IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…

CONOSCETE IL “DOGGING”? E’ IL DIVERTIMENTO DEI FETICISTI CHE AMANO FARE SESSO ALL’APERTO, GUARDATI DA ALTRI – BARBARA COSTA: “NON SEMPRE QUESTO AVVIENE IN COPPIA. CI SONO ANCHE QUELLI CHE AMANO ESSERE GUARDATI MENTRE SI MASTURBANO. MA QUESTO TIPO DI ESPERIENZA HA REGOLE PRECISE. E UNA BELLA SCREMATURA SI FA NELLE CHAT DI DOGGING: CHI CERCHI, CHE VUOI? UN DOGGISTA SERIO SPECIFICA SE È ATTIVO O PASSIVO, E NON NECESSARIAMENTE IN CAMPO OMOSEX: UN DOGGISTA ATTIVO SCOPA, UN PASSIVO MAGARI USA LA LINGUA, E BASTA, SULLA DONNA, E, A VOLTE, SULL’UOMO. O PUÒ ANCHE SOLO USARE LE MANI…”

“IN ITALIA I CANI HANNO RIMPIAZZATO I BAMBINI” – IL “FINANCIAL TIMES” FA UNA FOTOGRAFIA IMPIETOSA DI UN PAESE NEL SUO PIENO INVERNO DEMOGRAFICO, CHE HA SOSTITUITO I NEONATI CON CANI E GATTI (UNA TENDENZA CONTRO CUI SI ERA SCAGLIATO PIÙ VOLTE PAPA FRANCESCO): “CON MENO FIGLI E NIPOTI DA COCCOLARE, GLI ITALIANI RIVERSANO SEMPRE PIÙ ENERGIA EMOTIVA — E DENARO — VERSO UNA CRESCENTE SCHIERA DI ANIMALI VIZIATI" - "NEL 2022, GLI ITALIANI HANNO SPESO 6,8 MILIARDI DI EURO PER LA CURA DEGLI ANIMALI. SE UN TEMPO I CANI VENIVANO NUTRITI CON AVANZI DI CUCINA, OGGI I PROPRIETARI SONO SEMPRE PIÙ ESIGENTI” – IL NUOVO HOTEL DI LUSSO “DOG RELAIS” A FIUMICINO

CHI E PERCHÉ HA AMMAZZATO LA TABACCAIA SILVANA DAMATO? - GLI INVESTIGATORI HANNO SCOPERTO CHE LA DONNA, TROVATA SENZA VITA NELLA SUA VASCA DI CASA CON UN TAGLIO SUL COLLO, DA POCO STAVA FREQUENTANDO UN UOMO - LA 69ENNE DI MILANO ERA DIVORZIATA, AVEVA UNA FIGLIA, UNA SORELLA E DUE NIPOTI - LA VITTIMA SI ERA REGISTRATA SU UN APP CHE METTEVA IN CONTATTO GLI AMANTI DEL KARAOKE: GLI UTENTI PUBBLICAVANO LE PROPRIE ESIBIZIONI E POTEVANO INCONTRARSI. CHE IL KILLER SIA UNA DELLE PERSONE CONOSCIUTE CON QUEL PROFILO? - IL MISTERO DELLE CHIAVI DI CASA: IL KILLER LE HA PORTATE VIA E HA CHIUSO LA PORTA DELL'ABITAZIONE DI SILVANA, SENZA RUBARE NULLA...

I CARISSIMI LIDI PRIVATI SONO VUOTI, NELLE SPIAGGE LIBERE CI SI ACCAMPA IN TENDA PER TENERE IL POSTO – MAXI BLITZ DEI CARABINIERI SULLA COSTA SALENTINA: A PORTO CESAREO LE PERSONE AVEVANO OCCUPATO L’ARENILE CON TENDE E GAZEBI. PIÙ DI 57 OMBRELLONI ERANO STATI PIANTATI, INSIEME A STRUTTURE IN FERRO ADIBITE A BANCARELLE ABUSIVE CON PIÙ DI 32MILA ARTICOLI DA SPIAGGIA (SENZA MARCHIO CE) – SONO INTERVENUTI MILITARI A TERRA E PERSINO UN ELICOTTERO, PER PASSARE AL SETACCIO LE SPIAGGE…

MA PERCHÉ FESTEGGIAMO FERRAGOSTO? - IL NOME DELLA FESTA DERIVA DAL LATINO "FERIE AUGUSTI", CIOÈ "IL RIPOSO DI AUGUSTO", PRIMO IMPERATORE ROMANO. FU PROPRIO LUI A IMPORRE IL RIPOSO DURANTE TUTTO IL MESE, PER CELEBRARE LA FINE DEI LAVORI AGRICOLI - IN TUTTO L'IMPERO SI ORGANIZZAVANO FESTE E CORSE DI CAVALLI. GLI ANIMALI DA SOMA, ESENTATI DAI LAVORI NEI CAMPI, VENIVANO DECORATI CON DEI FIORI E I CONTADINI RICEVEVANO UNA MANCIA DAI LORO PADRONI - LA RICORRENZA FU ASSIMILATA DALLA CHIESA CATTOLICA NEL VII SECOLO, QUANDO SI INIZIÒ A CELEBRARE L'ASSUNZIONE DI MARIA...

SI METTE MALE IN PATRIA PER IL PRINCIPE HARRY: IL FRATELLO WILLIAM È DIVENTATO IL REALE PIÙ APPREZZATO DAI SUDDITI – IL FUTURO EREDE AL TRONO, CHE NON HA ALCUNA INTENZIONE DI RICUCIRE I RAPPORTI CON IL DUCA DI SUSSEX, HA SCALZATO DAL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO LA PRINCIPESSA KATE MIDDLETON: SECONDO YOUGOV, LA SUA FAMA HA RAGGIUNTO IL 97% - AL TERZO POSTO TROVIAMO A SORPRESA LA PRINCIPESSA ANNA, CONSIDERATA UNO DEI PERSONAGGI PIÙ SOLIDI DELLA MONARCHIA – BASTERANNO QUESTI DATI A TENERE IN PIEDI LA TRABALLANTE MONARCHIA BRITANNICA? AH, SAPERLO…

È ANCORA IN FUGA UNO DEI QUATTRO BAMBINI ROM CHE HANNO UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS, A MILANO, TRAVOLGENDOLA CON UN'AUTO RUBATA - DOPO UNA BREVE FUGA, GLI ALTRI TRE, DI 13, 12 E 11 ANNI, SONO STATI RINTRACCIATI DALLA POLIZIA E PORTATI IN COMUNITÀ PROTETTE - I RAGAZZINI VIVEVANO IN UN CAMPO ALLA PERIFERIA DI MILANO, MA DOPO L'INCIDENTE LA COMUNITÀ ROM HA DECISO DI FUGGIRE - IL 13ENNE ALLA GUIDA HA SPIEGATO LA DINAMICA DELL'INCIDENTE: "I FRENI DELLA MACCHINA NON FUNZIONAVANO E HO PRESO LA SIGNORA" - IERI IL FUNERALE DELLA VITTIMA DELL'INCIDENTE. ALLE ESEQUIE HANNO PARTECIPATO 200 PERSONE, IL FIGLIO DELLA 71ENNE UCCISA: "NON È UNA MORTE CASUALE E POTEVA BENISSIMO ESSERE EVITATA. CI VUOLE MAGGIORE CONTROLLO"

