UNO SPETTRO S’AGGIRA PER L’EUROPA: L’EMERGENZA ABITATIVA – DA DUBLINO A BARCELLONA FINO A MILANO, LE PERSONE NON RIESCONO PIÙ A PERMETTERSI UNO STRACCIO DI CASA: I PREZZI DEGLI IMMOBILI AUMENTANO VERTIGINOSAMENTE E CON ESSI LE DISEGUAGLIANZE (CHE FOMENTANO L’ESTREMA DESTRA) – COLPA ANCHE DEI FONDI DI INVESTIMENTO, CHE HANNO FATTO MANBASSA DI IMMOBILI GRAZIE AI BASSI TASSI DI INTERESSE, E CONSIDERANO L’EDILIZA SOLO UNA FONTE DI GUADAGNO PARTICOLARMENTE REDDITIZIA. E GLI INQUILINI LO PRENDONO IN QUEL POSTO...

BACCHETTA E PUTINISMO – È SCOPPIATA LA POLEMICA PERCHÉ IL DIRETTORE D'ORCHESTRA RUSSO, VALERY GERGIEV, GRANDE SOSTENITORE DI “MAD VLAD”, SI ESIBIRÀ IL 27 LUGLIO ALLA REGGIA DI CASERTA, IN UN EVENTO PROMOSSO DALLA REGIONE CAMPANIA – L’EURODEPUTATA DEM, PINA PICIERNO, CHIEDE AL GOVERNATORE DE LUCA DI ANNULLARE IL CONCERTO: “GERGIEV È UN NOTO FIANCHEGGIATORE DI PUTIN E DEL REGIME DEL CREMLINO. È STATO GIÀ BLOCCATO ALLA SCALA” – IN DIFESA DEL MAESTRO RUSSO SI SCHIERA IL RENZIANO, IVAN SCALFAROTTO: “MI PREOCCUPA CHE GLI SI FACCIA LO SCREENING DELLE OPINIONI...” – VIDEO

"AHÒ, MA CO’ QUESTI POTEMO MAI VINCE LA GUERRA?" - VICINO ROMA, SEI PARACADUTISTI DELLA FOLGORE HANNO MANCATO IL LAGO DI BRACCIANO (NOVE CHILOMETRI DI DIAMETRO) E SONO FINITI NEL CENTRO DELLA CITTADINA DI TREVIGNANO - UNO DI LORO È ATTERRATO SUL TETTO DI UN CENTRO ESTETICO ED È STATO SOCCORSO DALLE RAGAZZE DEL SALONE DI BELLEZZA (SIAMO ALLE COLICHE FINALI SE UN MILITARE VIENE SALVATO DALLE ESTETISTE) - L'IRONIA DELLE PERSONE PRESENTI ALLO SHOW: "SE CI INVADE PUTIN O CI BOMBARDA L’IRAN, QUESTI SI FANNO TROVARE IN VIETNAM"

NAPULE È MILLE COLORI...MA ZERO CONCERTI - IL RAPPER 50 CENT ANNULLA IL SUO EVENTO PREVISTO PER DOMANI 8 LUGLIO A PIAZZA DEL PLEBISCITO: "GLI ORGANIZZATORI NON HANNO ONORATO I TERMINI DELL'ACCORDO E NON SONO STATI IN GRADO DI ORGANIZZARE LO SHOW" - NELLA STESSA PIAZZA ERA GIA' SALTATO IL CONCERTO DI MARY J. BLIDGE E JOHN LEGEND, PREVISTO PER QUESTA SERA - L'ORGANIZZAZIONE PARLA DI "PROBLEMI LOGISTICI", FATTO STA CHE A POCHE ORE DALL'INIZIO DEGLI EVENTI NON ERA STATO ANCORA MONTATO IL PALCO...

CHE COSA SUCCEDEREBBE SE FOSSE LANCIATA UNA BOMBA NUCLEARE CONTRO GLI STATI UNITI? – IL “WASHINGTON POST” HA RICREATO LO SCENARIO DA INCUBO MINUTO PER MINUTO – IL PRESIDENTE AMERICANO VERREBBE A CONOSCENZA DELL’ATTACCO CINQUE MINUTI DOPO IL LANCIO: A QUEL PUNTO, DOVRÀ APRIRE LA “NUCLEAR FOOTBALL”, LA VALIGETTA NERA CHE CONTIENE I DOCUMENTI PER ORDINARE UNA RISPOSTA "ATOMICA" E AVRÀ POCHI MINUTI PER PRENDERE UNA DECISIONE – GIÀ TRE QUARTI D'ORA DOPO IL LANCIO, MORIREBBERO ALL'ISTANTE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE NEGLI STATI UNITI. PER LE RADIAZIONI PERDEREBBERO LA VITA MILIONI DI ALTRI AMERICANI. E UN’ORA DOPO…

DUE INCHIESTE E UNA MAREA DI SOLDI: LA GUERRA LEGALE SUL BAYESIAN ENTRA NEL VIVO – PER IL NAUFRAGIO DELLO YACHT DEL MAGNATE MIKE LYNCH, ANDATO A PICCO IL 19 AGOSTO 2024 A PORTICELLO, LA PROCURA DI TERMINI IMERESE ACCUSA IL COMANDANTE E DUE MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO, MENTRE L’AGENZIA GOVERNATIVA DELLA MARINA BRITANNICA PUNTA IL DITO SUL COSTRUTTORE – IN BALLO CI SONO 400 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTI – IL RELITTO, FINALMENTE RIPORTATO A GALLA, SARÀ SOTTOPOSTO AGLI ACCERTAMENTI TECNICI DISPOSTI DAI PM. IL GROVIGLIO DI ASSICURAZIONI, RIASSICURAZIONI, CLAUSOLE...

