ALCOOL E COCAINA? PUAH, SOLLAZZI DEL '900! ''ADDERALL'' E GHB, "LA DROGA DELLO STUPRO"? ROBA DA FIGHETTI! ORA L'ESTASI STUPEFACENTE CHE STA DILAGANDO A MILANO SI CHIAMA "PV" - E NON SOLO TRA I GAY MA ANCHE TRA GLI ETERO, VEDI LE AMMUCCHIATE DI ALBERTO GENOVESE - CI SI SBALLA PRIMA DI UN RAPPORTO PER ESSERE PIÙ DISINVOLTI CON IL PARTNER E PER CONTINUARE A FARE SESSO PER TRE-QUATTRO GIORNI SENZA DOVER MAI DORMIRE - "SPESSO LA UTILIZZANO I RAGAZZI PER POTER VIVERE LA PROPRIA OMOSESSUALITÀ" - L'ALTRA FACCIA DEL "PV" E' PESANTISSIMA: ANSIA, PARANOIA, ALLUCINAZIONI, AGGRESSIVITÀ, ATTACCHI DI PANICO, COMPORTAMENTI AUTOLESIVI CHE POSSONO PORTARE AL SUICIDIO. E SMETTERE DIVENTA DAVVERO DIFFICILE: CHI SI FA DI “PV” SONO SPESSO PERSONE SOCIALMENTE DI SUCCESSO CHE NON RIESCONO A VEDERSI COME “TOSSICI”... 

UNA SCIA DI SANGUE HA INCASTRATO NICK REINER – IL SECONDOGENITO DEL REGISTA ROB REINER, ARRESTATO PER L'OMICIDIO DEI GENITORI, HA UCCISO LA COPPIA CON UN MACHETE – ERA IN STATO DI SHOCK DOMENICA MATTINA, QUANDO HA PRESO UNA STANZA IN UN ALBERGO A SANTA MONICA, DOPO IL LITIGIO AVUTO CON IL PADRE A UNA FESTA DI NATALE – IERI, QUANDO IL PERSONALE DELL’HOTEL È ENTRATO NELLA STANZA, HA TROVATO SANGUE SUL LETTO E NELLA DOCCIA  DA ANNI LOTTAVA CONTRO LA TOSSICODIPENDENZA E DI RECENTE SAREBBE RICADUTO NELL’USO DI DROGHE PESANTI, RIFIUTANDO UN NUOVO RICOVERO IN UNA STRUTTURA SPECIALIZZATA...

UN ALTRO SCHIAFFO DELLE TOGHE A PALAZZO CHIGI – LA CORTE COSTITUZIONALE HA RESPINTO IL RICORSO DEL GOVERNO CONTRO IL TESTO UNICO SUL TURISMO APPROVATO UN ANNO FA DAL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO. CON LA SENTENZA, LA CONSULTA CONFERMA IL DIRITTO DEI COMUNI CHE DEVONO AFFRONTARE IL FENOMENO DELL’OVERTOURISM DI PORRE LIMITI ALLA PROLIFERAZIONE DEGLI AIRBNB: “POSSONO, CON PROPRIO REGOLAMENTO, INDIVIDUARE ZONE O AREE IN CUI DEFINIRE CRITERI PER LO SVOLGIMENTO, PER FINALITÀ TURISTICHE, DELLE ATTIVITÀ DI LOCAZIONE BREVE”

COME MAI IN GRAN BRETAGNA NON È MAI STATA FATTA UN’INDAGINE COMPLETA SU JEFFREY EPSTEIN? LA BBC HA RIVELATO CHE ALMENO TRE DONNE BRITANNICHE SONO FINITE NELLA RETE DEL PEDOFILO AMERICANO: L’EMITTENTE HA SCOPERTO CIRCA 90 VOLI LEGATI AL PORCONE CHE SONO ARRIVATI E PARTITI DAL REGNO UNITO - UNA DI QUESTE DONNE HA CONTRIBUITO A FAR CONDANNARE NEGLI USA, PER TRAFFICO SESSUALE DI MINORENNI, GHISLAINE MAXWELL CHE TRA L’ALTRO AVEVA FATTO DA GANCIO CON L'EX PRINCIPE ANDREA. NON È CHE A LONDRA SI SONO BEN GUARDATI DALLO SCAVARE PER EVITARE DI COINVOLGERE IL FRATELLO DEL RE?

“VIENI QUI, NEGRO SUCCHIACAZZI” - FOLLIA IN RUSSIA, DOVE UN 15ENNE È ENTRATO ARMATO IN UNA SCUOLA, HA UCCISO UN BAMBINO DI DIECI ANNI E FERITO UNA GUARDIA GIURATA: IL RAGAZZO, CON INDOSSO UNA MAGLIETTA CON LO SLOGAN DI ESTREMA DESTRA “NO LIVES MATTER”, HA NASCOSTO IL VOLTO DIETRO UNA MASCHERA E CON INDOSSO UN ELMETTO HA MINACCIATO GLI STUDENTI, CHIEDENDO A OGNUNO LA PROPRIA NAZIONALITÀ - IL GIOVANE HA RIPRESO L’AGGRESSIONE CON IL CELLULARE E, DOPO IL BRUTALE OMICIDIO, SI È SCATTATO UN SELFIE CON IL CADAVERE DEL BIMBO…

L’ACCESSO A MEDICINA STA DIVENTANDO UNA BARZELLETTA - LA MINISTRA ANNA MARIA BERNINI ANNUNCIA UNA MODIFICA PER L’INGRESSO ALLA FACOLTA’ UNIVERSITARIA, DOPO GLI SCARSI RISULTATI CONSEGUITI DAGLI STUDENTI NEI PRIMI DUE APPELLI DEL “SEMESTRE FILTRO”: “NON SARANNO NECESSARIE TRE SUFFICIENZE, POTREMO SCENDERE. CI SARANNO DEBITI D’ESAME E FORMATIVI. POSTI VUOTI NON CE NE SARANNO” - A MANDARE IN PAPPA IL CERVELLO DEI RAGAZZI È STATO IL TEST DI FISICA CHE, COME CONFERMATO DA BERNINI, “È RISULTATA MATERIA OSTICA E…”

COME È RIUSCITO UN RAGAZZO CRESCIUTO A CONEY ISLAND A INTORTARE WALL STREET E WASHINGTON? - IL “NEW YORK TIMES” RICOSTRUISCE COME E' DIVENTATO RICCO JEFFREY EPSTEIN, IL MAGNATE PEDOFILO CAPACE DI RIFILARE AGLI ALLOCCONI DEL MONDO DELLA FINANZA UNA QUANTITÀ CLAMOROSA DI FREGNACCE - NEL 1976, DA PROF DI MATEMATICA DELLA DALTON SCHOOL DI NEW YORK, INCONTRA UN DIRIGENTE DELLA BANCA BEAR STEARNS. OSSESSIONATO DAL DENARO, LÌ INIZIA A INTRALLAZZARE ACCREDITANDOSI COME “CACCIATORE DI CAPITALI NASCOSTI” NEI PARADISI FISCALI - IL SALTO DECISIVO È QUANDO RIESCE A CUCINARSI PER BENE LES WEXNER, FONDATORE DI VICTORIA’S SECRET, OTTENENDO UNA PROCURA QUASI TOTALE SULLE SUE FINANZE - CON BILL CLINTON ALLA CASA BIANCA COMINCIA IL BORDELLO...

GIORGIA, HASTA LA VISTA...L'HAI VISTA L'ASTA? – È SALTATA L’ASTA DEI DONI ISTITUZIONALI RICEVUTI IN TRE ANNI DA MELONI, CHE PUNTAVA A INCASSARE 800 MILA EURO TRA VASI, TAPPETI E STATUE. PALAZZO CHIGI HA CONGELATO IL CONTRATTO CON LA SOCIETÀ SELEZIONATA, "BERTOLAMI FINE ART", “IN ATTESA DI ULTERIORI VERIFICHE”: IL FONDATORE E TITOLARE DELLA CASA D’ASTE È STATO RAGGIUNTO DA UNA MISURA INTERDITTIVA NELL’AMBITO DI UNA VASTA INCHIESTA SU UN PRESUNTO TRAFFICO ILLECITO DI REPERTI ARCHEOLOGICI – BERTOLAMI GIÀ NEL 2022 FINÌ AL CENTRO DI UNA BUFERA PER AVERE BATTUTO PER OLTRE 30MILA EURO IL VOLANTINO CON CUI LE BR RIVENDICARONO IL SEQUESTRO DI ALDO MORO E L’UCCISIONE DEGLI UOMINI DELLA SUA SCORTA. ALL'EPOCA LA STESSA MELONI PARLÒ DI “UNA VERGOGNA” 

QUEI RAPPORTI TRA FEDEZ E EMIS KILLA CON I CRIMINALI DELLA CURVA SUD DI MILANO - SECONDO I GIUDICI, IL CAPO ULTRÀ DEL MILAN LUCA LUCCI "CONDIVIDEVA" UN PROGETTO ECONOMICO CON FEDEZ. LUCCI, DETTO "IL TORO", "AVEVA DEI COLLEGAMENTI CON DELLE PERSONE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO", A CUI OFFRIVA SERVIZI DA GUARDIA DEL CORPO (INFATTI IL BODYGUARD DI FEDEZ ERA CRISTIAN ROSIELLO, ULTRAS ROSSONERO CONDANNATO A QUATTRO ANNI) - LA BARBIERIA DI LUCCI GESTITA DA EMIS KILLA E LA SPEDIZIONE PUNITIVA NEI CONFRONTI DI CRISTIANO IOVINO...

