GLI “EPSTEIN FILES” INGUAIANO ANCHE DONALD TRUMP – DAI DOCUMENTI EMERGE ANCHE IL RACCONTO DI UNA 13ENNE CHE RIVELA DI ESSERE STATA PORTATA A MAR-A-LAGO, RESIDENZA ESTIVA DEL PRESIDENTE - IN QUELL’OCCASIONE IL FINANZIERE PEDOFILO DIEDE UNA GOMITATA AL TYCOON E COMMENTÒ: “È UNA BELLA RAGAZZA, VERO?”. TRUMP SORRISE E ANNUÌ IN SEGNO DI ASSENSO – LA GIOVANE NEL 2021 HA TESTIMONIATO AL PROCESSO CONTRO GHISLAINE MAXWELL, DICHIARANDO DI AVERE PARTECIPATO AL CONCORSO MISS TEEN USA DEL 1998, ALL’EPOCA GESTITO DA "THE DONALD" - NEL 2016 CINQUE CONCORRENTI DELL’EDIZIONE DEL 1997 DELLA COMPETIZIONE RACCONTARONO CHE TRUMP ERA ENTRATO NEL LORO SPOGLIATOIO MENTRE SI STAVANO CAMBIANDO – VISTO CHE MOLTI DOCUMENTI E PASSAGGI SONO STATI CENSURATI, COSA SI CELA SUL PRESIDENTE AMERICANO SOTTO QUEGLI SBIANCHETTAMENTI?

“HANNO IMBARCATO UNA ANZIANA GIÀ MORTA” – CHOC SU UN AEREO DELLA EASYJET: UNA FAMIGLIA BRITANNICA È STATA ACCUSATA DI “TRASPORTARE UNA PARENTE 89ENNE GIÀ DECEDUTA” SU UN VOLO DA MALAGA, IN SPAGNA, ALL’AEROPORTO DI LONDRA GATWICK – UFFICIALMENTE LA SIGNORA È SPIRATA IN FASE DI DECOLLO, CAUSANDO UNO RITARDO DI 12 ORE ALLA PARTENZA DEL VELIVOLO. MA SECONDO LA TESTIMONIANZA DI DIVERSI PASSEGGERI, L’ANZIANA ERA EVIDENTEMENTE MORTA GIÀ PRIMA DELL’IMBARCOPARE CHE LA FAMIGLIA ABBIA TENTATO DI FAR VIAGGIARE IL CADAVERE PER…

BOOM! IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA HA INIZIATO A PUBBLICARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FILE SUL CASO EPSTEIN, IN OTTEMPERANZA ALLA LEGGE DEL CONGRESSO APPROVATA ALCUNE SETTIMANE FA – TRA I DOCUMENTI C’È LA DENUNCIA DI UNA DONNA CHE, QUANDO AVEVA 14 ANNI, FU PORTATA DAL FINANZIERE PEDOFILO NEL RESORT DI MAR-A-LAGO A CONOSCERE DONALD TRUMP – NELLE IMMAGINI RESE PUBBLICHE SI VEDONO BILL CLINTON IN UNA VASCA IDROMASSAGGIO CON GHISLAINE MAXWELL E UNA RAGAZZA, IL PRINCIPE ANDREA SDRAIATO SU CINQUE GIOVANI, MICHAEL JACKSON CON EPSTEIN – SVELATA UNA DENUNCIA DEL 1996 PER PEDOPORNOGRAFIA, MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE DALL’FBI – IL VICE PROCURATORE GENERALE: “INDIVIDUATE OLTRE 1.200 VITTIME”. MA I DEMOCRATICI ACCUSANO: “I DOCUMENTI SONO STATI CENSURATI”

“ACCUSANO BILL CLINTON PER NASCONDERE I RAPPORTI DI TRUMP CON JEFFREY EPSTEIN” – IL PORTAVOCE DI QUEL MANDRILLONE DELL’EX PRESIDENTE DEMOCRATICO, COMPARSO NEGLI “EPSTEIN FILES” MENTRE SGUAZZA IN PISCINA CON GHISLAINE MAXWELL E CON UNA RAGAZZA, SI SCAGLIA CONTRO LA CASA BIANCA, ACCUSANDOLA DI ESSERE A CACCIA DI UN “CAPRO ESPIATORIO”: “HANNO TENUTO NASCOSTI I DOCUMENTI PER MESI PER PROTEGGERSI DA CIÒ CHE ACCADRÀ IN FUTURO. CI SONO DUE TIPI DI PERSONE IN QUESTA VICENDA. IL PRIMO GRUPPO NON SAPEVA NULLA E HA INTERROTTO I RAPPORTI CON EPSTEIN PRIMA CHE I SUOI CRIMINI VENISSERO ALLA LUCE. IL SECONDO GRUPPO HA CONTINUATO A FREQUENTARLO ANCHE DOPO...”

BATTAGLIA NAVALE – NEL MAR CASPIO LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO COLPITO UNA NAVE DA GUERRA RUSSA E UNA PIATTAFORMA PETROLIFERA DI PROPRIETÀ DELLA LUKOIL – IERI NEL MEDITERRANEO LO SBU, IL SERVIZIO SEGRETO DI KIEV, HA ATTACCATO UNA PETROLIERA DELLA “FLOTTA OMBRA” CHE CONTRABBANDA IL GREGGIO DI MOSCA. IL RAID COMPIUTO DAI DRONI È AVVENUTO NELLE ACQUE INTERNAZIONALI TRA CRETA E LA SICILIA. PUTIN HA PROMESSO UNA RITORSIONE. E IERI SERA UN MASSICCIO ATTACCO HA FATTO SETTE MORTI IN UN PORTO NELLA REGIONE DI ODESSA…

LA SITUAZIONE È SIRIA! – IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, ANNUNCIA CHE “LE FORZE STATUNITENSI HANNO AVVIATO L'OPERAZIONE ‘OCCHIO DI FALCO’ IN SIRIA PER ELIMINARE L'ISIS, IN RISPOSTA ALL'ATTACCO CONTRO LE FORZE USA AVVENUTO IL 13 DICEMBRE” – JET MILITARI ED ELICOTTERI AMERICANI HANNO COLPITO OLTRE 70 OBIETTIVI – TRUMP RIVENDICA LA VENDETTA: “GLI STATI UNITI STANNO INFLIGGENDO UNA RAPPRESAGLIA FORTISSIMA, PROPRIO COME AVEVO PROMESSO, CONTRO I TERRORISTI ASSASSINI RESPONSABILI DELLA MORTE DI DUE NOSTRI SOLDATI”

COLPO DI SCENA NEL CASO EMANUELA ORLANDI!  L'ADNKRONOS RIVELA CHE, DOPO PIÙ DI 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DALLA RAGAZZA, C'E' UNA NUOVA INDAGATA NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA SULLA SCOMPARSA DELLA CITTADINA VATICANA: SI CHIAMA LAURA CASAGRANDE, EX ALLIEVA DELLA SCUOLA DI MUSICA FREQUENTATA ALL’EPOCA ANCHE DA EMANUELA. AVREBBE RIVELATO FALSE INFORMAZIONI AI PM - QUESTA MATTINA LA DONNA È STATA SENTITA DAGLI INQUIRENTI - NEL 2023, LA PROCURA DELLA CAPITALE HA DECISO DI RIAPRIRE IL CASO DELLA RAGAZZA RAPITA A ROMA IL 22 GIUGNO 1983...