“ANDREA CAVALLARI NON SI È MAI PENTITO. ANDAVA SORVEGLIATO” – LA RABBIA DI PAOLO CURI, IL MARITO DI ELEONORA GIROLIMINI, MORTA A CORINALDO NEL 2018 ALLA DISCOTECA “LANTERNA ROSSA”: “LA FUGA DEL CAPO DELLA BANDA DELLO SPRAY AL PEPERONCINO È UN ULTERIORE SCHIAFFO IN UNA VICENDA SENZA GIUSTIZIA. SONO STATI CATTURATI I DELINQUENTI. MA È IL LIVELLO PIÙ ALTO CHE È RIMASTO IMPUNITO. QUEL LOCALE ERA FUORILEGGE” – CAVALLARI TRA QUALCHE MESE AVREBBE POTUTO ACCEDERE AI BENEFICI PER INIZIARE UN PERCORSO OLTRE LE SBARRE, MA DA GIOVEDÌ SCORSO È LATITANTE E ORA DOVRÀ SCONTARE IN CARCERE L’INTERA PENA, A CUI SI AGGIUNGERÀ LA CONDANNA PER EVASIONE…

"SONO DELUSO DA PUTIN E STO AIUTANDO L'UCRAINA. LA STO AIUTANDO MOLTO" - TRUMP SI RALLEGRA DELLA TELEFONATA CON ZELENSKY: "È STATA MOLTO BUONA” – IL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO, LANCIA UN APPELLO ALLA GERMANIA: “BERLINO CI INVII I MISSILI TAURUS, SOLO NELLA NOSTRA CITTÀ I RUSSI HANNO DISTRUTTO DUEMILA EDIFICI” - SUL FRONTE DI TERRA LE FORZE DI MOSCA AVANZANO, SIA NELLA REGIONE DI DONETSK SIA IN QUELLA DI KHARKIV: CONQUISTE TERRITORIALI CHE CONSOLIDANO L’OCCUPAZIONE DI GRAN PARTE DEL TERRITORIO DELLE QUATTRO PROVINCE CHE PUTIN VUOLE PER SÉ OLTRE ALLA CRIMEA…

SI CONCLUDE IN AUSTRALIA IL “PROCESSO DEL SECOLO”, QUELLO ALLA 50ENNE ERIN PATTERSON, ACCUSATA DI AVER SERVITO AI SUOI EX SUOCERI E ALLA ZIA DELL'EX MARITO UN ARROSTO ALLA WELLINGTON FARCITO CON AMANITA PHALLOIDES, UNO DEI FUNGHI PIÙ VELENOSI AL MONDO IN UNA CENA NEL LUGLIO DEL 2023 – LA DONNA È STATA RITENUTA COLPEVOLE DI TRIPLICE OMICIDIO E DI TENTATO OMICIDIO PER IL SUO QUARTO OSPITE, IL MARITO DELLA ZIA DEL SUO EX. DURANTE IL PROCESSO, DURATO PIÙ DI DUE MESI, L'IMPUTATA HA SOSTENUTO CHE L'AVVELENAMENTO ERA STATO ACCIDENTALE - IL MARITO, DA CUI ERA SEPARATA, AVEVA DECLINATO L'INVITO ALLA CENA E SI E’ SALVATO…

E' TUTTA LA VERITA', NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'? NON CI SONO PROVE CHE JEFFREY EPSTEIN ABBIA RICATTATO RICCHI E POTENTI, CHE ABBIA TENUTO UNA “LISTA CLIENTI” O SIA STATO ASSASSINATO. SONO LE CONCLUSIONI DELL'INDAGINE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA E DELL'FBI - L'AMMINISTRAZIONE TRUMP PUBBLICHERÀ UN VIDEO CHE DIMOSTRA CHE NESSUNO È ENTRATO NEL CARCERE DOVE L'EX FINANZIERE ERA DETENUTO LA NOTTE DELLA SUA MORTE NEL 2019 - LE CONCLUSIONI CONTRADDICONO LE TEORIE COSPIRAZIONISTE CIRCOLATE PER ANNI E DI CUI IL NUMERO UNO DELL'FBI KASH PATEL ERA UNO DEI SOSTENITORI – ELON MUSK HA INSINUATO CHE IL CASO EPSTEIN SIA STATO INSABBIATO PERCHE’ TRUMP E’ NELLA LISTA DEI CLIENTI…

“NON AVREI MAI DOVUTO RIFARMI IL SENO: NON PENSAVO ACCADESSE UNA COSA COSÌ BRUTTA” – IL RACCONTO DI UN’INFERMIERA SCONVOLTA DOPO UN’OPERAZIONE IN TURCHIA: “QUANDO HO TOLTO LE BENDE HO NOTATO QUALCOSA CHE NON ANDAVA NEI PUNTI DI SUTURA. NON AVEVA ALCUNA SENSIBILITÀ AI CAPEZZOLI., CHE ERANO ROSSI E GONFI” – “ERA UN'INFEZIONE DAVVERO GRAVE, HANNO DOVUTO ASPORTARLA TUTTA CON IL BISTURI. HANNO DETTO CHE AVEVO PERSO QUELLA PARTE DEL CAPEZZOLO E HANNO CONFERMATO CHE A QUEL PUNTO ERA…”

NETANYAHU ALLARGA IL FRONTE DI GUERRA: DOPO GAZA, LIBANO, SIRIA E IRAN, ORA ISRAELE BOMBARDA LE POSTAZIONI DEI RIBELLI HOUTHI NELLO YEMEN - L'ESERCITO DI TEL AVIV HA DICHIARATO DI AVER RILEVATO DUE MISSILI LANCIATI DALLO YEMEN VERSO ISRAELE, CON LE SIRENE ANTIAEREE SCATTATE IN DIVERSE LOCALITÀ – L’IDF NON HA SPECIFICATO SE I MISSILI SIANO STATI INTERCETTATI - INTANTO GLI ATTACCHI DELL'AERONAUTICA E DELLA MARINA ISRAELIANE HANNO PRESO DI MIRA I PORTI YEMENITI DI HODEIDAH, RAS ISSA E SALIF, NONCHÉ LA CENTRALE ELETTRICA DI RAS AL-KATHIB…

TUTTE LE DOMANDE SENZA RISPOSTA SULL’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE GPL DI VIA DEI GORDIANI, A ROMA: PERCHÉ L’IMPIANTO ANTINCENDIO NON HA FUNZIONATO? SAREBBE DOVUTO AZIONARSI IN AUTOMATICO QUANDO È PARTITO IL PRIMO INCENDIO, E INVECE NIENTE. C’È STATO UN INCIDENTE DURANTE IL RIFORNIMENTO? UN CAMION HA URTATO LA COLONNINA DEL GAS O SI È STRAPPATO UN TUBO? COM’È POSSIBILE CHE IN UN’AREA COSÌ PICCOLA, A POCA DISTANZA DA UN QUARTIERE DENSAMENTE ABITATO, SI TROVASSERO UN DEPOSITO DI GPL, UNA DITTA PER IL RECUPERO DI METALLI CON PRESENZA DI BOMBOLE DI ACETILENE, UNA SCUOLA PRIMARIA E UNA MATERNA, E DI FRONTE UN CENTRO SPORTIVO? CERTIFICATI E PROTOCOLLI DI SICUREZZA ERANO AGGIORNATI E RISPETTATI?