BELGRADO NON ACCETTA DI BUON GRADO LA FAMIGLIA TRUMP – IL PRESIDENTE SERBO, ALEKSANDAR VUCIC, ANNUNCIA LO STOP AL PROGETTO IMMOBILIARE DI JARED KUSHNER. IL GENERO DEL TYCOON VOLEVA COSTRUIRE UN HOTEL NELLA CAPITALE SERBA, CON LA SUA SOCIETÀ DI INVESTIMENTI, MA DOPO LE PROTESTE DEI RESIDENTI SI È TIRATO INDIETRO – VUCIC SI INCAZZA CON CHI HA CRITICATO LA RIQUALIFICAZIONE: “ORA CI RITROVEREMO CON UN EDIFICIO DISTRUTTO, ED È SOLO QUESTIONE DI TEMPO PRIMA CHE MATTONI E ALTRE PARTI INIZINO A CADERE, PERCHÉ NESSUNO LO TOCCHERÀ MAI PIÙ…”

"L'INTER AVEVA RAPPORTI DI SUDDITANZA CON ULTRÀ E LI AGEVOLAVA" - LO SCRIVE IL GUP DI MILANO NELL MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI HA CONDANNATO, A GIUGNO, I LEADER E I LORO SODALI DELLE DUE TIFOSERIE DI SAN SIRO, ARRESTATI NEL MAXI BLITZ DI POLIZIA E GDF DEL SETTEMBRE 2024 - LA CURVA DELL'INTER VIENE DEFINITA "MAFIOSA CHE AVEVA "L'AVALLO" DEL CLAN DELLA 'NDRANGHETA DEI BELLOCCO". GLI ULTRA' MILANISTI INCASSAVANO 100 MILA EURO ALL'ANNO RIVENDENDO I BIGLIETTI "CON INTIMIDAZIONI E VIOLENZE..."

UN LETTORE SCRIVE AL “CORRIERE DELLA SERA”: “I SEGNI CRISTIANI STANNO SCOMPARENDO OVUNQUE. NON SI PUO' PIU' FARE IL PRESEPE NELLE SCUOLE. NOI CRISTIANI DOBBIAMO ADEGUARCI ALLE SENSIBILITA' ALTRUI” – LA RISPOSTA DI CAZZULLO: “NON CAPISCO CHE COSA POSSA ESSERCI DI OFFENSIVO IN UN UOMO CROCIFISSO: NON UN PERSECUTORE MA UN PERSEGUITATO, NON UN CARNEFICE MA UNA VITTIMA. IL PRESEPE NASCE A GRECCIO NEL 1223, IN UN CONTESTO CHE PIÙ UMILE NON SI POTREBBE, TRA PASTORI VERI CHE RECITANO IN QUALCHE MODO SE STESSI, CHE PARTECIPANO ALLA GRANDE SPERANZA DELLA NASCITA DEL SALVATORE. DAVVERO NON CAPISCO COSA CI POSSA ESSERE DI OFFENSIVO IN TUTTO QUESTO”

“È STATO UN DELITTO MATURATO NELLA NOIA” – IL PM HA CHIESTO LA CONDANNA ALL'ERGASTOLO PER MOUSSA SANGARE, A PROCESSO PER L'OMICIDIO DI SHARON VERZENI, UCCISA A COLTELLATE A TERNO D’ISOLA, IN PROVINCIA DI BERGAMO, LA NOTTE DEL 30 LUGLIO 2024 – PER L’ACCUSA, L’IMPUTATO DEL MALI “PROVÒ PIACERE A UCCIDERE UNA RAGAZZA CHE STAVA CAMMINANDO PER STRADA, AVEVA SCELTO LA PERSONA PIÙ INDIFESA CHE AVEVA TROVATO” – SANGARE HA PRIMA CONFESSATO IL DELITTO, SALVO POI RITRATTARE. SOTTOPOSTO A PERIZIA PSICHIATRICA, È STATO RITENUTO CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE…

I CILENI, CHE TESTE DI KAST! – L’ESTREMISTA DI DESTRA, JOSÉ ANTONIO KAST, APPENA ELETTO PRESIDENTE DEL CILE COL 58% DEI VOTI, È UN GRANDE AMMIRATORE DI AUGUSTO PINOCHET. È LA PRIMA VOLTA, DA QUANDO 35 ANNI FA NEL PAESE È STATA RESTAURATA LA DEMOCRAZIA, CHE UN SOSTENITORE DELLA DITTATURA SALE AL POTERE – KAST VUOLE “RIPULIRE” LA STORIA DEL REGIME, ABOLIRE LA COMMISSIONE CHE INDAGA SULLA SORTE DEI 1.210 CILENI DESAPARECIDOS E GRAZIARE I 141 DETENUTI CONDANNATI PER VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI – IN PIENO STILE TRUMP, HA PROMESSO DI ESPELLERE I 330 MILA IMMIGRATI CLANDESTINI E DI LICENZIARE BUONA PARTE DEI FUNZIONARI PUBBLICI, DEFINITI “PARASSITI”…

CORTINA DI FUMO! A 53 GIORNI DALL’INAUGURAZIONE DEI GIOCHI, LA CORTINA OLIMPICA ARRANCA IN MEZZO AI CANTIERI “NEL CAOS DEL PIÙ VASTO CANTIERE MONTANO D’EUROPA” – TRA OPERE IN RITARDO O RIMASTE AL PALO, IL RISCHIO FLOP AUMENTA - COMPLETATI SOLO 3 INTERVENTI SUI 25 PREVISTI IN VENETO (IL FINE LAVORI SLITTA A DOPO LE OLIMPIADI INVERNALI 2030, CONTESE TRA NORD AMERICA E NORVEGIA) – DECINE LE INTERRUZIONI STRADALI TRA BELLUNO E CORTINA. NON UN TUNNEL APERTO, O UNA CIRCONVALLAZIONE PERCORRIBILE: QUASI DUE ORE DI MACCHINA PER COPRIRE UNA SESSANTINA DI CHILOMETRI, VELOCITÀ MEDIA 30 ALL’ORA…

NON C'E' PACE PER IL LOUVRE - DOPO IL FURTO SUBITO A METÀ OTTOBRE (DELLA REFURTIVA ANCORA NON C'E' TRACCIA) E L'ALLAGAMENTO CHE HA DANNEGGIATO 400 LIBRI ANTICHI, IL MUSEO PARIGINO CHIUDE A CAUSA DELLO SCIOPERO DEI DIPENDENTI - CHI CI LAVORA DENUNCIA "CONDIZIONI INSOSTENIBILI": "SERVONO INTERVENTI STRUTTURALI" - I DIPENDENTI DEL LOUVRE CHIEDONO NUOVE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO E AUMENTI SALARIALI - LA MINISTRA DELLA CULTURA RACHIDA DATI HA DECISO DI AFFIANCARE UN COMMISSARIO DEL GOVERNO ALLA PRESIDENTE DEL MUSEO PIÙ VISITATO AL MONDO, LAURENCE DES CARS...