L’UNICA CERTEZZA SUL CASO GARLASCO È CHE LE INDAGINI SONO STATE UN PASTROCCHIO – NELL’UDIENZA FINALE DELL’INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI CHIARA POGGI SPUNTA UN NUOVO GIALLO: UN VERBALE MANOSCRITTO DELL’11 SETTEMBRE 2014, CHE ERA SPARITO E ORA È RICOMPARSO, IN CUI IL PERITO PARLAVA DI “DUE TRACCE CHE MOSTRANO UN DNA COMPARABILE”. LA GENETISTA: “GIÀ NEL 2014 ERA POSSIBILE ESCLUDERE ALBERTO STASI DA QUEI CAMPIONI” – PER GLI AVVOCATI DEL NUOVO INDAGATO, ANDREA SEMPIO, “QUEL DATO NON È NÉ UNA PROVA, NÉ UN INDIZIO CONTRO IL NOSTRO ASSISTITO” – CHE SUCCEDE ORA? LA PROCURA DI PAVIA POTREBBE AVANZARE LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER SEMPIO…

DRAMMI REALI – LA PRINCIPESSA NORVEGESE, METTE-MARIT, POTREBBE AVERE BISOGNO A BREVE DI UN TRAPIANTO DI POLMONI. LA 52ENNE SOFFRE DI UNA PATOLOGIA POLMONARE CHE È PEGGIORATA NEGLI ULTIMI MESI – PARLANDO IN TV, HA AMMESSO: “È UN'OPERAZIONE CON MOLTI RISCHI MA SAPEVAMO FIN DALL'INIZIO CHE LE COSE SAREBBERO ANDATE COSÌ. LO SVILUPPO DELLA MALATTIA È STATO PIÙ RAPIDO DI QUANTO PENSASSI” – METTE-MARIT HA SPOSATO NEL 2001 IL PRINCIPE HAAKON, EREDE AL TRONO NORVEGESE. LA COPPIA HA DUE FIGLI…

C’È PUZZA DI SOFFRITTO D’INTERESSI – RICCARDO NOCINI, FIGLIO DELL’EX RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA, PIER FRANCESCO NOCINI, A 33 ANNI È DIVENTATO PROFESSORE ORDINARIO DI OTORINOLARINGOIATRIA PRESSO LO STESSO ATENEO CHE ERA STATO GUIDATO DAL PADRE. E HA OTTENUTO IL POSTO TRAMITE UN CONCORSO NEL QUALE ERA L’UNICO CANDIDATO – DUE ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI TUTELA DI RICERCATORI E SPECIALIZZANDI HANNO PRESENTATO UN ESPOSTO ALL’AUTORITÀ NAZIONALE ANTICORRUZIONE SULLA NOMINA DI NOCINI, OLTRE A UNA RICHIESTA SCRITTA ALLA RETTRICE, CHIARA LEARDINI, DI SOSPENDERE L’INCARICO PER SOSPETTI FAVORITISMI…

PUTIN PEGGIO DEL DOTTOR STRANAMORE! - SONO TRE ANNI E MEZZO CHE "MAD VLAD" MANDA ALLA MORTE MIGLIAIA DI SOLDATI RUSSI SUL FRONTE UCRAINO ED ORA, MANCO FOSSE UN BERLUSCONI ALLA VODKA, HA LA FACCIA COME IL CULO DI DEDICARSI ALLA POSTA DEL CUORE, CONFESSANDO: “SONO INNAMORATO” - IN PREDA A UN MOTO DI DELIRANTE SENTIMENTALISMO, HA AGGIUNTO CHE IL SUO CUORE CREDE “NELL’AMORE A PRIMA VISTA” (ESTICAZZI?) - CHI SARÀ LA DISGRAZIATA CHE HA FATTO PERDERE IL SONNO AL DITTATORE 73ENNE DOPO IL PRIMO SGUARDO? SARA' LA GINNASTA 42ENNE ALINA KABAEVA CON CUI HA SFORNATO (FORSE) DUE FIGLI? – NELLA CONFERENZA STAMPA DI QUATTRO ORE, STILE FIDEL CASTRO, SENZA ALCUN RITEGNO IL PUTIN INNAMORATO È RIUSCITO ANCHE A LAMENTARSI: “LAVORO TROPPO” (GLIELO DICA AGLI UCRAINI) – VIDEO: LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DURANTE LA CONFERENZA STAMPA...

“ROB REINER HA PORTATO SULLO SCHERMO UN RAGAZZO PIANGENTE. E QUEL RAGAZZO ERO IO” – IL GRANDE SCRITTORE STEPHEN KING RICORDA IL REGISTA, UCCISO INSIEME ALLA MOGLIE PROBABILMENTE DAL FIGLIO, E LA LORO COLLABORAZIONE: “IL SUO FILM ‘STAND BY ME’ È TRATTO DALLA PIÙ AUTOBIOGRAFICA DELLE MIE OPERE. NELLE MANI DI ROB, TUTTO RISULTAVA AUTENTICO. LE PARTI COMICHE ERANO ESILARANTI, E QUELLE DRAMMATICHE MI TOCCAVANO NEL VIVO. FINITO IL FILM, RINGRAZIAI ROB E CON ENORME SORPRESA MI RITROVAI AD ABBRACCIARLO. NON SONO FACILE AGLI ABBRACCI, E CREDO NEMMENO LUI FOSSE ABITUATO A RICEVERNE…” – VIDEO

E TANTI SALUTI ALLA “PARENTOPOLI” OLIMPICA – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE DELL'INDAGINE SULLE PRESUNTE ASSUNZIONI CLIENTELARI IN FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026 – I REATI IPOTIZZATI A CARICO DI IGNOTI SONO ABUSO D'UFFICIO E TURBATIVA D'ASTA. MA I PM SOTTOLIENANO CHE IL PRIMO È UN REATO NON PIÙ PREVISTO DALLA LEGGE, MENTRE PER LA TURBATIVA D'ASTA "IL FATTO NON SUSSISTE", PERCHÉ SI PUÒ RIFERIRE "SOLO ALLE PROCEDURE COMPARATIVE RELATIVE ALLA ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI" – SOTTO LA LENTE SONO FINITE LE ASSUNZIONI DI LORENZO LA RUSSA, FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO, LAVINIA PRONO, GIÀ SEGRETARIA DI LA RUSSA, LIVIA DRAGHI, NIPOTE DELL'EX PREMIER MARIO, E…

BUM! L’EX VICEPRESIDENTE DEL CSM, GIOVANNI LEGNINI, E’ INDAGATO A ROMA PER ACCESSO ABUSIVO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO IN UN RIVOLO DELL'INCHIESTA SU “EQUALIZE” E SULLA “SQUADRA FIORE”, IL SISTEMA DI SPIONAGGIO E DOSSIERAGGI SU COMMISSIONE – AVREBBE AVUTO DALL'EX COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, GIUSEPPE ZAFARANA, INFORMAZIONI RISERVATE PER UN SUO AMICO IMPRENDITORE, LORENZO SBRACCIA (ANCHE LUI INDAGATO), ORA AI DOMICILIARI PER TENTATA ESTORSIONE AGGRAVATA DAL METODO MAFIOSO - L'EX POLIZIOTTO CARMINE GALLO, AL CENTRO DELL'INCHIESTA SU “EQUALIZE”, DISSE DI AVER SAPUTO CHE LEGNINI “AVEVA UNA CASA CORAZZATA A PROVA DI INTERCETTAZIONI, CI ANDAVANO TUTTI”, MAGISTRATI, POLITICI E UOMINI D'AFFARI. E PARLO' DI UN INCONTRO TRA SBRACCIA E ZAFARANA, ALLA PRESENZA DI LEGNINI: “IL GENERALE CHIAMO' IL SUO COLLABORATORE E FECE FARE UNA SERIE DI ACCERTAMENTI, DOPODICHÉ È TORNATO E HA DETTO: 'STAI TRANQUILLO'...”