OGNI ANNO, DECINE DI MIGLIAIA DI GIAPPONESI “EVAPORANO” NEL NULLA – IL FENOMENO SI CHIAMA "JOHATSU": SONO PERSONE TORMENTATE DALLA VERGOGNA SOCIALE DI UN FALLIMENTO, PERSONALE O PROFESSIONALE, CHE DECIDONO DI SPARIRE NEL NULLA – C’È CHI SI RIFÀ IL VOLTO E UNA NUOVA IDENTITÀ, CHI INVECE SI RIFUGIA IN QUARTIERI MARGINALI – LA PRATICA È LEGALE ED È DIVENTATA UN BUSINESS: CI SONO AGENZIE APPOSITE, LE "YONIGEYA", SPECIALIZZATE NEL FACILITARE LE "FUGHE SILENZIOSE". QUALCHE ANNO FA SI STIMAVANO ALMENO 100MILA “EVAPORATI”

CRONACHE DI UN PAESE DI MIGNOTTARI - IN ITALIA, NEL 1936, ALL'INTERNO DELLE CASE CHIUSE, IL PREZZO DI UN RAPPORTO SESSUALE "ALLA BUONA" ERA DI UNA LIRA E 10 CENTESIMI, SOLDI CON CUI LE "SIGNORINE" POTEVANO A STENTO COMPRARE DUE UOVA - LE TREMENDE CONDIZIONI DI LAVORO DELLE PROSTITUTE: I PAPPONI PRENDEVANO META' DEGLI INCASSI E MALTRATTAVANO LE RAGAZZE. A MODENA OGNI GIOVANE AVEVA UNA MEDIA DI 60 APPUNTAMENTI AL GIORNO - LE LETTERE DELLE ESCORT ALLA SENATRICE MERLIN, CHE CHIUSE I BORDELLI: "I NOSTRI CAPI HANNO PELLICCE E GIOIELLI. NOI SIFILIDE, TUBERCOLOSI E NESSUNO CI VUOLE BENE..." 

“LE MIE SCENE EROTICHE FANNO RIDERE I POLLI RISPETTO A QUELLO CHE SI VEDE OGGI” - A 75 ANNI CORINNE CLÉRY RACCONTA LE SUE DISAVVENTURE: “DUE VOLTE HANNO TENTATO DI METTERMI LE MANI ADDOSSO QUANDO FACEVO LA FOTOMODELLA. LA PRIMA VOLTA ABBANDONAI IL SET, NEL SECONDO MENAI IL FOTOGRAFO CHE MI SALTÒ ADDOSSO. LA COSA PIÙ DOLOROSA È SUCCESSA TRA LE MURA DOMESTICHE QUANDO IL PADRE DI MIO FIGLIO HA PROVATO A STRANGOLARMI DI NOTTE. LA MIA FAMIGLIA? È DISASTRATA. HO AVUTO PROBLEMI PESANTI CON MIO FIGLIO. DEVO ACCETTARE SE QUALCUNO NON MI VUOLE BENE, MA HO SMESSO DI ESSERE UN BANCOMAT…”

NON PASSERÀ MAI LA MODA DEI “FIGLI DI” NEI POSTI CHE CONTANO  - CHLOE MALLE, 39ENNE FIGLIA DELL'ATTRICE AMERICANA CANDICE BERGEN E DEL REGISTA FRANCESE LOUIS MALLE, POTREBBE ESSERE LA PROSSIMA DIRETTRICE DI “VOGUE” – LA NEPO-BABY È UNA REDATTRICE DELLA RIVISTA E SI È FATTA NOTARE PER AVER INTERVISTATO LAUREN SANCHEZ PRIMA DEL MATRIMONIO - SECONDO INDISCREZIONI, IL SUCCESSORE DI ANNA WINTOUR DOVREBBE ENTRARE IN CARICA PRIMA DELL'INIZIO DELLA "NEW YORK FASHION WEEK", IN PROGRAMMA DALL'11 AL 16 SETTEMBRE…

IN QUESTO MONDO DI LADRI – IL VILLONE DI BRAD PITT A LOS ANGELES È STATO SVALIGIATO DA UNA BANDA DI GIOVANISSIMI: LA POLIZIA HA ARRESTATO DUE 18ENNI, UN 17ENNE E UN 16ENNE CHE AVREBBERO MESSO A SEGNO IL COLPO DA MIGLIAIA DI DOLLARI MENTRE PITT ERA A NEW YORK – LE TELECAMERE DI SICUREZZA HANNO RIPRESO TRE DI LORO INCAPPUCCIATI CHE, DOPO ESSERE RIUSCITI A DISABILITARE L’ALLARME, SPACCAVANO UNA FINESTRA E FACEVANO RAZZIA ALL’INTERNO – L’ATTORE DI “FIGHT CLUB” NON SAREBBE L’UNICO PRESO DI MIRA DALLA BABY GANG: ANCHE NICOLE KIDMAN E…

CHIAMATE I TAGLIAGOLE DI HAMAS: C’È BISOGNO DELLA LORO AUTORIZZAZIONE – FOLLIA AL TORONTO FILM FESTIVAL DOVE È STATA CANCELLATA LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “THE ROAD BETWEEN US: THE ULTIMATE RESCUE”. IL MOTIVO? "UN PROBLEMA DI COPYRIGHT" -  NELLA PELLICOLA, CHE RIPERCORRE LA STORIA DI NOAM TIBON, UN GENERALE IN PENSIONE CHE IL 7 OTTOBRE ANDÒ A SALVARE IL FIGLIO, LA NUORA E I DUE NIPOTINI IN UNO DEI KIBBUTZ ATTACCATI DA HAMAS, SONO STATI INCLUSI FILMATI GIRATI DAI TERRORISTI E…

MAL MEDITERRANEO – IL NAUFRAGIO DI UN’IMBARCAZIONE CARICA DI MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA (CHE È COSTATO LA VITA AD ALMENO 27 PERSONE) È SOLO L'ULTIMA DELLE STRAGI NEL MEDITERRANEO – DALL’INIZIO DELL’ANNO SONO 675 I DISPERATI DECEDUTI IN MARE NEL TENTATIVO DI FUGGIRE A GUERRE, POVERTÀ E CARESTIE - SONO QUASI QUARANTA MILA, I MIGRANTI SBARCATI IN ITALIA AL 13 AGOSTO 2025. L'1,64% IN PIÙ RISPETTO ALL'ANNO SCORSO: LA MAGGIOR PARTE PROVENE DAL BANGLADESH, MA ANCHE ERITREA, EGITTO, PAKISTAN E…

