAZZI CHE MI HANNO STUPRATO NON MI AVESSERO ABBANDONATO PER STRADA NON LI AVREI DENUNCIATI" - L'INTERVISTA AD ASIA VITALE, LA RAGAZZA DI PALERMO VIOLENTATA DA SETTE RAGAZZI NELL'ESTATE DEL 2023 - LA GIOVANE HA DECISO DI APRIRE UN CANALE ONLYFANS, SCATENANDO UN PUTIFERIO: "SE TANTI HANNO VISTO IL MIO CORPO NUDO E VIOLENTATO GRATUITAMENTE CON I VIDEO CIRCOLATI SUI TELEFONINI, NON VEDO PERCHÉ IO OGGI NON DEBBA FARE DEL MIO CORPO STESSO UNO STRUMENTO DI VETRINA A PAGAMENTO" - GLI ABUSI SESSUALI SUBÌTI A TRE ANNI DAL PAPÀ E POI DAL CUGINO. LE ESPERIENZE CON L’EROINA, IL CRACK, LA COCAINA E QUELLA VOLTA CHE "STRAFATTA NEL QUARTIERE DI BALLARÒ" ASIA È STATA SALVATA DA UNA PROSTITUTA...

È INACCETTABILE CHE UN GENITORE DEBBA SCEGLIERE QUALE FIGLIO PUÒ MANGIARE” – A MONOPOLI, UNA MADRE CHIEDE AL TITOLARE DI UNO STABILIMENTO BALNEARE DI PORTARE DUE PANINI AL LIDO, UNO PER IL FIGLIO CELIACO E UNO PER L’ALTRO BAMBINO. IL GESTORE ACCONSENTE SOLO AL BAMBINO CON L’INTOLLERANZA ALIMENTARE E LE VIETA DI MANGIARLI SOTTO L’OMBRELLONE – A QUEL PUNTO È SCOPPIATA UNA LITE TRA I DUE – IL RACCONTO DELLA DONNA: “MI HA DETTO DI NON AVVICINARMI, MI HA AGGREDITA VERBALMENTE, SOSTENENDO CHE QUELLA ERA PROPRIETÀ PRIVATA. È STATO UMILIANTE” – LA REPLICA DEL TITOLARE…

VOLODYMYR ZELENSKY È AL MURO: I RUSSI AVANZANO NEL DONBASS, TRUMP APPARECCHIA IL NUOVO ORDINE GLOBALE CON PUTIN E DALLA PARTE DEGLI UCRAINI CI SONO RIMASTI SOLO GLI EUROPEI (CHE NON CONTANO NIENTE) – DOPO LA VIDEOCALL CON I “VOLENTEROSI” E IL PRESIDENTE USA, IL PRESIDENTE UCRAINO, IN VISITA A BERLINO, RIPETE: “PUTIN NON VUOLE LA PACE E STA BLUFFANDO SULL’AVANZATA. LA NOSTRA POSIZIONE NON CAMBIA. NO ALLA CESSIONE DEL DONBASS. MOSCA NON PUÒ METTERE UN VETO SULL’INGRESSO DELL’UCRAINA NELL’UE E NELLA NATO”. E INVECE PUÒ, E LO HA MESSO – MERZ: “NESSUN RICONOSCIMENTO DELL’OCCUPAZIONE”; MACRON: “SERVONO NUOVE SANZIONI”

I COSTRUTTORI TENEVANO LA GIUNTA DI MILANO IN UN PUGNO – IL SINDACO BEPPE SALA SCRIVEVA AL “RE DEL MATTONE”, MANFREDI CATELLA, SCUSANDOSI: “NON SIAMO ALL’ALTEZZA. DIRÒ ALL’ASSESSORE DI INCONTRARE I TUOI”. CATELLA RIMPROVERAVA AL COMUNE UNA “DISQUISIZIONE MERAMENTE IDEOLOGICA E INTELLETTUALMENTE MODESTA” – I FESTEGGIAMENTI PER LA RICANDIDATURA DI SALA E I MESSAGGI DA BIMBIMINKIA: “ENJOY THE WE, VEDIAMOCI A RAGIONARE SUL FUTURO CON UN GIN TONIC, SBLOCCATECI SU QUESTI PROGETTI PLZ...

PURE I VETERANI SI SONO ROTTI IL CAZZO DI NETANYAHU - GLI EX PILOTI DELL’AERONAUTICA MILITARE SCENDONO IN PIAZZA PER PROTESTARE: “LA GUERRA A GAZA DEVE FINIRE, SUBITO”, “60MILA MORTI SONO UNA VERGOGNA”. E C’È CHI LAMENTA CHE IL GOVERNO SIA COMPOSTO DA GENTE CHE NON HA MAI FATTO IL SERVIZIO MILITARE: “SMOTRICH NON HAI MAI SERVITO UN GIORNO IN VITA SUA. IL MONDO AUMENTERÀ IL SUO DISGUSTO E LE SUE MISURE CONTRO DI NOI” - E DEI 100MILA RISERVISTI CHIAMATI AL FRONTE, IL 30% HA RIFIUTATO DI INDOSSARE LA MIMETICA…

“TRUMP È INCAZZATO CON PUTIN” – DALLA CASA BIANCA FANNO TRAPELARE L’IRRITAZIONE DEL TYCOON CON “MAD VLAD”: MA È SOLO UN TENTATIVO DI RIBALTARE LA NARRAZIONE DEL PRESIDENTE CEDEVOLE NEI CONFRONTI DELLO ZAR DEL CREMLINO: “POSSIAMO FAR CROLLARE L’ECONOMIA RUSSA DOMANI” – LA VERITÀ È CHE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, HA FRETTA DI CHIUDERE UN ACCORDO, NON IMPORTA QUALE. E LO FARÀ SULLA PELLE DI ZELENSKY (CHE DETESTA) – IL SONDAGGIO: IL 69% DEGLI UCRAINI VUOLE UN’INTESA “IL PRIMA POSSIBILE”

"LA TAC SUL CORPO DI ALESSANDRO VENIER HA FATTO EMERGERE COSE RILEVANTI" - ECCO I RISULTATI DELLE INDAGINI SUL CORPO DEL 35ENNE UCCISO E FATTO A PEZZI DA SUA MAMMA LORENA E DALLA COMPAGNA DELLA VITTIMA, MAILYN: DOPO L'OMICIDIO, ALESSANDRO E' STATO NASCOSTO IN UN BIDONE COPERTO DI CALCE - IERI IL SOPRALLUOGO DEI CARABINIERI NELLA VILLETTA DI GEMONA DOVE E' AVVENUTO L'OMICIDIO (CHE E' STATA BONIFICATA DAI RESIDUATI BELLICI CHE VENIER COLLEZIONAVA) - LA CONFESSIONE DELLA MAMMA DELLA VITTIMA: "MI SONO OCCUPATA IO DEL ‘DEPEZZAMENTO’ DI ALESSANDRO"