SVEGLIA, È DAL 2022 CHE PUTIN PORTA AVANTI UNA “GUERRA OMBRA” CONTRO L’EUROPA!  MAURIZIO MOLINARI: “ALMENO 145 SABOTAGGI IN NEANCHE QUATTRO ANNI SUL TERRENO DI PAESI EUROPEI, È LA STRATEGIA CON CUI LA RUSSIA SOSTIENE L'INVASIONE DELL'UCRAINA. IL FINE È DOPPIO: INDEBOLIRE L'AFFLUSSO DI AIUTI VERSO KIEV E MINARE LA CREDIBILITÀ DELLE DIFESE DELL'ALLEANZA. DA QUI LA NECESSITÀ PER I PAESI NATO E UE DI CREARE E COORDINARE NUOVI TIPI DI DIFESE DELLE INFRASTRUTTURE CIVILI, NON SOLO CYBER MA ANCHE FISICHE…"

C’ERA UNA VOLTA IL “BIONDINO CON GLI OCCHI DI GHIACCIO” - LA PRESENZA DI ALBERTO STASI IN AULA PER L’INCIDENTE PROBATORIO MANDA FUORI GIRI GLI AVVOCATI DELLA FAMIGLIA POGGI CHE HANNO CHIESTO, SENZA RIUSCIRCI, CHE “IL CONDANNATO” FOSSE SBATTUTO FUORI - IL 42ENNE, CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE, SI E' MOSTRATO SERENO, HA SORRISO ALL’ASSALTO DEI CRONISTI (“HO FIDUCIA, NON POSSO FARE DICHIARAZIONI”). PER I SUOI LEGALI È UNA VITTORIA CHE IL DNA SIA STATO ESCLUSO DAL TEST DELLE UNGHIE SULLA VITTIMA. IN COMPENSO VIENE CRISTALLIZZATA LA PRESENZA DEL APLOTIPO “Y” DEL NUOVO INDAGATO ANDREA SEMPIO. MA NON PUÒ CONSIDERARSI LA PROVA REGINA PER INCASTRARE IL 37ENNE PERCHÉ…

PERCHÉ PIPPO BAUDO HA REDATTO TRE TESTAMENTI A DISTANZA RAVVICINATA? PARE CHE IL CONDUTTORE ABBIA SCRITTO LE SUE ULTIME VOLONTÀ UNA PRIMA VOLTA NEL SETTEMBRE 2020, POI UN NEL MARZO 2021 E, INFINE, NEL MARZO 2023 - AL MOMENTO L’EREDITÀ NON È STATA ACCETTATA: SEMBRA CHE I TRE EREDI, I FIGLI TIZIANA E ALESSANDRO, E LA FEDELE SEGRETARIA DINA MINNA, NON SIANO D’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DEL LASCITO - IL 35% SPETTEREBBE AI DUE FRATELLI, MENTRE IL 30% FINIREBBE NELLE MANI DELL’ASSISTENTE CHE HA RICEVUTO ANCHE UNA CASA IN VIA DELLA GIULIANA E I DIRITTI D’AUTORE E DI IMMAGINE…

“NON ERANO SOLO I NOSTRI GENITORI: ERANO I NOSTRI MIGLIORI AMICI” – JAKE E ROMY REINER, I FIGLI DI ROB REINER E MICHELE SINGER, ROMPONO IL SILENZIO DOPO L’OMICIDIO DEI GENITORI, PER IL QUALE È STATO INCRIMINATO IL LORO FRATELLO NICK – È STATA PROPRIO ROMY A SCOPRIRE IL CORPO DEL PADRE, MARTORIATO DA FERITE DA ARMA DA TAGLIO (IN UN PRIMO MOMENTO, NON SI SAREBBE ACCORTA DEL CADAVERE DELLA MADRE). LA 28ENNE HA DETTO ALLA POLIZIA CHE IL FRATELLO NICK “È UNA PERSONA PERICOLOSA” E…

ASKA-TAFASCIO! - PER LA PROCURA, IL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA, SGOMBERATO IERI, È "L'EPICENTRO" DI QUELLA "CAPITALE DELL'EVERSIONE" CHE È DIVENTATA TORINO - LO STABILE VENNE OCCUPATO NEL 1996 AL TERMINE DI UN CORTEO ED È DIVENTATO IL CUORE PULSANTE DELLE PROTESTE VIOLENTE DEI NO-TAV (LE FORZE DELL'ORDINE VENIVANO PRESE A SASSATE) CONTRO L'AZIENDA "LEONARDO" O IN FAVORE DELLA PALESTINA - NEL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA SAREBBE STATO ARCHITETTATO L'ASSALTO ALLA SEDE DELLA "STAMPA" - GLI SCONTRI TRA POLIZIA E MANIFESTANTI DURANTE LO SGOMBERO...

 

CALENDA, TUTTI LO VOGLIONO, CHI SE LO PIGLIA? – NON C’È SOLO LA CORRISPONDENZA DI AMOROSI SENSI TRA MELONI E IL CHURCHILL DEI PARIOLI. IL PORTAVOCE DI FORZA ITALIA, RAFFAELE NEVI, FA SAPERE CHE “PER LE POLITICHE 2027 SIAMO APERTI AL 100% AD AGGREGARE CHI CONDIVIDE I NOSTRI VALORI, COMPRESA AZIONE” – L’ORDINE IMPARTITO DA MARINA BERLUSCONI A TAJANI È DI “ALLARGARE IL PARTITO” E INIETTARE FORZE NUOVE – IL PROSSIMO 25 GENNAIO, CALENDA PARTECIPERÀ ALL’EVENTO DEGLI AZZURRI A MILANO PER I 32 ANNI DALLA “DISCESA IN CAMPO” DI SILVIO BERLUSCONI – IL DIALOGO CON “AZIONE” SULLE COMUNALI A MILANO…

LA “FAMIGLIA NEL BOSCO” RIMARRÀ SEPARATA ANCHE A NATALE – LA CORTE D'APPELLO DELL'AQUILA HA RIGETTATO IL RECLAMO CONTRO L’ORDINANZA DEL TRIBUNALE PER I MINORENNI CHE, LO SCORSO 20 NOVEMBRE, AVEVA SOSPESO LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE A NATHAN TREVALLION E CATHERINE BIRMINGHAM E DISPOSTO IL “COLLOCAMENTO” DEI LORO TRE FIGLI MINORI IN UNA CASA-FAMIGLIA A VASTO – LA MADRE POTRÀ CONTINUARE A VEDERE I BAMBINI IN ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA, IN ATTESA DI NUOVE DISPOSIZIONI DEI GIUDICI – LA REAZIONE DI SALVINI: “PER QUESTI GIUDICI UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA. I BAMBINI NON SONO PROPRIETÀ DELLO STATO...”

FUORI I SECONDI E INCASSA IL MALLOPPO - A MIAMI, L'EX CAMPIONE DEI PESI MASSIMI ANTHONY JOSHUA SFIDERA' SUL RING JAKE PAUL, YOUTUBER CHE SI È PRESTATO ALLA BOXE: I DUE PUGILI GUADAGNERANNO 150 MILIONI DI EURO - PAUL, CHE HA GIA' SFIDATO MIKE TYSON, RISCHIA DI FARSI MALE: PESA 12 CHILI IN MENO DEL SUO SFIDANTE, CHE NON HA INTENZIONE DI ANDARCI PIANO: "SE POSSO UCCIDERTI, LO FARÒ. SONO FATTO COSÌ" - L'INCONTRO TRA I DUE ANDRA' IN SCENA STASERA IN FLORIDA E SARA' TRASMESSO IN DIRETTA SU NETFLIX...