SAI CHE SORPRESA: SENZA GLI SMARTPHONE A SCUOLA I RAGAZZI SONO PIÙ CONCENTRATI, ATTIVI E RILASSATI – LO STUDIO IN OLANDA, DOVE DUE TERZI DELLE SCUOLE SECONDARIE IMPONGONO AGLI STUDENTI DI NON PORTARE IL CELLULARE CON SÉ: IL 75% TROVA PIÙ FACILE PRESTARE ATTENZIONE, IL 59% RITIENE CHE MIGLIORINO ANCHE LE INTERAZIONI CON I COETANEI – E TE CREDO: DOPO OGNI MINIMA DISTRAZIONE CAUSATA DAL TELEFONO, COME UNA NOTIFICA, SI IMPIEGANO ALMENO 20 MINUTI PER RITROVARE LA CONCENTRAZIONE….

PERCHÉ MANGIAMO CON LA FORCHETTA A 4 PUNTE? LO SPIEGA MARINO NIOLA: “I PRIMI ANTENATI SI TROVANO GIÀ NELL’ANTICHITÀ. IL GRANDE SCRITTORE LATINO AULO GELLIO NEL 160 D.C. NE PARLA COME GLADIOLUS, UNA SPADA SOTTILE A FORMA DI LINGUA. PER AVERE QUALCOSA DI PIÙ SIMILE ALLA NOSTRA FORCHETTA SI DEVE ASPETTARE CHE L’ASSE DEL MONDO SI SPOSTI DA ROMA A BISANZIO. TEODORA, MOGLIE DI GIUSTINIANO, PRENDEVA IL CIBO OFFERTOLE DAGLI EUNUCHI CON UNA FORCHETTA D’ORO A DUE REBBI. LA NOSTRA A QUATTRO REBBI SI DEVE A…”

"ALBA PAILLETTES, NATALIA PESTRADA, SIMONA SVENTURA" - I NOMI DELLE "DRAG QUEEN" INTERPRETATE DA VLADIMIR LUXURIA AL "MUCCASSASSINA", LOCALE GAY DI ROMA: "ORA VANNO DI MODA ANCHE LE DRAG KING: FANCIULLE CHE INTERPRETANO RUOLI MASCHILI - IL TEATRO 'EN TRAVESTI' NON È NATO IN AMERICA, BENSÌ A NAPOLI. BASTI PENSARE A LEOPOLDO MASTELLONI - DO UN CONSIGLIO A TUTTI QUEI MASCHIETTI CHE SOFFRONO DI IPERMASCOLINITÀ: OGNI TANTO, METTETE UNA PARRUCCA, UNA GONNA, ANDATE IN GIRO E PROVATE L’EBBREZZA DI SENTIRVI CERTI SGUARDI ADDOSSO. C’È UNA DRAG QUEEN IN OGNUNO DI NOI"

E...STATE ATTENTI A QUELLO CHE MAGNATE! – CON QUESTO CALDO, È FONDAMENTALE CONSUMARE ALIMENTI CON TANTA ACQUA PER EVITARE COLPI DI CALORE IMPROVVISI E ABBASSAMENTI DI PRESSIONE – OLTRE AI GRANDI CLASSICI ESTIVI, COME ANGURIA E MELONE, ANCHE IL CETRIOLO È UN ALIMENTO FONDAMENTALE PER MANTENERE UN’ALTO LIVELLO DI IDRATAZIONE – PUNTATE ANCHE SULLE PROTEINE DELLE CARNI BIANCHE E DEL PESCE: OLTRE AD ESSERE FACILMENTE DIGERIBILI, SONO UN CONCENTRATO DI SODIO, POTASSIO, MAGNESIO E FERRO…

“L’UNICO MODO PER NON MORIRE È INVECCHIARE, QUINDI MI ADATTO” – VITTORIO FELTRI: “ASPETTIAMO LA MORTE CON CALMA, SENZA FRETTA, E VEDIAMO UN PO' COSA SUCCEDE” – “I GIOVANI DI OGGI SCANSAFATICHE? NON È CHE PRIMA CI FOSSE PIÙ VOGLIA DI LAVORARE, SONO COSE RETORICHE.  NESSUNO HA VOGLIA DI LAVORARE, POI BISOGNA FARLO PER FORZA SE SI VUOL CAMPARE” – IL PASSATO AL PIANOBAR E LA FRASE CULTO “NON HO MAI TRADITO, MA DIVERSIFICATO”: “MIA MOGLIE NON SI È MAI ARRABBIATA. CHE CI POSSO FARE? QUALCHE VOLTA MI SONO ANCHE PENTITO, MA MI SONO DIVERTITO…”

TRUMP ABBANDONA ZELENSKY, MA L’INTELLIGENCE (ANCORA) NO – LE OPERAZIONI IN TERRITORIO RUSSO DEI SERVIZI UCRAINI, COME QUELLA CONTRO L’AEROPORTO DI BORISOGLEBSK, IERI, SONO POSSIBILI SOLO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA CIA, CHE “SUPPORTA” SUL TERRITORIO KIEV DAL 2016 (NEL 2014 C'ERA STATA L’ANNESSIONE RUSSA DELLA CRIMEA E L’AVVIO DELLA GUERRA IN DONBASS) – L’AURA ORMAI MITICA DEL CAPO DEL GUR, BUDANOV, I PARALLELI CON IL MOSSAD E IL PROGRAMMA DI ADDESTRAMENTO “PESCE ROSSO”, CHE INSEGNA AGLI UCRAINI A SPACCIARSI PER RUSSI. SI CHIAMA COSÌ PERCHÉ…

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MUSK TROLLA IL SUO CREATORE – SECONDO “GROK” LA RESPONSABILITÀ DELLE MORTI PER L’ALLUVIONE IN TEXAS È DEI TAGLI DELL’EX “DOGE” – IL SOFTWARE DI IA, INVENTATO DAL MILIARDARIO SUDAFRICANO, LO INCASTRA: “I SUOI TAGLI HANNO RIDOTTO I FONDI DEL 30% E IL PERSONALE DEL 17%, RITARDANDO GLI ALLARMI E SOTTOSTIMANDO LE PRECIPITAZIONI”. E POI HA AGGIUNTO PERFIDO: “I FATTI PREVALGONO SUI SENTIMENTI” – MUSK HA GIÀ DETTO DI NON ESSERE SODDISFATTO DELL’ALGORITMO: “È TROPPO WOKE”. MA GROK RISPONDE ANCHE A QUESTO: “I FATTI NON SONO WOKE, SONO SOLO FATTI…”