LA FREGATURA NON FA IL MONACO – SU WHATSAPP CIRCOLA UNA TRUFFA CHE SFRUTTA IL NOME DEI FRATI DEL SANTUARIO DI PADRE PIO A SAN GIOVANNI ROTONDO, IN PROVINCIA DI FOGGIA, PER UN PRESUNTO PRODOTTO CHE “CURA LE ARTICOLAZIONI IN 30 GIORNI” – LA SMENTITA DEI RELIGIOSI: “SIAMO ESTRANEI ALLA DIFFUSIONE DEL MESSAGGIO E ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO TERAPEUTICO, DI CUI NON SIAMO IN GRADO DI GARANTIRE NÉ L'EFFICACIA NÉ L'ASSENZA DI EFFETTI TOSSICI O COMUNQUE DANNOSI PER L'ORGANISMO…”

HA RAGIONE WANNA MARCHI: I COGLIONI VANNO INCULATI - ORFEO BINDI, 70ENNE FINITO SOTTO INDAGINE PERCHÉ PRESCRIVEVA “POZIONI MIRACOLOSE” PER PREVENIRE IL COVID, CURARE MALANNI E RIDURRE IL CANCRO, È STATO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI TRUFFA: LA MAGGIOR PARTE DEI 30 CLIENTI NON SI È SENTITO TRUFFATO, NON HA DENUNCIATO L’UOMO E NESSUNO SI È COSTITUITO PARTE CIVILE - IL “GUARITORE” ERA STATO SBUGIARDATO DA “STRISCIA LA NOTIZIA”, MA PER LUI È ARRIVATA LA CONDANNA SOLO PER ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE…

GIORGIA ALLA RESA DEI CONTI – MELONI VUOLE CHE IL SENATO APPROVI, ENTRO LA FINE DELL’ANNO, LA RIFORMA DELLA CORTE DEI CONTI, CHE CONTIENE LA RIDUZIONE DEI POTERI DI CONTROLLO DEI GIUDICI CONTABILI, L’ALLARGAMENTO DELLO SCUDO ERARIALE PRESUMENDO LA “BUONA FEDE” DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI E LA LIMITAZIONE DELLE SANZIONI – UNA RIFORMA A CUI LA DUCETTA TIENE MOLTO, ANCHE IN VISTA DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – LA RIVOLTA DEI SENATORI CHE, PER FAR PASSARE IL TESTO IN TEMPO, DOVRANNO TORNARE DALLE VACANZE IL 29 DICEMBRE…

GIORGIO OLIVA, IL "MARCHESE DEL GRILLO" DELLA PROVINCIA DI BRESCIA - L'ENAC VALUTA LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA LICENZA DI VOLO PER L'IMPRENDITORE 66ENNE CHE, PER LA TERZA VOLTA, È ATTERRATO CON IL SUO ELICOTTERO SULLE PISTE DA SCI (DICENDO AI CARABINIERI: "HO FRETTA") - NEL 2020, OLIVA SI È SCHIANTATO SUL MONTE ROSA. L'AMICO CHE ERA CON LUI È MORTO E IL 66ENNE È FINITO IN TERAPIA INTENSIVA - L'IMPRENDITORE HA EREDITATO DAL PADRE UN'AZIENDA DI LAMINATI CHE, NEL 2024, HA FATTURATO 38 MILIONI...

RETTORE POCO RETTO - NON FINISCONO I GUAI PER FRANCESCO STAGNO D'ALCONTRES, CHIRURGO PLASTICO ED EX RETTORE DELL'UNIVERSITÀ DI MESSINA FINITO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER CONCUSSIONE, CORRUZIONE, INDUZIONE INDEBITA E TRUFFA AGGRAVATA: I PM HANNO APERTO UN NUOVO FILONE DI INCHIESTA E ADESSO L’UOMO È ACCUSATO ANCHE DI UN TENTATIVO DI DEPISTAGGIO SU UN INCIDENTE SUL LAVORO ACCADUTO A SALINA A UN MARITTIMO DELLA CARONTE & TOURIST - IL LAVORATORE VENNE RICOVERATO NEL REPARTO DI D'ALCONTRES CHE SI ACCORDÒ CON L’AD DELLA SOCIETÀ PER…

I PARENTI SONO COME LE SCARPE, PIÙ SONO STRETTI, PIÙ FANNO MALE – LA VITA SPERICOLATA DI NICK REINER, IL FIGLIO DEL REGISTA ROB REINER, ARRESTATO E ACCUSATO DELL’ASSASSINIO DEI GENITORI – IL 32ENNE HA ALLE SPALLE UN PASSATO DI TOSSICODIPENDENZA, È ENTRATO E USCITO DALLE CLINICHE DI RECUPERO (CIRCA 17 VOLTE) E HA VISSUTO UN PERIODO COME CLOCHARD, SPOSTANDOSI TRA VARI STATI AMERICANI – NICK E IL PADRE HANNO AVUTO UN RAPPORTO COMPLESSO PER ANNI, MA POI SI SONO RIAVVICINATI GRAZIE AL FILM SEMI-AUTOBIOGRAFICO “BEING CHARLIE”, DIRETTO PROPRIO DA ROB REINER… - VIDEO

CHE MONDO È QUELLO IN CUI UN UOMO SOLO POSSIEDE PIÙ DI 600 MILIARDI DI DOLLARI? - ELON MUSK DIVENTA LA PRIMA PERSONA AL MONDO AD AVERE UN PATRIMONIO DI 677 MILIARDI: MA CHE CI FARÀ CO' TUTTI 'STI SOLDI? - IL KETAMINICO PROCEDE A GRANDI PASSI VERSO IL PRIMATO DI ESSERE IL PRIMO TRILIONARIO DELLA STORIA -ALL'INIZIO DEL MESE, "FORBES" HA RIVELATO CHE LA SOCIETA' AEROSPAZIALE "SPACEX" È STATA VALUTATA 800 MILIARDI DI DOLLARI, IL DOPPIO RISPETTO AI 400 MILIARDI STIMATI AD AGOSTO...

DUE PESI, DUE IPOCRISIE - LE VERGOGNOSE FRASI DI DONALD TRUMP SULLA MORTE DI ROB REINER ("UNO SQUILIBRATO, MORTO PERCHÉ OSSESSIONATO DA ME") DIMOSTRANO NON SOLTANTO IL CATTIVO GUSTO DELL'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, MA ANCHE LA SUA IPOCRISIA. ORA IRRIDE IL DECESSO DEL REGISTA, MA A SETTEMBRE, DOPO L'OMICIDIO DI CHARLIE KIRK,  “THE DONALD” FECE PARTIRE UNA CACCIA A CHI OSAVA IRONIZZARE O ANCHE SOLO RICORDARE LE POSIZIONI ESTREME DELL'INFLUENCER "MAGA" SU RAZZA, SESSO E ABORTO – IL CONDUTTORE JIMMY KIMMEL, CHE ALLORA SI VIDE SOSPENDERE LO SHOW TV PER QUALCHE BATTUTA, SU ORDINE DELLA CASA BIANCA, SI SCAGLIA CONTRO TRUMP: “È COSÌ ODIOSO E VILE..." - VIDEO

PERCHÉ TRUMP CE L’AVEVA TANTO CON ROB REINER, IL REGISTA UCCISO NELLA SUA CASA DI LOS ANGELES? PERCHÉ AVEVA OSATO CRITICARLO! - L'INTERVISTA DI POCHE SETTIMANE FA: "MI PREOCCUPA LA NON IDONEITÀ MENTALE DEL PRESIDENTE E LA PRESSIONE CHE ESERCITA SU GIORNALISTI E LIBERA STAMPA. PER NON PARLARE DEL DISPREZZO DELLO STATO, DELLA COSTITUZIONE, E DEI SUOI CONTINUI ATTACCHI ALLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE" - IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA ATTACCATO REINER ANCHE DA MORTO: "ERA PARANOICO E OSSESSIONATO DA ME. ERA NOTO PER AVER FATTO IMPAZZIRE LA GENTE CON LA SUA FURIOSA OSSESSIONE PER IL PRESIDENTE TRUMP"

VIDEO! C'E' UN SECONDO PASSANTE-EROE CHE HA CERCATO DI FERMARE GLI ATTENTATORI DI SYDNEY. OLTRE AL FRUTTIVENDOLO 43ENNE, CHE HA DISARMATO UNO DEI DUE TERRORISTI DI BONDI BEACH, UN SECONDO CIVILE HA TENTATO DI METTERE KO UN KILLER, MA È MORTO DURANTE LA COLLUTTAZIONE - NEL FILMATO SI VEDE IL PASSANTE COMBATTERE CONTRO SAID AKRAM, CHE ALLA FINE GLI SPARA E RIESCE A RAGGIUNGERE UN PONTE, DOVE SI È PIAZZATO PER SPARARE CONTRO GLI EBREI CHE FESTEGGIAVANO LA FESTA DI HANUKKAH - LA BANDIERA DELLO STATO ISLAMICO APPOGGIATA SUL PARABREZZA DI UN'AUTO...

"MIO FIGLIO È STATO COLPITO DA QUATTRO SUOI COETANEI, RISCHIA DI PERDERE L'UDITO" - LO RACCONTA LA MAMMA DEL 14ENNE AGGREDITO A CAMPOBASSO: "ANCHE QUANDO MIO FIGLIO ERA A TERRA HANNO PROSEGUITO A COLPIRLO CON VIOLENZA. UN QUARTO RAGAZZO FILMAVA TUTTO CON UN TELEFONO E POI IL VIDEO È STATO DIFFUSO SUI SOCIAL" - "QUANDO È TORNATO A CASA, MIO FIGLIO MI HA GRIDATO CHE NON DOVEVO FARE NULLA PERCHÉ QUELLI LÀ LO AVREBBERO AMMAZZATO" - "I RAGAZZI CHE HANNO PICCHIATO MIO FIGLIO IN PASSATO HANNO PICCHIATO ANCHE ALTRI RAGAZZI E UN UOMO DI 60 ANNI CON DISABILITÀ..."