LA SOTTILE LINEA TRA PRO-PAL E ANTISEMITISMO – DOPO LA STRAGE DI BONDI BEACH, IN AUSTRALIA, E L’ASSALTO ALLA SINAGOGA DI MANCHESTER, LA POLIZIA INGLESE HA ANNUNCIATO CHE CHI INCITA A UNA “INTIFADA GLOBALE” RISCHIERÀ L’ARRESTO - GIÀ DUE PERSONE SONO STATE FERMATE PER QUESTO MOTIVO A UNA MANIFESTAZIONE FILO-PALESTINESE ORGANIZZATA A LONDRA DOMENICA, POCHE ORE DOPO IL MASSACRO IN AUSTRALIA - ANCHE IL GOVERNO AUSTRALIANO ANNUNCIA UNA LEGISLAZIONE CONTRO I DISCORSI D’ODIO PER L’ANTISEMITISMO: SARANNO INASPRITE LE PENE E SARÀ POSSIBILE RIFIUTARE O REVOCARE IL VISTO A CHI DIFFONDE ODIO…

MA CHE PROBLEMI HANNO CON LA SICUREZZA I FRANCESI? - PIATTI E TAZZE DI ALCUNI DEI PRESTIGIOSISSIMI SERVIZI IN PORCELLANA DELL’ELISEO SONO SPARITI DELLA SEDE DELLA PRESIDENZA FRANCESE: IL MAGGIORDOMO E IL COMPAGNO SONO I PRINCIPALI SOSPETTATI DEL COLPO (PERPETRATO IN MODO PROGRESSIVO, PEZZO DOPO PEZZO, IN CIRCA DUE ANNI) - UNO DEI DUE SOSPETTI SAREBBE IL COSIDDETTO "MAITRE D'HOTEL", UNO DEI MAGGIORDOMI INCARICATI DELL'ARGENTERIA PRESIDENZIALE: IL SUO COMPAGNO, COLLEZIONISTA DI PORCELLANE, SAREBBE INVECE GUARDIANO AL MUSEO DEL LOUVRE (DOVE UN GRUPPO DI LADRI HA MESSO A SEGNO IL COLPO DEL SECOLO SOLO POCHE SETTIMANE FA…)

IL FINTO PROF DOVRA’ CACCIARE SOLDI VERI – LA CORTE DEI CONTI HA CONDANNATO PER DANNO ERARIALE L’UOMO CHE HA MILLANTATO DI AVERE DUE LAUREE IN INGEGNERIA ED È RIUSCITO A FARSI ASSUMERE COME INSEGNANTE DI FISICA, MATEMATICA E SCIENZE TECNOLOGICHE IN DIVERSE SCUOLE SUPERIORI DELLA PROVINCIA DI MONZA. DOVRA’ RESTITUIRE ALLO STATO 63 MILA EURO DI STIPENDI INCASSATI GRAZIE A QUEI TITOLI INESISTENTI – L’UOMO, NATO IN BRASILE DA GENITORI NAPOLETANI, SI È GIUSTIFICATO: “MIO PADRE E MIA MADRE ERANO IN PESSIME CONDIZIONI ECONOMICHE, HO DOVUTO AIUTARLI, ERO IN BUONA FEDE” – IL CASTELLO DI BUGIE È CROLLATO QUANDO…

ECCONE UN'ALTRA CHE RECUPERA LA MEMORIA DOPO 40 ANNI - UNA 60ENNE SPAGNOLA ACCUSA IL DEFUNTO EX PRIMO MINISTRO ADOLFO SUAREZ: "MI HA ABUSATA" - I FATTI SAREBBERO AVVENUTI TRA IL 1982 E IL 1985, QUANDO LA DONNA ERA MINORENNE (ANCHE SE FOSSE VIVO, ADOLFO SUAREZ NON FINIREBBE A PROCESSO PERCHÉ I PRESUNTI REATI SONO PRESCRITTI) - LA DONNA: "NOI VITTIME PARLIAMO QUANDO POSSIAMO. ALLA GENTE PUÒ SEMBRARE UN'ASSURDITÀ CHE DENUNCI ORA" - CHI ERA ADOLFO SUAREZ, SCELTO DAL RE JUAN CARLOS I PER GESTIRE LA TRANSIZIONE DALLA DITTATURA DI FRANCO ALLA DEMOCRAZIA...

UN "TRUMAN SHOW" DI BASSA LEGA - I DUE YOUTUBER PER BAMBINI LUIGI CALAGNA E SOFIA SCALIA, CONOSCIUTI COME "ME CONTRO TE", ANNUNCIANO IL MATRIMONIO, A SETTEMBRE 2026, ALL'ARENA SANTA GIULIA DI MILANO E APRONO LE PORTE AI LORO FAN: PER ASSISTERE ALLE NOZZE, SI DOVRA' PAGARE UN BIGLIETTO TRA I 48 E I 250 EURO (CI SONO 16 MILA POSTI DISPONIBILI) - VORREMMO CONOSCERE QUEI COJONI DI GENITORI CHE PORTANO I LORO FIGLI A UN EVENTO DEL GENERE PAGANDO FIOR DI QUATTRINI - LA PSICOLOGA ANNA BANDERA: “UN 'INVITO' A PARTECIPARE A UN MATRIMONIO TRAMITE L’ACQUISTO DI UN BIGLIETTO PUÒ FAR ASSOCIARE AI BAMBINI LE RELAZIONI UMANE A QUALCOSA CHE SI COMPRA O SI VENDE…”

“IO NON PARLO PIÙ, NON AVREI MAI TRADITO UN AMICO” – ALT! LELE MORA ROMPE IL SILENZIO SUL CASO SIGNORINI, LANCIATO DA FABRIZIO CORONA, E VA ALL’ATTACCO DEL SUO EX PUPILLO: “IO NON AVREI MAI FATTO UNA COSA DEL GENERE. FABRIZIO HA POTUTO AVERE CERTE COSE DA FAR USCIRE, PERCHÉ C’È CHI SI VENDE PER LUI E RIPORTA TUTTO. PERÒ FABRIZIO NON È UN RAGAZZINO, SA COME TUTELARSI. POI CERCA OGNI TANTO DI CHIAMARMI, MA IO A QUESTO PUNTO NON GLI RISPONDERÒ PIÙ, PERCHÉ SO CHE REGISTRA TUTTO E CERCA DI FARMI PARLARE” – QUANDO LELE MORA RACCONTAVA: “SESSO CON CORONA? CERTO CHE CI FU. CHE TIPO? BEH DICIAMO CHE MI PIACE MOLTO UN PAESE, BOMBOLANDIA. MA ORA NON MI TIRA PIÙ…"

POVERA CHIARA FERRAGNI, È PASSATA DAGLI CHALET DI MONTAGNA ALLE AULE DI TRIBUNALI - È IL GIORNO DELLA DIFESA DELL’INFLUENCER NEL PROCESSO CHE LA VEDE IMPUTATA PER TRUFFA AGGRAVATA SUI CASI DI PRESUNTA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE DEL PANDORO BALOCCO PINK CHRISTMAS E DELLE UOVA DI PASQUA DOLCI PREZIOSI - I PM HANNO CHIESTO UNA CONDANNA A UN ANNO E OTTO MESI SENZA ATTENUANTI: PER L’ACCUSA AVREBBE AVUTO UN “RUOLO PREMINENTE” NELLE CAMPAGNE COMMERCIALI. MA L’EX SIGNORA LUCIA SI CONTINUA A PROFESSARE IN “BUONA FEDE” 

LA MOTOSEGA DEL TURBOLIBERISTA MILEI SI È INCEPPATA (E LA GENTE È INCAZZATA) - I SINDACATI ARGENTINI SCENDONO IN PIAZZA CONTRO LA RIFORMA DEL LAVORO DEL PRESIDENTE, CHE RIDURREBBE I DIRITTI DEI DIPENDENTI - DA QUANDO QUELLO SVALVOLATO DI MILEI È AL GOVERNO, NEL PAESE SONO STATI PERSI DI 270 MILA POSTI DI LAVORO E SONO FALLITE 26 MILA PICCOLE-MEDIE IMPRESE - PER TUTTA RISPOSTA, MILEI DENUNCIA I CONTROLLORI DI VOLO CHE HANNO INCROCIATO LE BRACCIA: "HANNO MESSO IN PERICOLO LE OPERAZIONI DEGLI SCALI E IL TRAFFICO AEREO..."

