C’È UN COMPLOTTO A MISS UNIVERSO? –  FATIMA BOSCH, LA 24ENNE MESSICANA CHE HA VINTO IL CONCORSO DI BELLEZZA, HA VINTO GRAZIE ALLA “SPINTA” DEL PADRE BERNARDO, POTENTE INGEGNERE INDUSTRIALE? – È QUELLO CHE SOSTIENE OMAR HARFOUCH, EX GIUDICE DELLA COMPETIZIONE: IL PRESIDENTE DI MISS UNIVERSO, RAUL ROCHA, GLI AVREBBE CHIESTO DI VOTARE PER LA BOSCH PERCHÉ HA “RAPPORTI D’AFFARI” CON IL PAPÀ – LA REGINETTA DI BELLEZZA RESPINGE LE ACCUSE: “CI SONO MOLTE COSE CHE SI POSSONO DIRE, MA C'È UNA SOLA VERITÀ…”

WANNA MARCHI HA LA PELLE DURA – LA TELEVENDITRICE, GIÀ CONDANNATA A NOVE ANNI E SEI MESI PER TRUFFA, A 82 ANNI SI FA TATUARE SUL BRACCIO LA FRASE, DA LEI PRONUNCIATA NEL DOCUMENTARIO NETFLIX "WANNA", DIVENUTA POI UNO SLOGAN: “I COGLIONI VANNO INCULATI” – IN UN FILMATO POSTATO SU INSTAGRAM LANCIA UN INVITO: “SE L’HO FATTO IO, POTETE FARLO ANCHE VOI”. CI SARÀ QUALCHE COGLIONE CHE LA SEGUIRÀ? – I COMMENTI CATTIVISSIMI SUI SOCIAL: “IO TATUEREI SULL'ALTRO BRACCIO CHE LE TRUFFATRICI VANNO IN GALERA”, “NON HA CAPITO IL CONCETTO DELLA FUNZIONE RIEDUCATIVA DELLA PENA”, VIDEO

“NETANYAHU HA RAFFORZATO HAMAS” – EYAL ZAMIR, CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO ISRAELIANO, SI SCAGLIA CONTRO “BIBI” PER LA POLITICA SEGUITA PRIMA DEL 7 OTTOBRE, SOSTENENDO CHE LA SCELTA DEL PREMIER DELLO STATO EBRAICO DI CERCARE DI “CONTENERE” I MILIZIANI CON I SOLDI DEL QATAR LI ABBIA RESI PIÙ FORTI: “L'IDEA ERA DI TENERE HAMAS SOTTO CONTROLLO E INDEBOLITO, DI CORROMPERLO CON IL DENARO. QUESTO CONCETTO DI ELUSIONE HA PERMESSO A HAMAS DI ATTUARE UN MASSICCIO RAFFORZAMENTO MILITARE” – IL CAPO DELL’ESERCITO HA ANCHE CHIESTO L’ISTITUZIONE DI UNA “COMMISSIONE D'INCHIESTA ESTERNA, OBIETTIVA” SUI FALLIMENTI DEL 7 OTTOBRE PER…

TANA PER TATIANA – PERCHÉ TATIANA TRAMACERE, LA 27ENNE DI NARDO’ SCOMPARSA LO SCORSO 24 NOVEMBRE E RITROVATA 11 DOPO A CASA DEL FIDANZATO, DRAGOS GHEORMESCU, È SCAPPATA SENZA AVVISARE NESSUNO? – GHEORMESCU HA RACCONTATO CHE LA RAGAZZA VOLEVA “ISOLARSI DAL MONDO PER UN PO’” E DI AVER FATTO TUTTO DA SOLA - QUANDO I CARABINIERI HANNO TROVATO LA 27ENNE, LEI ERA IN POSSESSO DI UN COLTELLO DA CUCINA E DUE CELLULARI SENZA SIM (PERCHE' CE LI AVEVA?) – IL 30ENNE: “SE L’HANNO TROVATA RINCHIUSA IN UN ARMADIO NON CE L’HO MESSA CERTO IO. NON HO OBBLIGATO TATIANA A RIMANERE CON ME IN CASA. LEI..."