“THOMAS D’ALBA ERA UN INSEGNANTE COMBATTENTE” – AMICI E COLLEGHI RICORDANO IL QUARANTENNE EX PARÀ MORTO MENTRE COMBATTEVA CON L’ESERCITO UCRAINO A SUMY: “HA LAVORATO COME INSEGNANTE DI BATTERIA PER 10 ANNI. DI CERTO, NON È PARTITO PER MOTIVAZIONI ECONOMICHE. ERA UN UOMO GIUSTO, NON IN VENDITA” – D’ALBA È IL SETTIMO “FOREIGN FIGHTER” ITALIANO MORTO DALL’INIZIO DELL’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA – L’ATTIVISTA VLADISLAV MAISTROUK: “L’ULTIMA VOLTA CHE CI PARLAMMO, A INIZIO DI GIUGNO, THOMAS ERA IN MISSIONE, E SI VANTAVA DI AVERE UN NUOVO “AMICO”, UN DRONE RUSSO, INESPLOSO A UN METRO DALLA SUA POSTAZIONE…”

QUANTI DISTRIBUTORI A RISCHIO ESPLOSIONE CI SONO IN ITALIA? – L’INCIDENTE AL QUARTIERE PRENESTINO DI ROMA, DOVE È SALTATO IN ARIA UN DEPOSITO DI GAS, APRE IL DIBATTITO SUGLI IMPIANTI TROPPO VICINI AI CENTRI ABITATI: IN TEORIA LA LEGGE FISSA LA DISTANZA MINIMA DI SICUREZZA DA STRADE ED EDIFICI A 80 METRI. MA LE CONCESSIONI SONO DATATE E IL LIVELLO DI URBANIZZAZIONE DELLE PERIFERIE È DECUPLICATO - IN ITALIA CI SONO 4.564 IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DI GPL COME QUELLO DEL PRENESTINO, CRESCIUTI DEL 10% NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI…

DAI TAGLI INDISCRIMINATI NASCONO LE TRAGEDIE – IN TEXAS IL SERVIZIO DI ALLERTA METEO NON HA FUNZIONATO E NEL MIRINO FINISCE L’AGENZIA “DOGE” GUIDATA, FINO AL VAFFA CON TRUMP, DA ELON MUSK: NEGLI ULTIMI SEI MESI SONO STATE LICENZIATE DECINE DI PERSONE AL SERVIZIO METEO FEDERALE, CHE EMETTE GLI AVVISI PER EVENTI GRAVI – I MORTI SONO ALMENO 50, DI CUI 15 SONO BAMBINE, CHE SOGGIORNAVANO AL CAMPEGGIO “MYSTIC”, DOVE SI TENEVA UN RADUNO SCOUT – ALMENO 27 RAGAZZINE SONO ANCORA DISPERSE… - VIDEO

TU CHIAMALE SE VUOI, EVASIONI – DA GIOVEDÌ NON SI TROVA PIÙ ANDREA CAVALLARI, IL 26ENNE CHE FACEVA PARTE DELLA “BANDA DELLO SPRAY” DI CORINALDO: CONDANNATO A 11 ANNI E 10 MESI PER LA TRAGEDIA DELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA, DEL 2019, CAVALLARI AVEVA OTTENUTO IL PERMESSO DI USCIRE PER DISCUTERE LA TESI DI LAUREA, SENZA SCORTA. DOPO LA CERIMONIA E LA PROCLAMAZIONE, È FUGGITO - INSIEME AD ALTRI SEI COETANEI, SPRUZZÒ SPRAY AL PEPERONCINO POCO PRIMA DEL CONCERTO DI SFERA EBBASTA, NEL LOCALE DEL COMUNE MARCHIGIANO: LE PERSONE ANDARONO NEL PANICO E PER LA CALCA MORIRONO IN SEI...

LE RICONOSCETE DALL’ABBRACCIO SINUOSO? – SONO DUE FIGLIE DI PIUTTOSTO FAMOSE: NONOSTANTE TRA LORO CI SIANO PIÙ DI DIECI ANNI DI DIFFERENZA, SONO AMICHE PER LA PELLE E IN QUESTI GIORNI STANNO DANDO SPETTACOLO IN UNO YACHT AL LARGO DI IBIZA – CON LORO C’ERA UN NUTRITO GRUPPETTO DI STAR, MODELLE, SPORTIVI E SCROCCONI VARI – LA PIÙ GIOVANE DELLE DUE, A UN CERTO PUNTO, È STATA RAGGIUNTA DA UN UOMO MISTERIOSO A TORSO NUDO, CON UN ASCIUGAMANO INTORNO ALLA VITA. LEI SI È AVVICINATA E GLI HA TOCCATO IL…

SOLO IN ITALIA I FINTI B-MOVIE DI KAUFMANN POTEVANO ATTECCHIRE - IL CAPOLAVORO FINALE DELL’UOMO, ACCUSATO DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA COMPAGNA E DELLA FIGLIA, A VILLA PAMPHILI:  DOPO AVER INCASSATO 800MILA EURO DI FINANZIAMENTO PER UN FILM MAI GIRATO, “STELLE DELLA NOTTE”, A MARZO CI HA RIPROVATO CON UN PRODUTTORE AMERICANO – LA TRAMA DELLA PELLICOLA ERA STRACULT: UNA STORIA LESBO DI UNA RAGAZZA PAKISTANA CHE VOLA IN INGHILTERRA E SI INNAMORA DI UNA RAGAZZA ALL’UNIVERSITÀ –LE MAIL IN CUI CHIEDE 10MILA EURO, E LA RISPOSTA NEGATIVA DELLO STATUNITENSE

PRESTO, AVVISATE IL DEPUTATO PISTOLERO EMANUELE POZZOLO: È ARRIVATA LA PISTOLA PORTACHIAVI – LA NUOVA ARMA È COMPARSA A NAPOLI, DOVE È STATA SEQUESTRATA A UN 50 ENNE, ED È ANCORA PIÙ PICCOLA DELLA MINI PISTOLA CHE USÒ L’EX MELONIANO ALLA FESTA DI CAPODANNO A ROSAZZA, LO SCORSO ANNO – L’ARMA PORTACHIAVI È TALMENTE PICCOLA CHE PUÒ ESSERE TENUTA NEL PALMO DI UN AMANO, ED È IN GRADO DI FAR ESPLODERE DUE PROIETTILI CALIBRO 7,65. I DUE BOTTONI SUL LATO ANTERIORE SERVONO DA GRILLETTO…