I SOLDI COMPRANO TUTTO, MA NON LO STILE - TRA LE REGINE DELLA MODA DEL 2026 ENTRA DI DIRITTO LAUREN SANCHEZ, SPOSATA BEZOS, CHE HA SGANCIATO 5 MILIONI DI DOLLARI PER FINANZIARE IL "MET GALA", L’EVENTO NEWYORKESE DI CUI È ORGANIZZATRICE ANNA WINTOUR - IL CASCHETTO PIU' TEMUTO DELLA MODA HA LASCIATO LA DIREZIONE DI "VOGUE", MA CONTINUA A ESSERE IL DEUS EX MACHINA DELL’INDUSTRIA DELLA MODA CON BUONA PACE DELLA NUOVA DIRETTRICE, CHLOE MALLE, CHE VIVRÀ NELLA SUA OMBRA - TRA LE "REGINE DELLA MODA", IMMANCABILI LE DUE “FIGLIE DI”: MARTA ORTEGA PÉREZ, PRESIDENTE DI INDITEX-ZARA E A LA SLAVATISSIMA FIGLIA DI ARNAULT, DELPHINE…

ANCORA VI CHIEDETE PERCHÉ ALL’EGITTO NON FREGA UNA MAZZA DEI PALESTINESI? L’ESULTANZA DI NETANYAHU CHE HA ANNUNCIATO “L’ACCORDO SENZA PRECEDENTI” PER VENDERE GAS NATURALE ALL’EGITTO: LA FIRMA PER L'INTESA DA CIRCA 30 MILIARDI DI EURO, E' STATA RITARDATA PER MESI A CAUSA DEI RAPPORTI TESI PER LA GUERRA A GAZA. MA ORA L’ATTENZIONE SULLA STRISCIA È CALATA - IERI IL CAIRO HA TENUTO A PRECISARE: “L’ACCORDO SUL GAS È PURAMENTE COMMERCIALE E NON HA DIMENSIONE O INTESA POLITICA” - DIETRO L’INTESA C’È LO ZAMPONE DI WASHINGTON CHE…

LO SPETTRO DI EPSTEIN CONTINUA A FAR TREMARE TRUMP - DOPO LA PUBBLICAZIONI DI NUOVI SMS E DELLE FOTO DI GATES E CHOMSKY CON IL MILIARDARIO PEDOFILO, NELLE PROSSIME ORE DOVREBBERO ESSERE PUBBLICATI ALTRI FILE CHE POTREBBERO FAR LUCE SULLA RETE TENTACOLARE DI EPSTEIN. MA NON È COSÌ IMMEDIATO: IL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA PUÒ LIMITARE O RITARDARE LA DIVULGAZIONE DI PARTI DEI DOCUMENTI CHE POTREBBERO IDENTIFICARE VITTIME, RIVELARE INFORMAZIONI SENSIBILI SU MINORI, METTERE A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE O INTERFERIRE CON INDAGINI IN CORSO - DALLA FOTO DEL PIEDE E IL LIBRO “LOLITA” ALLO SCAMBIO DI MESSAGGI SULLE GIOVANI: “CHIEDE 1.000 DOLLARI A RAGAZZA. TI MANDO LE RAGAZZE ORA. FORSE QUALCUNA ANDRÀ BENE PER J?”

BANG BANG, BANGLA! SHARIF OSMAN HADI, UNO DEI LEADER DELLA RIVOLTA DEL BANGLADESH DEL 2024 E CANDIDATO ALLE ELEZIONI DEL 2026, È STATO UCCISO IN UN AGGUATO MENTRE USCIVA DA UNA MOSCHEA NELLA CAPITALE DACCA – HADI, SEMPRE CRITICO NEI CONFRONTI DELLA VICINA INDIA, È MORTO A SINGAPORE, DOVE È STATO TRASPORTATO PER LE CURE MEDICHE DOPO L’ATTENTATO – MIGLIAIA DI MANIFESTANTI SONO PIAZZA PER LE STRADE DELLA CITTÀ DOPO L'ANNUNCIO DEL DECESSO, CHIEDENDO L'ARRESTO DEI SUOI ASSASSINI E APPICCANDO DIVERSI INCENDI…

I TURISTI-CAFONI FANNO “SALTARE” LA RANA – IN INDIA LA RANA “GALAXY” RISCHIA L’ESTINZIONE A CAUSA DELL’ASSALTO DI CURIOSI E FOTOGRAFI – L’ANFIBIO SI TROVA SOLO NELLE FORESTE DEL SUD DEL PAESE E SI RIFUGIA SOTTO I TRONCHI CADUTI: NEGLI ULTIMI ANNI, DIVERSI TESTIMONI HANNO RACCONTATO DI AVER VISTO GRUPPI DI FOTOGRAFI “NATURISTI” CHE RIBALTANO I TRONCHI ALLA RICERCA DEGLI ANIMALI - SOLO CHE QUESTE RANE SONO SENSIBILI E IN MOLTI CASI NON SOPRAVVIVONO A QUESTI “SHOOTING”…

I SERVIZI SEGRETI DEL PAKISTAN HANNO ARRESTATO SULTAN AZIZ AZZAM, PORTAVOCE DELLO STATO ISLAMICO DEL KHORASAN (ISIS-K) E FONDATORE DELLA SUA ALA MEDIATICA, LA “FONDAZIONE AL-AZAIM”, NEL CORSO DI UN'OPERAZIONE CONDOTTA VICINO AL CONFINE TRA PAKISTAN E AFGHANISTAN - L'ARRESTO È AVVENUTO DIVERSI MESI FA, MA È STATO RESO NOTO SOLO ORA PER MOTIVI DI RISERVATEZZA OPERATIVA – SECONDO I MEDIA PAKISTANI, LA CATTURA DI AZIZ AZZAM HA DATO UN COLPO SIGNIFICATIVO ALLA RETE DI RECLUTAMENTO E PROPAGANDA DELL'ISIS-K…

I 10 SECONDI PIÙ INTENSI DELLA MIA VITA” - TOMMASO ZORZI COMMENTA L’INCIDENTE AVVENUTO ALLE SUE SPALLE DURANTE L’INTERVISTA CON IL TIKTOKER CRISTELLOTTY: DUE MOTOCICLISTI SI PRENDONO AL SEMAFORO E, AL POSTO DI CORRERE IN SOCCORSO DELLE PERSONE FINITE A TERRA, I DUE FISSANO LA SCENA MENTRE LA TELECAMERA CONTINUA A RIPRENDERE - PER RISPONDERE A CHI LO HA ACCUSATO DI INSENSIBILITA', ZORZI HA DICHIARATO DI ESSERSI SINCERATO DELLE CONDIZIONI DEI DUE MOTOCICLISTI MA, GUARDA CASO, A TELECAMERE SPENTE… VIDEO