“SIAMO STATI MANDATI VIA COME CANI” – LA DENUNCIA DI CECILIA BONACCORSI, MADRE DI TOMMASO PIMPINELLI, 24ENNE AFFETTO DA DISABILITÀ, DOPO CHE L’HOTEL DI SAN MARTINO DI CASTROZZA IN CUI ALLOGGIAVANO LI HA COSTRETTI AD ALLONTANARSI DALLA SALA RISTORANTE A CAUSA DELLA CONDIZIONE DEL RAGAZZO – DOPO L’EPISODIO, AVVENUTO NEL 2023, LA DONNA HA FATTO CAUSA ALLA STRUTTURA: “ABBIAMO CHIESTO SIMBOLICAMENTE UN EURO. NON CI INTERESSAVA IL DENARO MA L'EDUCAZIONE” – UN GIUDICE HA CONDANNATO I GESTORI DELL’ALBERGO A SEGUIRE UN CORSO SULLE BUONE NORME DI ACCOGLIENZA NEI CONFRONTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ…

LA PROCURA DI TRAPANI HA CHIESTO LA CONDANNA A DIECI ANNI DI RECLUSIONE DEL CAMPIONE OLIMPICO DI SOLLEVAMENTO PESI ANTONINO PIZZOLATO, MEDAGLIA DI BRONZO A PARIGI 2024, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA DI GRUPPO - STESSA PENA, È STATA CHIESTA PER GLI ALTRI TRE IMPUTATI: DAVIDE LUPO, CLAUDIO TUTINO E STEFANO MONGIOVÌ - AL CENTRO DEL PROCEDIMENTO LE ACCUSE DI ABUSI CHE SAREBBERO STATI COMMESSI NEL LUGLIO DEL 2022 A TRAPANI SU UNA TURISTA FINLANDESE CONOSCIUTA IN UN RISTORANTE…

ADDIO AL "BORROMINI DEL NOVECENTO" - È MORTO ALL’ETÀ DI 96 ANNI IL LEGGENDARIO ARCHITETTO FRANK GEHRY: E' DECEDUTO NELLA SUA CASA DI SANTA MONICA, A CAUSA DI UNA MALATTIA RESPIRATORIA – TRA LE SUE OPERE PIÙ CELEBRI, IL MUSEO GUGGENHEIM DI BILBAO, IN SPAGNA; LA WALT DISNEY CONCERT HALL DI LOS ANGELES E IL DZ BANK BUILDING DI BERLINO – LE SUE STRUTTURE HANNO RIDEFINITO L’ARCHITETTURA MODERNA E SONO STATE IN GRADO DI TRASFORMARE COMPLETAMENTE LE CITTA' IN CUI SI TROVAVANO...

 

LA RUSSIA FA PAURA, NASCONDIAMOCI SOTTO TERRA! - L'ESTONIA HA PROROGATO ALLA FINE DEL 2027 IL TERMINE PER LA COSTRUZIONE DI 600 BUNKER NELLE AREE ADIACENTI ALLA FRONTIERA CON LA RUSSIA - L'OPERA, PROGRAMMATA ALL'INIZIO DEL 2024 NELL'AMBITO DEL RAFFORZAMENTO DEL CONFINE ORIENTALE CONCORDATO CON LA LITUANIA E LA LETTONIA, DOVEVA ESSERE COMPLETATA ENTRO IL 2025 - LA PROROGA SI È RESA NECESSARIA PER IL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DI UN ACCORDO CON MOLTI DEI PROPRIETARI DEI TERRENI SUI QUALI I BUNKER DOVEVANO ESSERE COSTRUITI…

L’ITALIA, UN PAESE DECADENTE CHE SI ADATTA A OGNI BARATRO (A MALI ESTREMI, ESTREMA DESTRA) - LE CONSIDERAZIONI GENERALI DEL CENSIS SULLO STATO COMATOSO DELLA NOSTRA SOCIETÀ CHE S'AGGRAPPA AI DEMAGOGHI DI TURNO: “LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI, DIVENTATI CETO MEDIO, ANNUSANDO IL DECLINO, IL RISCHIO DI DECLASSAMENTO O DI RIMOZIONE DELLE OPPORTUNITA', SI E' AFFIDATA ALL'AUSPICIO CHE SCELTE POLITICHE ADEGUATE POTESSERO RESTITUIRE QUEL SENSO DI SICUREZZA CHE TANTA PARTE HA AVUTO NELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE"