“MIO FRATELLO UN TERRORISTA DI HAMAS? FALSO, È PROPAGANDA” – LA DIFESA DI MAHMOUD AL SHARIF DI SUO FRATELLO ANAS, IL GIORNALISTA DI AL JAZEERA UCCISO DOMENICA, ACCUSATO DI ESSERE A CAPO DI UNA CELLULA CHE LANCIAVA MISSILI: “POCHE ORE PRIMA GLI È STATO PROPOSTO DI LASCIARE LA STRISCIA E LUI HA RIFIUTATO. ERA UNO DEI POCHI RIMASTI A NORD E MOSTRAVA LA CARESTIA. A ISRAELE NON PIACEVA LA SUA NOTORIETÀ. A DICEMBRE 2023, CI HANNO BOMBARDATO LA CASA E NOSTRO PADRE È MORTO. LE FOTO CON HAMAS? PRIMA DELLA GUERRA FOTOGRAFAVA GLI EVENTI POLITICI DI GAZA. NON VUOL DIRE ESSERE AFFILIATI…”

BELLA ESTATE DI MERDA TRA CAGOTTI E PSICOSI BOTULINO - COME DOPO IL CELEBRE PRANZO DI GUBBIO, IN CUI I COMMENSALI "SI PERDEVANO LA MERDA COME LE OCHE", I BALLERINI CHE SI SONO ESIBITI AL FIANCO DI JENNIFER LOPEZ HANNO ACCUSATO FORTI PROBLEMI INTESTINALI: DURANTE LE PROVE DELLO SHOW IN SARDEGNA, A CALA DI VOLPE, GLI ORGANIZZATORI SONO STATI COSTRETTI AD AUMENTARE IL NUMERO DEI BAGNI CHIMICI NEL BACKSTAGE - PER FORTUNA NESSUN CASO BOTULINO (IN SARDEGNA E' MORTA UNA DONNA), LA CAUSA DEL CAGOTTO SAREBBE STATA...

CHI HA UCCISO SILVANA DAMATO? LA PENSIONATA 69ENNE, EX TABACCAIA A MILANO, È STATA TROVATA MORTA, CON IL VISO ALL’INSÙ, NELLA VASCA DA BAGNO DELLA SUA ABITAZIONE: L’APPARTAMENTO ERA STATO CHIUSO A CHIAVE DALL’ESTERNO, NON C’ERANO SEGNI DI EFFRAZIONE E LE CHIAVI NON SI TROVANO – SUL SUO CORPO SAREBBERO STATE TROVATE FERITE COMPATIBILI CON UNA MORTE VIOLENTA: UN PRIMO ESITO DELL'AUTOPSIA HA SEGNALATO TUMEFAZIONI AGLI OCCHI E SUL VOLTO E SEGNI SUL COLLO – L’IPOTESI È CHE LA DONNA ABBIA APERTO AL SUO ASSASSINO E…

BLITZ DEI NAS A VIGONE, DOVE C’È LA SEDE LEGALE DELL’ASSOCIAZIONE “FIESTA LATINA”, CHE HA ORGANIZZATO GLI EVENTI IN SARDEGNA DOV'E' STATO SERVITO DEL GUACAMOLE FORSE CONTAMINATO DAL BOTULINO (PROVOCANDO LA MORTE DELLA 38ENNE ROBERTA PATZALIS E L’INTOSSICAZIONE DI 8 PERSONE) – I CARABINIERI NON HANNO TROVATO TRACCE DELLE SALSE INCRIMINATE, MA HANNO SEQUESTRATO CIBI IN SCATOLA E BOTTIGLIE DI ALCOLICI E BEVANDE ANALCOLICHE IN “CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE”: ERANO AVVOLTI DAL NYLON, IN UN FURGONE NON REFRIGERATO…

MINORENNI SI' MA DELINQUENTI - NEL 2023 OLTRE 2MILA BAMBINI SONO STATI SEGNALATI ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA: IL 27.7% RUBAVA, ALTRI SONO FINITI NEI GUAI PER LESIONI, DANNEGGIAMENTO, MINACCIA, RICETTAZIONE, VIOLENZA SESSUALE – IL 70% DI CHI HA RUBATO O AGGREDITO HA AGITO IN BRANCO. IL 50% ERA GIÀ NOTO AI SERVIZI SOCIALI O VIVEVA SITUAZIONI DI DISAGIO – PERLOPIÙ SONO ITALIANI, RAGGRUPPATI IN GRUPPI, CHE PRENDONO DI MIRA I LORO COETANEI NELLE GRANDI CITTÀ - L'ABUSO DI DROGA E ALCOL...

XI JINPING VUOLE "BLINDARE" LA SUA DINASTIA AL POTERE? – IL PRESIDENTE CINESE HA PORTATO LA FIGLIA XI MINGZE, DA SEMPRE TENUTA LONTANA DAI RIFLETTORI, AL BANCHETTO CON IL PRESIDENTE LUKASHENKO – LA NOTIZIA È STATA RIVELATA DAI BIELORUSSI MENTRE IN CINA SI SONO BEN GUARDATI DI PARLARE DELLA 33ENNE – DI LEI NON SI SA NULLA SE NON CHE SI È LAUREATA IN FILOSOFIA AD HARVARD SOTTO FALSO NOME E CHE NEL 2008 PARTECIPÒ DA VOLONTARIA AI SOCCORSI DOPO IL TERREMOTO DEL SICHUAN – MA PERCHÉ XI L’HA ESPOSTA? ALCUNI L’HANNO INTERPRETATO COME UN MESSAGGIO A WASHINGTON VISTO CHE…

PUTIN TORNERÀ DALL’ALASKA CON LE TASCHE PIENE DI SOLDI E MINERALI? – PER CONVINCERE IL PRESIDENTE RUSSO AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA, TRUMP SAREBBE DISPOSTO A OFFRIRE A MOSCA L’ACCESSO A MATERIE PRIME E TERRE RARE IN ALASKA E NELLE ZONE OCCUPATE DELL’UCRAINA (ESSENDO CONTROLLATE DAI MILITARI RUSSI, SONO GIÀ IN MANO LORO). IN PIÙ, GLI USA POTREBBERO REVOCARE LE SANZIONI ALL’INDUSTRIA AERONAUTICA RUSSA. IN CAMBIO, L’UCRAINA RICEVEREBBE VAGHE GARANZIE DI SICUREZZA...