“VOGLIO LEGALIZZARE LE CASE CHIUSE, SONO UN ATTO DI CIVILTÀ VERSO LE DONNE” –  LA PROPOSTA DEL SENATORE DI FORZA ITALIA, CLAUDIO FAZZONE, A “LA ZANZARA”: “LE DONNE CHE SI PROSTITUISCONO OGGI VENGONO SCHIAVIZZATE, QUINDI È UN FENOMENO DA LEGALIZZARE. IO NON HO NIENTE CONTRO CHI VA A PROSTITUTE, FA PARTE DELLA LIBERTÀ E INFATTI IL CLIENTE NON DEVE ESSERE PUNITO” – “SE QUALCUNO DELLA MIA FAMIGLIA FACESSE LA ESCORT SAREBBE UN DRAMMA. COME QUANDO SI SCOPRE CHE UN MEMBRO DELLA PROPRIA FAMIGLIA NON È ETEROSESSUALE…” - VIDEO

AVRÒ CURIA DI TE - PAPA LEONE XIV STA RESTAURANDO NON SOLO I SIMBOLI PAPALI COME LA MOZZETTA, L'APPARTAMENTO AL PALAZZO APOSTOLICO E LA RESIDENZA ESTIVA DI CASTEL GANDOLFO, MA ANCHE IL RAPPORTO CON LA CURIA, CHE CON BERGOGLIO ERA AI MINIMI STORICI - MA CHI PENSA CHE LEONE POSSA DIVENTARE UN AGNELLINO,RISCHIA DI RIMANERCI MALE: IL RITORNO ALLA FORMA PUO’ DIVENTARE UNA GARANZIA PER I CAMBIAMENTI DI SOSTANZA (IN CONTINUITÀ CON FRANCESCO, MA SENZA ESAGERARE) - LE DIFFERENZE TRA "LA TERAPIA DELL'ABBRACCIO" DI PREVOST E "L'ALZHEIMER SPRIITUALE" DI CUI PARLAVA IL PAPA ARGENTINO...

“IL SISTEMA DEL TAX CREDIT È UN IGNOBILE SCANDALO” – AL FORUM IN MASSERIA, CHEZ BRUNO VESPA, GIORGIA MELONI HA PARLATO PIÙ DEL CASO FRANCIS KAUFMANN CHE DI DAZI O DI POLITICA: “È SOLO L’EPILOGO PIÙ DRAMMATICO DEL SISTEMA CHE NEGLI ANNI HA FINANZIATO FILM CHE ALLA FINE GUADAGNAVANO POCHE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO”. E CITA COME ESEMPIO “I CASSAMORTARI” DI CLAUDIO AMENDOLA: “HA AVUTO 490 MILA EURO DI INCASSO NELLE SALE E UN MILIONE E DUECENTOCINQUANTAMILA EURO DI SOSTEGNO PUBBLICO”

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA? IN STREAMING MI SONO VISTO SU NETFLIX “THE OLD GUARD 2” CON UN MEGACAST DI STAR INTERNAZIONALI, CHARLIZE THERON, UMA THURMAN E PERFINO IL NOSTRO LUCA MARINELLI. L’HO TROVATO TERRIFICANTE, SOLO BOTTE E BOTTE, NON HO NEANCHE CAPITO PERCHÉ. LUCA MARINELLI GIRA UN PO’ IMBAMBOLATO IN UN FILM ASSURDO. UNA CAZZATONA, NEANCHE TROPPO DIVERTENTE - SE SIETE A NAPOLI VI CONSIGLIO DI MUOVERVI E FARE UN SALTO A VEDERE IL NUOVISSIMO CINEMA “CASA CINEMA”. L’IDEA È DI PROGRAMMARE FILM DI QUALITÀ, ANCHE VECCHI, E FILM EVENTO, COME “ARRAPAHO” – VIDEO

“NON È STATA UNA FATALITÀ” – I GENITORI DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DI VIA GORDIANI, DANNEGGIATA DALL’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE DI GPL DI IERI, A ROMA, SONO INCAZZATI NERI: “SONO ANNI CHE PROTESTIAMO PER LE CONDIZIONI INVIVIBILI DELL'AREA. LA MCR METALLI CHE SMALTISCE METALLI IN VIA BALZANI CONDIVIDE IL MURO DI CINTA CON IL GIARDINO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, INTOSSICANDO BAMBINI TRA I 3 E I 5 ANNI, PERSONALE ATA, INSEGNANTI E DOCENTI CHE PER ANNI E ANNI HANNO RESPIRATO CHISSÀ QUANTE SOSTANZE NOCIVE.  ATTIVITÀ INADATTE AL CONTESTO, CON UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI A POCHI METRI…

DAGOREPORT – UN GRIDO SI SPANDE, DA VIA DELLA SCROFA A COLLE OPPIO: RIPIJAMOSE ROMA. LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL CAMPIDOGLIO È PARTITA CON DUE ANNI IN ANTICIPO: OGGI, SU “LIBERO”, MARIO SECHI VERGA UN VELENOSISSIMO EDITORIALE CONTRO IL SINDACO, ROBERTO GUALTIERI – MA GIORGIA MELONI E I SUOI PATRIOTI NON HANNO FATTO I CONTI CON “IL MESSAGGERO”. IL QUOTIDIANO PIÙ LETTO DAI ROMANI, DI PROPRIETÀ DEL VEGLIARDO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE, È PAPPA E CICCIA CON L’EX MINISTRO DELL’ECONOMIA (“CALTA” SI ARRICCHISCE CON I LAVORI DELLA METRO C), COME A NAPOLI LO È CON GAETANO MANFREDI…

GNAM GNAM! UN UOMO SI È FATTO TAGLIARE IL PENE DA UN CANNIBALE E POI L’HA CONSUMATO A CENA INSIEME AL SUO AGUZZINO – LA STORIA RISALE AL 2001: IL TEDESCO ARMIN MEIWES AVEVA PUBBLICATO UN ANNUNCIO PER CERCARE QUALCUNO DISPOSTO A FARSI MANGIARE. RISPOSE TAL BERND BRANDES, CHE LO RAGGIUNSE NELLA SUA CASA E INIZIÒ A FARSI TAGLIUZZARE, PREVIO INTONTIMENTO CON SONNIFERI E ALCOL – DOPO LA CENA DEL CAZZO, È TOCCATO ALLA SCHIENA – IL RACCONTO DI MEIWES: “HO FRITTO UN PEZZO DI…”