L’EUROPA E’ IN MUTANDE: NON HA LA FORZA DI DIFENDERSI – CINQUE DRONI SONO RIUSCITI A SORVOLARE LA BASE DELL’ÎLE LONGUE, UNA DELLE BASI MILITARI PIÙ PROTETTE D'EUROPA E CUORE DELLA DETERRENZA ATOMICA FRANCESE (OSPITA I SOTTOMARINI LANCIAMISSILI NUCLEARI DI PARIGI) - IL BATTAGLIONE DEI FUCILIERI CHE GARANTISCE LA PROTEZIONE DELLA BASE HA PROVATO A NEUTRALIZZARE I VELIVOLI MA NON E’ RIUSCITO AD ABBATTERE NESSUN DRONE - FINORA “NESSUN LEGAME È STATO STABILITO CON UN'INGERENZA STRANIERA” - LA MARINA FRANCESE STA ESAMINANDO LE NAVI PRESENTI A LARGO DELLE COSTE E IN PARTICOLARE LE PETROLIERE DELLA "FLOTTA OMBRA" USATA DA MOSCA PER IL CONTRABBANDO DI GREGGIO – I DRONI SHAHED-GERAN, PRODOTTI IN RUSSIA IN OLTRE CENTOMILA ESEMPLARI, POSSONO PERCORRERE 2MILA CHILOMETRI. NON SORPRENDE L'INEFFICACIA DEI "CANNONI DI IMPULSI" USATI DAI MARINES FRANCESI: L'ULTIMA GENERAZIONE DI DRONI SI MUOVE IN MODO AUTONOMO GRAZIE ALL'IA, NON VIENE TELEGUIDATA ED È IMMUNE DAI DISTURBATORI DI FREQUENZE...

UN GIUDICE FEDERALE DELLA FLORIDA HA ORDINATO LA DIVULGAZIONE DI TUTTI I DOCUMENTI DELLE INDAGINI SU JEFFREY EPSTEIN DEL 2005 E DEL 2007. LA STESSA RICHIESTA ERA STATA RESPINTA ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO, MA IL GIUDICE RODNEY SMITH HA DICHIARATO DI AVER DECISO DI ACCOGLIERLA DOPO IL DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL CONGRESSO IL MESE SCORSO, CHE IMPONE AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI PUBBLICARE TUTTI I DOCUMENTI RELATIVI AL CASO DEL FINANZIERE PEDOFILO - LE INDAGINI DI VENT'ANNI FA SI SVOLSERO A WEST PALM BEACH, DOVE VIVEVA EPSTEIN, CHE RIUSCÌ AD OTTENERE UN PATTEGGIAMENTO DICHIARANDOSI COLPEVOLE DELLE ACCUSE DI ADESCAMENTO PER UNA SOLA SINGOLA VITTIMA MINORENNE…

COME TI SPENNO GLI ALLOCCHI - LA TRUFFA, CON TANTO DI PRETE FINTO, DA 80 MILA EURO MESSA A SEGNO AI DANNI DI DUE FRATELLI CHE AVEVANO MESSO IN VENDITA LA LORO VILLA IN CALABRIA: UNA FINTA AGENZIA IMMOBILIARE SI È PROPOSTA COME INTERMEDIARIA PER IL PRESUNTO ACQUISTO DA PARTE DEL VATICANO. OLTRE AL PREZZO DELLA CASA, AI FRATELLI VIENE OFFERTO UN COMPENSO EXTRA DI 200 MILA EURO. "L'AFFARE" SI È CONCLUSO ALLA PRESENZA DI UN FINTO SACERDOTE A CUI I DUE DOVEVANO DARE 80 MILA IN LINGOTTI D'ORO, COME GARANZIA, IN CAMBIO DELLA VALIGETTA PIENA DI BANCONOTE (FINTE)....

NOEMI BOCCHI, NEANCHE LE BASI! - LA FIGURA DI PALTA DELL'EX "FLOWER DESIGNER" CHE CONFONDE CAPITOL HILL... CON LA CASA BIANCA - LA NUOVA SIGNORA TOTTI (CHE HA VISSUTO DIVERSI ANNI A TIVOLI) È A WASHINGTON INSIEME ALL'EX CAPITANO DELLA ROMA E CONDIVIDE SU INSTAGRAM UNA SUA FOTO CON VISTA CAMPIDOGLIO ACCOMPAGNATA DALLA SCRITTA "WHITE HOUSE", CON TANTO DI EMOJI DELLA BANDIERA AMERICANA - L'EX DI NOEMI, MARIO CAUCCI DISSE: “A LEI TIVOLI STAVA STRETTA, VOLEVA ANDARE A VIVERE A ROMA" (ECCO, MEGLIO FERMARSI ALL'URBE)