UNA BATTAGLIA DI CIVILTA': DATECI GLI "ACCORDI PREMATRIMONIALI" - LA CASSAZIONE HA FATTO UN PRIMO PASSO, GIUDICANDO LECITO UN ACCORDO STIPULATO TRA DUE CONIUGI PER UN RIMBORSO DI SPESE IN CASO DI DIVORZIO - RESTA IL DIVIETO DI FARE PATTI SU ASSEGNO E CONTRIBUZIONE AI BISOGNI DELLA FAMIGLIA (QUELLI CHE SPEDISCONO IN STRADA MOLTI UOMINI)- PURTROPPO SIAMO LONTANI DAI CONTRATTI CHE SI STIPULANO IN AMERICA DOVE CI SI ACCORDA PURE SUL SESSO DA FARE: JLO E BEN AFFLECK SI ERANO ACCORDATI PER QUATTRO VOLTE A SETTIMANA. CLAUSOLA HOT ANCHE PER MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHAN MENTRE CATHERINE ZETA-JONES NON PUÒ INGRASSARE DI…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - ANTONINO MONTELEONE SCRIVE A DAGOSPIA: "IN MERITO ALL'ARTICOLO CHE RIPORTA LA REAZIONE SCOMPOSTA DI PABLO TRINCIA CI TENGO A CHIARIRE DUE COSE: SE UNA PERSONA (IL CRONISTA UCCISO A GAZA ANAS AL SHARIF) CHE AGLI OCCHI DEL PUBBLICO APPARE COME UN GIORNALISTA, MA RISULTA A LIBRO PAGA DI HAMAS, ALLORA È UN TERRORISTA - RESPINGO L’ACCUSA DI 'DERIDERE I PALESTINESI CHE FUGGONO DAI BOMBARDAMENTI, CHE HANNO FAME O CHE MUOIONO AMMAZZATI' (COME HA SCRITTO TRINCIA)" - IL POST IN CUI MONTELEONE SBERTUCCIA ANAS AL SHARIF: "UN 'COLLEGA' E' ANDATO IN CIELO AD ABBRACCIARE YAHYA. 144 VERGINI IN DUE. VAI PIKKOLO ANGIELO!"

DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCE...IL CARBURANTE! - LO STATO INDIANO DELL'UTTAR PRADESH USERA' LO STERCO BOVINO PER PRODURRE BIOGAS DA UTILIZZARE COME CARBURANTE (OGNUNO USA LE RISORSE CHE POSSIEDE) - GLI ESPERTI CALCOLANO CHE DALLO STERCO PRODOTTO ANNUALMENTE DA OGNI BOVINO SI PUÒ OTTENERE UN QUANTITATIVO DI METANO PARI A 225 LITRI DI PETROLIO, CHE PERMETTE A UN'AUTO DI PERCORRERE 5,5 MILA CHILOMETRI. CIO' SIGNIFICA CHE DALL'ANO DELLE 6,2 MILIONI DI MUCCHE PRESENTI NELLO STATO DELL'UTTAR PRADESH ESCE UN TESORETTO...

L’INTOSSICAZIONE “FATTA IN CASA” – L’ITALIA HA UN’ALTA INCIDENZA DI CASI DI BOTULINO: DAL 2001 AL 2024 SONO STATI SEGNALATI 1.276 EPISODI, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI NELLE REGIONI DEL SUD – IL MOTIVO? PER L’ISS È COLPA DEI "METODI TRADIZIONALI DI CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI” – I CIBI PIÙ A RISCHIO SONO QUELLI DI PRODUZIONE DOMESTICA CONSERVATI NEI VASETTI VISTO CHE IL BATTERIO SI MOLTIPLICA IN ASSENZA DI OSSIGENO E LE CONFEZIONI INDUSTRIALI SONO SOTTOPOSTE A CONTROLLI RIGOROSI...

PIÙ SI INDAGA SULLA MORTE DI CHIARA POGGI, PIÙ EMERGONO I NUMEROSI ERRORI NELLE INDAGINI - ALLA VIGILIA DEL 18ESIMO ANNIVERSARIO DELL’OMICIDIO DELLA RAGAZZA, ARRIVA L’ANNUNCIO DELLA PROCURA SUL MISTERO DI “IGNOTO 3”: SI TRATTA DI UNA CONTAMINAZIONE DA UN CORPO SU CUI ERA STATA EFFETTUTATA L’AUTOPSIA PRIMA DELLA POGGI - UN ERRORE CLAMOROSO CHE FA TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO AI LEGALI DI ANDREA SEMPIO E SCATENA GLI AVVOCATI DI ALBERTO STASI: “È L'ENNESIMO ERRORE COMPIUTO DURANTE LE INDAGINI DEL 2007. STIAMO VALUTANDO SE CHIEDERE UNA REVISIONE DEL PROCESSO…”

MA CHI L’AVREBBE MAI DETTO: LE FAMIGLIE DEI QUATTRO BAMBINI ROM CHE HANNO UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS, INVESTENDOLA CON UN’AUTO RUBATA, SONO SPARITE NEL NULLA. IERI SERA I RAGAZZINI ERANO STATI RILASCIATI DALLA POLIZIA (NON SONO IMPUTABILI PER LA LORO ETÀ) E AFFIDATI ALLA FAMIGLIA. ORA SARANNO LIBERI DI TORNARE A FAR DANNI DA UN’ALTRA PARTE – LA RABBIA DEI RESIDENTI VICINO AL CAMPO NOMADI: “MA QUALE RECUPERO,  QUELLI SONO PEGGIO DELLE CAVALLETTE, RUBANO TUTTO, SE NON RUBANO DISTRUGGONO” – UN RISTORATORE ROMENO: “QUEI QUATTRO VENIVANO ANCHE QUI A FARE CASINO, CHIEDEVANO COCA COLA, VINO, FACEVANO RUMORE. STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI STRANO: DI NOTTE QUI INTORNO C'È UN…”

NELLA VITA CI VUOLE CULO, COME QUELLO DI GEORGINA RODRIGUEZ – L’INCREDIBILE SCALATA DELLA MODELLA SPAGNOLA, DA COMMESSA A FUTURA “LADY CR7” – L’INFLUENCER 31ENNE AVREBBE CONOSCIUTO CRISTIANO RONALDO IN UN NEGOZIO A MADRID (MA C’È CHI SOSTIENE CHE IN REALTÀ FACESSE LA RAGAZZA IMMAGINE IN UNA DISCOTECA E SI SONO INCONTRATI LÌ) – DOPO 10 ANNI DI FIDANZAMENTO, DUE FIGLI E UNA VITA NEL LUSSO PIU' SFRENATO, IL CAMPIONE PORTOGHESE HA CHIESTO LA SUA MANO, REGALANDOLE UN BRILLOCCO DA CIRCA 5 MILIONI DI EURO...