“LA VEDOVA DI MIO PADRE CHIEDE 100 MILA EURO PER DANNI ESISTENZIALI? SONO BASITA, LO TROVO INCOMPRENSIBILE. HO SOLO CERCATO LA VERITÀ” – FRANCESCA MICHELON, FIGLIA LEGITTIMA DELL'EX BATTERISTA DEI POOH STEFANO D’ORAZIO, COMMENTA LA RICHIESTA DI TIZIANA GIARDONI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA MIA COLPA. HO INSEGUITO PER ANNI UNA SOLA VERITÀ, VEDERE RICONOSCIUTO IL MIO DIRITTO DI FIGLIA. HO SOFFERTO MOLTISSIMO PER QUEL RAPPORTO COSÌ LIMITATO CON MIO PADRE. NON È MAI STATO IL DENARO IL MIO OBIETTIVO…”

ASSAD È CADUTO... IN PIEDI - LA PRIGIONE DORATA DELL'EX DITTATORE SIRIANO CHE, DOPO ESSERE SCAPPATO DA DAMASCO, È STATO OSPITATO DA PUTIN A MOSCA - ASSAD VIVE IN UN SUPER-ATTICO IN UNA DELLE ZONE RESIDENZIALI PIÙ CARE AL MONDO. LUSSO ALLO STATO PURO: ARREDI DALLE FINITURE DORATE, LAMPADARI DI CRISTALLO E AMPI DIVANI CHE RICORDANO I PALAZZI MEDIORIENTALI - PUTIN LO HA SALVATO, MA LO HA ANCHE COSTRETTO A MANTENERE UN BASSISSIMO PROFILO: PER AMMAZZARE IL TEMPO, ASSAD HA DECISO DI TORNARE A FARE L'OCULISTA (ALL'UNIVERSITA' STUDIO' OFTALMOLOGIA)...

ERIKA KIRK, LA VEDOVA INCONSOLABILE (CHE HA ROTTO I COJONI) – LE MANIE DI PROTAGONISMO DELLA MOGLIE DI CHARLIE KIRK, L’ATTIVISTA TRUMPIANO UCCISO A SETTEMBRE DURANTE UN COMIZIO ALL’UNIVERSITÀ DELLO UTAH, STANNO INIZIANDO A STANCARE LA BASE CONSERVATRICE AMERICANA – DOPO LA MORTE DI KIRK, L’EX MODELLA È DIVENTATA UNA PRESENZA COSTANTE NELLE TV E SUI SOCIAL, DOPO CHE È STATA PER ANNI DIETRO LE QUINTE SU INDICAZIONE DEL MARITO (CHE SOSTENEVA CHE LE DONNE DOVESSERO PENSARE SOLO ALLA CASA E A FARE FIGLI)

OGNI SCUSA È BUONA PER MENARE LE TOGHE - I GIUDICI LIBERANO L’IMAM DI TORINO MOHAMED SHAHIN E LA MELONI NE APPROFITTA PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA - LA CORTE D’APPELLO HA STABILITO CHE L’IMAM, DESTINATARIO DI UN DECRETO DI ESPULSIONE PER LE SUE FRASI SUL 7 OTTOBRE (“SONO D'ACCORDO”), E A CUI SONO CONTESTATI DEI RAPPORTI CON INDAGATI PER TERRORISMO, “NON È PERICOLOSO” E HA DISPOSTO LA CESSAZIONE DEL TRATTENIMENTO PERCHÉ “ILLEGITTIMO” – INSORGONO IL VIMINALE E LA DUCETTA: “COME FACCIAMO A DIFENDERE LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI SE OGNI INIZIATIVA VIENE SISTEMATICAMENTE ANNULLATA DAI GIUDICI?”

ANCHE LA STRAGE DI SYDNEY SI POTEVA EVITARE – NAVEED AKRAM, IL 24ENNE CHE A BONDI BEACH HA UCCISO 16 PERSONE RADUNATE PER HANNUKKAH, SEI ANNI FA ERA STATO SEGNALATO COME ESTREMISTA IN CONTATTO CON ELEMENTI RADICALIZZATI. AL PADRE, SAJID, COMPLICE E ANCHE LUI ESECUTORE MATERIALE DELL’ATTENTATO, NONOSTANTE LE VICENDE DEL FIGLIO, ERA STATO PERMESSO DI POSSEDERE LEGALMENTE SEI ARMI DA FUOCO – L’ANTISEMITISMO NEL PAESE MONTA: NELL’ULTIMO ANNO È STATA DATA ALLE FIAMME UNA SINAGOGA DI MELBOURNE, SONO STATE BRUCIATE CASE DI EBREI A SYDNEI, UN RAID IN UN RISTORANTE KOSHER E ALTRI EPISODI SIMILI…

ELON, LO SENTI QUESTO CINGUETTIO? – LA STARTUP AMERICANA “OPERATION BLUEBIRD” VORREBBE RIPORTARE IN VITA IL VECCHIO TWITTER, DIVENTATO “X” DOPO L’ACQUISTO DEL SOCIAL NETWORK DA PARTE DI ELON MUSK NEL 2022 – L’AZIENDA SOSTIENE CHE I MARCHI TWITTER E TWEET SIANO STATI ORAMAI ABBANDONATI DAL MILIARDARIO KETAMINICO, E HA AVANZATO UNA RICHIESTA ALL'UFFICIO BREVETTI E MARCHI DEGLI STATI UNITI PER LA CANCELLAZIONE DI OGNI POTERE LEGALE DA PARTE DI X CORP – LA STARTUP HA GIÀ ATTIVATO IL SITO “TWITTER.NEW”, ANCHE SE…

I DUE PACHISTANI, PADRE E FIGLIO, RESPONSABILI DELL’ATTENTATO A BONDI BEACH, IN AUSTRALIA, IN CUI SONO MORTE 16 PERSONE, UN MESE PRIMA DELLA STRAGE AVEVANO COMPIUTO UN VIAGGIO NELLE FILIPPINE, ZONA CON GRUPPI RADICALI ARMATI – HANNO AGITO DA SOLI, ACCOGLIENDO UNO DEI TANTI APPELLI LANCIATI DAI PROPAGANDISTI? SONO STATI SCATENATI DA QUALCUNO? SOTTO OSSERVAZIONE I CONTATTI CON IL CENTRO ISLAMICO “MEDINA DAWA” – E’ INTERESSANTE CHE SAJID E NAVEED AKRAM ABBIANO DECISO DI AGIRE INSIEME: IL VINCOLO FAMILIARE È RICORRENTE NELLE FORMAZIONI INTEGRALISTE. PERCHÉ PREVIENE I TRADIMENTI, RINFORZA LA CONVINZIONE NECESSARIA A PORTARE AVANTI SCELTE ESTREME…

“LA GIUSTIZIA SOCIALE? E’ UNA QUESTIONE DI LADRI” – IL PRESIDENTE ARGENTINO JAVIER MILEI, DURANTE UN DISCORSO ALLA “FUNDACIÓN FARO”, UN THINK TANK DI ESTREMA DESTRA, DIFENDE IL SUO PROGRAMMA ECONOMICO: "COSA FARÀ LA SINISTRA QUANDO L'ECONOMIA INIZIERÀ A CRESCERE? DIRÀ CHE GENERA DISUGUAGLIANZA. BISOGNA DIRGLI IN FACCIA CHE LA GIUSTIZIA SOCIALE È UNA QUESTIONE DI LADRI" - IL GOVERNO MILEI DENUNCIA LA FEDERCALCIO ARGENTINA PER CORRUZIONE: LO SCONTRO E’ PARTITO DA UN’INDAGINE PER PRESUNTI REATI DI RICICLAGGIO MA IL VERO NODO E’ LA RIFORMA DELLO STATUTO DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE (OGGI SENZA SCOPO DI LUCRO) PER CONSENTIRE L'INGRESSO DI SOCIETÀ ANONIME SPORTIVE SUL MODELLO DEL CALCIO INGLESE…

È STATA LA FIGLIA MINORE DI ROB E MICHELE REINER, ROMY, AD ACCUSARE IL FRATELLO DELLA MORTE DEL PADRE E DELLA MADRE: NICK, ARRESTATO IERI DOPO LA SCOPERTA DELLA STRAGE FAMILIARE, IN PASSATO HA AVUTO PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA E DISTURBI MENTALI - LA SERA PRIMA DEL DUPLICE OMICIDIO, NICK AVEVA PARTECIPATO A UNA FESTA NATALIZIA CON LA FAMIGLIA E AVREBBE AVUTO UN VIOLENTO LITIGIO CON MADRE E PADRE, LASCIANDO DIVERSI INVITATI TURBATI – NEGLI ULTIMI MESI MICHELE SAREBBE STATA SEMPRE PIÙ ANGOSCIATA PER IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DEL FIGLIO, CHE AVEVA RACCONTATO LA SUA STORIA IN UN FILM, SCRITTO INSIEME AL PADRE ROB (CHE LO DIRESSE), "BEING CHARLIE"… - VIDEO