È DURATA POCO LA FUGA DI TRE DEI QUATTRO BAMBINI ROM CHE, A BORDO DI UN’AUTO RUBATA, HANNO TRAVOLTO E UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS A MILANO – LA BIMBA DI 11 ANNI È STATA FERMATA A BORDO DI UNA MACCHINA POCO PRIMA DI VENTIMIGLIA. I DUE FRATELLI DI 13 E 12 ANNI SONO STATI LOCALIZZATI IN PIEMONTE: ERANO IN UN CAMPO NOMADI ABUSIVO DI BEINASCO. MANCA ALL'APPELLO L'ALTRO BAMBINO DI 11 ANNI – CI VOLEVA IL TENTATIVO DI FUGA PER DECIDERE DI AFFIDARLI A UNA COMUNITÀ: DOPO L’IDENTIFICAZIONE E L’INTERROGATORIO ERANO STATI RIDATI IN MANO ALLE FAMIGLIE…

CI RISIAMO! IN CINA È ALLARME PER IL VIRUS CHIKUNGUNYA, TRASMESSO DALLE ZANZARE: AL 13 AGOSTO SONO STATI REGISTRATI PIÙ DI 7MILA CASI DI CONTAGIO – IL VIRUS NON SI TRASMETTE DA UOMO A UOMO, MA SOLO CON LA PUNTURA DI UNA PARTICOLARE ZANZARA: PER QUESTO IL REGIME HA MESSO IN ATTO UNA ENORME CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE – RETI, INSETTICIDA SPARATO CON I DRONI, QUARANTENE E ISOLAMENTO: LO SFORZO IMMANE PER FERMARE SUL NASCERE L’EPIDEMIA, CHE RICORDA QUELLO (INUTILE) PER EVITARE IL CONTAGIO DA COVID NEL 2020…

POVERO JOE BIDEN: GLI TOCCHERÀ METTERE MANO AL PORTAFOGLIO PER SALVARE IL FIGLIO HUNTER? – MELANIA TRUMP HA MINACCIATO DI FARE CAUSA PER OLTRE UN MILIARDO DI DOLLARI AL FIGLIO DELL’EX PRESIDENTE. IL MOTIVO? IN UN'INTERVISTA, HUNTER HA DETTO CHE LA FIRST LADY È STATA PRESENTATA AL MARITO DONALD DAL MILIARDARIO PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN – PER GLI AVVOCATI DI MELANIA SI TRATTA DI “UNA AFFERMAZIONE FALSA, DENIGRATORIA, DIFFAMATORIA E PROVOCATORIA" – E ORA IL FIGLIO SCAPESTRATO DI BIDEN RISCHIA GROSSO…

A TIKTOK È PARTITA LA “GRANDE SOSTITUZIONE” – IL SOCIAL NETWORK CINESE HA LICENZIATO 150 ADDETTI ALLA MODERAZIONE DI CONTENUTI: AL POSTO LORO CI SARÀ UN SOFTWARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE – I DIPENDENTI, CHE LAVORAVANO NELLA SEDE BERLINESE DELLA PIATTAFORMA, CANCELLAVANO VIDEO VIOLENTI: “IL PEGGIORE È STATO IL VIDEO DI UN UOMO A CUI VENIVA STRAPPATO L’INTESTINO DA VIVO. SONO URLA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI PIÙ” – IL PROGRAMMA È IN GRADO DI RIMUOVERE PIÙ DI MILLE FILMATI AL GIORNO E NON RIPORTA DANNI ALLA SALUTE MENTALE…

SE LE SPIAGGE “PRIVATE” SONO CARE, QUELLE LIBERE SONO RARE – IN LIGURIA IL 70% DELLA COSTA È OCCUPATO DA STABILIMENTI BALNEARI. IN EMILIA ROMAGNA SI RAGGIUNGE QUOTA 69,5%; IN CAMPANIA IL 68%, NELLE MARCHE IL 62%, IN TOSCANA IL 53% E IN PUGLIA LA PERCENTUALE SUPERA IL 48% - UNA VERA E PROPRIA OCCUPAZIONE A FRONTE DI PREZZI SEMPRE PIÙ ALTI E FAMIGLIE CHE, CON STIPENDI AL PALO, NON RIESCONO AD ANDARE IN VACANZA: QUEST’ANNO IL 58% DEGLI ITALIANI RESTA IN ITALIA, MA NON SI PUÒ PERMETTERE NEANCHE IL MARE. E TE CREDO: 6,2 MILIONI DI PERSONE, IL 35,7% DEL TOTALE DELLA FORZA LAVORO, GUADAGNANO CIRCA MILLE EURO NETTI AL MESE…

“QUANDO VIENE ATTACCATA, LA RUSSIA HA UNA GRANDE CAPACITÀ DI RESISTENZA. QUANDO PUNTA A ESPANDERSI E INVADE, NON SOLO RISCHIA BRUCIANTI SCONFITTE MA TERREMOTA IL REGIME CHE SI È GETTATO NELL’AVVENTURA” – IL "CORRIERE" FA UN RIPASSO DI STORIA: “L’IDEA CHE LA RUSSIA NON POSSA PERDERE ALCUNA GUERRA È UNO DEI CARDINI DELLA PROPAGANDA DEL CREMLINO DALL’INVASIONE DELL’UCRAINA: PIÙ CHE UNA VERITÀ (CHE NON È) SEMBRA UNA SCARAMANZIA” - BASTA RICORDARE COSA AVVENNE NELLA GUERRA DI CRIMEA DEL 1853, NELLA GUERRA RUSSO-GIAPPONESE DEL 1904, NELLA BATTAGLIA DI TANNENBERG DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE E NELLA GUERRA IN AFGHANISTAN NEL 1979…

“IL PALIO È UNICO, NON HA EGUALI AL MONDO. MI PRESSANO PER I BIGLIETTI, HO DETTO NO ANCHE A MIO FIGLIO” – MAURIZIO BIANCHINI, PER 40 ANNI “VOCE” DEL PALIO DI SIENA, RACCONTA I SEGRETI DELLA GARA DI CAVALLI PIÙ FAMOSA D’ITALIA: “LE RISSE TRA CONTRADE? NON È VIOLENZA DA STADIO. UNA VOLTA I CONTRADAIOLI DELL’AQUILA SI SCONTRARONO CON I RIVALI DELLA PANTERA. UNO MOSTRÒ L’ANULARE E URLÒ: ‘HO PERSO LA FEDE!’. SI FERMARONO TUTTI A CERCARLA. APPENA FU RITROVATA, RIPRESERO A SUONARSELE” – “LA PRIMA GARA? PIÙ DI 900 ANNI FA, MA ERA DIVERSO: VI PARTECIPAVANO I CAVALLI DELLE TESTE CORONATE D’EUROPA. DALLA METÀ DEL SEICENTO HA L’ATTUALE FISIONOMIA. SI CORRE IL 2 LUGLIO E IL 16 AGOSTO PERCHÉ…”