ALLORA GIORGIA MELONI NON HA CAPITO UNA MAZZA SU QUANTO SONO INCAZZATI GLI ITALIANI, COSTRETTI A PASSARE LE VACANZE A CASA PERCHÉ NON HANNO UN EURO - LA PREMIER ESULTA DICENDO CHE "NELLE STRUTTURE RICETTIVE CI SONO MILIONI DI VISITATORI": PECCATO CHE SIANO QUASI TUTTI STRANIERI, VISTO CHE GLI STIPENDI DA FAME DEI NOSTRI CONNAZIONALI NON PERMETTONO DI GODERSI LE FERIE: LA PERCENTUALE DI ITALIANI CHE RIESCE AD ANDARE IN VACANZA E' CALATA DEL 15% - GLI AUMENTI INDISCRIMINATI DEI PREZZI PER OMBRELLONI (+20%), HOTEL (+42,6%) E VOLI (+67,8%)

“VORREI CHIEDERE PERDONO ALLA MIA FIDANZATINA ANTONELLA. NON MI PARLA PIÙ DA QUANDO L’HO LASCIATA” - SERGIO RUBINI RACCONTA L’ESTATE VISSUTA PERICOLOSAMENTE NEL 1980 QUANDO MOLLÒ LA SUA FIDANZATA 18ENNE PER UNA DONNA DI DIECI ANNI PIÙ GRANDE DI LUI: “PER CARMEN AVEVO UNA FORTE ATTRAZIONE CHE DIVENTÒ UNA STORIA APPASSIONATA. IL SUO FASCINO DI DONNA CHE SAPEVA STARE AL MONDO ERA IRRESISTIBILE. TELEFONAI AD ANTONELLA PER DARLE IL BENSERVITO. MI COSTÒ MOLTO DOLORE, OGGI NON LO RIFAREI. IL SENSO DI COLPA NON MI HA MAI ABBANDONATO” - L'INCONTRO CON LA SVEDESE HELEN, IL MATRIMONIO CON MARGHERITA BUY E...

“L’UCRAINA? IN GEOPOLITICA VALE UNA REGOLA: SE NON SEI AL TAVOLO, SEI NEL MENÙ” – ETTORE SEQUI: “IL VERTICE TRA TRUMP E PUTIN E’ UN PASSAGGIO DELLA RISTRUTTURAZIONE DELL'ORDINE GLOBALE. TRUMP HA BISOGNO DI UN SUCCESSO IMMEDIATO, DA ESIBIRE COME TROFEO POLITICO INTERNO. PUTIN PUÒ USARE IL VERTICE PER GUADAGNARE TEMPO, CONSOLIDARE CONQUISTE E CREARE CONDIZIONI PER RIPRENDERE L'INIZIATIVA. L'OBIETTIVO IMMEDIATO È CONVINCERE TRUMP A SPINGERE ZELENSKI AD ACCETTARE SACRIFICI TERRITORIALI: OTTENERE SENZA COMBATTERE CIÒ CHE LE ARMI NON HANNO ANCORA DATO. MOSCA MIRA A QUATTRO DIVIDENDI: USCIRE DALL'ISOLAMENTO; NEGOZIARE ALLA PARI CON WASHINGTON; SPOSTARE LA PRESSIONE SU KIEV, PRESENTATA COME OSTACOLO ALLA PACE; SPACCARE IL FRONTE OCCIDENTALE”

ORA DARANNO DELL'ANTISEMITA ANCHE AD ARIEL TOAFF? - IL FIGLIO DELL'EX RABBINO CAPO DI ROMA ELIO, PROFESSORE EMERITO A TEL AVIV, SI LANCIA IN UN'INVETTIVA CONTRO NETANYAHU E IL SUO GOVERNO: "ISRAELE STA IMBOCCANDO, COME UN CIUCO UBRIACO, LA STRADA VERSO UNA DEBACLE ECONOMICA SENZA PRECEDENTI E L'ISOLAMENTO INTERNAZIONALE" - "GAZA NON RISCHIA DI ESSERE LA TOMBA DI NETANYAHU E DEI SUOI FOLLI SEGUACI, MA LA NOSTRA. E NON ABBIAMO FATTO NIENTE PER IMPEDIRLO. E' UNO DEI CAPITOLI PIU' INFAMI DELLA STORIA DEL SIONISMO MODERNO. I MORTI AMMAZZATI DI GAZA CI INSEGUIRANNO CON LE LORO TORCE FIAMMEGGIANTI FINO AL FUOCO DELL'INFERNO. E ORA PROVATE A BLOCCARMI E A CANCELLARE IL MIO POST IPOCRITI, PAVIDI E VIGLIACCHI. SIETE UNA VERGOGNA NELLA STORIA DEL POPOLO DI ISRAELE.

OCCHIO ALLA SFIGA! – MARINO NIOLA: “SECONDO UNA DIFFUSA CREDENZA POPOLARE, LO IETTATORE È UN PORTATORE INVOLONTARIO DI SFIGA, IL CUI POTERE NEGATIVO RISIEDE NELLO SGUARDO CATTIVO, LETTERALMENTE NEL MALO-OCCHIO. QUESTO INCANTESIMO FATALE CHE SI SPRIGIONEREBBE DALLO SGUARDO CORRISPONDE AL LATINO FASCINUM, DA CUI IL NOSTRO TERMINE FASCINO, UNA PAROLA IN APPARENZA LONTANISSIMA DA OGNI SOSPETTO DI IELLA. MA IN REALTÀ, IN ORIGINE IL FASCINO ERA PIUTTOSTO L'ATTRAZIONE FATALE, L'INCANTESIMO FERALE, LA FATTURA MORTALE, IL MALEFICIO ESIZIALE” – “FASCINO, MALOCCHIO E IETTATURA SONO DUNQUE IL PRINCIPIO UNO E TRINO DELLA SFORTUNA. AL PUNTO CHE…”

UN PAESE IN MUTANDE: GLI ITALIANI SONO AL VERDE E LE VACANZE SE LE SOGNANO - STIPENDI DA FAME, INFLAZIONE GALOPPANTE E CARO-VITA: PASSARE QUALCHE GIORNO AL MARE È DIVENTATO UN LUSSO (COMPLICI ANCHE GLI AUMENTI IMPOSTI DAI BALNEARI): LA PERCENTUALE DI ITALIANI CHE RIESCE AD ANDARE IN VACANZA E' CALATA DEL 15% - CHI VUOLE VIAGGIARE, È COSTRETTO A RIDURRE LA DURATA DEI GIORNI PER ABBATTERE I COSTI - A SALVARE LA STAGIONE DEGLI OPERATORI DEL TURISMO SONO GLI STRANIERI - ORA CHE S'ACCORGONO CHE IL PORTAFOGLIO E' VUOTO, GLI ELETTORI SI RISVEGLIERANNO DAL RINCOGLIONIMENTO DELLA PROPAGANDA MELONIANA DEL "VA TUTTO ALLA GRANDE"?

