COME TI RIPULISCO CASA AGNELLI – ERA UNA BANDA ESPERTA QUELLA CHE HA SVALIGIATO LA VILLA DI MARIA SOLE AGNELLI, LA 99ENNE SORELLA DELL’AVVOCATO, NELLE CAMPAGNE DI TORRIMPIETRA, FUORI ROMA – I CINQUE LADRI, ARMATI E A VOLTO COPERTO, HANNO IMMOBILIZZATO E LEGATO PRIMA IL CUSTODE E POI LA GOVERNANTE. QUINDI HANNO SMURATO LA CASSAFORTE PIENA DI GIOIELLI E OROLOGI DI LUSSO E SI SONO DILEGUATI SENZA LASCIARE TRACCIA – IL COLPO È AVVENUTO MENTRE LA ZIA DI JOHN ELKANN DORMIVA – GLI UNICI INDIZI PER GLI INQUIRENTI ARRIVANO DALLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA…
LA MIA BANDA SUONA IL "GROK" - L'ASSISTENTE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI ELON MUSK DIVENTA UNA APP INDIPENDENTE: FINORA, IL PROGRAMMA ERA DISPONIBILE SOLO PER GLI UTENTI DI "X" - A DIFFERENZA DEI CONCORRENTI, "GROK" È L'UNICA CHE NON PREVEDE GROSSI PALETTI NELLA REALIZZAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI: PUÒ GENERARE FOTO ANCHE DI PERSONAGGI FAMOSI, AUMENTANDO IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DI FAKE NEWS…
NON C’È PACE PER LOS ANGELES - UN ALTRO ROGO È SCOPPIATO AL CONFINE TRA LE CONTEE DI LOS ANGELES E VENTURA, A NORD DI PACIFIC PALISADES, GIÀ RASA AL SUOLO: IL BILANCIO PROVVISORIO DEGLI INCENDI È DI 10 MORTI MENTRE È ANDATA IN FIAMME UN’AREA GRANDE QUANTO SAN FRANCISCO. GLI SFOLLATI SONO 180MILA, MENTRE I RESIDENTI HANNO FATTO ARRESTARE UN SOSPETTO PIROMANE CHE POTREBBE AVER APPICCATO IL FUOCO A KENNETH. E DOVE C’È DISTRUZIONE, ARRIVANO GLI SCIACALLI – RAMPINI SI CUCINA CHI PENSA CHE GLI INCENDI SIANO CAUSATI DAL CAMBIAMENTO CLIMATICO - VIDEO: IL DRONE RIPRENDE LA DEVASTAZIONE
LA FAIDA DEGLI AGNELLI È MEGLIO DI UN THRILLER – IL PROGRAMMA DI RAI3 “FAR WEST” QUESTA SERA MOSTRERÀ ALTRI DOCUMENTI ESCLUSIVI SULLE TRANSAZIONI BANCARIE DI MARELLA CARACCIOLO – NEL GENNAIO 2014 LA VEDOVA DELL’AVVOCATO HA EFFETTUATO UN’OPERAZIONE PRESSO UN'ISTITUTO DEL LIECHTENSTEIN E NEL MARZO DELLO STESSO ANNO HA APERTO UN ALTRO CONTO IN UNA BANCA DI VADUZ. EPPURE IN QUEL PERIODO LA MADRE DI MARGHERITA SI TROVAVA IN MAROCCO – E SPUNTA UN’OPERAZIONE BANCARIA DEL 2015, MENTRE MARELLA ERA RICOVERATA IN UNA CLINICA ITALIANA. CHI OPERAVA A SUO NOME? LE FIRME PRESENTI SUI DOCUMENTI ERANO DAVVERO LE SUE?
"SE RAMY E L'AMICO SI FOSSERO FERMATI NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. CHI ACCUSA I CARABINIERI SI DEVE VERGOGNARE" - GIUSEPPE CRUCIANI COMMENTA IL VIDEO DELL'INSEGUIMENTO IN CUI HA PERSO LA VITA IL 19ENNE EGIZIANO - SECONDO LA RELAZIONE DEI VIGILI DI MILANO: "L'AUTO DEI MILITARI E LO SCOOTER NON SI TOCCANO", NONOSTANTE LA VOLANTE RESTI ATTACCATA ALLA MOTO - LA TESTIMONIANZA DI UN 28ENNE CHE SOSTIENE DI AVER RIPRESO LA SCENA E DICE DI ESSERE STATO COSTRETTO DAI CARABINIERI (INDAGATI PER DEPISTAGGIO E FAVOREGGIAMENTO) A CANCELLARE IL VIDEO
"MINISTRA SANTANCHÉ SABOTEREMO IL VOSTRO TURISMO FINO A CHE NON CI SARANNO RISPOSTE CONCRETE AL DISAGIO CHE QUESTO SETTORE CAUSA" - LA "BANDA ROBIN HOOD", IL GRUPPO CHE SI BATTE CONTRO L’OVERTOURISM E L’INVASIONE DI B&B E SMART-LOCKER, COLPISCE ANCORA - IN TUTTA ITALIA I DISPOSITIVI PER I CHECK IN AUTOMATICI SONO STATI SABOTATI E IMBRATTATI: "LA CASA È UN DIRITTO, NON UNA GALLINA DALLE UOVA D'ORO..."
UN RACCONTO CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI – LA POLIZIA ANDRÀ A LIEGI PER PARLARE CON LA RAGAZZA CHE SOSTIENE DI ESSERE STATA MOLESTATA DA UN GRUPPO DI STRANIERI A CAPODANNO A PIAZZA DUOMO, A MILANO – GLI INVESTIGATORI HANNO TRE VIDEO: IN DUE SI VEDE LA RAGAZZA CON I SUOI AMICI, NEL TERZO È STATO REGISTRATO UN MOVIMENTO DELLA FOLLA CHE POTREBBE ESSERE IL MOMENTO IN CUI LA RAGAZZA È STATA CIRCONDATA. MA CI SONO MOLTI DUBBI: NON C’È TRACCIA DELL’AGENTE CHE, CON LE LACRIME AGLI OCCHI, LE AVREBBE DETTO DI NON POTER FAR NULLA. E NON C’È CONFERMA DELLA COPPIA CHE…
PRESTO, SCAPPIAMO: ZUCKERBERG S'E' TRUMPIZZATO - DOPO LA DECISONE DI META DI ABBANDONARE IL FACT-CHECKING DI TERZE PARTI E ALLENTARE LA MODERAZIONE DEI CONTENUTI, SUL WEB C'È STATO UN BOOM DI RICERCHE ONLINE SU COME ELIMINARE GLI ACCOUNT FACEBOOK, INSTAGRAM E THREADS - LE RICERCHE SU "COME ELIMINARE DEFINITIVAMENTE FACEBOOK" HANNO RAGGIUNTO IL MASSIMO STORICO SU GOOGLE TRENDS, 100, COSÌ COME "ALTERNATIVE A FACEBOOK" - LE ALTRE PIATTAFORME GONGOLANO PER LA SVOLTA TRUMPIANA DI MARK ZUCKERBERG…
TUTTI IN RIGA! - LA LETTONIA LIMITA GLI ORARI PER LA VENDITA DI ALCOLICI, CHE POTRANNO ESSERE ACQUISTATI SOLO DALLE 10 ALLE 20. LA DOMENICA FINO ALLE 18 - IL PROVVEDIMENTO È STATO ADOTTATO PER RIDURRE IL CONSUMO DI ALCOOL TRA LA POPOLAZIONE LETTONE, MA FUNZIONERÀ? COSA VIETA AI CITTADINI DI FARE LA SCORTA DI ALCOLICI NEGLI ORARI IN CUI È POSSIBILE COMPRARLI PER TRACANNARLI QUANDO PREFERISCONO?
NAPOLI FAR WEST - UN 70ENNE È STATO AGGREDITO DA UN 31ENNE, ORIGINARIO DEL CAMERUN, NEI PRESSI DELLA STAZIONE CENTRALE - L'UOMO È STATO COLPITO ALLA TESTA CON UNA BASTONATA, SFERRATA SENZA APPARENTE MOTIVO. L'ANZIANO È FINITO IN OSPEDALE CON UN TRAUMA CRANICO, MENTRE LO STRANIERO È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI TENTATO OMICIDIO…
“MUSK VUOLE DISPERATAMENTE SALVARE IL MONDO, MA SOLO SE SARÀ LUI A FARLO. NATURALMENTE SENZA CROCE FINALE, SOLO CONTANTI” – RITRATTONE BY PINO CORRIAS DEL MILIARDARIO KETAMINICO: “ELON È IL PRESIDENTE DEL PRESIDENTE. HA 25 ANNI MENO DI TRUMP, IL DOPPIO DELL’ENERGIA, CENTO VOLTE I SUOI SOLDI. IN QUANTO AL POTERE, LE FUNZIONI VITALI DI PENTAGONO E CIA DIPENDONO DALLA SUA RETE DI SATELLITI STARLINK” – “PER RESPIRARE EUFORIA E REGGERE I RITMI OSSESSIVI, CONSUMA KETAMINA. RACCONTA CHI HA LAVORATO CON LUI CHE “LA SUA VITA FA SCHIFO”. NON DORME. NON MANGIA. NON AMMETTE IL TEMPO LIBERO. PEGGIO ANCORA NE PARLANO LE EX…”
A DUE GIORNI DALLA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA, EMERGONO I PRIMI SOSPETTI SUL SUO ARRESTO – “IL FATTO QUOTIDIANO”: “TRA LE PISTE PRINCIPALI C’È QUELLA DEL TRADIMENTO. UNA FONTE O UNA PERSONA PER LEI INSOSPETTABILE, QUALCUNO CHE POTREBBE AVER RELAZIONATO ALLE AUTORITÀ IRANIANE I MOVIMENTI DELLA GIORNALISTA, I SUOI DISCORSI OFF THE RECORD, LE CONVERSAZIONI” – NELLE TRE PUNTATE DEL PODCAST “STORIES” DA TEHERAN, LA 29ENNE ROMANA NON HA PUBBLICATO CONTENUTI PARTICOLARMENTE “SCOMODI” (ANZI, HA ANCHE INTERVISTATO IL FONDATORE DEI PASDARAN, HOSSEIN KANAANI) - LA GIORNALISTA ERA SEGUITA DA UNA TROUPE DI OPERATORI IRANIANI E LA SERA PRIMA DI ESSERE ARRESTATA ERA STATA A...