È DURATA POCO L’OPPOSIZIONE DI EYAL ZAMIR – IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO, CHE SI ERA OPPOSTO AL PIANO DI OCCUPARE GAZA DI NETANYAHU, HA APPROVATO LE LINEE GENERALI DELL'OFFENSIVA - ZAMIR SI ERA OPPOSTO PER LE DIFFICOLTÀ LEGATE AL NUMERO DI MILITARI (POCHI) E AL PERICOLO PER DEGLI OSTAGGI. PROBLEMI RISOLTI? NO, MA DA SOLDATO GLI CONVENIVA OBBEDIRE VISTO CHE SI ERA ATTIRATO L’ODIO DEL MINISTRO ESTREMISTA BEN GVIR CHE NE CHIEDEVA LE DIMISSIONI -  “BIBI” DEVE GUARDARSI ANCHE DAL DISSENSO NELLA MAGGIORANZA: LA COMMISSIONE DELLA KNESSET NON HA VOTATO IL RECLUTAMENTO DI OLTRE 400MILA RISERVISTI…

FORTE DEI MARMI SI È TRASFORMATA IN "FORTE DEI MORTI" - DALL’ATMOSFERA SCANZONATA E POPOLARE DEGLI ANNI '60, SI È PASSATI A UN FORTINO PER RICCHI TURISTI STRANIERI: VIA I RUSSI, SONO ARRIVATI GLI ARABI (GLI ITALIANI NON. SI POSSONO PIU' PERMETTERE GLI HOTEL DA 300 EURO A NOTTE) - E POI LE RESTRIZIONI ALLE SERATE IN SPIAGGIA HANNO TRASFORMATO LA "PERLA DELLA VERSILIA" IN UN MORTORIO - SOPRAVVIVONO, COME ZOMBIE, LE "SCIURE" MILANESI RIFATTONE CHE SI DIVERTONO ALLE FESTE DOVE CANTANO, QUASI SEMPRE, I PORTOFINO’S...

“AVEVO TREMORI E NON RIUSCIVO A DEGLUTIRE” – IL RACCONTO DI GAIA VITIELLO, STUDENTESSA 24ENNE, UNA DEGLI INTOSSICATI DAL BOTULINO DOPO AVER MANGIATO DA “PEPPINO” A DIAMANTE: “CON I MIEI AMICI DOPO LA DISCOTECA ABBIAMO MANGIATO UN PANINO E IO L’HO FARCITO CON I BROCCOLI. DOPO UN’ORA HO AVUTO LA DIARREA, HO PENSATO A UN’INDIGESTIONE, MA IL GIORNO DOPO I SINTOMI SI SON FATTI PIÙ FORTI. ERA GIÀ USCITA LA NOTIZIA DELLE INTOSSICAZIONI E MIA SORELLA MI HA PORTATO IN OSPEDALE. HANNO SUBITO CAPITO LA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE E…”

“L’INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA E’ UN ERRORE” - L'EX CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DI TRUMP, JOHN BOLTON, BOCCIA IL VERTICE DI ANCHORAGE: “QUALSIASI AMMINISTRAZIONE LO AVREBBE PREPARATO MEGLIO. PERSINO IL CESSATE IL FUOCO SAREBBE UNA VITTORIA PER IL CAPO DEL CREMLINO: SE L'UCRAINA L'ACCETTASSE, SANCIREBBE I NUOVI CONFINI DELINEATI DALL'INVASIONE. ANCHE SE FOSSE UNA FASE TRANSITORIA, LA TRATTATIVA SAREBBE INFINITA E LA SITUAZIONE SUL TERRENO DIVENTEREBBE DEFINITIVA - TRUMP HA PROSPETTATO LO SCAMBIO DI TERRITORI? VORREBBE DIRE RICONOSCERE E CONVALIDARE IL RISULTATO DI UN'AGGRESSIONE. PUTIN USERÀ IL SUO ADDESTRAMENTO DA AGENTE DEL KGB PER RIPORTARE TRUMP DALLA PROPRIA PARTE”

ALTA TENSIONE A BELGRADO, IN SERBIA, DOVE IL MOVIMENTO DEGLI STUDENTI È SCESO IN STRADA CONTRO IL GOVERNO – QUINDICI AGENTI SONO RIMASTI FERITI NEGLI SCONTRI CON I RAGAZZI CHE LI HANNO BERSAGLIATI CON LANCI DI SASSI, BOTTIGLIE, UOVA E SACCHETTI DI SPAZZATURA – GLI STUDENTI, APPOGGIATI DA LARGHE FASCE DELLA POPOLAZIONE E DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE, CHIEDONO ELEZIONI ANTICIPATE DOPO LA MORTE DI 16 PERSONE NEL CROLLO DI UNA TETTOIA ALLA STAZIONE DI NOVI SAD CAUSATA, A LORO AVVISO, DA INCURIA E SCARSI CONTROLLI LEGATI ALLA CORRUZIONE DILAGANTE NEL PAESE...

“ABBIAMO APPROVATO 3.400 INSEDIAMENTI PER I COLONI E QUESTO SEPPELLIRA’ L’IDEA DI UNO STATO PALESTINESE” - IL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO, FALCO DELL'ULTRADESTRA BEZALEL SMOTRICH, HA ANNUNCIATO DI AVER DATO L’OK AL NUOVO PIANO DI INSEDIAMENTO NELLA REGIONE E1 DELLA CISGIORDANIA - L'ORGANIZZAZIONE “PEACE NOW” AVEVA DEFINITO IL PIANO ANNUNCIATO DA SMOTRICH UN "COLPO MORTALE ALLA SOLUZIONE DEI DUE STATI", PERCHÉ PREVEDE DI DIVIDERE DI FATTO LA CISGIORDANIA IN DUE PARTI, IMPEDENDO LO SVILUPPO DELL'AREA METROPOLITANA TRA RAMALLAH, GERUSALEMME EST E BETLEMME…

QUI C’È PUZZA DI “REGALINO” A GHISLAINE MAXWELL - I DEMOCRATICI USA CHIEDONO UN’INDAGINE SUL TRASFERIMENTO DELL'EX SOCIALITE IN UN CARCERE DI MINORE SICUREZZA: SOSPETTANO SIA UNA MOSSA PER "CORROMPERE UN TESTIMONE CRUCIALE E NASCONDERE I RAPPORTI TRA TRUMP ED EPSTEIN" – L’EX "APE REGINA" DEL FINANZIERE È STATA TRASFERITA DALLA PRIGIONE DI TAHALLASSEE, IN FLORIDA, A UN CARCERE IN TEXAS CHE “CONSENTE MAGGIORI LIBERTÀ E DOVE È VIETATA LA DETENZIONE DI UN CONDANNATO PER MOLESTIE SESSUALI”…

IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI DEPOSITA AL TAR CAMPANIA IL RICORSO CONTRO LA NOMINA DI FULVIO ADAMO MACCIARDI ALLA GUIDA DEL TEATRO SAN CARLO -  IL RICORSO È CONTRO IL MINISTERO DELLA CULTURA E IL MINISTRO, ALESSANDRO GIULI, NONCHÈ CONTRO I TRE CONSIGLIERI DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO (DUE DI NOMINA GOVERNATIVA E UNO IN RAPPRESENTANZA DELLA REGIONE CAMPANIA) CHE AVEVANO AVANZATO LA PROPOSTA AL MINISTRO – LA NOMINA E’ ARRIVATA CON UNA MOSSA A EFFETTO DI VINCENZO DE LUCA CHE HA SPINTO IL SUO UOMO NEL CDI A VOTARE CON LA DESTRA PER MANDARE UN “AVVERTIMENTO” A SCHLEIN…

ISRAELE È IN TRATTATIVE CON CINQUE PAESI (INDONESIA, SOMALILAND, UGANDA, SUD SUDAN E LIBIA) PER IL REINSEDIAMENTO DEI PALESTINESI DALLA STRISCIA DI GAZA - LA NOTIZIA, RIPRESA DALLA STAMPA ISRAELIANA, SI AGGIUNGE ALLE AFFERMAZIONI DELL'ASSOCIATED PRESS SECONDO CUI ISRAELE AVREBBE DISCUSSO IL REINSEDIAMENTO DEI CITTADINI DI GAZA IN SUD SUDAN, UN'AFFERMAZIONE CHE IL GOVERNO DELLA NAZIONE AFRICANA HA RESPINTO COME "INFONDATA" - IL SOMALILAND, REGIONE SEPARATISTA DELLA SOMALIA, POTREBBE SPERARE DI OTTENERE IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE, GRAZIE A UN ACCORDO CON ISRAELE...

“CI SIAMO SPAVENTATI E SIAMO SCAPPATI” – IL RACCONTO DEL 13ENNE ROM CHE ERA ALLA GUIDA DELL'AUTO RUBATA CHE HA TRAVOLTO E UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS: “I FRENI NON FUNZIONAVANO BENE E HO PRESO LA SIGNORA” – CON LUI C’ERANO IL FRATELLINO 12ENNE, LA CUGINETTA E UN AMICO, ENTRAMBI DI 11 ANNI: I QUATTRO, DOPO LO SCHIANTO, HANNO PRESO IL TRAM 15 E, COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO, SONO ANDATI AL CENTRO COMMERCIALE "FIORDALISO" – IERI DAL CAMPO ROM DI VIA SELVANESCO SONO SPARITE DUE MAMME E QUINDICI BAMBINI – ORA PER I RAGAZZINI SI APRONO DIVERSE STRADE: IL GIUDICE PUÒ DECIDERE SE SPEDIRLI IN COMUNITÀ O…

PUGNI E CIABATTATE: IL VIDEO DELLA RISSA SULLA SPIAGGIA DI ALASSIO, IN PROVINCIA DI SAVONA - UN GIOVANE NORDAFRICANO AGGREDISCE UN BAGNINO SULLA BATTIGIA, SFERRANDOGLI UN PUGNO IN FACCIA (MENTRE UN VIGILE URBANO GUARDA INERME LA SCENA) - A QUEL PUNTO SCOPPIA UNA PARAPIGLIA: IL BAGNINO RISPONDE COLPENDO CON UN PUGNO IL "MARANZA" CHE, MENTRE VIENE BLOCCATO DAI CARABINIERI, SI BECCA QUALCHE CIABATTATA IN FACCIA DA PARTE DEI VACANZIERI CHE "VENDICANO" IL BAGNINO - IL VIDEO PUBBLICATO DA "WELCOME TO FAVELAS"

LA PALESTINIZZAZIONE DELL’UCRAINA – LO SCOOP DEL “TIMES”: “RUSSIA E STATI UNITI HANNO DISCUSSO DELL’APPLICAZIONE DEL MODELLO DELLA CISGIORDANIA PER PORRE FINE ALLA GUERRA IN UCRAINA” – LA RUSSIA, COME ISRAELE NELLA WEST BANK, AVREBBE IL CONTROLLO MILITARE ED ECONOMICO DELL’UCRAINA OCCUPATA ATTRAVERSO UN PROPRIO ORGANO DI GOVERNO - WASHINGTON SAREBBE FAVOREVOLE AL PIANO, CHE AGGIREREBBE IL PROBLEMA DEL REFERENDUM, PREVISTO DALLA COSTITUZIONE UCRAINA PER LA CESSIONE DI TERRITORIO – RESTA LA QUESTIONE PRINCIPALE: DEFINIRE I CONFINI ESATTI DELL’OCCUPAZIONE RUSSA…

LA FORTUNA DI PADRE ENZO FORTUNATO IN VATICANO È FINITA – PAPA LEONE “DECLASSA” IL PONTIFICIO COMITATO PER LA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI, COORDINATO DAL FRATE FRANCESCANO CARO A BERGOGLIO – NEL 2024 FORTUNATO ERA RIUSCITO A INTORTARE PAPA FRANCESCO A ISTITUIRE IL COMITATO E FARSI NOMINARE DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO. ORA CHE PREVOST GLI HA TOLTO IL GIOCATTOLINO DI MANO, IL FRATICELLO SI PREPARA A PORTARE IL SUO SORRISO IN QUALCHE LONTANA MISSIONE FRANCESCANA…

"SE I RAGAZZI CHE MI HANNO STUPRATO NON MI AVESSERO ABBANDONATO PER STRADA NON LI AVREI DENUNCIATI" - L'INTERVISTA AD ASIA VITALE, LA RAGAZZA DI PALERMO VIOLENTATA DA SETTE RAGAZZI NELL'ESTATE DEL 2023 - LA GIOVANE HA DECISO DI APRIRE UN CANALE ONLYFANS, SCATENANDO UN PUTIFERIO: "SE TANTI HANNO VISTO IL MIO CORPO NUDO E VIOLENTATO GRATUITAMENTE CON I VIDEO CIRCOLATI SUI TELEFONINI, NON VEDO PERCHÉ IO OGGI NON DEBBA FARE DEL MIO CORPO STESSO UNO STRUMENTO DI VETRINA A PAGAMENTO" - GLI ABUSI SESSUALI SUBÌTI A TRE ANNI DAL PAPÀ E POI DAL CUGINO. LE ESPERIENZE CON L’EROINA, IL CRACK, LA COCAINA E QUELLA VOLTA CHE "STRAFATTA NEL QUARTIERE DI BALLARÒ" ASIA È STATA SALVATA DA UNA PROSTITUTA...