SI SCRIVE ANIMATORE, SI LEGGE SCHIAVO - CON LA SCUSA DEL LAVORO "DIVERTENTE", I TITOLARI DELLE AGENZIE CHE ASSUMONO I RAGAZZI PER FARE GLI ANIMATORI ESTIVI CON TURNI DA 14 ORE AL GIORNO, PAGHE DA FAME E ALLOGGI FATISCENTI - IL CASO DEL 21ENNE GILBERTO CONTADIN (SCAPPATO DA UN HOTEL DI RIMINI CHE GLI HA OFFERTO 650 EURO AL MESE PER LAVORARE SETTE ORE AL GIORNO PER SEI GIORNI) HA TOLTO IL VELO ALLA SITUAZIONE DEI GIOVANI SFRUTTATI NEI VILLAGGI TURISTICI: LA PAGA BASE E' DI 1426 EURO LORDI AL MESE, COME MAI AL GIOVANE E' STATO OFFERTO MENO DELLA METÀ?

BOTULINO, CHE CASINO! – ROBERTO BURIONI SUI RISCHI DEL BOTULISMO ALIMENTARE: “LA TOSSINA BOTULINICA È IL VELENO PIÙ POTENTE ESISTENTE SULLA TERRA E NON ABBIAMO TERAPIE EFFICACI: L'UNICA POSSIBILITÀ È SOMMINISTRARE QUANTO PRIMA UN ANTISIERO OTTENUTO IMMUNIZZANDO UN CAVALLO CONTENENTE ANTICORPI IN GRADO DI LEGARSI ALLA TOSSINA. IL FARMACO DEVE ESSERE SOMMINISTRATO IMMEDIATAMENTE, MA NON SI PUÒ SOMMINISTRARE ALLA LEGGERA A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI, E SE SI ASPETTA TROPPO (OLTRE 72 ORE) DIVENTA INUTILE. LA GUARIGIONE RICHIEDE MOLTO TEMPO E NON ABBIAMO UN VACCINO. LA MALATTIA SI PREVIENE SOLO…”

PARANORMAL AI-CTIVITY: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE “RESUSCITA” I MORTI! – I “DEATHBOT”, GLI AVATAR CREATI CON L’IA DI PERSONE DEFUNTE, SONO IN GRANDISSIMA ESPANSIONE – IN CINA, IL MERCATO DELLA RISURREZIONE DIGITALE VALEVA CIRCA 1,3 MILIARDI DI EURO NEL 2022, CON PREVISIONI DI QUADRUPLICARE ENTRO IL 2025 – LE COPIE VIRTUALI DELLE PERSONE MORTE POSSONO ESSERE UN MODO PER ELABORARE IL LUTTO, MA GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA: BISOGNA RICORDARE CHE SI STA INTERAGENDO CON UN COMPUTER, E NON CON IL CARO ESTINTO E C’È IL RISCHIO CHE…

POKÉMON FOLIES – I MCDONALD’S GIAPPONESI SONO STATI PRESI D’ASSALTO DA ORDE DI COLLEZIONISTI PER LA COLLABORAZIONE TRA LA CATENA DI FAST FOOD E POKÉMON – L'AZIENDA OFFRIVA DUE FIGURINE CON OGNI ACQUISTO DI UN “HAPPY MEAL”, SCATENANDO IL CAOS, CON CASI DI CIBO ACQUISTATO E GETTATO VIA E I PUNTI VENDITA “TRASFORMATI” IN DISCARICHE – MCDONALD’S SI SCUSA E AMMETTE DI NON ESSERE RIUSCITA A GESTIRE ADEGUATAMENTE LA SITUAZIONE – LE CARTE DEI MOSTRICIATTOLI SONO RICERCATISSIME SUL MERCATO E POSSONO ESSERE VENDUTE A CIFRE STRATOSFERICHE…

TRUMP CHIAGNE E FOTTE: DALL'INIZIO DELL'AGGRESSIONE RUSSA NEL 2022, L'EUROPA HA FORNITO ALL'UCRAINA PIÙ AIUTI MILITARI ATTRAVERSO LA SUA INDUSTRIA BELLICA RISPETTO AGLI STATI UNITI - LO SOSTENGONO I DATI DELL'"UKRAINE SUPPORT TRACKER" DEL KIEL INSTITUTE FOR THE WORLD ECONOMY (IFW) - GLI STATI EUROPEI AVREBBERO ACQUISTATO ALMENO 35,1 MILIARDI DI EURO IN NUOVI ARMAMENTI (4,4 MILIARDI DI EURO IN PIÙ RISPETTO AGLI USA) - IL RIARMO DELL'EUROPA NON E’ SOLO A PAROLE: DALL'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, LE INDUSTRIE DI DIFESA E PRODUZIONE DI ARMI DEL VECCHIO CONTINENTE HANNO AVUTO UNO SVILUPPO DI OLTRE 7 MILIONI DI METRI QUADRI IN PIÙ…

"FABRIZIO CORONA SI È IMPOSSESSATO DELLE CHAT TRA MARTINA CERETTI E RAOUL BOVA UTILIZZANDO UNA TELECAMERA NASCOSTA NELLA VISIERA DEL SUO CAPPELLINO" - FERMI TUTTI: FEDERICO MONZINO, RAM-POLLO MILANESE CHE AVEVA DICHIARATO DI AVER INVIATO A CORONA LE CHAT TRA L'ATTORE E LA MODELLA, TENTA DI CAMBIARE VERSIONE - MONZINO, PERO', SI CONTRADDICE DA SOLO IN UNA INTERVISTA AL "CORRIERE DELLA SERA": PRIMA SOSTIENE CHE CORONA ABBIA AGITO COME UNA SPIA, MA POI AMMETTE CHE È STATO LUI HA INVIARE A "FURBIZIO" GLI AUDIO DIVENTATI VIRALI: "MI HA DETTO CHE PER COMPLETARE LO SCOOP E RENDERLO PIÙ SCOTTANTE MANCAVA L'AUDIO 'PER FARE DIVENTARE MARTINA FAMOSA'. IO HO ACCETTATO E, LA SECONDA VOLTA CHE È VENUTO A CASA MIA, GLI HO INVIATO L'AUDIO E LE CHAT..."