“DEVO PAGARE, MA NON COSÌ” – È STATA CONDANNATA A 16 ANNI DI CARCERE SARA CHIERICI, UNA DELLE RAGAZZA DELLA BANDA DI ADOLESCENTI CHE HA LANCIATO LA BICICLETTA DALLA BALAUSTRA DEI MURAZZI, A TORINO, COLPENDO LO STUDENTE DI MEDICINA MAURO GLORIOSO, RIMASTO SULLA SEDIA A ROTELLE: LA GIOVANE NON HA LANCIATO PERSONALMENTE LA BICI, MA NON HA FERMATO GLI AMICI E NON LI HA DENUNCIATI – ORA LA CONDANNA PER CONCORSO IN TENTATO OMICIDIO: A PESARE SUL NUMERO DI ANNI COMMINATI È STATA LA SCELTA DI…
DALLA GALERA ALLA BRACE – IN CALIFORNIA HANNO SPEDITO 395 CARCERATI IN PRIMA LINEA COME POMPIERI, PER SPEGNERE GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES E DINTORNI. TUTTO MERITO DELLA “SLAVERY CLAUSE”, UN CODICILLO CHE PERMETTE DI USARE I DETENUTI IN OPERE DI UTILITÀ PUBBLICA – LE CRITICHE DEGLI ATTIVISTI PER LA PAGA: I DETENUTI RICEVONO TRA I 5 E I 10 DOLLARI AL GIORNO, CHE POSSONO SALIRE FINO A 26 O 34 DOLLARI PER UN TURNO DI VENTIQUATT’ORE, GRAZIE ALL’EXTRA DI UN DOLLARO ALL’ORA…
ULTIME DALLA PARROCCHIA BOLLENTE DI ISCHIA - A CAUSA DELLE DIMISSIONI IMPROVVISE DEL SACERDOTE DI 58 ANNI, SCAPPATO CON LA MOGLIE 41ENNE DI UN PARROCCHIANO, IL VESCOVO DELL'ISOLA CARLO VILLANO CELEBRERÀ LA MESSA DOMENICALE - LA STORIA D'AMORE TRA IL PRETE E LA DONNA, CHE HA DUE FIGLI, È NATA IN CHIESA: LA "PECCATRICE" SI OCCUPAVA DELLE PULIZIE - TRA UNA RAMAZZA E UN CROCIFISSO È SCOPPIATA LA PASSIONE CON IL SACERDOTE E LA DONNA HA MESSO ALLA PORTA SUO MARITO...
TRUMP MINACCIA E IL MESSICO RISPONDE: METTERÀ A DISPOSIZIONE DEI MIGRANTI CHE VIVONO NEGLI USA UN’APP CHE PERMETTE DI LANCIARE UN SEGNALE D’ALLARME IN CASO DI FERMO DA PARTE DELLE AUTORITÀ STATUNITENSI: L’ALERT BUTTON AVVERTIRA’ IL CONSOLATO PIÙ VICINO E I PARENTI PIÙ STRETTI – “THE DONALD” HA PROMESSO DI ESPELLERE MILIONI DI PERSONE PRIVE DI DOCUMENTO DI SOGGIORNO: DEGLI 11,7 MILIONI DI IRREGOLARI, 4,6 MILIONI PROVENGONO DAL MESSICO…
L’INCENDIO IN CALIFORNIA FA STRAGE DI VILLONI – LE FIAMME HANNO DISTRUTTO LE MEGA RESIDENZE DI MOLTI VIP DI HOLLYWOOD, TRA CUI ANTHONY HOPKINS, PARIS HILTON, BILLY CRISTAL, JAMIE LEE CURTIS (CHE HA DONATO UN MILIONE DI EURO PER L’EMERGENZA) – SECONDO L’ATTORE HENRY WINKLER, NOTO PER L’INTERPRETAZIONE DI “FONZIE”, DIETRO LE FIAMME CI SAREBBE UN PIROMANE – LA “PROFEZIA” DEL PODCASTER JOE ROGAN A LUGLIO 2024: “UN GIORNO CI SARÀ IL VENTO GIUSTO E IL FUOCO DISTRUGGERÀ L.A.. E NOI NON POTREMO FARCI NIENTE…” -
CHEF RUBIO IMPANATO E FRITTO – LO SPADELLATORE PRO-PAL È STATO CONDANNATO A RISARCIRE CON 30MILA EURO L’UNIONE DEI GIOVANI EBREI ITALIANI PER I SUOI POST ANTISEMITI – IL TRIBUNALE DI ROMA HA ANCHE OBBLIGATO GABRIELE RUBINI (QUESTO IL VERO NOME DI RUBIO) A RIMUOVERE I POST OGGETTO DELLA CAUSA…
ATTENZIONE AI BALCANI: IL NAZIONALISMO SERBO IN BOSNIA PUO’ PORTARE NUOVI GUAI - IL LEADER SERBO MILORAD DODIK, ALLA FESTA DELLA “REPUBBLICA SRPSKA” (NATA CONTRO L'IPOTESI DI INDIPENDENZA DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA DALLA FEDERAZIONE JUGOSLAVA), SI SCAGLIA CONTRO L’EUROPA: “NON HA ALCUN VALORE, NON POSSIEDE MATERIE PRIME, NON HA LEADER, E HA PERSO I VALORI CRISTIANI. L'OBIETTIVO DEI BALCANI NON DOVREBBE ESSERE L'UE” - I PARTECIPANTI ALLE CELEBRAZIONI (DICHIARATE INCOSTITUZIONALI DALLA BOSNIA) SVENTOLAVANO BANDIERE CON LE IMMAGINI DEI CRIMINALI DI GUERRA RATKO MLADIC E RADOVAN KARADZIC - E C’ERANO ESPONENTI DELL'ORGANIZZAZIONE FILORUSSA “LUPI DELLA NOTTE”, CONOSCIUTI ANCHE COME “ANGELI DI PUTIN”
A LOS ANGELES È L’INFERNO – I MORTI PER I DEVASTANTI INCENDI CHE HANNO COLPITO LA CALIFORNIA SONO ALMENO 10, MA I POMPIERI NON RIESCONO A DOMARE LE FIAMME NEL LUSSUOSO QUARTIERE DI PACIFIC PALISADES, DOVE SONO ANDATE IN FUMO VILLE DI MULTIMILIONARI E STAR DI HOLLYWOOD – 180MILA RESTANO SOTTO ORDINE DI EVACUAZIONE. GLI EDIFICI DISTRUTTI O DANNEGGIATI SONO MIGLIAIA E I DANNI POTREBBERO AMMONTARE A PIU' DI 50 MILIARDI DI DOLLARI – IL “GOLDEN STATE” ORMAI È DIVENTATO INSOSTENIBILE: A FRONTE DI CASE CHE COSTANO MILIONI DI DOLLARI, LA MANUTENZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE È DA TERZO MONDO, E NON C’È ACQUA
MAI FIDARSI DEGLI AMICI – È STATO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI APPROPRIAZIONE INDEBITA IL PIASTRELLISTA BRASILIANO DI VERONA CHE, NEL 2021, SI ERA RIFIUTATO DI DIVIDERE CON DUE COLLEGHI I 2 MILIONI DI EURO DI UN GRATTA E VINCI FORTUNATO – I DUE SOSTENGONO CHE IL TAGLIANDO SIA STATO COMPRATO IN COMUNE. PER IL GIUDICE NON CI SONO PROVE “PER PRESUMERE CHE IMPUTATO E PERSONE OFFESE ABBIANO ACQUISTATO IN SOCIETÀ IL BIGLIETTO” – SUBITO DOPO LA VINCITA, I TRE AVEVANO FESTEGGIATO INSIEME E DECISO DI SPARTIRSI IL MALLOPPO. POI PERÒ IL 43ENNE...
CRITICHI I GIUDICI? VAI IN PRIGIONE PER TRE ANNI - E’ QUEL CHE E’ ACCADUTO IN VIETNAM DOVE UN TRIBUNALE DI HANOI HA CONDANNATO UN FAMOSO AVVOCATO, TRAN DINH TRIEN, A TRE ANNI DI PRIGIONE PER UN POST SU FACEBOOK IN CUI CRITICAVA IL SISTEMA GIUDIZIARIO, DOPO UN PROCESSO DURATO DUE GIORNI - L’UOMO E’ STATO ANCHE RADIATO DALL’ALBO DOPO L’ARRESTO…
IL NUMERO DELLE VITTIME DELLA GUERRA A GAZA POTREBBE ESSERE SOTTOSTIMATO DI ALMENO IL 40%: IL BILANCIO REALE POTREBBE AVER GIÀ SUPERATO QUOTA 70 MILA MORTI, PER IL 59% DONNE, BAMBINI E ANZIANI. LO INDICA UN'ANALISI STATISTICA INDIPENDENTE PUBBLICATA SULLA RIVISTA “THE LANCET” - IL MINISTERO DELLA SALUTE PALESTINESE SOSTIENE CHE LE VITTIME SIANO 46 MILA IN QUINDICI MESI DI GUERRA - I RICERCATORI SONO GIUNTI A QUESTE CONCLUSIONI UTILIZZANDO IL METODO STATISTICO DI CATTURA-RICATTURA, CHE SOVRAPPONE I DATI PROVENIENTI DA PIÙ FONTI
C’È UN’ALTRA DONNA CHE ACCUSA ENRICO VARRIALE, EX VICEDIRETTORE DI RAI SPORT, DI AGGRESSIONE E STALKING: “MI HA DATO UNO SCHIAFFO A PIENE MANI CHE MI HA FATTO CADERE. GLI ATTACCHI DI PANICO SONO COMINCIATI DALLA SERA STESSA. QUANDO VOLEVO SCAPPARE E LUI MI HA CHIUSA A CHIAVE, HO INIZIATO AD AVERE QUESTA SENSAZIONE…”.- I FATTI RISALGONO AL DICEMBRE DEL 2021: DOPO L’AGGRESSIONE, VARRIALE AVREBBE MINACCIATO LA VITTIMA, CON L’UTENZA TELEFONICA DELLA RAI, CON VOCE CONTRAFFATTA: “MORIRAI” – PER IL GIORNALISTA È IL SECONDO PROCESSO CON ACCUSE SIMILI: È GIÀ IMPUTATO PER STALKING E LESIONI PERSONALI AI DANNI DI UN’EX…
VI RICORDATE DI GIOVANNA PEDRETTI, LA RISTORATRICE DI SANT’ANGELO LODIGIANO CHE SI È SUICIDATA DOPO LE POLEMICHE PER LA RECENSIONE FAKE AL SUO LOCALE? A UN ANNO DALLA SUA MORTE È STATO RIAPERTO IL RISTORANTE - A FAR SCOPPIARE LA POLEMICA, NEL GENNAIO 2024, FU IL COMPAGNO DI SELVAGGIA LUCARELLI, LORENZO BIAGIARELLI: LA PROCURA DI LODI APRÌ UN’INCHIESTA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, CHE È STATA ARCHIVIATA - IL DIBATTITO SULLA RECENSIONE OMOFOBA E LA RISPOSTA DELLA RISTORATRICE...