BAMBINO RANDAGIO – UN BAMBINO DI OTTO ANNI VIVEVA IN MEZZO AI CANI SELVATICI, IN UNA CAPANNA FATISCENTE: NON È IN GRADO DI PARLARE E PER COMUNICARE PUÒ SOLO ABBAIARE – LA MADRE E IL FRATELLO, ENTRAMBI TOSSICODIPENDENTI, L’AVEVANO ABBANDONDATO INSIEME AGLI ANIMALI – IL BIMBO NON HA MAI FREQUENTATO LA SCUOLA: SUA MADRE LO AVEVA ACCOMPAGNATO IN UN'OCCASIONE PER RISCUOTERE UNA SOVVENZIONE GOVERNATIVA. QUANDO HA RICEVUTO IL SUSSIDIO, HA LASCIATO IL PICCOLO IN BALIA DI SE STESSO…

“HO CONOSCIUTO MIA MOGLIE DURANTE LA SUA TRANSIZIONE, E PER VENT’ANNI NON ABBIAMO FATTO SESSO” – LA STORIA DI UN UOMO TORINESE: “LA RICOSTRUZIONE, ALMENO AI TEMPI, NON ERA IL MASSIMO. VENGONO ELIMINATI I CORPI CAVERNOSI, RIDOTTO IL GLANDE, IN MODO DA CREARE UN CLITORIDE, SENZA RECIDERE I NERVI PER NON TOGLIERE LA SENSIBILITÀ, E CON LA PARTE DI PELLE CHE RICOPRE IL PENE VIENE FATTO L'INTERNO DELLA VAGINA. PER MESI HA DOVUTO PORTARE UN TUTORE E DOVEVA FARE DEGLI ESERCIZI. TUTTE COSE CHE HANNO PROVOCATO IN ME UN CALO DELLA LIBIDO. È STATO UN TRAUMA, VEDEVO I GENITALI DELLA MIA COMPAGNA COME UN ARTEFATTO". UN BLOCCO CHE NON HA MAI SUPERATO, FINCHÉ…

ZELENSKY HA ANCORA QUALCHE “CARTA IN MANO” – LE FORZE SPECIALI UCRAINE HANNO ATTACCATO L’AEROPORTO DI BORISOGLESK, IN RUSSIA: LO SCALO È FONDAMENTALE PER PUTIN, PERCHÉ LÌ SONO PARCHEGGIATI I CACCIA SU-34, 35S E 30SM CHE BOMBARDANO KIEV – DOPO LA TELEFONATA DI TRUMP (CHE HA FEBBRAIO UMILIÒ ZELENSKY INTIMANDOGLI CHE "NON AVEVA PIÙ CARTE DA GIOCARE") GLI AEREI RUSSI HANNO RIPRESO A BOMBARDARE OBIETTIVI CIVILI PER FAR SALIRE LA PRESSIONE SUL TAVOLO NEGOZIALE – LA COINCIDENZA DEGLI ATTACCHI CON I COLLOQUI USA-RUSSIA

OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO: DALLA SUPERSTIZIONE NON SI SCAPPA – PER EDUARDO DE FILIPPO “ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, MA NON ESSERLO PORTA MALE” – NAPOLEONE TENEVA CON SÉ UNO SCARABEO EGIZIO E UNA CIOCCA DI CAPELLI DI GIUSEPPINA – I RITI DI TRUMAN CAPOTE: MAI TRE CICCHE DI SIGARETTA NEL POSACENERE E MAI IN AEREO SE CI SONO DUE SUORE – HITLER AVEVA ORRORE DEL NUMERO 7, AUDREY HEPBURN UNA FASCINAZIONE PER IL NUMERO 55 – MARIA CALLAS SI RIFIUTATA DI CANTARE SE VEDEVA SPETTATRICI VESTITE DI VIOLA – TOTÒ CONFESSÒ A ORIANA FALLACI: “QUANDO È MARTEDÌ E VENERDÌ, 13 O 17, MI CHIUDO IN CASA” – VIDEO

ALT: IL DISTRIBUTORE DI GPL ESPLOSO IERI A ROMA NON ERA A NORMA – SECONDO L’ULTIMO PIANO CARBURANTI (APPROVATO A MARZO), LE STAZIONI DI RIFORNIMENTO DEVONO AVERE UNA DISTANZA DI ALMENO 100 METRI DA SCUOLE, CASE DI CURA E OSPEDALI. QUELLA SALTATA IN ARIA IERI ERA A 90 DA UNA ELEMENTARE, MOLTO MENO DAL CENTRO SPORTIVO VILLA DE SANTIS – I RESIDENTI LAMENTANO LE CONDIZIONI DISASTROSE DELL’IMPIANTO: “C’ERANO TUBI DEL GAS A VISTA E FORTI ODORI DA SETTIMANE” – I DUBBI SULLA SICUREZZA E LA DINAMICA DELL’INCIDENTE: CI SAREBBE STATO UN ERRORE UMANO, FORSE UN URTO DELL'AUTOCISTERNA CONTRO UNA COLONNINA O UN TUBO, E UNA FALLA NEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA

UN CASELLO DI BUGIE – C’È QUALCUNO CHE NON DICE TUTTA LA VERITÀ SULL’EMENDAMENTO CHE AUMENTA I PEDAGGI DELLE AUTOSTRADE, POI RITIRATO. I LEGHISTI INSINUANO MALIZIOSI CHE FRATELLI D’ITALIA, CHE ORA CASCA DAL PERO ADDOSSANDO LA COLPA SUL CARROCCIO, AVEVANO CONDIVISO LA NORMA, PRIMA A PAROLE, IL 25 GIUGNO, E POI FIRMANDO IL PROVVEDIMENTO – L’INCAZZATURA DI SALVINI: “NON PASSO PER QUELLO CHE AUMENTA LE TASSE. O SIAMO UNA MAGGIORANZA, O NON LO SIAMO…” - IL BALZELLO SAREBBE SERVITO PER INVESTIRE SULLA SICUREZZA DELLE STRADE ANAS: IL GOVERNO DOVE TROVERÀ QUEI SOLDI?