SULLA MORTE DI UNA PERSONA TROVO VERGOGNOSO SPECULARE, SOPRATTUTTO DA PARTE DI ALTI RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO” – BEPPE SALA RISPONDE AGLI ATTACCHI DI MATTEO SALVINI DOPO LA MORTE DI CECILIA DI ASTIS, LA 71ENNE INVESTITA DA UN’AUTO RUBATA CON A BORDO 4 MINORENNI ROM (“CAMPO ROM DA SGOMBERARE E POI RADERE AL SUOLO. SALA E SINISTRE, CI SIETE?”): “LE GIUNTE DI CENTROSINISTRA HANNO CHIUSO 24 CAMPI ROM IN 12 ANNI. LE GIUNTE DI CENTRODESTRA, QUANDO SONO STATE AL GOVERNO DELLA CITTÀ, SOLO 1” - BONELLI (AVS): “SALVINI FA FINTA DI DIMENTICARE, CHE LA SICUREZZA IN QUESTO PAESE È RESPONSABILITÀ DEL MINISTRO DELL’INTERNO, CHE È DELLA LEGA…”

“PUTIN NON È PRONTO PER NEGOZIATI REALISTICI” – IL CONSIGLIERE DI ZELENSKY, MYKHAILO PODOLYAK: “IL COMPITO PRINCIPALE DI PUTIN IN QUESTA FASE È DI PRENDERE TEMPO, DI FUORVIARE L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA. PROVA A FARE IL MODERATORE DI UN PROCESSO DI PACE DI UNA GUERRA CHE HA INIZIATO LUI. SENZA CONFLITTO, MOSCA PERDE IL SUO PESO NEL MONDO. ECCO PERCHÉ PUTIN NON È DELL’UMORE GIUSTO PER NEGOZIATI IN PRESENZA DI ZELENSKY -UNO DEGLI SCENARI PROPOSTI DALL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA ERA UN CESSATE IL FUOCO GLOBALE, CHE TENESSE CONTO ANCHE DELL’IMPATTO AEREO, COMPRESI GLI ATTACCHI MISSILISTICI E CON DRONI SUL TERRITORIO UCRAINO. MA NESSUNO DI QUESTI SCENARI È STATO ACCETTATO DALLA RUSSIA”

“SI PRESUME CHE UN MINORENNE, FINO AI 14 ANNI, SIA INCAPACE DI COGLIERE IL SIGNIFICATO ETICO E SOCIALE DELLE PROPRIE AZIONI” – IL PROFESSORE DI DIRITTO PENALE, FRANCESCO CENTONZE, SPIEGA PERCHE’ I 4 RAGAZZINI ROM NON SONO IMPUTABILI NONOSTANTE ABBIANO INVESTITO E UCCISO, CON UN’AUTO RUBATA, LA 71 CECILIA DE ASTIS: “I LORO GENITORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI CIVILMENTE E PENALMENTE SOLO SE SARÀ ACCERTATA LA LORO CONOSCENZA DELLA SITUAZIONE PERICOLOSA E LA POSSIBILITÀ DI AGIRE PER IMPEDIRE I REATI - I FAMILIARI DELLA VITTIMA POTRANNO AVERE UN RISARCIMENTO MA DIPENDE DALLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLE FAMIGLIE DEI MINORI. SE NON SONO SUFFICIENTI, SI PUÒ RICHIEDERE ALLO STATO UN EQUO RISTORO” (MORALE DELLA FAVA: SE LE FAMIGLIE ROM RISULTERANNO NULLATENENTI, PAGHIAMO NOI)

“LA RUSSIA HA VINTO LA GUERRA IN UCRAINA” – L’AMICO DI PUTIN, VIKTOR ORBAN, SI CONFERMA CAVALLO DI TROIA IN EUROPA DI MOSCA E SI METTE A FARE IL TROMBETTIERE DEL CREMLINO IN VISTA DELL’INCONTRO TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA: “STIAMO PARLANDO COME SE SI TRATTASSE DI UNA SITUAZIONE DI GUERRA APERTA, MA NON È COSÌ. GLI UCRAINI HANNO PERSO LA GUERRA. L'UNICA DOMANDA È QUANDO E IN QUALI CIRCOSTANZE L'OCCIDENTE AMMETTERÀ CHE CIÒ È SUCCESSO E QUALI SARANNO LE CONSEGUENZE DI TUTTO QUESTO"  

“ISRAELE SONDA LA POSSIBILITÀ DI DEPORTARE I PALESTINESI IN SUD SUDAN” - LO RIFERISCE ASSOCIATED PRESS – NON È CHIARO A CHE PUNTO SIANO I COLLOQUI MA, SE ATTUATI, I PIANI EQUIVARREBBERO A TRASFERIRE PERSONE DA UNA TERRA DEVASTATA DALLA GUERRA E A RISCHIO CARESTIA A UN'ALTRA MESSA PEGGIO, SOLLEVANDO PREOCCUPAZIONI IN MATERIA DI DIRITTI UMANI – NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE VIENE FUORI L’IDEA DI SBATTERE I PALESTINESI IN AFRICA: UN REPORT DELLA “BOSTON CONSULTING”, DESTINATO A POSSIBILI INVESTITORI PER LA RICOSTRUZIONE DI GAZA, AVEVA IMMAGINATO DI SPOSTARE MILIONI DI PERSONE DALLA STRISCIA IN SOMALIA E IN SOMALILAND…

QUALCUNO DICA A JIMMY KIMMEL CHE IN ITALIA NON CE LA PASSIAMO MEGLIO RISPETTO AGLI USA - IL PRESENTATORE HA ANNUNCIATO DI VOLERSI TRASFERIRE DA NOI PER SCAPPARE DALL'AMERICA DI TRUMP: “LA SITUAZIONE NEGLI STATI UNITI È PEGGIORE DI QUALSIASI PREVISIONE” - IL PRESIDENTE AMERICANO, ALL’INDOMANI DELLA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA DI STEPHEN COLBERT, HA MINACCIATO KIMMEL: “SARAI IL PROSSIMO" - ORA KIMMEL VORREBBE APPROFITTARE DELLA CITTADINANZA ITALIANA E SVACANZARE DA NOI. PECCATO CHE I COMICI LIBERI DI SFOTTERE GIORGIA MELONI E IL GOVERNO, QUI NON VANNO NEANCHE IN ONDA...