IL CENSIS FA EVAPORARE IL "PAESE DELLE MERAVIGLIE" RACCONTATO DA MELONI – L'ISTITUTO DI RICERCA CERTIFICA CHE NEGLI ULTIMI 15 ANNI LA RICCHEZZA DELLE FAMIGLIE ITALIANE È DIMINUITA IN TERMINI REALI DELL'8,5% – IL 78% DELLA POPOLAZIONE TEME DI NON POTER CONTARE SU SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI ADEGUATI, SE FOSSE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA - SI REGISTRA UNA PROGRESSIVA “SENILIZZAZIONE DEL MERCATO DEL LAVORO”: L’INCREMENTO DI 833.000 OCCUPATI DEL BIENNIO 2023-2024 È DOVUTO PER L’84% A OVER 50 – L'INDICE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE È STATO NEGATIVO PER 32 MESI CONSECUTIVI, CON UN CALO DELL’1,2% NEL 2025. MENTRE IL SETTORE DELLE ARMI FA SEGNARE UN +35%...

“NON FATE MAI QUELLO CHE HO FATTO IO” – IL LAMENTO DI ROBERTO SAVIANO CHE, NEL PODCAST REALIZZATO DA SVIMEZ “DIARIO DI CITTADINANZA”, LANCIA UN MESSAGGIO: “SE STAI PENSANDO DI ESPORTI, SE STAI PENSANDO CHE VA BENE GESTIRTI DIFFAMAZIONE, MERDA, TRIBUNALI PERCHE' VALE LA PENA, PERCHÉ SEI CORAGGIOSO, IO TI DICO PROTEGGITI, NON LO FARE. LA PAURA NON E' CODARDIA, LA PAURA TI STA PERMETTENDO DI SALVARTI, COSA CHE IO NON HO FATTO E NE PAGO ORA LE CONSEGUENZE PSICHICHE” – VIDEO

“FRATELLI D’ITALIA” NON VA PUBBLICATO! - TORNA LA PRIMA EDIZIONE DI “UNO DEI PIÙ BEI LIBRI DELLA SECONDA PARTE DEL NOVECENTO” (PASOLINI), ACCOMPAGNATO DA UN FORMIDABILE SCRITTO DI GIOVANNI AGOSTI CHE SVELA LA RIVOLTA DELLA LOBBY LETTERARIA CONTRO IL ROMANZO DI ARBASINO, DA BASSANI A DOMIETTA DEL DRAGO, PROTAGONISTA OCCULTA DEL LIBRO. MA IL PIU’  INCAZZATO DI TUTTI È ALBERTO MORAVIA: “È ORRENDO. MI SEMBRA UN LIBRO NEL QUALE IL PETTEGOLEZZO RASENTA LA DIFFAMAZIONE E L’INCOSCIENZA, LA CRIMINALITÀ...”

NON VE LA MERITATE, LA DEMOCRAZIA - PER IL 30% DEGLI ITALIANI, LE AUTOCRAZIE SONO PIÙ ADATTE ALLO SPIRITO DEI TEMPI – L’ANALISI DEL CENSIS: “È L'ETÀ SELVAGGIA, DEL FERRO E DEL FUOCO, DI PREDATORI E DI PREDE. E IL GIOCO POLITICO CAMBIA LE SUE REGOLE, PRIVILEGIANDO LA PREVARICAZIONE ILLIMITATA. IL 62% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE L'UNIONE EUROPEA NON ABBIA UN RUOLO DECISIVO NELLE PARTITE GLOBALI. IL 55% È CONVINTO CHE LA SPINTA DEL PROGRESSO IN OCCIDENTE SI SIA ESAURITA E ADESSO APPARTENGA A CINA E INDIA” (FATELI VIVERE SENZA LIBERTÀ NÉ DIRITTI UNA SETTIMANA, VEDIAMO SE CAMBIANO IDEA…)

“CHIARA FERRAGNI PENSAVA SOLO A FARE SOLDI" - PASQUALE MORGESE, SOCIO DELL'INFLUENCER MILANESE, PARLA A "FARWEST" DEL "PANDOROGATE" CHE HA COINVOLTO L'EX MOGLIE DI FEDEZ. L'INTERVISTA STASERA IN ONDA SU RAI3 - MORGESE: "QUANDO È USCITA LA NOTIZIA HO PENSATO 'SIAMO FRITTI'. QUESTO È IL RISULTATO DI UN'ARROGANZA TENUTA NEGLI ANNI. L'ERRORE FATTO ERA VOLER DIMOSTRARE DI ESSERE BUONI A TUTTI I COSTI" - I PM HANNO CHIESTO UNA CONDANNA A UN ANNO E OTTO MESI NEI CONFRONTI DELLA FERRAGNI...