 

IN CINA C'E' UNO "SPERMINATOR" SERIALE! - LA STORIA DEL MILIARDARIO CINESE XU BO CHE, GRAZIE ALL'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE, È IL PADRE DI 100 FIGLI NATI NEGLI STATI UNITI, MA UN GIUDICE HA BLOCCATO IL RICONOSCIMENTO - MA NON SOLO: L'UOMO AVREBBE PIÙ DI 300 EREDI IN CINA, ALCUNI OTTENUTI ATTRAVERSO LA SURROGAZIONE, ALTRI DA AMANTI FUORI DAL MATRIMONIO - XU NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE: UFFICIALMENTE HA 12 FIGLI AVUTI DA SEI DONNE DIVERSE, NESSUNA DELLE QUALI SPOSATA PERCHÉ IL MILIARDARIO NON CREDE NEL MATRIMONIO - LA SUA OSESSIONE PER I FIGLI MASCHI: "SUPERIORI ALLA DONNE"

“MIA MADRE E LOUIS DASSILVA SI GUARDAVANO COME PERSONE COMPLICI, COME DUE AMANTI” - GIORGIA SAPONI, NIPOTE DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE UCCISA A RIMINI, INCHIODA LA MAMMA MANUELA BIANCHI CHE AVEVA UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON L’UNICO IMPUTATO PER L’OMICIDIO - LA RAGAZZA HA RICOSTRUITO IL CORTEGGIAMENTO AVVENUTO A DICEMBRE 2022 (“MIA MAMMA MI DICEVA CHE QUANDO LOUIS LA VEDEVA DAL BALCONE ARRIVARE CON L'AUTO, SI FACEVA TROVARE DI SOTTO”) E HA FORNITO UN ALIBI ALLO ZIO E ALLA MADRE RACCONTANDO CHE…

SALVINI TORNA SULLA RUSPA – IL MINISTRO DEI TRASPORTI, ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA PISTA CICLABILE A LECCO, SUL LAGO DI COMO, HA RIFILATO UNA BORDATA A BEPPE SALA: “SARÀ UNA PISTA CICLABILE VERA, NON COME QUELLE CHE QUALCHE SINDACO CREA TRACCIANDO UNA RIGA BIANCA SULL'ASFALTO IN CORSO BUENOS AIRES TRA UN PARCHEGGIO PER DISABILI E UNA FERMATA DELL'AUTOBUS” – L’ENNESIMO PROCLAMA DEL LEADER LEGHISTA SUL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO, DOPO LO STOP IMPOSTO DALLA CORTE DEI CONTI: “SI FARÀ, SARÀ UN’OPERA STUDIATA IN TUTTO IL MONDO”

UNA "FACCETTA NERA" SPORCA IL BIANCO NATALE - A CAMPOBASSO, LA CANZONE FASCISTA VIENE RIPRODOTTA DAGLI ALTOPARLANTI DI UNA PISTA DI PATTINAGGIO (MA A DICEMBRE NON SI ASCOLTAVA "JINGLE BELLS"?) - COME SE NIENTE FOSSE, MENTRE RISUONA "FACCETTA NERA" LO SPEAKER CHIAMA LE PERSONE CHE DEVONO USCIRE DALLA PISTA - SCOPPIA LA POLEMICA E IL GESTORE DELL'IMPIANTO CASCA DAL PERO: "LA CANZONE È USCITA DA UNA PLAYLIST DI YOUTUBE" E SOSTIENE "NON CE NE SIAMO ACCORTI". MA COME È POSSIBILE SE, NEL MENTRE, C'ERA UN ADDETTO CHE PARLAVA AL MICROFONO?

HA RAGIONE MATTARELLA: "È SOTTILE IL CRINALE TRA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E STUPIDITÀ NATURALE" - GROK, L'IA DI ELON MUSK, VA IN CONFUSIONE SULL'ATTENTATO DI BONDI BEACH, A SYDNEY: AGLI UTENTI CHE CHIEDONO INFORMAZIONI, IL BOT RISPONDE TIRANDO IN BALLO LA SPARATORIA ALLA BROWN UNIVERSITY (CHE NON C'ENTRA NULLA) O LA CONFONDE CON LA GUERRA A GAZA - GROK CONFONDE UNO DEGLI ATTENTATORI CON UNO DEGLI ISRAELIANI RAPITI DA HAMAS E, IN MERITO AL VIDEO DI UN PASSANTE CHE DISARMA UN TERRORISTA SCRIVE: "È IL FILMATO DI UN UOMO CHE..."

STUPRO DI GRUPPO A MILANO: IL PROCURATORE GENERALE CHIEDE NEL PROCESSO D’APPELLO LA CONFERMA DELLA CONDANNA A 3 ANNI E 7 MESI PER I DUE GIOVANI CALCIATORI LUCARELLI JR, FIGLIO DELL'EX ATTACCANTE CRISTIANO, E FEDERICO APOLLONI – I DUE AVREBBERO ABUSATO, INSIEME AD ALTRI 3 AMICI, DI UNA GIOVANE STUDENTESSA AMERICANA DOPO UNA SERATA IN DISCOTECA - I DUE CALCIATORI HANNO RESPINTO LE ACCUSE, RICONOSCENDO SOLTANTO DI AVER AVUTO UN COMPORTAMENTO "INAPPROPRIATO" - LA RAGAZZA HA REVOCATO LA SUA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN QUANTO È STATA RISARCITA…

LA VICENDA DEI BAMBINI TOLTI ALLA FAMIGLIA CHE VIVEVA NEI BOSCHI DI CHIETI NON SI RISOLVERÀ IN TEMPI BREVI: I GENITORI HANNO ACCETTATO LA CASA MESSA A DISPOSIZIONE DA UN RISTORATORE E HANNO ACCONSENTITO ALL'ARRIVO DI UNA MAESTRA A CASA VISTO CHE LA BIMBA DI 11 ANNI È APPENA CAPACE DI SCRIVERE IL PROPRIO NOME - RESTA ANCHE IL PROBLEMA ECONOMICO: LUI FA DEI LAVORETTI SALTUARI E LEI LAVORA QUALCHE VOLTA COME ISTRUTTRICE DI CAVALLI - IL TERMINE ULTIMO PER I GIUDICI PER PRENDERE UNA DECISIONE SCADE IL 27 GENNAIO E…

IRAN FUNESTA! – LA PREMIO NOBEL PER LA PACE, NARGES MOHAMMADI, ARRESTATA VENERDÌ SCORSO, È STATA PORTATA DUE VOLTE AL PRONTO SOCCORSO DOPO AVER SUBITO PERCOSSE DALLE FORZE DI SICUREZZA IN CARCERE – LA SUA FAMIGLIA HA PARLATO AL TELEFONO CON L’ATTIVISTA 53ENNE DOMENICA SERA: “NARGES HA DETTO CHE L'INTENSITÀ DEI COLPI ERA COSÌ FORTE E VIOLENTA CHE È STATA RICOVERATA. LE SUE CONDIZIONI FISICHE AL MOMENTO DELLA CHIAMATA NON ERANO BUONE” – MOHAMMADI È STATA ACCUSATA DAL REGIME DEGLI AYATOLLAH DI AVER MESSO IN PERICOLO LA SICUREZZA NAZIONALE…

CHI HA PAURA DEI MIGRANTI? OGGI IN ITALIA SONO 5 MILIONI (IL 10% DELLA POPOLAZIONE) E, NONOSTANTE CI SI CONCENTRI SU CHI PROVIENE DALL’AFRICA, UNA PARTE RILEVANTE È NATA IN ROMANIA, ALBANIA, UCRAINA E CINA - ILVO DIAMANTI: “LA PRESENZA DEGLI STRANIERI HA UN PESO IMPORTANTE, PER L'OCCUPAZIONE E LA PRODUZIONE, MA CONTINUA A SUSCITARE ATTENZIONE E POLEMICA. C'È UN'EVIDENTE RELAZIONE FRA IL NUMERO DELLE NOTIZIE E IL GRADO DI INTENSITÀ DEL DIBATTITO PUBBLICO. DA QUANDO L'ARGOMENTO È DIVENUTO CENTRALE NEL CONFRONTO POLITICO, SOLLEVATO, IN PARTICOLARE, DALLA LEGA DI SALVINI. TUTTAVIA SONO SUBENTRATI ALTRI MOTIVI DI INSICUREZZA E DI ‘PAURA’…”