HAMAS HA DETTO SÌ ALLA TREGUA, MA NO ALL’ESILIO DA GAZA – IL GRUPPO TERRORISTICO AVREBBE ACCETTATO LA PROPOSTA AMERICANA DI CESSATE IL FUOCO, CHE RIPROPONE IL PIANO WITKOFF PRECEDENTEMENTE RIFIUTATO: SESSANTA GIORNI DI TREGUA, IN CUI VERREBBERO RILASCIATI DIECI OSTAGGI VIVI E DICIOTTO MORTI (A GAZA CE NE SONO ANCORA 50, SOLO UNA VENTINA ANCORA IN VITA). NESSUN’INTESA PERÒ SUL DOPO: IL MOVIMENTO RIMARRÀ NELLA STRISCIA PER RICOSTITUIRSI? – L’ACCORDO NON È ANCORA ENTRATO IN VIGORE PERCHÉ DEVE ESSERE TRUMP AD ANNUNCIARLO AL MONDO, E PRENDERSI IL MERITO

I DELIRI DEL CASO GARLASCO: ORA SI DISCUTE DELL’ESTATHÈ – I LEGALI DELLA FAMIGLIA POGGI, PRIMA DI ENTRARE IN QUESTURA PER IL TERZO ROUND DELL'INCIDENTE PROBATORIO, HANNO ATTACCATO GLI AVVOCATI DI ALBERTO STASI: “SONO SCORRETTI, STASI HA DETTO A MEZZO STAMPA E NON AI PERITI CHE AVEVA BEVUTO L'ESTATHÈ”. IL RIFERIMENTO È AI RIFIUTI ANALIZZATI A 18 ANNI DI DISTANZA NELLA VILLA IN CUI FU UCCISA CHIARA POGGI E ALLA CANNUCCIA DELLA CONFEZIONE DI THE SU CUI È STATO TROVATO IL DNA DI STASI – ANGELA TACCIA, LEGALE DELL’INDAGATO ANDREA SEMPIO: “CI AUGURIAMO CHE NON SIANO COMMESSI NUOVI ERRORI NELLE INDAGINI”

IN MUTANDE MA VIVI! IN LOMBARDIA PER LE TEMPERATURE TORRIDE GLI OPERAI SONO COSTRETTI A LAVORARE IN MUTANDE – SINDACATI SULLE BARRICATE PER L’EMERGENZA CALDO NEI CANTIERI DI MILANO E DINTORNI - "PIÙ CHE LE MALATTIE PROFESSIONALI CLASSICHE, PREOCCUPA L’AUMENTO DEGLI INFORTUNI CAUSATI DAL MALESSERE IMPROVVISO: PERDITA DI EQUILIBRIO, CALI DI PRESSIONE, SVENIMENTI. SOPRATTUTTO PER CHI LAVORA IN QUOTA, COME I PONTEGGISTI, O È ESPOSTO AL CALORE AGGIUNTIVO DEI MATERIALI, COME GLI ASFALTISTI”

UNA MANICA DI STRONZI – IN FRANCIA, LA “BBC” FILMA ALCUNI POLIZIOTTI FRANCESI CHE BUCANO UN GOMMONE CARICO DI MIGRANTI DIRETTI IN INGHILTERRA ATTRAVERSO LA MANICA –SULL’IMBARCAZIONE C'ERANO DIVERSE DONNE E BAMBINI –  IL GOVERNO BRITANNICO HA CHIESTO A PARIGI DI BLOCCARE I MIGRANTI IN PARTENZA PER EVITARE CHE SBARCHINO SULLE COSTE DEL REGNO UNITO - IL PREMIER BRITANNICO KEIR STARMER ESULTA PER L’AZIONE DEGLI AGENTI FRANCESI: “VOGLIAMO VEDERE UN'AZIONE PIÙ DURA, È PROPRIO QUESTO L'OBIETTIVO DEL NOSTRO LAVORO…”

GIULI E IL COLPO DELLO “STREGA” – UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “QUANDO ERANO MINISTRI, SPADOLINI O RONCHEY, ANDAVANO AL PREMIO STREGA?” – RISPOSTA DI MERLO: “PENSO DI SÌ, MA AVEVANO LE SPALLE LARGHE DI UNA CULTURA CHE INCUTEVA RISPETTO. QUALE CHE SIA OGGI IL VERO MOTIVO PER CUI GIULI SI È NEGATO, È UN BENE CHE IL MINISTRO DELLA CULTURA, DI DESTRA O DI SINISTRA, NON VADA PIÙ A BENEDIRE O A FARSI BENEDIRE NELLO STRACAFONAL DEL PREMIO STREGA, CHE È IL PEGGIO DELL'ITALIA, E GIÀ NEL 1963 STAVA NEI MOSTRI DI DINO RISI, DOVE GASSMAN SI TRAVESTE DA..."

AUMENTA IL NUMERO DI FERITI PER L’ESPLOSIONE AL DISTRIBUTORE GPL A ROMA: SONO ALMENO 45 DI CUI 2 IN PROGNOSI RISERVATA AL SANT’EUGENIO - IL GPL, ESSENDO UNA MISCELA DI PROPANO E BUTANO, COSTITUISCE UN PERICOLO PER LA SALUTE DEI CITTADINI SE INALATO IN ALTE CONCENTRAZIONI. COME RENDE NOTO LA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA AMBIENTALE, PUÒ PROVOCARE NAUSEA, VERTIGINI, DISTURBI NEUROLOGICI, PERDITA DI COSCIENZA FINO ALL’ASFISSIA. RISCHI RESI ANCOR PIÙ PERICOLOSI DAL FATTO CHE... - VIDEO

ECCOLO IL NUOVO CORSO CINEMATOGRAFICO DELLA DESTRA: SI FA TUTTO IN FAMIGLIA! – MENTRE AL MINISTERO DELLA CULTURA VOLANO STRACCI, ZITTA ZITTA TIZIANA ROCCA È STATA NOMINATA CONSULENTE PER LA SELEZIONE DEGLI OSPITI DEL ''TORINO FILM FESTIVAL'' DIRETTO NIENTEMENO CHE DAL MARITO, GIULIO BASE – GIÀ LO SCORSO ANNO, PUR NON AVENDO UN RUOLO UFFICIALE, LA STATUARIA ROCCA AVEVA “SPADRONEGGIATO” AL TFF, SCATENANDO POLEMICHE – LA MANAGER PREZZEMOLONA, MOLTO APPREZZATA DAL GOVERNO MELONI, QUEST’ANNO ERA GIÀ STATA NOMINATA ALLA DIREZIONE DEL TAORMINA FILM FESTIVAL, CHE SI AGGIUNGE AL FILMING ITALY LOS ANGELES E FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL, CHE ORGANIZZA CON LA SUA SOCIETÀ – ALLA PRIMA DELL’IMBARAZZANTE “ALBATROSS” DI GIULIO BASE, I PATRIOTI AL GOVERNO SI SONO SCAPICOLLATI PER MOSTRARE CHE ORA IL CIAK È DI DESTRA…