“QUESTA TRAGEDIA NON È GIUSTIFICABILE CON LA SFORTUNA. SI È ARRIVATI A QUESTO PERCHÉ NON SIAMO TUTELATI” - LA RABBIA DEL FIGLIO DI CECILIA DE ASTIS, LA 71ENNE CHE A MILANO È STATA TRAVOLTA E UCCISA DA UN’AUTO PIRATA (RUBATA) CON A BORDO QUATTRO BAMBINI ROM TRA GLI 11 E I 13 ANNI (ORA SONO STATI RIAFFIDATI ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE): “NON C’È STATA PREVENZIONE: RAGAZZINI ALLO SBANDO ARRIVANO A QUESTO. HO LETTO LE DICHIARAZIONI DEI POLITICI MA NON SERVONO SLOGAN ELETTORALI” – LA MAMMA DI UNO DEI RAGAZZINI (DI 11 ANNI) CHE ERANO SULLA MACCHINA: “SONO BAMBINI, NON CAPISCONO COSA HANNO FATTO. L’AUTO? L’HANNO TROVATA ABBANDONATA CON LE CHIAVI DENTRO, O L’AVRANNO RUBATA…” 

“MARJORIE TAYLOR GREENE SI METTE IN GINOCCHIO, MA NON PER PREGARE” - SCAZZO SUI SOCIAL TRA LE PESCIAROLE LAURA LOOMER E MARJORIE TAYLOR GREENE, LE DUE LECCHINE DI TRUMP - DOPO UNO SCONTRO SUL RAPPORTO DEGLI STATI UNITI E ISRAELE, LOOMER HA SVELENATO SULLA RIVALE (HA IL DENTE AVVELENATO DAL 2023, QUANDO VENNE FATTA FUORI DAI REPUBBLICANI PER DELLE “BUGIE” RACCONTATE DA GREENE A “THE DONALD”): “NON SOPPORTAVI L’IDEA CHE UN’ALTRA DONNA NEL GOP AVESSE SUCCESSO. PARLANDO DI BUGIE, HAI ROVINATO LA TUA FAMIGLIA TRADENDO TUO MARITO CON UN GURU DEL SESSO. HAI DIVORZIATO PERCHÉ NON RIUSCIVI A SMETTERE DI PIEGARTI PER DIVERSI UOMINI E FARE SESSO DENTRO QUELLE PALESTRE DI CROSSFIT…”

BAMBINE CHE NON LO SEMBRANO - E' DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DELLA 13ENNE CHE SFILA SULLA PASSERELLA DI "MISS ITALIA MASCOTTE", LA "GIOVANILE" DEL CONCORSO DI BELLEZZA "MISS ITALIA" - SE IL PRESENTATORE DELL'EVENTO NON AVESSE DETTO L'ETA' DELL'ADOLESCENTE NESSUNO AVREBBE MAI POTUTO INDOVINARLA: LA GIOVANE, ISSATA SU TACCHI A SPILLO, IN COSTUME E TRUCCATA, SEMBRA MOLTO PIÙ GRANDE DELLA SUA ETÀ - SUL WEB, SONO COMPARSI COMMENTI VERGOGNOSI DEGLI ASSATANATI, CHE NON SI SONO FERMATI NEMMENO QUANDO SI È SCOPERTA L'ETÀ  - SELVAGGIA LUCARELLI: "COSA CI FA UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI CON UNA FASCIA ASSOCIATA AL CONCORSO DI MISS ITALIA?"

"MIO PADRE NON E' STATO UCCISO PER UNA TRAGICA CASUALITÀ: LA CASUALITÀ NON APPARTIENE A QUEL MONDO" - L'ACCUSA DI SILVIA CALIPARI, FIGLIA DELLO 007 DEL SISMI NICOLA, CHE VENNE UCCISO DA UN SOLDATO AMERICANO DURANTE LA MISSIONE DI SALVATAGGIO DELLA GIORNALISTA GIULIANA SGRENA, NEL 2005 IN IRAQ: "L’ITALIA POTEVA FARE DI PIÙ PER DARE GIUSTIZIA A NICOLA CALIPARI? DI MENO SAREBBE STATO DIFFICILE. TEMO CHE NON SARÀ POSSIBILE CONOSCERE I REALI RESPONSABILI DELLA MORTE DI MIO PADRE, CHE È STATO LASCIATO SOLO. LA SUA GENEROSITÀ, ANCHE NEL LAVORO, LO HA PENALIZZATO IN QUELL’AMBIENTE. ERA TROPPO PER BENE PER QUEL MONDO..." - IL DAGOREPORT: COME MAI LA NOTTE DEL 4 MARZO 2005 LA TOYOTA SU CUI VIAGGIAVANO CALIPARI E SGRENA NON ERA STATA SEGNALATA DALL’INTELLIGENCE ITALIANA AGLI ALLEATI AMERICANI?

ARCHEO! IL CARLO NORDIO CHE CI PIACEVA: QUELLO RACCONTAVA LE SCOPATE DELLA MARCHESA ANNA CASATI STAMPA - L'ARTICOLO DELL'ATTUALE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, SUL "MESSAGGERO", NEL 2017: "IL MARITO, CAMILLINO, RICCO RAMPOLLO, SI DIVERTIVA A RACCATTARE GIOVANOTTI NEI LUOGHI PIÙ IMPROBABILI PER ASSISTERE ALLE LORO ESIBIZIONI CON LA MOGLIE CONSENZIENTE. NE TENEVA UN CONTO MANIACALE, DOCUMENTANDONE LA DINAMICA CON MINUZIA OSSESSIVA. GLI INVESTIGATORI TROVARONO PIÙ DI MILLE FOTO DELLA MOGLIE NELLE POSE PIÙ DISPARATE” - FINCHÉ ANNA SI DIMOSTRÒ TROPPO ENTUSIASTA DI UNO DI LORO. “CAMILLINO CONGEDÒ LA SERVITÙ; ENTRÒ NELLA STANZA DOVE LA MOGLIE STAVA IN COMPAGNIA DEL GIOVANE DI ASPETTO GRADEVOLE E DI ATTITUDINI INCERTE E SPARÒ AD ENTRAMBI. QUINDI, IMITANDO HEMINGWAY, SI SPARÒ IN BOCCA. GLI INVESTIGATORI TROVARONO…”