È INACCETTABILE CHE UN GENITORE DEBBA SCEGLIERE QUALE FIGLIO PUÒ MANGIARE” – A MONOPOLI, UNA MADRE CHIEDE AL TITOLARE DI UNO STABILIMENTO BALNEARE DI PORTARE DUE PANINI AL LIDO, UNO PER IL FIGLIO CELIACO E UNO PER L’ALTRO BAMBINO. IL GESTORE ACCONSENTE SOLO AL BAMBINO CON L’INTOLLERANZA ALIMENTARE E LE VIETA DI MANGIARLI SOTTO L’OMBRELLONE – A QUEL PUNTO È SCOPPIATA UNA LITE TRA I DUE – IL RACCONTO DELLA DONNA: “MI HA DETTO DI NON AVVICINARMI, MI HA AGGREDITA VERBALMENTE, SOSTENENDO CHE QUELLA ERA PROPRIETÀ PRIVATA. È STATO UMILIANTE” – LA REPLICA DEL TITOLARE…

VOLODYMYR ZELENSKY È AL MURO: I RUSSI AVANZANO NEL DONBASS, TRUMP APPARECCHIA IL NUOVO ORDINE GLOBALE CON PUTIN E DALLA PARTE DEGLI UCRAINI CI SONO RIMASTI SOLO GLI EUROPEI (CHE NON CONTANO NIENTE) – DOPO LA VIDEOCALL CON I “VOLENTEROSI” E IL PRESIDENTE USA, IL PRESIDENTE UCRAINO, IN VISITA A BERLINO, RIPETE: “PUTIN NON VUOLE LA PACE E STA BLUFFANDO SULL’AVANZATA. LA NOSTRA POSIZIONE NON CAMBIA. NO ALLA CESSIONE DEL DONBASS. MOSCA NON PUÒ METTERE UN VETO SULL’INGRESSO DELL’UCRAINA NELL’UE E NELLA NATO”. E INVECE PUÒ, E LO HA MESSO – MERZ: “NESSUN RICONOSCIMENTO DELL’OCCUPAZIONE”; MACRON: “SERVONO NUOVE SANZIONI”

I COSTRUTTORI TENEVANO LA GIUNTA DI MILANO IN UN PUGNO – IL SINDACO BEPPE SALA SCRIVEVA AL “RE DEL MATTONE”, MANFREDI CATELLA, SCUSANDOSI: “NON SIAMO ALL’ALTEZZA. DIRÒ ALL’ASSESSORE DI INCONTRARE I TUOI”. CATELLA RIMPROVERAVA AL COMUNE UNA “DISQUISIZIONE MERAMENTE IDEOLOGICA E INTELLETTUALMENTE MODESTA” – I FESTEGGIAMENTI PER LA RICANDIDATURA DI SALA E I MESSAGGI DA BIMBIMINKIA: “ENJOY THE WE, VEDIAMOCI A RAGIONARE SUL FUTURO CON UN GIN TONIC, SBLOCCATECI SU QUESTI PROGETTI PLZ...

PURE I VETERANI SI SONO ROTTI IL CAZZO DI NETANYAHU - GLI EX PILOTI DELL’AERONAUTICA MILITARE SCENDONO IN PIAZZA PER PROTESTARE: “LA GUERRA A GAZA DEVE FINIRE, SUBITO”, “60MILA MORTI SONO UNA VERGOGNA”. E C’È CHI LAMENTA CHE IL GOVERNO SIA COMPOSTO DA GENTE CHE NON HA MAI FATTO IL SERVIZIO MILITARE: “SMOTRICH NON HAI MAI SERVITO UN GIORNO IN VITA SUA. IL MONDO AUMENTERÀ IL SUO DISGUSTO E LE SUE MISURE CONTRO DI NOI” - E DEI 100MILA RISERVISTI CHIAMATI AL FRONTE, IL 30% HA RIFIUTATO DI INDOSSARE LA MIMETICA…

“TRUMP È INCAZZATO CON PUTIN” – DALLA CASA BIANCA FANNO TRAPELARE L’IRRITAZIONE DEL TYCOON CON “MAD VLAD”: MA È SOLO UN TENTATIVO DI RIBALTARE LA NARRAZIONE DEL PRESIDENTE CEDEVOLE NEI CONFRONTI DELLO ZAR DEL CREMLINO: “POSSIAMO FAR CROLLARE L’ECONOMIA RUSSA DOMANI” – LA VERITÀ È CHE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, HA FRETTA DI CHIUDERE UN ACCORDO, NON IMPORTA QUALE. E LO FARÀ SULLA PELLE DI ZELENSKY (CHE DETESTA) – IL SONDAGGIO: IL 69% DEGLI UCRAINI VUOLE UN’INTESA “IL PRIMA POSSIBILE”

"LA TAC SUL CORPO DI ALESSANDRO VENIER HA FATTO EMERGERE COSE RILEVANTI" - ECCO I RISULTATI DELLE INDAGINI SUL CORPO DEL 35ENNE UCCISO E FATTO A PEZZI DA SUA MAMMA LORENA E DALLA COMPAGNA DELLA VITTIMA, MAILYN: DOPO L'OMICIDIO, ALESSANDRO E' STATO NASCOSTO IN UN BIDONE COPERTO DI CALCE - IERI IL SOPRALLUOGO DEI CARABINIERI NELLA VILLETTA DI GEMONA DOVE E' AVVENUTO L'OMICIDIO (CHE E' STATA BONIFICATA DAI RESIDUATI BELLICI CHE VENIER COLLEZIONAVA) - LA CONFESSIONE DELLA MAMMA DELLA VITTIMA: "MI SONO OCCUPATA IO DEL ‘DEPEZZAMENTO’ DI ALESSANDRO"