VITTORIO, ANCORA TU? – IN UNA MOSTRA AD AGRIGENTO, CURATA DA SGARBI, È ESPOSTO UN “MARTIRIO DI SAN SEBASTIANO” ATTRIBUITO AL PERUGINO, E DI PROPRIETÀ DELLO STESSO CRITICO D’ARTE – LA TELA ASSOMIGLIA MOLTO A QUELLA BATTUTA ALL’ASTA A PARIGI NEL 2010 PER 9.600 EURO E ATTRIBUITA A UN “SEGUACE DEL PERUGINO” – IL QUADRO DI SGARBI È STATO RESTAURATO E “AUTOCERTIFICATO”: È PASSATO PER IL LABORATORIO DI GIANFRANCO MINGARDI, IL RESTAURATORE CHE HA MESSO MANO ANCHE ALLA “CATTURA DI SAN PIETRO” DI MANETTI, PER CUI L’EX SOTTOSEGRETARIO RISCHIA IL PROCESSO…
LET'S TWEET AGAIN! - TUTTI I MEME E I COMMENTI PIÙ DIVERTENTI SULLA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO (ANZI, INIZIO) DI GIORGIA MELONI DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI FINE (INIZIO) ANNO: "LA PREMIER POLEMIZZA IN TONO VITTIMISTA DOPO 4 SECONDI DI INTERVENTO, È RECORD!" - "DICE CHE 'NEL 2024 HA RISPOSTO A 350 DOMANDE DEI GIORNALISTI. MA I GIORNALISTI ERANO PORRO, DEL DEBBIO E VESPA" - "LA MELONI CHE CHIEDEVA LE DIMISSIONI DI BOSCHI, LUPI E GUIDI (TUTTI ASSOLTI), OGGI SI RISCOPRE GARANTISTA CON SANTANCHÉ"
QUANTO È FACILE RAGGIRARE LE BANCHE - A TRENTO UN BENGALESE HA SCOPERTO CHE IL SUO CONTO CORRENTE ERA STATO SVUOTATO DA UN’ALTRA PERSONA CHE SI ERA SPACCIATA PER LUI IN UNA FILIALE DELLA SARDEGNA - LA BANCA È STATA OBBLIGATA A RISARCIRE IL CORRENTISTA E A RESTITUIRGLI I 9.200 EURO CHE AVEVA MESSO DA PARTE, PERCHÉ L'ISTITUTO NON HA ADEMPIUTO CORRETTAMENTE AI CONTROLLI...
"CAKE" NEWS! - UNA GIOVANE ATTIVISTA DI SINISTRA TEDESCA HA TIRATO UNA TORTA, GUARNITA CON SCHIUMA DA BARBA, IN FACCIA ALL'EX MINISTRO DELLE FINANZE CHRISTIAN LINDNER - L'"ATTACCO" È AVVENUTO DURANTE UN INCONTRO IN CAMPAGNA ELETTORALE A GREIFSWALD - IL PRESIDENTE DEL PARTITO LIBERALE "FDP" HA SDRAMMATIZZATO: "LA PROSSIMA VOLTA, PER FAVORE, QUALCOSA DAL PANETTIERE O DAL PASTICCIERE"… - VIDEO
I TELEFONINI NON SERVONO SOLO PER CAZZEGGIARE – UNA MINORENNE DI RAVENNA HA RIPRESO LE VIOLENZE IN FAMIGLIA DEL PADRE E CARICATO I VIDEO DEGLI ABUSI SULL’APP “YOUPOL” DELLA POLIZIA: QUALCHE ORA DOPO GLI AGENTI HANNO ARRESTATO IL 54ENNE SUL POSTO DI LAVORO CON L’ACCUSA DI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELLA COMPAGNA E DELLE DUE FIGLIE MINORI CONVIVENTI – DOPO LA SEGNALAZIONE SI È SCOPERTO CHE…
"STUPRO, AGGRESSIONE SESSUALE, MOLESTIE, SODOMIA E PERCOSSE" - SONO QUESTE LE ACCUSE RIVOLTE AL CEO DI OPENAI, SAM ALTAMAN, DALLA SORELLA ANN. I FATTI SI SAREBBERO VERIFICATI TRA IL 1997 E IL 2006, QUANDO LEI ERA MINORENNE. MA QUANTO C'È DI VERO? SEMBRA NULLA, LA DONNA SOFFRIREBBE DI "PROBLEMI MENTALI" E FA CAUSA AL FRATELLO MILIARDARIO PER OTTENERE PIÙ SOLDI DI QUELLI CHE GIÀ ALTAMAN LE ELARGISCE TUTTI I MESI - LA NOTA CONGIUNTA DI SAM, I GENITORI E I SUOI FRATELLI IN CUI VENGONO NEGATE LE ACCUSE RIVOLTE DA ANN
IL FUTURO CHE CI ASPETTA: SAREMO OSTAGGIO DELLE MACCHINE – A PHOENIX, IN ARIZONA, UN UOMO È RIMASTO INTRAPPOLATO IN UN’AUTO A GUIDA AUTOMATICA, DELLA SOCIETÀ “WAYMO”, CHE HA INIZIATO A GIRARE INTORNO A UN PALAZZO SENZA SOSTA - IL POVERETTO HA DOVUTO CHIAMARE IL SERVIZIO CLIENTI, CHE PER UN PO' NON HA SAPUTO AIUTARLO. PER FERMARE LA MACCHINA È STATO NECESSARIO...
POSTA – L’UFFICIO STAMPA DELLA SCALA: “IN MERITO ALL'INCHIESTA SULLA COOPERATIVA FEMA CHE FORNISCE LAVORATORI A DIVERSI TEATRI. VEDREMO L'ESITO DELL'INCHIESTA CHE COMUNQUE COINVOLGE LA COOPERATIVA E NON LE ISTITUZIONI CHE AD ESSA SI SONO RIVOLTE. CI INTERESSA PERÒ PRECISARE LA REALE CONSISTENZA DEL COINVOLGIMENTO DEL TEATRO ALLA SCALA, CHE ASSUME DIRETTAMENTE LE MASCHERE. PER FARE CHIAREZZA SUI NUMERI DI CUI STIAMO PARLANDO: IN QUESTO MOMENTO 1 (UNO), PER UNA SOSTITUZIONE DI PORTIERATO…
SVOLTA NEL CASO DELLA SCOMPARSA DI DOMENICO "MIMÌ" MANZO, SPARITO NEL NULLA 4 ANNI FA A PRATA PRINCIPATO ULTRA, IN PROVINCIA DI AVELLINO - SONO STATI INDAGATI ROMINA MANZO, FIGLIA DEL 73ENNE, E DUE DEI SUOI AMICI, LOREDANA SCANNELLI E ALFONSO RUSSO - SCANNELLI E RUSSO SONO ACCUSATI DI SEQUESTRO DI PERSONA, MENTRE ALLA FIGLIA VIENE CONTESTATO IL FAVOREGGIAMENTO PERSONALE: AVREBBE FORNITO DICHIARAZIONI FALSE PER OSTACOLARE LE INDAGINI - DIETRO ALLA SPARIZIONE DELL'UOMO CI SAREBBE UN...
SI METTE MALE PER I DUE CARABINIERI CHE HANNO INSEGUITO RAMY ELGAML, 19 ANNI, MORTO NELL’IMPATTO CONTRO UN SEMAFORO ALLA PERIFERIA DI MILANO - L'ACCUSA POTREBBE CAMBIARE: DA OMICIDIO COLPOSO STRADALE A OMICIDIO CON DOLO EVENTUALE - MENTRE IL 19ENNE EGIZIANO SCAPPAVA, INSIEME A UN AMICO, A BORDO DI UNO SCOOTER, I MILITARI DICEVANO: "CHIUDILO, CHE CADE. VAFFANCULO, NON È CADUTO..." - DUE AGENTI SONO INDAGATI PER FAVOREGGIAMENTO E DEPISTAGGIO PER AVER INTIMATO AL TESTIMONE DI CANCELLARE IL VIDEO DELL’INCIDENTE - VIDEO
UDITE UDITE: IL COMUNE DI ROMA SPENDERÀ 500MILA EURO PER FAR CAPIRE AI ROMANI COME FUNZIONA LA FASCIA VERDE. UNA CIFRA MONSTRE CHE VUOL DIRE DUE COSE: O I CITTADINI DELLA CAPITALE SONO UN PO’ TORDI O AL COMUNE SOTTOVALUTANO LE LORO CAPACITÀ INTELLETTIVE (E SPERPERANO) – ENTRO IL 2026, ENTRERANNO IN FUNZIONE 143 VARCHI E LE AUTO ALIMENTATE A MOTORE BENZINA EURO 0, 1 E 2 E QUELLI A GASOLIO FINO A EURO 3 NON POTRANNO ENTRARE NELLA ZTL FASCIA VERDE: PER I DURI DI COMPRENDONIO SARÀ MESSA IN PIEDI UNA CAMPAGNA CHE DURERÀ ANNI E…
POSTA! – CARO DAGO, I NO VAX VOGLIONO BERE BIOSSIDO DI CLORO PER RIPULIRSI DAI VACCINI? CHE LO FACCIANO, CON QUALE DIRITTO CI OPPONIAMO A MADRE NATURA E AL PROCESSO DI SELEZIONE NATURALE? BENINTESO, PURCHÉ SI PAGHINO L'OSPEDALE DI TASCA PROPRIA – LA PRESENZA DI GUALTIERI ALL'ARRIVO DI CECILIA SALA MI HA RICORDATO LE INCURSIONI DI PAOLINI DIETRO AGLI INVIATI RAI IN DIRETTA TV
FLASH - ECCO COME ELON MUSK USA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRO DOMO SUA - TRA LE DOMANDE PREDEFINITE GENERATE DALL'ASSISTENTE VIRTUALE DI "X", "GROK", COMPARSE SOTTO UN POST IN CUI MUSK ATTACCA L'UNIONE EUROPEA ("QUESTI TIZI ODIANO LA DEMOCRAZIA"), C'È "PERCHÉ L'UE HA PAURA DI ELON MUSK?" - COME SE "MR. TESLA" FOSSE LA VITTIMA DELL'EUROPA CATTIVA E NON UNA DELLE PERSONE PIU' POTENTI AL MONDO CHE FICCA IL NASO NEGLI AFFARI ALTRUI - COSA VUOLE FARE "X", IMBOCCARE LE DOMANDE PER ORIENTARE PENSIERI E CONVINZIONI?