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA ANCHE COSE BUONE: CI SEMPLIFICA QUELLA ROTTURA DI ZEBEDEI CHIAMATA “REGALI DI NATALE” – LO SHOPPING È IL SECONDO USO PIÙ COMUNE DELL’IA GENERATIVA DOPO LA RICERCA – I “BOT” SONO IN GRADO DI ASCOLTARE CIÒ CHE DESIDERA L'UTENTE, PRODURRE UNA LISTA DI PRODOTTI E AIUTARE A CONFRONTARLI – UNA “RIVOLUZIONE” CHE FA TREMARE I COLOSSI DELL’E-COMMERCE, VISTO CHE L’AUMENTO DELL’USO DELL’IA RIDUCE I CLIENTI “IN CARNE E OSSA” E I RICAVI DALLE PUBBLICITÀ – PER QUESTO, I GRANDI MARCHI STANNO CERCANDO MODI PER INFLUENZARE I CHATBOT AFFINCHÉ RACCOMANDINO I LORO PRODOTTI, COME…

UN DELITTO IN FAMIGLIA? – PER L’OMICIDIO DEL REGISTA ROB REINER E DELLA MOGLIE MICHELE SINGER LA POLIZIA HA ARRESTATO IL FIGLIO NICK – IL 32ENNE, CHE HA ALLE SPALLE UN PASSATO DI TOSSICODIPENDENZA, E HA VISSUTO ANCHE IN STRADA, È TRATTENUTO NELL'UFFICIO DELLO SCERIFFO CON UNA CAUZIONE DI QUATTRO MILIONI DI DOLLARI – LA COPPIA È STATA TROVATA NELLA SUA VILLA DI LOS ANGELES CON LA GOLA TAGLIATA. LA PORTA DELL’ABITAZIONE NON PRESENTAVA SEGNI DI EFFRAZIONE. A SCOPRIRE I DUE CADAVERI È STATA LA FIGLIA CHE… – VIDEO

GLI “AMORI NERI” DI GIORGIA MELONI – NEL SUO LIBRO-INCHIESTA SU CASAPOUND, PAOLO BERIZZI RACCONTA IL MONDO CHE FIANCHEGGIA E SUPPORTA IL “FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO” TRA RITI PAGANI, PESTAGGI, OCCUPAZIONI E TANTI SOLDI INCASSATI DAI – MIRELLA SERRI: “LA PREMIER ANNOVERA TRA I SUOI FLIRT ALCUNI BARRICADERI DI CASAPOUND, COME ALESSANDRO GIOMBINI, DETTO ‘MANOLO’, UN BEL RAGAZZO, FISICO ATLETICO, TATUAGGI E MOLTO CAPACE DI ‘MENAR LE MANI’, COME SPIEGA BERIZZI. SEMPRE NEL GRUPPO DEGLI INTIMI CI SONO I FRATELLI MARCELLO E RENATO DE ANGELIS (IL PRIMO EX TERRORISTA DI TERZA POSIZIONE, COGNATO DI LUIGI CIAVARDINI), E IL SECONDO FIDANZATO PER ANNI CON MELONI...”

"NEGLI ULTIMI VENT’ANNI LORENZO PAOLIERI ERA SPARITO" - IL MISTERO SULLA MORTE DEL 32ENNE, IL CUI CORPO È STATO RITROVATO IN UN BAULE ACCATASTATO DIETRO VECCHI SCATOLONI, NELLA CASA DI CAMPI BISENZIO DOVE VIVEVA CON LA MADRE E I SUOI DUE FRATELLI - LA DATA DEL DECESSO È UN MISTERO, DA UN PRIMO ESAME SEMBRA CHE IL CORPO NON AVESSE SEGNI DI VIOLENZA, MA LO STATO DI DECOMPOSIZIONE AVANZATO NON PUÒ DARE CERTEZZE - LA FAMIGLIA PAOLIERI VIVEVA IN UNA CONDIZIONE DI DEGRADO: IN CASA NON HANNO IL RISCALDAMENTO, NIENTE LAMPADINE E L'ANZIANA MADRE È STATA PORTATA IN OSPEDALE PERCHÉ DENUTRITA...

A OTTANT’ANNI DALLA SHOAH, GLI EBREI SONO DI NUOVO NEL MIRINO – LA STRAGE ALLA FESTA DI HANUKKAH A SIDNEY È SOLO L’ULTIMO CASO DI ATTACCO ALLA COMUNITÀ EBRAICA NEL MONDO IN SEGUITO ALLA GUERRA DI ISRAELE A GAZA – IN EUROPA IL 96% DEGLI EBREI SOSTIENE DI ESSERE STATO VITTIMA DI  INSULTI O MINACCE. E L'ITALIA ALZA L'ALLERTA SUGLI OBIETTIVI EBRAICI – IL RABBINO CAPO DI ROMA RICCARDO DI SEGNI: “PURTROPPO UNA PARTE DELLA POLITICA HA USATO LA CRISI CHE SI È APERTA IL 7 OTTOBRE DEL 2023 COME MEZZO PER CREARE CONSENSO…”

LA SPIA MOSCOVITA? L'ABBIAMO SCOVATA (GRAZIE A UN GATTO)! - L'INCREDIBILE STORIA DELLA 007 RUSSA OLGA KOLOBOVA, CHE È STATA SMASCHERATA GRAZIE AL SUO MICIO: LA DONNA HA VISSUTO PER ANNI A NAPOLI FINGENDO DI ESSERE UNA GIOIELLIERA - ERA RIUSCITA A OTTENERE INFORMAZIONI RISERVATE DAI GENERALI, CON CUI ANDAVA A LETTO - DOPO ANNI DI SERVIZIO, E' TORNATA IN RUSSIA INSIEME AL SUO GATTO: IL NUMERO DEL MICROCHIP DELL'ANIMALE ERA STATO REGISTRATO IN UNA CLINICA VETERINARIA DI MOSCA ED E' STATO SCOPERTO DA UN GIORNALISTA INVESTIGATIVO CHE HA RINTRACCIATO LA DONNA SVELANDO IL SUO VERO LAVORO...

GIUSTIZIA È SFATTA – UN GIUDICE HA NEGATO IL RISARCIMENTO AD ANDREA FURLAN, 35ENNE DI PADOVA, RIMASTO INVALIDO 12 ANNI FA DOPO CHE UN LADRO GLI HA SPARATO UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA, DURANTE UNA RAPINA NEL SUPERMERCATO IN CUI LAVORAVA – LA RABBIA DELLA MADRE, CRISTINA CALORE: “SENTIAMO PRESI IN GIRO. È COME SE A UN CERTO PUNTO LO STATO FOSSE DIVENTATO NOSTRO NEMICO” – “LA PERSONA CHE HA SPARATO A MIO FIGLIO NON È MAI STATA TROVATA. C’ERANO DELLE TELECAMERE IN QUEL SUPERMERCATO, MA…”

UN AEREO DELLA COMPAGNIA JETBLUE, PARTITO DALLA NAZIONE CARAIBICA DI CURACAO, DI FRONTE AL VENEZUELA, E DIRETTO A NEW YORK, HA EVITATO PER POCO LA COLLISIONE CON UN JET DELL'ESERCITO STATUNITENSE – IL PILOTA DELLA JETBLUE ACCUSA GLI AMERICANI: “HANNO PASSATO LA NOSTRA ROTTA DI VOLO, NON AVEVANO IL RICETRASMETTITORE ACCESO, E' SCANDALOSO. L’AEREO MILITARE CI È PASSATO A 2-3 MIGLIA” – L'EPISODIO E' AVVENUTO MENTRE SI INTENSIFICANO LE AZIONI DEGLI USA NEI CARAIBI E LE PRESSIONI DI TRUMP PER FAR SALTARE IL REGIME VENEZUELANO DI NICOLAS MADURO…

GARLASCO, UN PO' DI MEMORIA - ALBERTO STASI FU ASSOLTO IN PRIMO E SECONDO GRADO. POI LA CASSAZIONE ANNULLO' L'APPELLO E ORDINO' UN PROCESSO-BIS E LI' GIUNSE LA CONDANNA, POI CONFERMATA DALLA SUPREMA CORTE - CON LA RIFORMA CARTABIA SAREBBE CAMBIATO QUALCOSA PER STASI? PER I PM, SAREBBE STATO POSSIBILE RICORRERE IN CASSAZIONE CON DUE ASSOLUZIONI? SI', PERCHE' NEL CASO GARLASCO, TRA PRIMO E SECONDO GRADO, NON CI FURONO DUE SENTENZE IDENTICHE (CHE E' L'ELEMENTO CHE INVECE VIETA IL RICORSO DELL'ACCUSA: IN CASO DI "DOPPIA CONFORME" IL RICORSO IN CASSAZIONE E' NEGATO) 