FATECI SPAZIO! – SE ELON MUSK SOGNA DI SBARCARE SU MARTE, DONALD TRUMP GUARDA ALLA LUNA – IL PRESIDENTE, CON UN ORDINE ESECUTIVO, HA FISSATO IL RITORNO DEGLI AMERICANI SUL SATELLITE ENTRO IL 2028, NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA “ARTEMIS” DELLA NASA, LANCIATO DURANTE IL SUO PRIMO MANDATO ALLA CASA BIANCA - IL RITORNO DEGLI AMERICANI SULLA SUPERFICIE LUNARE È PREVISTO PER LA METÀ DEL 2027 CON LA MISSIONE ARTEMIS 3, MA LA TEMPISTICA È STATA RIPETUTAMENTE POSTICIPATA - LA NASA SPERA DI INSTALLARE "I PRIMI ELEMENTI DI UN AVAMPOSTO LUNARE PERMANENTE ENTRO IL 2030" E CONFERMA I PIANI PER L'INSTALLAZIONE DI REATTORI NUCLEARI "SULLA LUNA E IN ORBITA"…

CADE L’ULTIMO MISTERO SUL MURO DI BERLINO - IL TRIBUNALE DI MÜNSTER, IN GERMANIA, HA ORDINATO AL MUSEO DI BONN DI TOGLIERE IL SEGRETO SUL FAMOSO "BIGLIETTO DI SCHABOWSKI", IL FOGLIO CHE IN SOSTANZA DETERMINÒ LA FINE DELLA GUERRA FREDDA CON LA SOSPENSIONE DELLE RESTRIZIONI AI VIAGGI PER I CITTADINI DELLA DDR - PER ANNI IL BIGLIETTO È PASSATO DI MANO IN MANO FINO A PERDERSI. E' RISPUNTATO NEL 2014 IN UN MUSEO DI BONN, VENDUTO DA UN ANONIMO A 25MILA EURO - ANNI FA UN GIORNALISTA DELLA “BILD” HA FATTO RICORSO CONTRO L'ANONIMATO DEL VENDITORE E ORA UN TRIBUNALE GLI HA DATO RAGIONE…

IL RAPINATORE PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO - UN 50ENNE APPENA USCITO DAL CARCERE TENTA DI RAPINARE DUE BANCHE NEL CENTRO DI AREZZO, E FINISCE DI NUOVO IN GALERA – L’UOMO IERI MATTINA È ENTRATO IN UN ISTITUTO DI CREDITO E HA MINACCIATO CON UN COLTELLO DA CUCINA UN DIPENDENTE, TENTANDO DI COLPIRLO, PER POI DARSI ALLA FUGA SENZA OTTENERE DENARO. POCO DOPO CI HA RIPROVATO IN UN’’ALTRA BANCA – È STATO RINTRACCIATO ALLA STAZIONE DI AREZZO: ERA STATO SCARCERATO IN GERMANIA DA CIRCA UN MESE...

LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA - CHARLES JAMES SPENCER-CHURCHILL, PRONIPOTE DELL’EX PRIMO MINISTRO BRITANNICO, FINISCE ALLA SBARRA PER AVER TENTATO TRE VOLTE DI STRANGOLARE LA MOGLIE DA CUI SI È SEPARATO L’ANNO SCORSO -  L’ARISTOCRATICO 70ENNE HA ALLE SPALLE UNA LUNGA LISTA DI SCANDALI E NON POCHI PRECEDENTI PENALI: HA COLLEZIONATO UNA VENTINA DI PROCESSI E CONDANNE PER DROGA, FURTO E PER L'AGGRESSIONE IN STATO D'EBBREZZA CONTRO UN AGENTE DI POLIZIA. FATTI PER I QUALI HA GIÀ CONOSCIUTO LA GALERA – L’ENDORSEMENT IN FAVORE DEL TRUMPIANO FARAGE….

“LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI DEVE ESSERE REVOCATA: IL SUO CURRICULUM NON È ALL’ALTEZZA” – LA RSU DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA: “SARÀ UNA BATTAGLIA MOLTO LUNGA, CHE ARRIVERÀ PROBABILMENTE FINO A OTTOBRE 2026, QUANDO LA VENEZI DOVREBBE DIVENTARE EFFETTIVAMENTE DIRETTRICE MUSICALE” – “ABBIAMO SEMPRE DETTO CHE IL PODIO DELLA FENICE NON È PRECLUSO ALLA MAESTRA. PUÒ VENIRE A DIRIGERE, NON C'È UN DIVIETO ASSOLUTO SUL SUO NOME. LA NOSTRA RICHIESTA È QUELLA DI REVOCA DELLA NOMINA DI DIRETTRICE MUSICALE. DEVE ESSERE UNA PERSONA CHE CONOSCE A FONDO IL TEATRO...”

NUOVO GIORNO, NUOVE FOTO "INEDITE" DELL'ARCHIVIO DI JEFFREY EPSTEIN - QUESTA VOLTA LE IMMAGINI NON RITRAGGONO TRUMP: I DEPUTATI DEMOCRATICI DELLA COMMISSIONE VIGILANZA HANNO PUBBLICATO GLI SCATTI IN CUI COMPARE BILL GATES, IN COMPAGNIA DI UNA TONICA SIGNORINA, E IL FILOSOFO NOAM CHOMSKY, SU UN AEREO CON IL FINANZIERE PEDOFILO - TRA I DOCUMENTI PUBBLICATI, ANCHE UN MESSAGGIO IN CUI SI PARLA DI "INVIO DI RAGAZZE PER MILLE DOLLARI" - LA FOTO DI EPSTEIN CIRCONDATO DA SIGNORINE E QUELLA DI UN PIEDE DI UNA DONNA SU CUI È SCRITTA UNA CITAZIONE DI "LOLITA", IL ROMANZO DI NABOKOV...

“DANIELA SANTANCHÉ ERA A CONOSCENZA DEL FORTE SQUILIBRIO FINANZIARIO DI VISIBILIA” – IL MAGGIORE DELLA GUARDIA DI FINANZA, SALVATORE DELLA CORTE, HA TESTIMONIATO NEL PROCESSO MILANESE CHE VEDE IMPUTATA LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ALTRE 15 PERSONE, PER IL PRESUNTO FALSO IN BILANCIO DELLA SOCIETÀ EDITRICE. E HA SOTTOLINEATO COME I GUAI FINANZIARI DI VISIBILIA FOSSERO EVIDENTI FIN DAL 2016 AL CDA, DI CUI LA “SANTA” ERA PRESIDENTE, MA NON CI FURONO "RISPOSTE" AI SOCI DI MINORANZA CHE AVEVANO "SOLLEVATO QUELLE PROBLEMATICHE...”