SE MI LASCI, TI SEQUESTRO - A COSENZA, UN 55ENNE HA RAPITO L'EX COMPAGNA CHE L'AVEVA DENUNCIATO PER ATTI PERSECUTORI - GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO LA DONNA RINCHIUSA IN UN VANO SOTTOTETTO, A CIRCA SETTE METRI DI ALTEZZA: L'UOMO LE AVEVA SOMMINISTRATO DELLE PILLOLE CHE...
COLPO GOBBO A VILLA AGNELLI – NELLA NOTTE DELL’8 GENNAIO, I LADRI SONO ENTRATI NELLA PROPRIETÀ DELLA 99ENNE MARIA SOLE AGNELLI, SORELLA DI GIANNI, A TORRIMPIETRA, ALLE PORTE DI ROMA. HANNO IMMOBILIZZATO E LEGATO UN VIGILANTE E LA GOVERNANTE. POI SONO SCAPPATI CON LA CASSAFORTE PIENA DI GIOIELLI E OROLOGI DI LUSSO – MARIA SOLE AGNELLI STAVA DORMENDO E NON SI È ACCORTA DI NULLA…
"HO RISO DUE VOLTE IN CELLA DI ISOLAMENTO. LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO IL CIELO E POI QUANDO C'ERA UN UCCELLINO CHE HA FATTO UN VERSO BUFFO" - CECILIA SALA RACCONTA NEL SUO PODCAST ("STORIES"), INSIEME A MARIO CALABRESI, L'ARRESTO E I GIORNI PASSATI NEL CARCERE DI EVIN, IN IRAN: "HO LETTO DELL’ARRESTO DI ABEDINI, HO PENSATO CI FOSSE L’INTENZIONE DI USARMI. PENSAVO CHE SAREBBE STATO UNO SCAMBIO MOLTO DIFFICILE, MI INTERROGAVANO TUTTI I GIORNI, HO PRESO IN CONSIDERAZIONE DI ESSERE ACCUSATA DI COSE GRAVI"
"QUANDO SARÀ IL MIO TURNO DI MORIRE, MORIRÒ. SONO SPACCIATO. NON POSSO ANDARE OLTRE" - L'EX PRESIDENTE URUGUAIANO JOSÉ "PEPE" MUJICA HA ANNUNCIATO CHE IL TUMORE ALL'ESOFAGO CHE LO AVEVA COLPITO INIZIALMENTE SI È ORMAI DIFFUSO AL RESTO DEL CORPO: "IL CANCRO STA COLONIZZANDO IL MIO FEGATO. ORMAI NON POSSO PIÙ FERMARLO PERCHÉ SONO UNA PERSONA ANZIANA E PERCHÉ HO DUE MALATTIE CRONICHE. NON POSSO SOTTOPORMI A TRATTAMENTI BIOCHIMICI O INTERVENTI CHIRURGICI, PERCHÉ IL MIO CORPO NON LI SOPPORTEREBBE…"
"STELLA BOGGIO ERA GELOSISSIMA, AVEVA GIÀ ACCOLTELLATO IL SUO COMPAGNO MARCO MAGAGNI" - LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO DEL 38ENNE UCCISO DALLA SUA FIDANZATA A BOVISIO MASCIAGO, IN PROVINCIA DI MONZA: "LO AVEVA FERITO IL 27 DICEMBRE, LUI SI È FIDATO ANCORA DI LEI, NON HA DENUNCIATO, E ALLA FINE CE L'HA FATTA A UCCIDERLO - LEI ERA GELOSA A LIVELLI ASSURDI, UNA GELOSIA COMPULSIVA" - SE FOSSE ACCADUTO IL CONTRARIO CHE PUTIFERIO SI SAREBBE SCATENATO?
IL TRADER È L'ENNESIMO LAVORO CHE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE POTREBBE ROTTAMARE - NEI PROSSIMI 3-5 ANNI LE BANCHE DI WALL STREET TAGLIERANNO 200 MILA POSTI DI LAVORO A CAUSA DELL'IMPIEGO DELL'IA, A ESSERE CACCIATI SARANNO PRINCIPALMENTE GLI ANALISTI FINANZIARI - A FARE GLI SCATOLONI SARÀ CIRCA IL 3% DEGLI IMPIEGATI DELLE GRANDI BANCHE...
DAVVERO IL GOVERNO ITALIANO È STATO COSÌ SOLERTE NELLA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA? – “REPUBBLICA” RICOSTRUISCE NEL DETTAGLIO I 21 GIORNI DEL CASO: DOPO L’ARRESTO A MALPENSA DELL’INGEGNERE IRANIANO, MOHAMMAD ABEDINI, IL 16 DICEMBRE, L’ITALIA RESTA SORDA ALLE PROTESTE DELL’INTELLIGENCE DI TEHERAN. E LO FA ANCHE TRE GIORNI DOPO, QUANDO LA GIORNALISTA ITALIANA FINISCE IN CELLA A EVIN – MELONI HA PAURA DI METTERE A RISCHIO IL RAPPORTO CON GLI USA, CHE CHIEDONO L’ESTRADIZIONE DI ABEDINI – A CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA È LA PRESSIONE DELLA FAMIGLIA SALA SU ELON MUSK, ATTRAVERSO IL SUO LUSTRASCARPE ANDREA STROPPA…
SALUTAME A “BIBI” – È IN CORSO LA GRANDE FUGA DA ISRAELE: NEL 2024, 82 MILA CITTADINI HANNO ABBANDONATO LO STATO EBRAICO. EFFETTO DELLA GUERRA “PERMANENTE” PORTATA AVANTI DA NETANYAHU, DOPO IL MASSACRO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE 2023 – NEGLI ULTIMI DUE ANNI GLI EMIGRATI HANNO SUPERATO GLI IMMIGRATI. E NON SUCCEDEVA DAGLI ANNI 80. UN TREND IN CONTRAPPOSIZIONE CON IL CONCETTO DI “ALIYAH”, OSSIA IL RITORNO DEGLI EBREI DELLA DIASPORA, CHE I GOVERNI DI TEL AVIV HANNO CERCATO DI ALIMENTARE CON LA “LEGGE DEL RITORNO”…
IN ANTARTIDE È STATO ESTRATTO IL GHIACCIO PIÙ ANTICO MAI VISTO: RISALE A 1,2 MILIONI DI ANNI FA ED È STATO TROVATO A UNA PROFONDITÀ DI 2.800 METRI - GRAZIE A QUESTA SCOPERTA, I RICERCATORI DEL PROGETTO "BEYOND EPICA - OLDEST ICE", FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA E COORDINATO DALL'ITALIA, POTRANNO SCOPRIRE MECCANISMI DEL CLIMA ANCORA IGNOTI: "PUÒ RIVELARE IL LEGAME TRA CICLO DEL CARBONIO E TEMPERATURA DEL NOSTRO PIANETA…"
FLASH! - A BOLOGNA C'È UN'ESPRESSIONE CHE NON HA EQUIVALENTI NELL'ITALIANO NAZIONALE. SI USA PER DESCRIVERE CHI GONGOLA PERCHÉ QUALCOSA È ANDATO PROPRIO COME AVEVA DETTO SAREBBE ANDATO, PERCHÉ LE COSE GIRANO DALLA SUA PARTE. QUELL'ESPRESSIONE È: "GLI RIDE ANCHE IL CULO" - ("LINKIESTA". DA "ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL'ARTI")
TREMATE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI LEGGERÀ NEL CERVELLO - AL "CES 2025" DI LAS VEGAS, LA FIERA MONDIALE DELLA TECNOLOGIA, È STATO PRESENTATO "OMI", UN ASSISTENTE "SMART" CHE POTRÀ LEGGERE I PENSIERI DI CHI LO INDOSSA - IL DEVICE, GRANDE QUANTO UNA CARAMELLA, È ALIMENTATO DALL'IA, SI ATTACCA AL COLLO O ALLA TEMPIA, E ASCOLTA QUELLO CHE UN UTENTE DICE PER ESEGUIRE OPERAZIONI COME FARE LA SINTESI DI UN DISCORSO O ANNUNCIARE DI NOTIFICHE IN ARRIVO DALLO SMARTPHONE - IL RISCHIO È DI… - VIDEO
"È SEMPRE PIÙ CONCRETA LA MINACCIA DI UNA GUERRA MONDIALE" – PAPA FRANCESCO, CHE AVEVA PARLATO DI “CONFLITTO GLOBALE A PEZZI”, TORNA A EVOCARE LA NECESSITÀ "DELLA DIPLOMAZIA" PER FERMARE LA GUERRA IN UCRAINA E IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE: "A GAZA C'È UNA SITUAZIONE UMANITARIA IGNOBILE" - E SI SCAGLIA CONTRO LA CULTURA WOKE: "SI TRATTA DI UNA COLONIZZAZIONE IDEOLOGICA CHE, SECONDO PROGRAMMI STUDIATI A TAVOLINO, TENTA DI SRADICARE LE TRADIZIONI E LA STORIA" - LO SCHIAFFONE DI BERGOGLIO AI DATORI DI LAVORO CHE SFRUTTANO I DIPENDENTI E L'ATTACCO CONTRO L'IA: "MANIPOLA LE COSCIENZE"
UN CORPO, UN COLTELLO, MA NESSUN ASSASSINO IN VISTA – GIALLO A BARI DOVE IL 60ENNE FRANCO DOGNA È STATO UCCISO NELLA SUA CASA: IL CADAVERE DELL’UOMO, CHE VIVEVA DA SOLO E NON AVEVA FIGLI, È STATO TROVATO IN UNA POZZA DI SANGUE DALLA SORELLA E DAL COGNATO - DOGNA ERA DIPENDENTE DI EXPRIVIA, AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA PROGETTAZIONE E NELLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE SOFTWARE...