"COM’ERAVAMO INGENUI NOI CHE AVEVAMO SOLO UNA RICHIESTA: ‘C’È FIGA?’" - LUCA BIZZARRI SI SCAGLIA CONTRO IL RAGAZZO CHE HA RIFIUTATO IL LAVORO DA ANIMATORE A RIMINI E RANDELLA I SUOI COETANEI: “SONO DI UNA GENERAZIONE CHE SI ACCONTENTAVA, DOPO QUELLE CHE CERCAVANO DI CAMBIARE IL MONDO. È STATA LA PEGGIORE DELLA STORIA, PEGGIORI FIGLI, PEGGIORI GENITORI. E HA TIRATO SU DEI MITOMANI CHE CREDONO CHE I PROBLEMI SI RISOLVANO SU TIK TOK” - E IL TITOLARE DELL’AGENZIA DI ANIMAZIONE SI DIFENDE: “È RIMASTO IN STRUTTURA UN’ORA. LA PAGA È QUELLA PREVISTA DAL CONTRATTO…”

ZELENSKY NON SI ARRENDE: IL GUAIO È CHE TRUMP E PUTIN LO COSTRINGERANNO – IL SUSSULTO D’ORGOGLIO DEL PRESIDENTE UCRAINO, CHE ESCLUDE LA CESSIONE DELL’INTERO DONBASS A PUTIN: “NON CI RITIREREMO, SE LO FACESSIMO APRIREMMO CHIARAMENTE UNA TESTA DI PONTE PER I RUSSI PER UNA NUOVA OFFENSIVA” – “IL VERTICE IN ALASKA È UNA VITTORIA PERSONALE DI VLADIMIR PUTIN”. TRUMP SI ERA GIÀ DETTO “CONTRARIATO” DALL’EX COMICO UCRAINO. DOPO QUESTE PAROLE, SARÀ DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO DAL TYCOON, CHE SE NE FOTTE DI KIEV MA VUOLE UN ACCORDO PURCHESSIA CON IL “MACELLAIO” DI MOSCA (COPYRIGHT BIDEN) - L'INCONTRO SI TERRÀ AD ANCHORAGE

FINALMENTE UN USO SENSATO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - UN TEAM DI RICERCATORI HA USATO L'IA PER TROVARE NUOVE FORME DI ANTIBIOTICI NEAGLI “ARCHAEA”, DEI MICROBI ANTICHISSIMI CHE VIVONO IN ALCUNI DEGLI AMBIENTI PIÙ ESTREMI DELLA TERRA: “SE SONO SOPRAVVISSUTI PER MILIARDI DI ANNI IN QUELLE CONDIZIONI, FORSE HANNO SVILUPPATO MODI UNICI PER COMBATTERE I CONCORRENTI MICROBICI” – GLI SCIENZIATI HANNO UTILIZZATO UN PROGRAMMA PER ANALIZZARE SEQUENZE GENETICHE DI 233 SPECIE DI ARCHAEA DA CUI HANNO IDENTIFICATO OLTRE 12.000 POTENZIALI ANTIBIOTICI…

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE CI PIACE: QUELLA CONTRO IL TURISMO CAFONE - IN ALTO ADIGE ARRIVA “TOURISTINFO.AI”, IL CHATBOT ALIMENTATO DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE INDIRIZZARE I VIAGGIATORI VERSO COMPORTAMENTI SOSTENIBILI ED EVITARE AFFOLLAMENTI – IL PROGRAMMA, RAGGIUNGIBILE TRAMITE WHATSAPP COMBINA LIVE TUTTE LE INFORMAZIONI PROVENIENTI DA PARCHEGGI, SISTEMI DI RILEVAZIONE DEL TRAFFICO, ACCESSI AI SITI, PER SUGGERIRE PERCORSI CON BUS/NAVETTE PER LASCIARE L’AUTO, FONTANE E PUNTI DI REFILL PER RIEMPIRE LE BORRACCE E PROPONE ALTERNATIVE AI PUNTI PIU' AFFOLLATI...

PIÙ SI ATTEGGIANO DA CRIMINALI, PIU’ PIACCIONO – POLEMICHE IN MOLISE PER L’ESIBIZIONE DEL RAPPER SICILIANO GAETANO CORDARO A TRIVENTO, IN PROVINCIA DI CAMPOBASSO: “I SUOI TESTI INNEGGIANO ALLA MALAVITA. BOSS E NARCOTRAFFICANTI DIVENTANO EROI POSITIVI. L'USO DI STUPEFACENTI UN'ABITUDINE CHE 'FA BENE', QUELLA DI PORTARE CON SÉ ARMI UNA COSA DI CUI VANTARSI” – SUL PALCO DELLA FESTA IN ONORE DI SAN PIO CI SARÀ ANCHE LA TIKTOKER NAPOLETANA RITA DE CRESCENZO, DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO SIPARIETTO ULTRA-TRASH AL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI... - VIDEO

CRONACA VERA - L'INCREDIBILE VICENDA DI JAMES FARTHING, EX DETENUTO AMERICANO CHE, APPENA USCITO DI PRIGIONE DOPO 30 ANNI, HA VINTO 167,3 MILIONI DI DOLLARI ALLA LOTTERIA ED È FINITO DI NUOVO IN GALERA PER AVERE SCATENATO UNA RISSA - DOPO QUALCHE BICCHIERE, L'UOMO HA FESTEGGIATO LA VITTORIA ENTRANDO IN UN ALBERGO DI LUSSO DELLA FLORIDA URLANDO DI ESSERE RICCO. UN OSPITE LO HA ACCUSATO  DI "DELIRARE" E A QUEL PUNTO FARTHING LO HA COLPITO CON UN CAZZOTTO IN FACCIA, SCATENANDO UN PARAPIGLIA - LA POLIZIA È INTERVENUTA, RIPORTANDO L'EX GALEOTTO IN PRIGIONE, MA...