UNA BATTAGLIA DI CIVILTA': DATECI GLI "ACCORDI PREMATRIMONIALI" - LA CASSAZIONE HA FATTO UN PRIMO PASSO, GIUDICANDO LECITO UN ACCORDO STIPULATO TRA DUE CONIUGI PER UN RIMBORSO DI SPESE IN CASO DI DIVORZIO - RESTA IL DIVIETO DI FARE PATTI SU ASSEGNO E CONTRIBUZIONE AI BISOGNI DELLA FAMIGLIA (QUELLI CHE SPEDISCONO IN STRADA MOLTI UOMINI)- PURTROPPO SIAMO LONTANI DAI CONTRATTI CHE SI STIPULANO IN AMERICA DOVE CI SI ACCORDA PURE SUL SESSO DA FARE: JLO E BEN AFFLECK SI ERANO ACCORDATI PER QUATTRO VOLTE A SETTIMANA. CLAUSOLA HOT ANCHE PER MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHAN MENTRE CATHERINE ZETA-JONES NON PUÒ INGRASSARE DI…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - ANTONINO MONTELEONE SCRIVE A DAGOSPIA: "IN MERITO ALL'ARTICOLO CHE RIPORTA LA REAZIONE SCOMPOSTA DI PABLO TRINCIA CI TENGO A CHIARIRE DUE COSE: SE UNA PERSONA (IL CRONISTA UCCISO A GAZA ANAS AL SHARIF) CHE AGLI OCCHI DEL PUBBLICO APPARE COME UN GIORNALISTA, MA RISULTA A LIBRO PAGA DI HAMAS, ALLORA È UN TERRORISTA - RESPINGO L’ACCUSA DI 'DERIDERE I PALESTINESI CHE FUGGONO DAI BOMBARDAMENTI, CHE HANNO FAME O CHE MUOIONO AMMAZZATI' (COME HA SCRITTO TRINCIA)" - IL POST IN CUI MONTELEONE SBERTUCCIA ANAS AL SHARIF: "UN 'COLLEGA' E' ANDATO IN CIELO AD ABBRACCIARE YAHYA. 144 VERGINI IN DUE. VAI PIKKOLO ANGIELO!"

DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCE...IL CARBURANTE! - LO STATO INDIANO DELL'UTTAR PRADESH USERA' LO STERCO BOVINO PER PRODURRE BIOGAS DA UTILIZZARE COME CARBURANTE (OGNUNO USA LE RISORSE CHE POSSIEDE) - GLI ESPERTI CALCOLANO CHE DALLO STERCO PRODOTTO ANNUALMENTE DA OGNI BOVINO SI PUÒ OTTENERE UN QUANTITATIVO DI METANO PARI A 225 LITRI DI PETROLIO, CHE PERMETTE A UN'AUTO DI PERCORRERE 5,5 MILA CHILOMETRI. CIO' SIGNIFICA CHE DALL'ANO DELLE 6,2 MILIONI DI MUCCHE PRESENTI NELLO STATO DELL'UTTAR PRADESH ESCE UN TESORETTO...

L’INTOSSICAZIONE “FATTA IN CASA” – L’ITALIA HA UN’ALTA INCIDENZA DI CASI DI BOTULINO: DAL 2001 AL 2024 SONO STATI SEGNALATI 1.276 EPISODI, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI NELLE REGIONI DEL SUD – IL MOTIVO? PER L’ISS È COLPA DEI "METODI TRADIZIONALI DI CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI” – I CIBI PIÙ A RISCHIO SONO QUELLI DI PRODUZIONE DOMESTICA CONSERVATI NEI VASETTI VISTO CHE IL BATTERIO SI MOLTIPLICA IN ASSENZA DI OSSIGENO E LE CONFEZIONI INDUSTRIALI SONO SOTTOPOSTE A CONTROLLI RIGOROSI...

PIÙ SI INDAGA SULLA MORTE DI CHIARA POGGI, PIÙ EMERGONO I NUMEROSI ERRORI NELLE INDAGINI - ALLA VIGILIA DEL 18ESIMO ANNIVERSARIO DELL’OMICIDIO DELLA RAGAZZA, ARRIVA L’ANNUNCIO DELLA PROCURA SUL MISTERO DI “IGNOTO 3”: SI TRATTA DI UNA CONTAMINAZIONE DA UN CORPO SU CUI ERA STATA EFFETTUTATA L’AUTOPSIA PRIMA DELLA POGGI - UN ERRORE CLAMOROSO CHE FA TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO AI LEGALI DI ANDREA SEMPIO E SCATENA GLI AVVOCATI DI ALBERTO STASI: “È L'ENNESIMO ERRORE COMPIUTO DURANTE LE INDAGINI DEL 2007. STIAMO VALUTANDO SE CHIEDERE UNA REVISIONE DEL PROCESSO…”

MA CHI L’AVREBBE MAI DETTO: LE FAMIGLIE DEI QUATTRO BAMBINI ROM CHE HANNO UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS, INVESTENDOLA CON UN’AUTO RUBATA, SONO SPARITE NEL NULLA. IERI SERA I RAGAZZINI ERANO STATI RILASCIATI DALLA POLIZIA (NON SONO IMPUTABILI PER LA LORO ETÀ) E AFFIDATI ALLA FAMIGLIA. ORA SARANNO LIBERI DI TORNARE A FAR DANNI DA UN’ALTRA PARTE – LA RABBIA DEI RESIDENTI VICINO AL CAMPO NOMADI: “MA QUALE RECUPERO,  QUELLI SONO PEGGIO DELLE CAVALLETTE, RUBANO TUTTO, SE NON RUBANO DISTRUGGONO” – UN RISTORATORE ROMENO: “QUEI QUATTRO VENIVANO ANCHE QUI A FARE CASINO, CHIEDEVANO COCA COLA, VINO, FACEVANO RUMORE. STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI STRANO: DI NOTTE QUI INTORNO C'È UN…”

NELLA VITA CI VUOLE CULO, COME QUELLO DI GEORGINA RODRIGUEZ – L’INCREDIBILE SCALATA DELLA MODELLA SPAGNOLA, DA COMMESSA A FUTURA “LADY CR7” – L’INFLUENCER 31ENNE AVREBBE CONOSCIUTO CRISTIANO RONALDO IN UN NEGOZIO A MADRID (MA C’È CHI SOSTIENE CHE IN REALTÀ FACESSE LA RAGAZZA IMMAGINE IN UNA DISCOTECA E SI SONO INCONTRATI LÌ) – DOPO 10 ANNI DI FIDANZAMENTO, DUE FIGLI E UNA VITA NEL LUSSO PIU' SFRENATO, IL CAMPIONE PORTOGHESE HA CHIESTO LA SUA MANO, REGALANDOLE UN BRILLOCCO DA CIRCA 5 MILIONI DI EURO...

ALLORA GIORGIA MELONI NON HA CAPITO UNA MAZZA SU QUANTO SONO INCAZZATI GLI ITALIANI, COSTRETTI A PASSARE LE VACANZE A CASA PERCHÉ NON HANNO UN EURO - LA PREMIER ESULTA DICENDO CHE "NELLE STRUTTURE RICETTIVE CI SONO MILIONI DI VISITATORI": PECCATO CHE SIANO QUASI TUTTI STRANIERI, VISTO CHE GLI STIPENDI DA FAME DEI NOSTRI CONNAZIONALI NON PERMETTONO DI GODERSI LE FERIE: LA PERCENTUALE DI ITALIANI CHE RIESCE AD ANDARE IN VACANZA E' CALATA DEL 15% - GLI AUMENTI INDISCRIMINATI DEI PREZZI PER OMBRELLONI (+20%), HOTEL (+42,6%) E VOLI (+67,8%)