IL GIP DEL TRIBUNALE DI TORINO HA ORDINATO ALLA PROCURA L’IMPUTAZIONE COATTA PER JOHN ELKANN, PER DUE CAPI D’ACCUSA NEL PROCEDIMENTO LEGATO ALLA RESIDENZA IN ITALIA DELLA NONNA, MARELLA CARACCIOLO. I PM AVEVANO CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE, CHE È STATA DISPOSTA PER I FRATELLI DI JOHN, LAPO E GINEVRA – L’UDIENZA SULLA “MESSA ALLA PROVA” AI SERVIZI SOCIALI, GESTITA DA UN ALTRO GIUDICE, SLITTA A FEBBRAIO – I LEGALI DI YAKI, IMPEGNATO NELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO KYRIAKOU: “DECISIONE ABNORME E DIFFICILE DA COMPRENDERE” – CON QUESTI CHIARI DI LUNA, JOHN ELKANN FACEVA MEGLIO A TENERSI DUE GIORNALI (FANNO SEMPRE COMODO)

BUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI! – IL DIPARTIMENTO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE, GUIDATO DAL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO ALL’INNOVAZIONE, ALESSIO BUTTI, DA INIZIO NOVEMBRE HA SOTTOSCRITTO O RINNOVATO ALMENO 24 CONTRATTI DI CONSULENZA – TRA GLI INCARICHI “PARTICOLARI” QUELLO AD ELISA SGROI: PER 55MILA EURO LORDI SI OCCUPA DI “COUNSELING” E “TEAM BUILDING” E DEL RECLUTAMENTO DI “TALENTI” INTERNI IN STILE “X FACTOR” – MENTRE SIMONE GUANZIROLI, FEDELISSIMO DI BUTTI, INTASCA 90MILA EURO COME RESPONSABILE IMMAGINE E PROMOZIONE DEL DIPARTIMENTO…

AI DELIRI WOKE NON C'E' MAI FINE - ALL'INTERNO DEI MINISTERI INGLESI, I QUADRI DELLE GLORIOSE IMPRESE DEL PASSATO VENGONO SOSTITUITI CON QUELLI DI ARTISTI PIÙ "INCLUSIVI" - AL POSTO DI STAMPE CHE RAFFIGURANO ANTICHE BATTAGLIE NAVALI, I LABURISTI HANNO IMPOSTO OPERE DI ARTISTI CHE CRITICANO IL "RAZZISMO INSITO NELL'ESPANSIONE COLONIALE BRITANNICA" - TRA LORO ANCHE QUELLE DI YINKA SHONIBARE CHE BOLLA WINSTON CHURCILL COME "UN AGENTE DEL COLONIALISMO" - RIELLO: "PER QUALSIASI PAESE DELEGITTIMARE SISTEMATICAMENTE E PUBBLICAMENTE LA PROPRIA STORIA NON È UN BANALE ESERCIZIO ESTETICO. QUALCHE RISCHIO ALLA FINE C'È..."

EUROPA, DATTI UNA SVEGLIATA: LA GUERRA IBRIDA DI PUTIN È INIZIATA DA TEMPO - BLAISE METREWELI, NUOVO CAPO DELL'AGENZIA DI INTELLIGENCE BRITANNICA MI6, LANCIA L’ALLARME SOTTOLINEANDO LA “MINACCIA ACUTA” DI PUTIN CON LA SUA POSTURA “ESPANSIONISTICA E REVISIONISTA” - UN PERICOLO CHE SI PALESA IN DIVERSE FORME DI "GUERRA IBRIDA" ALL'OCCIDENTE, IN CYBER-ATTACCHI O NEI DIVERSI VOLI DI DRONI NON IDENTIFICATI NEI CIELI DI PAESI DELLA NATO: “LONDRA DEVE SOSTENERE L’UCRAINA ED ESERCITARE PRESSIONE DI MOSCA” - LE FA ECO IL CAPO DI STATO MAGGIORE CHE TUONA: “MOSCA STA CERCANDO DI SFIDARE, LIMITARE, DIVIDERE E ALLA FINE DISTRUGGERE LA NATO”

CHI HA UCCISO ANDREA COSTANTINI? - SECONDO LA FAMIGLIA, IL COMMESSO 38ENNE CHE È STATO TROVATO NELLA CELLA FRIGORIFERA DEL SUPERMERCATO DI TERMOLI DOVE LAVORAVA, LA VITTIMA AVEVA UN RAPPORTO "MOLTO CONFLITTUALE" CON LA PROPRIA COMPAGNA, ANGELA - ANDREA VOLEVA SEPARARSI. AI GENITORI AVEVA CONFESSATO: "LA CONVIVENZA CON LEI È UN INFERNO" - QUELLO CHE NON TORNA NELLA MORTE DEL 38ENNE: NONOSTANTE LE FERITE DI COLTELLO PRESENTI SUL CADAVERE, GLI INQUIRENTI AVEVANO IPOTIZZATO CHE SI TRATTASSE DI UN SUICIDIO MA...

MA COSA DEVI "ESPLORARE", DI NOTTE E AL BUIO? - DRAMMA IN VAL SERIANA, DOVE IL 19ENNE DANIEL ESTEBAN CAMERA GARCIA È MORTO IN UNA FABBRICA ABBANDONATA MENTRE FACEVA "URBEX", CIOÈ "ESPLORAZIONE URBANA" - SABATO NOTTE, IL RAGAZZO È ENTRATO NELL'EX CEMENTIFICIO DI ALZANO LOMBARDO INSIEME AD ALTRI QUATTRO AMICI: DANIEL ERA IL PRIMO E, A CAUSA DEL BUIO, È PRECIPITATO DA UNA BALAUSTRA A CINQUE METRI D'ALTEZZA - COS'E' L'URBEX? E' UN FENOMENO ESPLOSO SUI SOCIAL PER I VIDEO DEGL IINFLUENCER CHE POI INNESCANO FENOMENI EMULATIVI...

UNO SBALLO A...CANNE MOZZE – IL GOVERNO LANCIA L’ALLARME SULLA CANNABIS LIGHT: È STATA SCOPERTA UNA SOSTANZA LETALE, L’MDMB PINACA, ALL’INTERNO DI ALCUNI LOTTI DI MARIJUANA A BASSO CONTENUTO DI THC – LO STUPEFACENTE, LA CUI POTENZA È MOLTO SUPERIORE A QUELLA DEL THC, È COLLEGATO ALLA MORTE DI UN 23ENNE, CADUTO DAL BALCONE DI UN B&B A MILANO DOPO AVER FUMATO DELLA MARIJUANA LIGHT ACQUISTATA A FIRENZE – LA RISPOSTA DI +EUROPA: “È PROPAGANDA PER GIUSTIFICARE IL DIVIETO DELLA MARIJUANA LIGHT. È LA MANCANZA DI QUALSIASI REGOLAMENTAZIONE CHE RENDE IL MERCATO FUORI CONTROLLO…”

A ODOLO, PAESINO DI 2 MILA ABITANTI IN PROVINCIA DI BRESCIA, DIFENDONO GIORGIO OLIVA, L'IMPRENDITORE ARROGANTELLO CHE È ATTERRATO, SENZA AUTORIZZAZIONE, CON IL SUO ELICOTTERO SULLE PISTE DA SCI. AI CARABINIERI CHE LO HANNO FERMATO HA DETTO: "HO FRETTA" - CHI LO CONOSCE SOSTIENE CHE NON SIA "UN TIPO CHE OSTENTA RICCHEZZA" - È LA TERZA VOLTA CHE OLIVA VA ATTERRA SULLE PISTE DA SCI: NEL 2020 SI SCHIANTO' CON IL SUO ELICOTTERO SUL MONTE ROSA. UN SUO AMICO MORI' E LUI FINI' IN TERAPIA INTENSIVA: PATTEGGIO' OTTO MESI PER AVER VOLATO SENZA LE CONDIZIONI DI SICUREZZA...