BOOM! LA STARTUP DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PERPLEXITY OFFRE 34,5 MILIARDI DI DOLLARI A GOOGLE PER IL BROWSER CHROME: “BIG G” POTREBBE ESSERE COSTRETTA A CEDERE IL SUO PROGRAMMA, GALLINA DALLE UOVA D’ORO (HA IL 70% DEL MERCATO) DALL’ANTITRUST STATUNITENSE. LE STIME DEL SUO VALORE VARIANO DAI 20 AI 50 MILIARDI DI DOLLARI – L’OFFERTA DI PERPLEXITY È UN MODO PER SEGNALARE AL GIUDICE CHE C’È UN’OFFERTA, QUALORA LA VENDITA FOSSE IMPOSTA (MA GOOGLE SI È SEMPRE OPPOSTA)

C'E' UN COLD CASE IN CIOCIARIA! - L'OMICIDIO, AVVENUTO NEL NOVEMBRE 1945, DI DON MICHELE CELANI: IL RELIGIOSO VENNE UCCISO CON UN COLPO ALLA TESTA DA UN SICARIO - ALL'EPOCA GLI INVESTIGATORI PRESERO IN CONSIDERAZIONE TUTTE LE PISTE, COMPRESA QUELLE DELLE RELAZIONI OMOSESSUALI TRA FRATI CHE VIVEVANO NEL MONASTERO DELLA CERTOSA DI TRISULTI, DOVE I MONACI AVREBBERO PRODOTTO E CONSUMATO INTRUGLI INEBRIANTI ALLE ERBE - LE INDAGINI NON PORTARONO A NULLA, È POSSIBILE CHE LA SUA MORTE SIA LEGATA AL FATTO CHE, DURANTE LA GUERRA, IL RELIGIOSO ABBIA...

“‘PARTHENOPE’ NON MI È PIACIUTO, PAOLO NON HA UN AMORE COSÌ VISCERALE PER NAPOLI, E IL MARE NON LO CONOSCE PROPRIO” - IL REGISTA ANTONIO CAPUANO, IL MAESTRO DI PAOLO SORRENTINO STRIGLIA L’ALLIEVO: “STA IN UN UNIVERSO ESTRANEO A ME, IO SONO PIÙ VAGABONDO. LUI È UN BORGHESE CHE EVADE LA REALTÀ, E IO, UN PROLETARIO FIGLIO DI TRANVIERE, MA CI VOGLIAMO LO STESSO UN GRAN BENE. RICCARDO SCAMARCIO NEL MIO FILM? DOVEVA ESSERCI, MA SI È RIFIUTATO DI FIRMARE IL CONTRATTO. DOPO UN TIRA E MOLLA INFINITO L’HO CHIAMATO: ‘CREDEVO CHE FOSSI PIÙ UOMO E INVECE NON LO SEI’. GLI HO SBATTUTO GIÙ IL TELEFONO. NON L’HO PIÙ SENTITO…” - VIDEO

È FINITA LA PACCHIA PER LE CACCIATRICI DI DOTE - LA CORTE DI CASSAZIONE APRE UFFICIALMENTE AGLI ACCORDI PREMATRIMONIALI E AI PATTI STIPULATI DURANTE IL MATRIMONIO IN PREVISIONE DI UNA POSSIBILE SEPARAZIONE - LA DECISIONE È STATA PRESA SUL CASO DI UNA SCRITTURA PRIVATA TRA DUE CONIUGI: LEI AVEVA ANTICIPATO UNA SOMMA PER DEI LAVORI E LUI, IN CASO DI SEPARAZIONE, SI IMPEGNAVA A DARE LA SUA PARTE - GLI ERMELLINI HANNO RICONOSCIUTO CHE LA DONNA AVEVA SBORSATO LA COSPICUA CIFRA E HANNO DECISO CHE L'UOMO DEVE DARE IL SUO CONTRIBUTO - UN PASSO AVANTI MA SIAMO ANCORA LONTANI DAI CONTRATTI STATUNITENSI…

FRANCIS CHARLES KAUFMANN AVEVA RIEMPITO DI BUGIE ANASTASIA TROFIMOVA, FACENDOLE CREDERE DI ESSERE UN REGISTA: QUANDO I DUE SI SONO INCONTRATI A MALTA LUI, SOTTO FALSO NOME, LE RACCONTÒ DI ESSERE ALLA PRESE CON UN KOLOSSAL CON ATTORI DA OSCAR - UN CASTELLO DI BALLE CHE SPINSE LA 28ENNE A MOLLARE IL SUO LAVORO IN RUSSIA PER TRASFERIRSI SULL'ISOLA, ATTRATTA DALLA PROMESSA DI UNA VITA SERENA - POI LA NASCITA DELLA LORO BIMBA E IL TRASFERIMENTO IN ITALIA DOVE LUI HA RICEVUTO PERSINO UN FINANZIAMENTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER UN FILM FANTASMA: NON È CHIARO CHE FINE ABBIANO FATTO IN SOLDI, FORSE QUALCUNO LI HA INTASCATI A NOME DI KAUFMANN. POI I DUE CON LA BAMBINA SI SONO RITROVATI A VIVERE IN STRADA E…

"UNA VOLTA HO SOTTOMESSO SESSUALMENTE UN MONACO NOVIZIO SOLO CON LA VOCE" - IL RACCONTO A "VOGUE" DI UNA DONNA CHE, GRAZIE AL SEXTING, HA FULMINATO SULLA VIA DELLA GNOCCA UN RELIGIOSO: "STAVO ANDANDO AL LAVORO, MA LUI ERA CONVINTO CHE FOSSI IN CAMERA DA LETTO E INDOSSASSI I TACCHI A SPILLO. LUI DOVEVA PRESENZIARE A SETTE FUNZIONI RELIGIOSE AL GIORNO, E HO DOVUTO INCASTRARE LA CHIAMATA MENTRE ERO IN GIRO. PER LA STRADA HO GRIDATO 'STRIZZATI I CAPEZZOLI PIÙ FORTE CHE PUOI!' E HO FINTO L'ORGASMO A..."

NETANYAHU SA CHE I VERI NEMICI A GAZA SONO I GIORNALISTI - L’IDF HA MESSO A TACERE PER SEMPRE LA VOCE DI ANAS AL SHARIF, REPORTER 28ENNE DI AL JAZEERA, DA QUASI DUE MILIONI DI FOLLOWER, CHE OGNI GIORNO RACCONTAVA LA DISTRUZIONE DI GAZA E LA FAME DEL SUO POPOLO: ISRAELE SOSTIENE CHE L’UOMO, UCCISO CON ALTRI CINQUE COLLEGHI, FOSSE A CAPO DI UNA CELLULA DI HAMAS, MA LE PROVE FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI - ANAS SAPEVA DI ESSERE FINITO NEL MIRINO DELL’IDF E AVEVA LASCIATO UNA LETTERA TESTAMENTO: “NON HO MAI ESITATO A TRASMETTERE LA VERITÀ COSÌ COM'È. VI AFFIDO LA PALESTINA, I SUOI BAMBINI INNOCENTI E OPPRESSI CHE NON HANNO MAI AVUTO IL TEMPO DI SOGNARE O DI VIVERE IN PACE…” - VIDEO