SUNSET BOULEVARD NON ESISTE PIÙ – LA FAMOSA STRADA DI WEST HOLLYWOOD È STATA DISTRUTTA DAGLI INCENDI CHE HANNO INGHIOTTITO CASE, BANCHE, BAR E SUPERMERCATI RIDOTTI A UN CUMULO DI MACERIE. UN RESIDENTE DISPERATO HA COMMENTATO: “È TUTTO FINITO. QUESTA È UNA COMPLETA DEVASTAZIONE” – L’EMERGENZA È ANCORA IN CORSO: LE FIAMME SI AVVICINANO ALLA SCRITTA HOLLYWOOD MENTRE IL FUOCO E' ARRIVATO A POCHE CENTINAIA DI METRI DALL'HOLLYWOOD BOULEVARD E DAL FAMOSO TEATRO CINESE. 7500 VIGILI DEL FUOCO SONO IMPEGNATI PER DOMARE LE FIAMME E… VIDEO
LA RESA DEI PONTI – IL TRIBUNALE DELLE IMPRESE DI ROMA HA DICHIARATO INAMMISSIBILE LA CLASS ACTION DI 104 CITTADINI CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA – L'AZIONE INIBITORIA COLLETTIVA CONTESTAVA ALLA SOCIETA’ “STRETTO DI MESSINA” LA MANCANZA DI UN PROGETTO DEFINITIVO PER L’INFRASTRUTTURA FORTEMENTE VOLUTA DA MATTEO SALVINI...
VIDEO! - UNA BAMBINA PRECIPITA DALLA SEGGIOVIA A 12 METRI D'ALTEZZA, AD ATTUTIRE LA CADUTA SONO STATI GLI ALBERI E LA NEVE: MIRACOLOSAMENTE LA RAGAZZINA NON HA RIPORTATO FERITE GRAVI - L'INCIDENTE È AVVENUTO IN UN IMPIANTO DI RISALITA NELLA REGIONE CINESE DELLE HEBEI - SECONDO I TESTIMONI: “NON È LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE. GENITORI E ALLENATORI DOVREBBERO PRESTARE MAGGIORE ATTENZIONE..."
“NON ANDRÒ PIÙ A SCUOLA E DIRÒ CHE MI HAI VIOLENTATA TI PRENDIAMO A BASTONATE” – A PALERMO UNA 14ENNE E IL FIDANZATINO 17ENNE HANNO MINACCIATO IL PADRE DI LEI PER ESTORCERGLI DENARO: L’UOMO, DISPERATO E SCONVOLTO DALL’ORRORE DELLE ACCUSE, SI È IMPICCATO – SOLO SCAVANDO NELLE MOTIVAZIONI DEL GESTO SI E' ARRIVATI ALLA COPPIA DIABOLICA: LUI, FIGLIO DI UN BOSS DI QUARTIERE, E LEI CHE MANDAVA MESSAGGI AL PADRE, COSTRINGENDOLO A DARLE SOLDI E…
VI RICORDATE DI QUANDO SONIA BRUGANELLI ELOGIAVA LUCIO PRESTA E PARLAVA DI LUI COME “UN MAESTRO CHE LE HA INSEGNATO TUTTO”? E' ACQUA PASSATA! - ORA CI SAREBBE LO ZAMPINO DELLA 50ENNE DIETRO L’ADDIO DI PAOLO BONOLIS ALL’AGENTE DOPO 35 ANNI: BRUGANELLI VORREBBE ANCORA FICCARE IL NASO NEI CONTRATTI DELL’EX MARITO E, CON LA SEPARAZIONE, TEMEVA DI PERDERE IL SUO POTERE D’AZIONE. PER QUESTO AVREBBE SPINTO CONDUTTORE A MOLLARE PRESTA CON UN POST IN UN CUI L’AGENTE NON VIENE NEANCHE CITATO. LA RISPOSTA PICCATA DEL TELE-AGENTE: “LA SFORTUNA DI INCONTRARE LA MOGLIE SBAGLIATA…”
GIUSTIZIA È SFATTA – L’INCREDIBILE STORIA DI DON GIULIANO LANDINI, PRESIDENTE DELL'ISTITUTO DIOCESANO PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO DI FIRENZE, CONDANNATO A PAGARE UN’OBLAZIONE DI 26 CENTESIMI DI CONTRAVVENZIONE PER VIOLAZIONE DEL REGIO DECRETO DEL 1904: IL TRIBUNALE, DOPO AVERLO PROSCIOLTO DALL’ACCUSA DI VIOLAZIONE DEL CODICE PAESAGGISTICO, SULLA BASE DI UN DECRETO DI 120 ANNI FA, LO HA CONDANNATO A PAGARE MENO DI 30 CENTESIMI PER...
“HO VISTO LA MIA CASA DI MALIBU ESSERE DISTRUTTA DALLE FIAMME IN TV” – PARIS HILTON È SOLO UNA DELLE STAR CHE HA PERSO IL PROPRIO VILLONE NEGLI INCENDI CHE HANNO DEVASTATO L’AREA DI LOS ANGELES: SONO RIDOTTE A UN CUMULO DI CENERE LE CASE DI ANTHONY HOPKINS, BILLY CRYSTAL, ADAM BRODY E JOHN GOODMAN – OLTRE MILLE EDIFICI SONO STATI DISTRUTTI IN SEI DISTINTI INCENDI: PARTE DEL PACIFIC PALISADES, UN PARADISO DI STRADE COLLINARI PUNTELLATE DI VILLONI FINO AL MARE, È RIDOTTA A UN CUMULO DI MACERIE E… - VIDEO
I SANDALI BIRKENSTOCK FETICCIO DEI SINISTRELLI SARANNO PURE BRUTTI, MA C'È CHI LI COPIA - DOMANI IN GERMANIA SI APRIRÀ IL TERZO PROCESSO CHE VEDE COINVOLTE LA BIRKENSTOCK E ALTRE TRE IMPRESE ACCUSATE DI AVER PRODOTTO DEI MODELLI IDENTICI A QUELLI MESSI IN COMMERCIO DALLA NOTA AZIENDA TEDESCA - IN PRIMO GRADO IL TRIBUNALE AVEVA DATO RAGIONE A BIRKENSTOCK, MA IN APPELLO LA DECISIONE ERA STATA RIBALTATA...
IL WEB È PIENO DI IMMONDIZIA, E INFATTI VIENE FREQUENTATO DA SPAZZINI PORCELLONI - UN DIPENDENTE 60ENNE DELL'AMA, LA SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI RACCOGLIERE LA SPAZZATURA A ROMA, NASCONDEVA 2 MILA FOTO PEDOPORNOGRAFICHE NEL SUO COMPUTER - A SCOPRIRE L'ARCHIVIO, PIENO DI IMMAGINI E VIDEO DI BAMBINE VIOLENTATE DA ADULTI, È STATO UN TECNICO INFORMATICO A CUI L'UOMO SI ERA RIVOLTO PER RIPARARE UN GUASTO - IL 60ENNE, SPOSATO, È STATO DENUNCIATO E ARRESTATO...