“È STATO CHIARITO DEFINITIVAMENTE CHE ALBERTO STASI È ESCLUSO DALLE TRACCE RISCONTRATE” - IL GODIMENTO DEI LEGALI DELL’EX FIDANZATO DI CHIARA POGGI, CONDANNATO PER L’OMICIDIO A 16 ANNI DI CARCERE: DALL’INCIDENTE PROBATORIO È ARRIVATA L’ESCLUSIONE DELLA PRESENZA DI STASI SULLE TRACCE DI DNA RITROVATE SOTTO LE UNGHIE DELLA VITTIMA - UN RISULTATO DECISIVO CHE RIBALTA LA PERIZIA DEPOSITATA NEL 2014 IN CUI SI SOSTENEVA CHE “NON SI POTEVA ESCLUDERE LA SUA PRESENZA” - ORA GLI AVVOCATI SI PREPARANO PER LA REVISIONE DEL PROCESSO: “DOVREMO ASPETTARE LA CONCLUSIONE DI QUESTE INDAGINI…”

È STATA LA MANO DI KIEV – L'UCRAINO SEHRII KUZNETSOV, ARRESTATO PER L'ESPLOSIONE DEI GASDOTTI NORD STREAM NEL BALTICO NEL SETTEMBRE 2022, ERA MEMBRO DI UN'UNITÀ SPECIALE DELLE FORZE ARMATE DI KIEV. LO HA CONFERMATO UN SUO SUPERIORE, ROMAN CHERVINSKY, STANDO A UN DOCUMENTO DEL MINISTERO DELLA DIFESA UCRAINO, SVELATO DAL SETTIMANALE TEDESCO “SPIEGEL”: “SERHIJ HA ESEGUITO TUTTI GLI ORDINI DELLA NOSTRA UNITÀ E NON SI È ALLONTANATO DALLA TRUPPA SENZA AUTORIZZAZIONE” – KUZNIETSOV ERA STATO FERMATO LO SCORSO AGOSTO A RIMINI E POI CONSEGNATO ALLA GERMANIA…

"CICALONE", UN VERO PREZZEMOLONE - SIMONE RUZZI DETTO "CICALONE" FA DA TESTIMONIAL ALLA PROPOSTA DI LEGGE ANTI-BORSEGGIO PRESENTATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE. DOPO ESSERE STATO AD ATREJU NEL 2024 E AVER DETTO LA SUA IN COMMISSIONE PERIFERIE DELLA CAMERA (IN QUALITA' DI "SOCIOLOGO DER DEGRADO"), SEMBRA CHE LO YOUTUBER STIA APPARECCHIANDO LA SUA "DISCESA IN CAMPO" - LA CONFERENZA STAMPA DA "BANAL GRANDE": "SE IO VOGLIO VIVERE IN MANIERA CIVILE NON SONO NÉ DI SINISTRA NÉ DI DESTRA" - COSA PREVEDE IL DISEGNO DI LEGGE

CIAO POVERI! SECONDO “FORBES” NEL 2025 IL NUMERO DI MILIARDARI IN ITALIA È SALITO A QUOTA 79, CINQUE IN PIÙ RISPETTO AL 2024 – GIOVANNI FERRERO MANTIENE IL PRIMO POSTO CON UN PATRIMONIO DI 41,3 MILIARDI DI DOLLARI. SECONDO IL “MAGO DELLA FINANZA” ANDREA PIGNATARO (ION) CON 36,9 MILIARDI, TERZO GIANCARLO DEVASINI, CO-FONDATORE DELLA CRIPTOVALUTA TETHER, CON 22,4 MILIARDI – APPENA SOTTO IL PODIO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE (9,8 MILIARDI), QUINTO È PAOLO ARDOINO, AD DI TETHER CON 9,5 MILIARDI – LA PRIMA DELLE DONNE È...

ECCOLA LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NELL’AMERICA DI TRUMP – L'EX POLIZIOTTO LARRY BUSHART È STATO ARRESTATO NEGLI STATI UNITI PER AVER PUBBLICATO UN MEME SU TRUMP CON LA SCRITTA “DOBBIAMO VOLTARE PAGINA”, IN RISPOSTA ALL’ANNUNCIO DI UNA VEGLIA FUNEBRE IN MEMORIA DI CHARLIE KIRK (LA CITAZIONE RICORDA LE PAROLE PRONUNCIATE DAL TYCOON ALL'INDOMANI DELLA SPARATORIA IN UNA SCUOLA IN IOWA, DOVE SONO MORTI UNO STUDENTE 11ENNE E IL PRESIDE)  – L’ACCUSA? AVER “MINACCIATO DI COMPIERE UNA VIOLENZA” – IL 61ENNE, CHE HA TRASCORSO 37 GIORNI IN PRIGIONE, ADESSO VUOLE FARE CAUSA ALLO SCERIFFO CHE HA ORDINATO IL SUO ARRESTO…

VANNO SEMPRE TUTTI D’ACCORDO… FINO A QUANDO NON SI PARLA DI SOLDI - IL GRUZZOLETTO LASCIATO DA PIPPO BAUDO NON È STATO ANCORA INTASCATO A CAUSA DEI CLASSICI SCAZZI TRA GLI EREDI: A PIÙ DI TRE MESI DALL’APERTURA DEL TESTAMENTO NON SI È ARRIVATI A UN ACCORDO SULLE VOLONTÀ DEL PRESENTATORE TRA I DUE FIGLI, TIZIANA E ALESSANDRO, E LA STORICA SEGRETARIA DINA MINNA - NEI TRE TESTAMENTI, REDATTI NEGLI ANNI, BAUDO HA STABILITO COME LE SUE PROPRIETÀ DOVESSERO ESSERE VENDUTE E IL RICAVATO DIVISO TRA I DUE FIGLI E L’ASSISTENTE.  A QUEST’ULTIMA, PERÒ, AVREBBE DESTINATO ANCHE I DIRITTI D’IMMAGINE E D’AUTORE, CON LA POSSIBILITÀ DI SFRUTTARLI SENZA IL CONSENSO DEGLI ALTRI EREDI - LE CASE, I TERRENI, I QUADRI: COSA C’È NEL TESTAMENTO DEL “PIPPO NAZIONALE”…

"VOGLIO ESSERE IL TUO PRIMO UOMO" - LE PROPOSTE INDECENTI DI UN PAPA' 47ENNE A SUA FIGLIA MINORENNE - LA GIOVANE DI ROMA, ORA 23ENNE, HA RACCONTATO DI AVER SUBITO GLI ABUSI TRA IL 2010 E IL 2016 - MENTRE LA MADRE DELLA RAGAZZA ERA ALL'ESTERO, L'UOMO AVREBBE VIOLENTATO LA FIGLIA TOCCANDOLA, BACIANDOLA FORZATAMENTE (ANCHE CON LA LINGUA) E INFILANDOLE LE MANI SOTTO I VESTITI - IL PADRE MASCHERAVA GLI ATTI SESSUALI SOSTENENDO CHE FOSSERO DEI "GIOCHI" - NEL 2016, MENTRE I DUE ERANO SOLI IN TENDA IN CAMPEGGIO, L'UOMO PROPOSE ALLA FIGLIA DI FARE SESSO: "È UNA COSA NORMALE..."

"AVEVO BEVUTO UN PAIO DI VODKA E TEQUILA DI TROPPO" - FERMI TUTTI, PARLA KRISTIN CABOT, LA DONNA CHE A LUGLIO VENNE PIZZICATA A UN CONCERTO DEI COLDPLAY, A BOSTON, TRA LE BRACCIA DEL SUO CAPO, IL CEO DI "ASTRONOMER" ANDY BYRON! - CABOT SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE E RIVELA CHE TRA I DUE C'E' STATO SOLO UN BACIO, DOVUTO AL TASSO ALCOLEMICO TROPPO ALTO - IL RACCONTO DELLA DONNA: "MI SONO COMPORTATA IN MODO INAPPROPRIATO CON IL MIO CAPO" - IL MOMENTO IN CUI SI SONO RESI CONTO CHE IL LORO VIDEO ERA VIRALE, LE MINACCE DI MORTE E LE DIMISSIONI...