QUANTI JIHADISTI CI SONO IN AUSTRALIA? - GLI ATTENTATORI DI BONDI BEACH SONO DUE PACHISTANI: NAVEED AKRAM, 24 ANNI, E SUO PADRE SAJID, DI 50 - HANNO APERTO IL FUOCO CONTRO LA FOLLA RADUNATA SULLA SPIAGGIA DI SYDNEY PER FESTEGGIARE L’HANNUKAH, UCCIDENDO ALMENO 15 PERSONE – NON È CHIARO SE I DUE ABBIANO AGITO DA SOLI O PER CONTO DI CELLULE TERRORISTICHE (PER GLI 007, I DUE ERANO LEGATI ALL'ISIS): NEGLI ULTIMI TEMPI IN AUSTRALIA CI SONO STATI DIVERSI EPISODI RICONDUCIBILI ALLO STATO ISLAMICO – IL 24ENNE È STATO FERMATO DALL’INTERVENTO EROICO DEL FRUTTIVENDOLO AHMED EL AHMED, CHE HA DISARMATO IL TERRORISTA – ALL’INIZIO NETANYAHU SI E' CONGRATULATO CON “L’EBREO CHE SI È AVVENTATO SULL’ASSASSINO”: NON SAPEVA CHE L'EROE FOSSE MUSULMANO… - VIDEO

IL QATARGATE? UNA SÒLA PAZZESCA! – SI VA VERSO L’ARCHIVIAZIONE PER ANTONIO PANZERI NELL’UNICO FILONE DELL’INCHIESTA SULLE PRESUNTE MAZZETTE AL PARLAMENTO EUROPEO RIMASTO IN ITALIA: LA PROCURA DI MILANO NON HA ELEMENTI PER SOSTENERE L’ACCUSA DI RICICLAGGIO NELL’ATTIVITÀ DELLA SOCIETÀ “EQUALITY CONSULTANCY” CHE, PER I PM BELGI, SAREBBE STATA UTILIZZATA DALL’EX EURODEPUTATO DEM PER FAR RIENTRARE IN PATRIA PARTE DELLE TANGENTI RICEVUTE DA QATAR E MAROCCO PER CONDIZIONARE L’ATTIVITÀ DELL’EUROPARLAMENTO – DOPO TRE ANNI L'INCHIESTA PORTATA AVANTI DALLE TOGHE DI BRUXELLES È IN FASE DI STALLO, FERMA ALLE INDAGINI PRELIMINARI...

“ALBERTO NON DIMENTICA MAI IL MIO COMPLEANNO, QUALCOSA NON STA FUNZIONANDO” – ARMANDA, LA MADRE DI ALBERTO TRENTINI, IL COOPERANTE ITALIANO DETENUTO DA TREDICI MESI IN VENEZUELA: “BISOGNA CAMBIARE STRATEGIA. QUESTI 13 MESI DI PRIGIONIA PER ALBERTO SONO STATI UNA CRUDELTÀ QUOTIDIANA. NOI GENITORI CI SENTIAMO SVUOTATI. VIVIAMO UN'AGONIA CHE NON SI PUÒ DESCRIVERE” - "LA PRIGIONIA DI ALBERTO DEVE INDIGNARE GLI ITALIANI, LE NOSTRE ISTITUZIONI E I COMUNI CITTADINI. GRIDERÒ FINCHÉ AVRÒ FIATO. NESSUNA ENERGIA PUÒ ESSERE RISPARMIATA PER RIAVERE ALBERTO A CASA…”

COSI’ FALSO DA ESSERE UN LUSSO! – TRE SICILIANI, FINITI SOTTO INCHIESTA, AVEVANO IDEATO UN SOFISTICATO SISTEMA DI VENDITA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI (BORSE, CAPI DI ABBIGLIAMENTO, PORTAFOGLI E OROLOGI) ALIMENTATO DA DIRETTE SUI SOCIAL NETWORK E DA UN SITO INTERNET CON PROVIDER AMERICANO - DUE DI LORO AVEVANO ANCHE INDEBITAMENTE PERCEPITO IL REDDITO DI CITTADINANZA: UN CONTRASTO EVIDENTE CON IL TENORE DI VITA OSTENTATO (UNO DI ESSI AVEVA UNA LAMBORGHINI URUS DEL VALORE DI CIRCA 270 MILA  EURO) - I TRE AVEVANO TRASFORMATO LA VILLA CON PISCINA DI UNO DI LORO IN UNO SHOWROOM CLANDESTINO ALLESTITO COME UNA BOUTIQUE…

L'AFRICA POLITICA: SOLDI, GOLPE E CORRUZIONE – ARRESTATO A LISBONA TITO GOMES FERNANDES, UN IMPRENDITORE CONSIDERATO MOLTO VICINO AL'EX PRESIDENTE DELLA GUINEA-BISSAU, UMARO SISSOCO EMBALÓ, ELETTO NEL 2019 E RECENTEMENTE DESTITUITO DA UN COLPO DI STATO MILITARE (ORA IN ESILIO IN MAROCCO) - GOMES FERNANDES ERA ATTERRATO ALL'AEROPORTO, SU UN VOLO INIZIALMENTE CLASSIFICATO COME MILITARE, E PORTAVA CON SÉ VALIGIE CONTENENTI QUASI CINQUE MILIONI DI EURO IN CONTANTI – A CHI ERANO DESTINATI QUEI SOLDI?

IL REGISTA ROB REINER È STATO UCCISO INSIEME ALLA MOGLIE, MICHELE SINGER, NELLA SUA VILLA DI LOS ANGELES – A SPARARE SAREBBE STATO IL FIGLIO, NICK: LA PORTA DI CASA NON MOSTRAVA SEGNI DI EFFRAZIONE. I CORPI HANNO RIPORTATO LACERAZIONI COMPATIBILI CON UN COLTELLO – 78 ANNI, REINER È UN REGISTA MOLTO NOTO: IL SUO PIÙ GRANDE SUCCESSO È “HARRY TI PRESENTO SALLY” CON BILLY CRISTAL E MEG RYAN (MA HA GIRATO ANCHE ALTRI FILM PIUTTOSTO NOTI COME “CODICE D’ONORE” E “MISERY NON DEVE MORIRE”) - VIDEO

LA VITA SPERICOLATA DI VASCO "KAZZIK" - IL ROCKER DI ZOCCA VASCO ROSSI RACCONTA LA SUA GIOVENTÙ: "ANDAVO AL COLLEGIO DEI SALESIANI, AVEVO SOLO DUE AMICI: COMPRAVAMO DELLE RIVISTE PORNO E LE ATTACCAVAMO COME MANIFESTI SUI MURI DEL COLLEGIO, NEI POSTI PIÙ VISIBILI CON LA SCRITTA: “KAZZIK COLPISCE ANCORA”. FECERO UN’ISPEZIONE E TROVARONO UNO SCRITTO NEL FOGLIO DEL MIO AMICO DOVE C’ERA ANCHE LA MIA CALLIGRAFIA. LUI FU CACCIATO IMMEDIATAMENTE: IL GIORNO DOPO TOCCO' A ME" - LA POLEMICA CON JOVANOTTI: "QUANDO GLI SENTO DIRE CHE PER LUI 'LA LOCOMOTIVA' DI GUCCINI HA LO STESSO VALORE CULTURALE DI 'GLORIA' DI UMBERTO TOZZI...BEH, CAPISCO DI PIÙ IL SIGNIFICATO DELLE CANZONI DI JOVANOTTI..." - VIDEO

QUANTI GUAI PER FRANCESCO TOTTI: NON SOLO LA TELENOVELA DEL DIVORZIO CON ILARY, IL PUPONE DEVE FARE I CONTI CON LA CONDANNA DELLA SUA SCUOLA CALCIO DA PARTE DELLA CORTE D’APPELLO DI ROMA DOPO CHE UNA DIPENDENTE AVEVA FATTO CAUSA ALLA SOCIETA’ DELL’EX CAPITANO - PER 10 ANNI LA DONNA È STATA LA SEGRETARIA DELLA TOTTI SOCCER SCHOOL. POI I SUOI CONTRATTI NON SONO PIÙ STATI RINNOVATI. LEI HA FATTO CAUSA E HA VINTO: PER I GIUDICI, LA SCUOLA CALCIO DI TOTTI DEVE RIASSUMERE LA DONNA. A LEI DEVE ANCHE ESSERE RICONOSCIUTO UN RISARCIMENTO DI CIRCA 100 MILA EURO. DALLA SCUOLA CALCIO DI TOTTI PERÒ ANCORA NESSUNA TRACCIA DEI SOLDI..

IN ITALIA, I RICCHI PENSANO DI POTER FARE QUELLO CHE VOGLIONO - L'ARROGANZA DELL'IMPRENDITORE BRESCIANO GIORGIO OLIVA CHE, PER LA SECONDA VOLTA IN OTTO MESI, ATTERRA COL SUO ELICOTTERO SULLE PISTE DA SCI NEL COMPRENSORIO "MANIVA SKY". PENSANDOSI IL MARCHESE DEL GRILLO, OLIVA HA DETTO AI CARABINIERI CHE LO HANNO FERMATO: "HO FRETTA" - LO SCORSO APRILE, IL SUPPONENTE 66ENNE AVEVA FATTO LO STESSA COSA, IN TRENTINO, ED ERA STATO SANZIONATO CON UNA MULTA DA 2 MILA EURO - NON SOLO: NEL 2020, IN UN INCIDENTE IN ELICOTTERO PILOTATO DA OLIVA, È MORTO UN SUO AMICO...