CARI DATORI DI LAVORO, SE VOLETE PERSONE QUALIFICATE LE DOVETE PAGARE – SECONDO IL REPORT ANNUALE DI EUROCHAMBRES, L’ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE CAMERE DI COMMERCIO, IL COSTO DEL LAVORO E LA MANCANZA DI LAVORATORI CON COMPETENZE PIÙ RICHIESTE DAL MERCATO SONO LE PREOCCUPAZIONI PRINCIPALI DELLE 42 MILA IMPRESE DEI 27 PAESI UE – I SALARI NOMINALI SONO PREVISTI IN CRESCITA IN MEDIA DI UN 3% ANNUO NEI PROSSIMI TRIMESTRI, MA CON L'INVECCHIMENTO DELLA POPOLAZIONE E LA RIDUZIONE PROGRESSIVA DEI GIOVANI C’È IL RISCHIO DI…
TUTTO HA UN PREZZO – GIORGIA MELONI, NEL SUO BLITZ A MAR-A-LAGO, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA TRUMP A “UTILIZZARE” MOHAMMAD ABEDINI COME PEDINA DI SCAMBIO PER LIBERARE LA GIORNALISTA. MA L’INTELLIGENCE USA ORA SI ASPETTA DI AVERE DALL’ITALIA I DATI (PREZIOSISSIMI) TROVATI NEI DISPOSITIVI ELETTRONICI DELL’INGEGNERE IRANIANO ACCUSATO DI TERRORISMO – LE PRESSIONI DECISIVE DELLA FAMIGLIA SALA SU MUSK E IL LAVORO DEL CAPO DELL’AISE, GIOVANNI CARAVELLI, CHE HA OFFERTO AGLI IRANIANI LA SUA COLLABORAZIONE PER CREARE UN PONTE CON IL NUOVO GOVERNO SIRIANO…
QUASI QUASI MI FACCIO UN PIP-PONY – IN GRAN BRETAGNA UN 43ENNE È ACCUSATO DI AVER FATTO SESSO CON UN PONY: SI SAREBBE INTRUFOLATO IN UNA FATTORIA DI TROWBRIDGE PER AGGREDIRE SESSUALMENTE UNO DEI DUE ANIMALI NELLA STALLA – L’UOMO HA NEGATO DI AVER PENETRATO IL PONY, MA È FINITO DAVANTI AI GIUDICI E…
L’ULTIMA FOLLIA NO VAX: BERE BIOSSIDO DI CLORO PER RIPULIRSI DAI VACCINI - L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI METTE IN GUARDIA DALL’ULTIMA TENDENZA: “DELIRIO E FOLLIA. C’È GENTE CHE HA AVUTO DANNI PERMANENTI PER AVERLO BEVUTO. IL CIARLATANESIMO DEI NO VAX HA DAVVERO TOCCATO IL FONDO” - GIÀ NEL 2019 SI ERA DIFFUSA UNA BUFALA SIMILE, SMENTITA IN QUELL'OCCASIONE DA UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE
“MI PIACEVA CHE A PATTI SMITH SI VEDESSERO I PELI DELLE ASCELLE” - LYNN GOLDSMITH, LA MITICA FOTOGRAFA CHE HA IMMORTALATO A CANTANTE PER LA COPERTINA DELL’ALBUM EASTER, RIVELA COM’È NATO LO SCATTO: “VOLEVO CHE SI VEDESSE CHE AVEVA UN BEL CORPO, UN SENO GRANDE. MA NON AVREBBE MAI POTUTO SOMIGLIARE A UNA CONIGLIETTA DI PLAYBOY, E HO PENSATO CHE FAR VEDERE QUEI PELI SAREBBE STATO ESSENZIALE PER MOSTRARE CHI FOSSE. LA CASA DISCOGRAFICA PROVÒ A CANCELLARE I PELI, MA…” - VIDEO
"IL CASO DI CECILIA SALA È STATA UNA DECISIONE DEL GOVERNO ITALIANO DALL'INIZIO ALLA FINE" - IL PORTAVOCE DEL CONSIGLIO PER LA SICUREZZA NAZIONALE AMERICANA, JOHN KIRBY: “GLI STATI UNITI NON HANNO AVUTO NESSUN RUOLO NELLA VICENDA. IL CASO ABEDINI? NO COMMENT” - L'INGEGNERE, DETENUTO IN ITALIA, È ACCUSATO DI AVER PASSATO A TEHERAN COMPONENTI PER L'ASSEMBLAGGIO DEI DRONI CHE UN ANNO FA, IN UN ATTACCO IN GIORDANIA, HANNO CAUSATO LA MORTE DI TRE MILITARI AMERICANI. IL 15 GENNAIO È PREVISTA L'UDIENZA PER DECIDERE SUI SUOI ARRESTI DOMICILIARI, MA WASHINGTON HA GIÀ CHIARITO DI ESSERE CONTRARIA ALLA SCARCERAZIONE (VISTA ANCHE LA FUGA DEL TRAFFICANTE D'ARMI RUSSO ARTEM USS, EVASO DAI DOMICILIARI IN ITALIA NEL MARZO DEL 2023)
LA PANNOCCHIA IN PARROCCHIA - UNA 35ENNE FOCOSA DI ISCHIA LASCIA IL MARITO PER UN SACERDOTE DI 58 ANNI - I DUE SI ERANO CONOSCIUTI IN CHIESA E, TRA UNA CONFESSIONE E UN’AVE MARIA, E’ NATA LA LORO RELAZIONE - IL RELIGIOSO HA DECISO DI AUTOSOSPENDERSI DALLE SUE FUNZIONI - NEL 2018 NELL'ISOLA SI ERA VERIFICATO UN CASO ANALOGO: UN ALTRO PRETE AVVIÒ UNA RELAZIONE CON UNA GIOVANE DONNA CHE FREQUENTAVA LA SUA CHIESA E CHE RESTÒ POI INCINTA (MA CHE C’E’ NELL’ARIA A ISCHIA? SI PREGA, SI SCOPA E SI FISCHIA...)
I VIGILI DEL FUOCO NON SONO ANCORA RIUSCITI A CONTROLLARE NEANCHE UNA PICCOLA PARTE DEGLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES, CHE SONO RADDOPPIATI IN SOLE 7 ORE - SONO SALITE A CINQUE LE VITTIME - PIÙ DI 1 MILIONE E MEZZO DI UTENTI SENZA ELETTRICITÀ IN TUTTO LO STATO DELLA CALIFORNIA - PIÙ DI 100 MILA PERSONE HANNO RICEVUTO L'ORDINE DI EVACUAZIONE OBBLIGATORIA E ALTRE 100 MILA SONO STATE AVVERTITE CHE PRESTO POTREBBERO ESSERE COSTRETTE A FUGGIRE - ORDINATA L'EVACUAZIONE A HOLLYWOOD - TRUMP SE LA PRENDE CON IL GOVERNATORE DEMOCRATICO GAVIN NEWSOM: "NON HA FATTO UN BUON LAVORO"
LE MIE PRIGIONI! LA BIBBIA, I DATTERI, LE TORTURE BIANCHE: CECILIA SALA RACCONTA I 20 GIORNI NELLA PRIGIONE IRANIANA DI EVIN IN UNA CELLA "STRETTA E ALTA, SENZA LETTO, CON UNA LAMPADA SEMPRE ACCESA" – “AVEVO PERSO IL SENSO DEL TEMPO, TEMEVO DI NON REGGERE PIU’” - IL CIBO PASSATO DA UNA FERITOIA E LA RICHIESTA DELLA BIBBIA DA LEGGERE – DUE GIORNI FA LA SVOLTA COL TRASFERIMENTO IN UNA CELLA PIU’ GRANDE E LA TELEFONATA AL COMPAGNO CON UNA RICHIESTA PARTICOLARE - POI LA LIBERAZIONE E LA SIGARETTA LIBERATORIA: “SCUSATE SE NON RIESCO A PARLARE BENE, SONO GIORNI CHE NON PARLO CON NESSUNO”
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE RAINERI, È APPARSA VISIBILMENTE PROVATA (E UN PO’ SCOCCIATA DAI FLASH E DALLE TELECAMERE). AI COLLEGHI CHE LE CHIEDEVANO COME STAI HA RISPOSTO: “BENE, RINGRAZIO IL GOVERNO E TUTTI" - POCHI MINUTI PRIMA ERA ARRIVATA LA MADRE, ELISABETTA VERNONI
COSA C’È DIETRO IL DIVORZIO DI PAOLO BONOLIS E LUCIO PRESTA? PARE CHE DIETRO LA ROTTURA CI SIANO SCAZZI TRA L’AGENTE E SONIA BRUGANELLI CHE CONTINUA AD AVERE AFFARI IN COMUNE CON L’EX MARITO: FORSE LE TENSIONI HANNO A CHE VEDERE CON LA SOCIETÀ DI SCOUTING, LA SDL 2005, APERTA DALL’EX SIGNORA BONOLIS PROPRIO ASSIEME ALLA SOCIETÀ DI "BRUCIO" – LA STOCCATA DELL’AGENTE DOPO L’ANNUNCIO DELL’ADDIO DEL CONDUTTORE: “ANCHE LE PERSONE PERBENE COME TE POSSONO AVERE LA SFORTUNA DI INCONTRARE LA DONNA SBAGLIATA” – LA BRUGANELLI SUI SOCIAL: “QUANDO UN PAGLIACCIO SI TRASFERISCE IN UN CASTELLO NON DIVENTA UN RE. È IL CASTELLO CHE DIVENTA UN CIRCO…”
UTENTI? NO, BOCCALONI - MARK ZUCKERBERG ANNUNCIA L’ADDIO AL FACT-CHECKING SU FACEBOOK E INSTAGRAM SBATTENDO IN FACCIA AI FOLLOWER UN OROLOGIO DA 900MILA DOLLARI: IL 40ENNE AVEVA AL POLSO UN GREUBEL FORSEY “HAND MADE 1”. NE VENGONO PRODOTTI SOLO DUE O TRE ALL’ANNO E PER ASSEMBLARE E RIFINIRNE OGNI PEZZO CI VOGLIONO CENTINAIA DI ORE DI LAVORAZIONE… VIDEO
QUALCUNO DICA A GUALTIERI CHE NELLA CLASSIFICA DEL “NEW YORK TIMES" DEI 52 POSTI DA VISITARE NEL 2025 ROMA NON C’È – TRA LE DESTINAZIONI IMPERDIBILI INDICATE DAL QUOTIDIANO AMERICANO C’È UN PO’ DI ITALIA: CI SONO IL CAMMINO RETICO SULLE DOLOMITI, LA SICILIA IN BICI DA TRAPANI A CATANIA E LA MILANO “RIVITALIZZATA”, IN VISTA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026 – AL PRIMO POSTO C’È L'INGHILTERRA DI JANE AUSTEN, PER I 250 ANNI DALLA NASCITA DELLA SCRITTRICE DI “ORGOGLIO E PREGIUDIZIO”. E POI LA GROENLANDIA, LA VALLE NANGMA DEL PAKISTAN E…
BOVINO NOVELLO, CHE BORDELLO! - A GIUGLIANO IN CAMPANIA UN ALLEVATORE DI 62 ANNI È STATO UCCISO DA UN VITELLO CHE LO HA PRESO A TESTATE AL PETTO - AL MOMENTO DELL'INCIDENTE LA VITTIMA ERA SOLA NELLA FATTORIA DIDATTICA CHE OSPITA LE VISITE DELLE SCOLARESCHE. A RITROVARE IL CORPO DELL'UOMO SONO STATI I FAMILIARI, CHE HANNO CHIAMATO IL 118...
UNA VICENDA MOLTO STRANA - LA RAGAZZA BELGA CHE SOSTIENE DI ESSERE STATA MOLESTATA IN PIAZZA DUOMO LA NOTTE DI CAPODANNO INSIEME AD ALTRI SUOI 5 AMICI NON HA SPORTO DENUNCIA, MA SI È LIMITATA A RACCONTARE LA SUA VERSIONE SUI MEDIA. PERCHÉ? E SOPRATTUTTO, PERCHÉ NON RISPONDE ALLA POLIZIA ITALIANA CHE HA TENTATO DI CONTATTARLA? - NEI FILMATI DELLE TELECAMERE DI SICUREZZA NON C'E' TRACCIA DELL'EPISODIO RACCONTATO - LA PROCURA DI MILANO APRE UN'INCHIESTA E "L'AFFAIRE" DIVENTA POLITICO, CON L'INTERVENTO DELLA MELONI CHE HA CHIESTO UN DOSSIER SUL CASO...