FERRO E FUOCO – A LATINA SI È CELEBRATA L’UNIONE CIVILE TRA IL PAROLIERE ROBERTO CASALINO E IL MUSICISTA EMANUELE GALLO, CON TIZIANO FERRO COME TESTIMONE D’ECCEZIONE – IL RITO È STATO “BLINDATISSIMO”: AGLI INVITATI È STATO IMPOSTO IL DIVIETO DI SCATTARE FOTOGRAFIE O FARE RIPRESE - CASALINO AVEVA RACCONTATO A “VERISSIMO” DEL SUO RAPPORTO CON FERRO: “CI SONOSCIAMO DAL 1993, GLI ALTRI ANDAVANO IN DISCOTECA E FUMAVANO, SCRIVEVAMO CANZONI E BEVEVAMO CAPPUCCINO. AVEVAMO PERSINO DUE FIDANZATE CHE ABITAVANO NELLO STESSO PAESE…” – VIDEO

MEGHAN MARKLE LE SBAGLIA TUTTE – LA MOGLIE DI HARRY È FINITA AL CENTRO DI NUOVE POLEMICHE DOPO IL LANCIO DEL SUO VINO ROSÉ, AVVENUTO IL 1° LUGLIO, DATA CHE COINCIDE CON IL COMPLEANNO DELLA PRINCIPESSA DIANA – LA SCELTA È STATA DEFINITA “INSENSIBILE” E “QUASI CRUDELE” DAI GIORNALISTI INGLESI CHE SEGUONO LA FAMIGLIA REALE, PER L'IMPATTO EMOTIVO CHE QUESTA GIORNATA HA SUI DUE FIGLI DI LADY D – IL VINO, PRODOTTO NELLA "NAPA VALLEY" E VENDUTO A 30 DOLLARI A BOTTIGLIA, È ANDATO SUBITO SOLD OUT…

IL DESTINO TRAGICO DI DIOGO JOTA – IL CALCIATORE DEL LIVERPOOL, DECEDUTO INSIEME AL FRATELLO ANDRÉ SILVA IN UN INCIDENTE STRADALE IN SPAGNA, SI ERA APPENA SPOSATO CON LA COMPAGNA E AVEVA APPENA VINTO LA PREMIER LEAGUE (CON I “REDS”) E LA NATIONS LEAGUE (CON IL PORTOGALLO) – UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI DELLA SUA VITA SPEZZATO IN UN ATTIMO A CAUSA DI UNA RUOTA CHE È ESPLOSA DURANTE UN SORPASSO – “LA STAMPA”: “TROPPA FELICITÀ TI INNALZA NEI CIELI DELL'OLIMPO. MA GLI ANTICHI GRECI DICEVANO CHE NON BISOGNA FARE INVIDIA AGLI DEI, PERCHÉ NON VOGLIONO CHE L'UMANITÀ SI AVVICINI A LORO. È QUESTA DOLENZA CHE CI RESTA DI DIOGO…”

LA NONNETTA HA LA DENTIERA AFFILATA – IN PROVINCIA DI POTENZA UNA NOVANTENNE HA MESSO IN FUGA DUE TRENTENNI CHE HANNO TENTATO DI TRUFFARLA CON IL TRUCCO DEL “FINTO CARABINIERE”. UNO DEI DUE HA TELEFONATO SPACCIANDOSI PER UN MARESCIALLO, E HA CHIESTO DEL DENARO PER EVITARE PRESUNTE CONSEGUENZE PENALI PER LE FIGLIE DELLA DONNA. POI IL SECONDO TRUFFATORE SI È PRESENTATO ALLA PORTA DELL’ANZIANA, CHE HA INIZIATO A URLARE E HA AVVERTITO LA FIGLIA. A QUEL PUNTO SONO ARRIVATI I VERI CARABINIERI…

FA TROPPO CALDO PER LAVORARE – CON L’AFA ESTREMA DI QUESTI GIORNI, LAVORARE DIVENTA RISCHIOSO PER LA SALUTE - DIVERSE REGIONI HANNO FIRMATO ORDINANZE PER LIMITARE LE ATTIVITÀ NEI CANTIERI NELLE ORE PIÙ TORRIDE – IL SIULP E IL COISP, I SINDACATI DELLA POLIZIA, DENUNCIANO: “È INACCETTABILE CHE NEL 2025, IN UNO STATO CHE SI DEFINISCE CIVILE, I POLIZIOTTI SIANO COSTRETTI A LAVORARE IN CONDIZIONI AMBIENTALI INDEGNE. NON SONO BESTIE DA SOMA” – DOPO LE POLEMICHE, GLOVO HA SOSPESO IL “BONUS CALDO” PER I RIDER E HA…

A ROMA SI È RISCHIATA LA STRAGE – VICINO AL DISTRIBUTORE ESPLOSO QUESTA MATTINA C’È UN CENTRO SPORTIVO IN CUI SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE 60 BAMBINI. AI PRIMI SENTORI DI FUMO, IL PERSONALE HA FATTO EVACUARE LA STRUTTURA, CHE ORA “SEMBRA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE OPERAZIONI DI SCARICO DEL GPL: I PRIMI SOCCORSI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE UN CAMION AVEVA URTATO UNA CONDUTTURA. CI SONO STATE DUE ESPLOSIONI: LA SECONDA, PIÙ VIOLENTA, AVVERTITA IN TUTTA LA CITTÀ – LA CHIUSURA DEL SERBATOIO DELL'AUTOCISTERNA A 40 METRI DI DISTANZA - VIDEO

“LE NORME DELL’UE SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SONO POCO CHIARE E CONTROPRODUCENTI” – GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DI 44 DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE EUROPEE, TRA CUI AIRBUS, BNP PARIBAS, CARREFOUR E RAVENSBURGER, SCRIVONO UNA LETTERA APERTA A URSULA VON DER LEYEN PER CHIEDERE DI METTERE IN PAUSA PER DUE ANNI LA LEGGE SULL’IA – L’”AI ACT” È CONSIDERATO IL REGIME PIÙ SEVERO AL MONDO PER REGOLAMENTARE LO SVILUPPO DI QUESTA TECNOLOGIA: “COMPROMETTONO NON SOLO LO SVILUPPO DI CAMPIONI EUROPEI, MA ANCHE LA CAPACITÀ DI…”