PERCHÉ È STATO UCCISO NUNO LOUREIRO? – NON SONO ANCORA CHIARE LE DINAMICHE DELL’OMICIDIO DELLO SCIENZIATO NUCLEARE DEL “MASSACHUSETTS INSTITUTE OF TECHNOLOGY”, AMMAZZATO CON 3 COLPI DI PISTOLA NELLA SUA ABITAZIONE A BOSTON – PER LAURA LOOMER, L’INFLUENCER COMPLOTTARA AMICA DI TRUMP, IL DELITTO SAREBBE COLLEGATO AD ALTRI CRIMINI CONTRO UNIVERSITÀ ED EBREI IN OCCASIONE DELL’HANNUKAH (LOUREIRO ERA DI FEDE EBRAICA), MENTRE IL “JERUSALEM POST” TIRA IN BALLO LA GUERRA TRA ISRAELE E IRAN...

IL CORPO DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI È NASCOSTO SOTTO LA "CASA DEL JAZZ"? - DOPO TRE SETTIMANE DI STOP, SONO RICOMINCIATI GLI SCAVI NELLA VILLA CHE FU DEL CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA, ENRICO NICOLETTI - L'IPOTESI DEGLI INQUIRENTI È CHE ADINOLFI, SCOMPARSO NEL 1994, SIA STATO UCCISO E NASCOSTO NEI TUNNEL PRESENTI SOTTO LA VILLA - IL GIUDICE DECRETÒ IL FALLIMENTO DELLA "FISCOM", SOCIETÀ LEGATA AL MONDO DEI SERVIZI SEGRETI E DELLA MALAVITA ORGANIZZATA (PER IL CRAC FU CONDANNATO, TRA GLI ALTRI, ENRICO NICOLETTI) - I SERVIZI DEVIATI, LA CRIMINALITA' ROMANA E LE PRESUNTE COLLUSIONI CON I MAGISTRATI: TUTTE LE IPOTESI SULLA SCOMPARSA DI ADINOLFI...

TRUMP FA IL BULLO INTERNAZIONALE PER DIFENDERE L’AMICO NETANYAHU – GLI STATI UNITI ANNUNCIANO SANZIONI A DUE GIUDICI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE PERCHÉ “SI SONO DIRETTAMENTE IMPEGNATI NEGLI SFORZI DELLA CPI PER INDAGARE, ARRESTARE, DETENERE O PERSEGUIRE CITTADINI ISRAELIANI, SENZA IL CONSENSO DI ISRAELE” – I DUE, IL GEORGIANO GOCHA LORDKIPANIDZE E IL MONGOLO ERDENEBALSUREN DAMDIN, A INIZIO SETTIMANA HANNO VOTATO CONTRO IL RICORSO PRESENTATO DALLO STATO EBRAICO DINANZI ALLA CORTE…

“MI CHIESERO DI TOGLIERE LA PARTE SUI CARABINIERI DALLA MIA INFORMATIVA SULL’OMICIDIO DI SERENA MOLLICONE” - LA TESTIMONIANZA BOMBA DEL MARESCIALLO GAETANO EVANGELISTA CHE RIVELA IN AULA DI AVER SUBITO PRESSIONI PER L’INFORMATIVA SUL DELITTO DELLA 18ENNE UCCISA AD ARCE E PER CUI SONO IMPUTATI PER OMICIDIO IL COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI FRANCO MOTTOLA, LA MOGLIE E IL FIGLIO: “QUANDO IN CASERMA ARRIVARONO SEGNALAZIONI SU UN POSSIBILE COINVOLGIMENTO DEI CARABINIERI NELL’OMICIDIO, EVIDENZIAI QUELLI CHE A ME SEMBRARONO DEPISTAGGI” - POI CONFERMA LA CONFESSIONE DEL BRIGADIERE SANTINO TUZI CHE RIVELÒ, PRIMA DI UCCIDERSI, DI AVER VISTO LA RAGAZZA ENTRARE NELL’APPARTAMENTO DEI MOTTOLA…

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È SOLO UNA SCUSA PER FREGARE DATI AGLI UTENTI – LE CONVERSAZIONI DI OLTRE 8 MILIONI DI PERSONE CON CHATGPT, GEMINI, CLAUDE E ALTRE IA, SONO STATE RACCOLTE A SCOPO DI MARKETING. LA COLPA SAREBBE DI ALCUNE 'ESTENSIONI' PER I BROWSER, LE APPLICAZIONI CHE VENGONO AGGIUNTE ALLA BARRA DI NAVIGAZIONE DEI PROGRAMMI PER AVERE FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE – SECONDO LA SOCIETÀ DI SICUREZZA "KOI", I SOFTWARE MEMORIZZAVANO LE CHAT, RICONOSCENDO L’INDIRIZZO WEB SU CUI AVVENIVANO: I DATI RACCOLTI VENIVANO POI INVIATI ALL’ESTERNO PER ANALISI DI MARKETING…

LA PALAZZOPOLI MILANESE FINISCE A TARALLUCCI E VINO – SECONDO LA CASSAZIONE, “NON CI SONO INDIZI DI CORRUZIONE TRA MANFERDI CATELLA E ALESSANDRO SCANDURRA” – LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CHE HA DICHIARATO INAMMISSIBILE IL RICORSO DEI PM DI MILANO CONTRO LA REVOCA DEGLI ARRESTI PER CATELLA: “I PAGAMENTI ESEGUITI DA COIMA (LA SOCIETÀ DI CATELLA) NON HANNO COSTITUITO UNA ILLECITA REMUNERAZIONE PER IL PUBBLICO UFFICIALE” – GIORGIA MELONI RINGRAZIA: È TUTTA PUBBLICITÀ NEGATIVA PER I MAGISTRATI, IN VISTA DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA...

CHE PORCONE DI PATRIGNO! - A TRIESTE, UN INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA FILMAVA DI NASCOSTO LE FIGLIE DELLA SUA COMPAGNA. NON SOLO: L'UOMO SPIAVA ANCHE LE PERSONE NELLE CASE ALL'INTERNO DELLE QUALI AVEVA INSTALLATO VIDEOCAMERE DI SICUREZZA - QUANDO I CARABINIERI SI SONO PRESENTATI DAL PORCELLONE FICCANASO, L'UOMO HA PROVATO A DISTRUGGERE IL PROPRIO TELEFONO, MA I MILITARI SONO RIUSCITI A ACCEDERE AL DISPOSITIVO ALL'INTERNO DEL QUALE ERA SALVATO DEL MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO ACCURATAMENTE ARCHIVIATO...

I CONTADINI METTONO A FERRO E FUOCO BRUXELLES! - GLI AGRICOLTORI HANNO INVASO CON I TRATTORI LA CAPITALE DEL BELGIO: I MANIFESTANTI HANNO APPICCATO DEI ROGHI PER STRADA E LANCIATO PATATE, BARBABIETOLE, UOVA, PIETRE, BOTTIGLIE E PETARDI CONTRO GLI UFFICI DEL PARLAMENTO EUROPEO - I DISORDINI SONO DURATI ALCUNI MINUTI, POI LA POLIZIA È INTERVENUTA CON GLI IDRANTI. LA SITUAZIONE RESTA TESA - I MANIFESTANTI PROTESTANO CONTRO I TAGLI DEI FONDI DELLA POLITICA AGRICOLA E CONTRO L’ACCORDO COMMERCIALE CON IL SUDAMERICA (MERCOSUR) - VIDEO: UN UOMO SU UN TRATTORE MINACCIA DI INVESTIRE GLI AGENTI...