“DRUDGE REPORT” SGANCIA LA BOMBA: ELON MUSK È LA “TROIA PIÙ GRANDE DEL MONDO” - IL SITO PIÙ INFLUENTE DI WASHINGTON TITOLA CON "WORLD'S BITCHEST" UN ARTICOLO DI “USA TODAY” IN CUI SI ELENCANO GLI SCAZZI CHE IL “TESLA DI MINCHIA” HA AVUTO CON I LEADER EUROPEI – NOTORIAMENTE, "BITCH" SIGNIFICA "TROIA", MA IN SENSO LATO, "WORLD'S BITCHEST" PUÒ ESSERE LETTO ANCHE COME IL PIÙ STRONZO DELLA TERRA. POCO CAMBIA...
SI SONO ROTTE LE ACQUE...IN MEZZO ALL'OCEANO ATLANTICO - LA FOTO, SCATTATA DALLA GUARDIA COSTIERA SPAGNOLA, DI UN BAMBINO APPENA NATO SU UNA BARCA DI MIGRANTI DIRETTA SULL'ISOLA DI LANZAROTE - A BORDO DEL GOMMONE C'ERANO UNA DOZZINA DI DONNE E QUATTRO BAMBINI, PARTITI DALL'AFRICA - IL BIMBO È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE IN ELICOTTERO...
VIDEO-FLASH – LE PRIME PAROLE DEL PADRE DI CECILIA SALA ALLA FIGLIA? “SAI DI MINESTRONE” – NEL VIDEO DELL’ARRIVO DELLA GIORNALISTA A CIAMPINO, DIFFUSO DA PALAZZO CHIGI, SI SENTE CHIARAMENTE RENATO SALA CHE, TRA LE LACRIME DI GIOIA PER L’ABBRACCIO CON LA FIGLIA, FA RIFERIMENTO ALL’ODORE. E LEI RISPONDE CON UNA FRASE INCOMPRENSIBILE (“MOLTO?”, “E DI MORTO”?)
SVASTICHELLE IN THE UK! - IL GOVERNO BRITANNICO HA CONGELATO I BENI DEL GRUPPO NEONAZI "BLOOD AND HONOUR" ("SANGUE E ONORE"), A CAPO DI UNA RETE INTERNAZIONALE DELL'ULTRADESTRA E SOSPETTATO DI ESSERE COINVOLTO IN ATTIVITÀ TERRORISTICHE -IN FRANCIA L'ORGANIZZAZIONE È STATA SCIOLTA NEL 2019; LO STESSO ANNO È STATA INSERITA DAL CANADA NELLA LISTA DEI GRUPPI TERRORISTICI - TRA I SEGUACI DEL GRUPPO ANCHE ANDERS BEHRING BREIVIK, LO STRAGISTA NORVEGESE CHE NEL 2011 UCCISE 77 PERSONE...
SAM ALTMAN È ACCUSATO DI STUPRO DALLA SORELLA ANN - IL FONDATORE DI OPENAI, SOCIETÀ CHE POSSIEDE CHATGPT, E LA SUA FAMIGLIA SMENTISCONO QUANTO SOSTENUTO DALLA DONNA, CHE SAREBBE AFFETTA DA "PROBLEMI DI SALUTE MENTALE" - SAM NON SAREBBE IL PRIMO A ESSERE ACCUSATO DI STUPRO DA PARTE DELLA SORELLA QUANDO LUI AVEVA 12 ANNI E LEI SOLO TRE: LE VIOLENZE SAREBBERO CONTINUATE TRA IL 1997 E IL 2006, ANCHE QUANDO SAM ERA MAGGIORENNE - ANN ALTMAN CHIEDE AL FRATELLO 75 MILA DOLLARI...
I FIGLI SO' PIEZZ' 'E MERDA - A PALERMO, UN UOMO SI È TOLTO LA VITA DOPO CHE LA FIGLIA 16ENNE LO HA MINACCIATO DI ACCUSARLO (FALSAMENTE) DI VIOLENZA SESSUALE - LA RAGAZZINA E IL SUO FIDANZATO 17ENNE AVREBBERO RICATTATO IL 48ENNE PER ESTORCERGLI SOLDI E LO AVREBBERO MINACCIATO CON FRASI DEL TIPO: "TI PRENDIAMO A LEGNATE", "TI SPARIAMO" - LA MINORENNE AVREBBE DETTO AL GENITORE DI ESSERE INCINTA E CHE SI SAREBBE SUICIDATA SE...
TERREMOTO AI VERTICI DELLA "ROYAL SOCIETY OF LITERATURE", LA PIÙ ANTICA E PRESTIGIOSA ASSOCIAZIONE DI SCRITTORI AL MONDO: IL PRESIDENTE ESECUTIVO DALJIT NAGRA E LA DIRETTRICE MOLLY ROSENBERG SI SONO DIMESSI PRIMA DI ESSERE CACCIATI. IL MOTIVO? PER DIFENDERE DIVERSITÀ E INCLUSIONE, HANNO COMPRESSO LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE – UNA STUPIDITÀ CHE LI AVEVA PORTATI A DIMOSTRARE UNA TIEPIDA SOLIDARIETÀ A SALMAN RUSHDIE ALL’INDOMANI DEL SUO ACCOLTELLAMENTO DA PARTE DI UN FANATICO ISLAMICO: TROPPO SOSTEGNO ALLO SCRITTORE POTEVA "RISULTARE OFFENSIVO" PER I MUSULMANI...
CECILIA SALA NON POTRÀ ANCORA TORNARE A CASA: RIENTRATA DOPO TRE SETTIMANE DI PRIGIONE IN IRAN, SARÀ ASCOLTATA DAI CARABINIERI DEL ROS – LE PAROLE DELLA MELONI ALLA GIORNALISTA DOPO LA LIBERAZIONE: “ADESSO DEVI SOLO STARE SERENA. SONO QUI PER RINGRAZIARTI E PER DIRTI CHE SEI STATA FORTE” – LE PAROLE DELLA SALA AL PADRE: “TI VOGLIO BENE, FINALMENTE QUESTA PARENTESI SI È CHIUSA…” – L’ABBRACCIO CON IL COMPAGNO, DANIELE RAINERI, CHE ALL'ANSA DICE: "CI SONO DUE PROTAGONISTE IN QUESTA STORIA, UNA È CECILIA SALA, L'ALTRA È GIORGIA MELONI..." - VIDEO
VIZIO DI FAMIGLIA - LA PROCURA DI CATANIA HA CHIESTO 10 ANNI DI CARCERE PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA PER L'EX DEPUTATO DEL MPA ANGELO LOMBARDO, FRATELLO DELL'EX GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIANA, RAFFAELE CHE PER LO STESSO REATO È STATO GIÀ ASSOLTO - SECONDO L'ACCUSA AVREBBE SVOLTO UN RUOLO DI “COLLEGAMENTO” TRA IMPRENDITORI E COSA NOSTRA, MA SENZA POI MANTENERE LE PROMESSE. PER QUESTO I BOSS CATANESI AVREBBERO ORGANIZZATO UN PESTAGGIO E…
LA GROENLANDIA, UN TESORO DI ISOLA – TE CREDO CHE TRUMP VUOLE ANNETTERE L’ENORME TERRITORIO ARTICO: AL LARGO DELLE COSTE GROENLANDESI CI SONO 17,5 MILIARDI DI BARILI DI PETROLIO E 148 MILA MILIARDI DI PIEDI CUBI DI GAS NATURALE NON ANCORA SCOPERTI – CON LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI, LA ROTTA ARTICA SARÀ CRUCIALE IN FUTURO, E RUSSIA E CINA SI PRENOTANO GIÀ A DOMINARLA – POI C’È LA QUESTIONE GHIACCIO: LA GROENLANDIA NE CONTIENE TALMENTE TANTO CHE, SE SI SCIOGLIESSE DEL TUTTO, I MARI DEL MONDO SI INNALZEREBBERO DI 7,4 METRI…
SE LA STAMPA ITALIANA PIANGE, QUELLA A STELLE E STRISCE NON RIDE – IL “WASHINGTON POST” LICENZIERÀ 100 DIPENDENTI, PARI AL 4% DEL SUO PERSONALE, NEL TENTATIVO DI ARGINARE LE CRESCENTI PERDITE ECONOMICHE (77 MILIONI DI DOLLARI NEL 2023). I TAGLI COLPIRANNO SOPRATTUTTO I DIPENDENTI DEL SETTORE COMMERCIALE – LO STORICO QUOTIDIANO, DI PROPRIETÀ DI JEFF BEZOS, HA PERSO 250MILA ABBONATI DOPO LA DECISIONE DI MR AMAZON DI BLOCCARE L'ENDORSEMENT A KAMALA HARRIS. DA ULTIMO È SCOPPIATA UNA POLEMICA PER LA CENSURA DELLA VIGNETTISTA PREMIO PULITZER, ANN TELNAES…
LOS ANGELES BRUCIA – PEGGIORA LA SITUAZIONE IN CALIFORNIA DOVE TRE INCENDI FUORI CONTROLLO STANNO CONTINUANDO A DIVORARE LE COLLINE INTORNO ALLA CITTÀ DEGLI ANGELI: 100MILA PERSONE SONO STATE EVACUATE, OLTRE 13MILA EDIFICI SONO BRUCIATI O MINACCIATI DALLE FIAMME CHE CONTINUANO A ESSERE ALIMENTATE DA VENTI CHE HANNO RAGGIUNTO L’INTENSITÀ DI TORNADO – VIDEO: LE IMMAGINI CHOC DI UN UOMO CHE ABBANDONA IL SUO VILLONE DA 5 MILIONI DI DOLLARI PER METTERSI IN SALVO DAL FUOCO
DENARO SPORCO (DI CACCA) - A PORDENONE, LA GUARDIA DI FINANZA HA FERMATO UN ALBANESE CHE NASCONDEVA OLTRE 2MILA EURO IN CONTANTI NASCOSTI IN QUATTRO PANNOLINI PER BAMBINI, GETTATI, INSIEME A QUELLI USATI DALLA NIPOTINA, NEL CESTINO DEL BAGNO - NON SOLO: L'UOMO AVEVA NASCOSTO DIECI GRAMMI DI COCAINA NEI CONTENITORI DELLE SORPRESE DEGLI OVETTI DI CIOCCOLATO…
“SEI UN CAPO DI MERDA, NON VALORIZZI MIO MARITO” – UNA 41ENNE DI CASSINO HA PERSEGUITATO PER DUE ANNI IL TITOLARE DI UNO STUDIO LEGALE DI ROMA, INCOLPANDOLO DI NON ESSERE UN BUON CAPO: “MIO MARITO TI PORTA UN SACCO DI SOLDI E NON GLI HAI MAI DATO UN BONUS. TE LA FARÒ PAGARE” - LO STALKING NON SI ERA CONCLUSO NEMMENO DOPO CHE IL COMPAGNO AVEVA LASCIATO LO STUDIO: AVEVA ACCUSATO IL CAPO DI AVERE UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON LA SEGRETARIA, ARRIVANDO A CHIAMARE LA MOGLIE CHE…
"LA PROSSIMA VOLTA CHIAMA UN TAXI" - SAREBBE STATA QUESTA LA FRASE PRONUNCIATA DAL CONDUCENTE DELL'AMBULANZA CHE HA FATTO SBROCCARE IL 37ENNE ROMANO CHE HA AGGREDITO IL PARAMEDICO CON UNA MAZZETTA DA CANTIERE - L'UOMO PRETENDEVA CHE LA ZIA, PER CUI ERA STATA CHIAMATA L'AMBULANZA, FOSSE PORTATA IN UN ALTRO OSPEDALE RISPETTO A QUELLO DOVE ERANO DIRETTI, DOVE UNA VOLTA LA DONNA "ERA STATA TRATTATA MALE" - IL 37ENNE È STATO ARRESTATO...
CECILIA SALA È ATTERRATA ALL’AEROPORTO DI CIAMPINO: È STATA ACCOLTA DA GIORGIA MELONI, ANTONIO TAJANI E DA QUEL PREZZEMOLINO DEL SINDACO DI ROMA, ROBERTO GUALTIERI, INSIEME AI GENITORI E AL COMPAGNO, IL GIORNALISTA DANIELE RAINERI - A QUESTO PUNTO LA MAMMA DI CECILIA SALA, ELISABETTA VERNONI, POTRA' CUCINARE UN BEL PIATTO DI BUCATINI PER ELON MUSK: LA SIGNORA HA RINGRAZIATO "MR TESLA", TRAMITE IL SUO PORTAVOCE IN ITALIA ANDREA STROPPA, PER L'INTERESSAMENTO ALLE SORTI DELLA FIGLIA, DICENDOGLI CHE NELLA PROSSIMA VISITA IN ITALIA AVREBBE CUCINATO QUALCOSA DI BUONO PER LUI...
VICINI DA CUI È MEGLIO STARE LONTANISSIMI - NELLA PERIFERIA DI TORINO UN 72ENNE HA ACCOLTELLATO UNA DONNA DI 63 ANNI PERCHÉ IL SUO CANE "ABBAIAVA TROPPO" - LA SIGNORA È RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI, LA SUA PROGNOSI È RISERVATA. L'ANZIANO È STATO ARRESTATO - NON È IL PRIMO SCAZZO TRA I DUE VICINI DI CASA, A SCATENARE L'IRA DELL'UOMO ERA STATO SEMPRE L'ANIMALE...
“QUANDO AVEVO VENT’ANNI PESAVO POCO PIÙ DELLA METÀ DI ADESSO E PENSAVO DI ESSERE GRASSA” – GUIA SONCINI E LA SUA ESPERIENZA DI DONNA CURVY ALLE PRESE CON LA PANZA E LE PUNTURINE CHE PROMETTONO DI FAR DIMAGRIRE: “QUELLI ERANO ANNI PIÙ FATICOSI NON SOLO SE NON VOLEVI FARTI DARE DELLA 'VESCICA DI LARDO' DALLE ALTRE DONNE. SPERO VI SIA CHIARO CHE LO SGUARDO MASCHILE È UN’INVENZIONE FILOSOFICA: LE DONNE VOGLIONO ESSERE MAGRE PER ESSERE INVIDIATE DALLE ALTRE DONNE, MICA PER PIACERE AGLI UOMINI; ERANO FATICOSI SOPRATTUTTO SE ERI UNA CUI INTERESSAVA LA MODA…”
YOON SUK YEOL È SOTTO ASSEDIO - LA RESIDENZA DI SEUL DEL PRESIDENTE DEPOSTO, CHE HA TENTATO UN COLPO DI STATO, È STATA TRASFORMATA IN UNA FORTEZZA: IL SUO SERVIZIO DI SICUREZZA HA INSTALLATO IL FILO SPINATO INTORNO ALL'ABITAZIONE - CENTINAIA DI MANIFESTANTI SI SONO RIUNITI SOTTO CASA DI YOON, IN ATTESA CHE LA POLIZIA TENTI PER LA SECONDA VOLTA DI ARRESTARLO CON L'ACCUSA DI INSURREZIONE E ABUSO DI POTERE - VENERDÌ SCORSO LA POLIZIA HA PROVATO A PORTAR VIA YOON, MA È STATA FERMATA DA 200 SOLDATI...
LO SAPETE QUALI SONO GLI EUROPEI CHE FANNO PIÙ ASSENZE PER MALATTIA? A SORPRESA SONO I TEDESCHI CHE PER ANNI SI SONO FREGIATI DEL “TITOLO” DI STAKANOVISTI: DI NORMA SONO STATI MALATI 15,1 GIORNI NEL 2023, QUASI IL DOPPIO RISPETTO ALLA MEDIA DELL’UE – IL CEO DELL’ASSICURAZIONE ALLIANZ, OLIVER BÄTE, HA PROPOSTO DI NON PAGARE IL PRIMO GIORNO DI MALATTIA E IL CENTRODESTRA, CHE SI APPRESTA A GOVERNARE, LA RITIENE “UN’OTTIMA IDEA” – MA LE RAGIONI DELL’IMPENNATA RIPORTANO AL COVID CHE…
NIENTE PIÙ SCAPPATELLE IN ALBERGO PER GLI INDIANI - LA CATENA ALBERGHIERA INDIANA "OYO", CHE RAGGRUPPA SOTTO IL SUO MARCHIO MIGLIAIA DI HOTEL, NON ACCETTERÀ PIÙ COPPIE NON SPOSATE - TUTTI I CLIENTI DOVRANNO ESIBIRE LA CERTIFICAZIONE DELLA "REGOLARITÀ" DELLA LORO RELAZIONE - IL MOTIVO? "FAVORIRE SOGGIORNI PIÙ LUNGHI E PRENOTAZIONI RIPETUTE, GARANTENDO CONTESTI LIBERI DA ATTIVITÀ IMMORALI…"
ORRORE A GENOVA DOVE DUE SORELLE ALBANESI DI 32 E 36 ANNI SI SONO LANCIATE NEL VUOTO DAL QUARTO PIANO: IN CASA C’ERANO I QUATTRO FIGLI DELLA DONNA PIÙ GIOVANE CHE STAVA ATTRAVERSANDO UN MOMENTO DIFFICILE DOPO LA SEPARAZIONE DEL MARITO, UN MUSULMANO CHE L’HA SEQUESTRATA PER QUATTRO MESI IN CASA – LEI LO AVEVA DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTI E LUI SI ERA BECCATO UN DIVIETO DI AVVICINAMENTO. MA VENERDÌ CI SAREBBE DOVUTA ESSERE LA CAUSA PER L’AFFIDAMENTO DEI FIGLI E…
FORTE 'STO CAVALLO! TE CREDO, È GENETICAMENTE MODIFICATO - IN ARGENTINA IL DNA DI CINQUE CAVALLI È STATO "CORRETTO" INSERENDO QUELLO DELLA PLURIPREMIATA PULEDRA "POLO PUREZA", I CUI GENI SONO STATI "TAGLIATI" E INSERITI ALL'INTERNO IL DNA DEGLI ANIMALI APPENA NATI - PERCHÉ È IMPORTANTE? QUESTA TECNOLOGIA È GIÀ STATA UTILIZZATA PER STUDIARE MALATTIE UMANE E CONSERVARE SPECIE MINACCIATE...
L’ULTIMA VERITÀ SU BOLOGNA: “PAOLO BELLINI PORTÒ LA BOMBA, LICIO GELLI FINANZIÒ LA STRAGE” – LA CORTE D’ASSISE D’APPELLO, CON LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA D’ERGASTOLO PER IL KILLER LEGATO A AVANGUARDIA NAZIONALE, CHIARISCE IL RUOLO AVUTO DAI GRUPPI NEOFASCISTI, DAL CAPO DELLA LOGGIA P2 E DAI VERTICI PIDUISTI DEI SERVIZI SEGRETI ITALIANI. GELLI PAGÒ L’OPERAZIONE (IL 30 O IL 31 LUGLIO 1980) “CON LA CONSEGNA A FIORAVANTI E MAMBRO (O A UN EMISSARIO) DEL COMPENSO IN DENARO PATTUITO”. PROBABILMENTE I SOLDI, PROVENIENTI DAL BANCO AMBROSIANO, VENNERO PORTATI A ROMA DA…
QUESTA POMPA CI DISSANGUERA' - CONTINUANO A SALIRE I PREZZI DEI CARBURANTI, CON LA BENZINA CHE ARRIVA A QUOTA 1,8 EURO AL LITRO, IN RIALZO DI 3 CENTESIMI RISPETTO ALLA FINE DEL 2024, E IL GASOLIO A 1,69 EURO AL LITRO - A PESARE, L'AUMENTO DEL COSTO DI MISCELAZIONE DEI BIOCARBURANTI - IN CALO INVECE IL GPL A 0,73 EURO AL LITRO, MENTRE IL METANO BALZA DI NUOVO SOPRA QUOTA 1,5 EURO/KG (ERA A 1,43 ALLA FINE DELL'ANNO).