DI CHI È LA COLPA? – FRANCESCO CASCIANO, EX SINDACO DI COLLEGNO, VICINO TORINO, È ACCUSATO DI OMICIDIO STRADALE PER LA MORTE DI ALDOVINO LANCIA, 70ENNE DECEDUTO DOPO ESSERE CADUTO DALLA BICI PER COLPA DI UNA BUCA IN STRADA – L’EX PRIMO CITTADINO AVREBBE TRASCURATO NON SOLO LA MANUTENZIONE DI QUEL TRATTO DI STRADA MA ANCHE IL CONTROLLO TECNICO DELL'EFFICIENZA DELLE STRADE – L'ANCI DIFENDE CASCIANO: “I SINDACI NON POSSONO ESSERE I CAPRI ESPIATORI DI OGNI DISFUNZIONE AMMINISTRATIVA O EVENTO TRAGICO…”

IL VATICANO DICE NO AL DIACONATO FEMMINILE: DOPO LE RICHIESTE DEI SINODI, PAPA FRANCESCO AVEVA APERTO A QUESTA POSSIBILITÀ, MA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE DI STUDIO SUL TEMA HA ESPRESSO UN PARERE CONTRARIO - I CATTO-CONSERVATORI ALL'INTERNO DELLA CHIESA TEMONO CHE SIA L'INIZIO DI UN PERCORSO CHE POTREBBE PORTARE AL SACERDOZIO FEMMINILE - PAPA LEONE XIV CANCELLA UNO DEGLI ULTIMI ATTI DI BERGOGLIO: IL PONTEFICE HA DISSOLTO LA COMMISSIONE PER IL FUNDRAISING CHE FRANCESCO AVEVA ISTITUITO QUANDO LOTTAVA TRA LA VITA E LA MORTE, A FEBBRAIO SCORSO...

MILANO È LA CITTÀ PIÙ PERICOLOSA D'ITALIA - ALL'OMBRA DEL DUOMO, TERRITORIO DI MARANZA, VENGONO COMMESSI 70 REATI OGNI MILLE ABITANTI E SI VERIFICA IL 10% DELLE VIOLENZE SESSUALI DI TUTTA ITALIA - A ROMA, DOVE LA POPOLAZIONE È MAGGIORE, VENGONO COMMESSI PIÙ REATI (PRINCIPALMENTE SCIPPI), MA IL RAPPORTO È MINORE (64,3 OGNI MILLE CITTADINI) - INOLTRE, NELLA CAPITALE I CRIMINI SONO DIMINUITI DEL 7%, A MILANO SOLO DELLO 0,9% - SECONDO IL RAPPORTO DEL CENSIS, IL 63% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE L'INGRESSO DEI MIGRANTI VADA LIMITATO - IL DATO PREOCCUPATE DAGLI OSPEDALI: AI MEDICI VA FORNITO UN ELMETTO, DATO CHE SONO STATE 22 MILA LE AGGRESSIONI AI CAMICI BIANCHI...

TAJANI FA INCAZZARE TUTTI! – IL LEADER DI FORZA ITALIA RILANCIA IL MES, VISTO COME IL DEMONIO DA FDI E LEGA, E SOSTIENE CHE NON SERVIREBBE UN VOTO DEL PARLAMENTO PER DARE L'OK AL MECCANISMO – IL FONDO SALVA STATI È DIVENTATA UNA DELLE OPZIONI SUL TAVOLO DELL'UE PER GARANTIRE LO SBLOCCO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI – SALVINI REAGISCE STIZZITO: “A ME SOLO LA PAROLA MES FA VENIRE L'ORTICARIA” – A FAR INFURIARE ANCORA DI PIÙ LEGHISTA FILO-RUSSO È L’USCITA DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SUL DECRETO ARMI PER SOSTENERE L'UCRAINA: “SI FARÀ ENTRO FINE ANNO, SALVINI? LA POLITICA ESTERA È COMPETENZA DEL PREMIER E DELLA FARNESINA”

COME SI È ARRIVATI ALLA INDAGINI SUL CAPORALATO NELLA MODA? TUTTO È NATO DAI FATTORINI DI AMAZON, O MEGLIO DA UNA SERIE DI INDAGINI DELLA PROCURA DI MILANO DALLE QUALI SONO EMERSI “EPISODI DI PESANTE SFRUTTAMENTO” DEI LAVORATORI DURANTE LE ISPEZIONI - ORA 13 BRAND DEL MONDO DELLA MODA SONO FINITI AL CENTRO DI VERIFICHE PER CAPIRE SE NELLA PRODUZIONE CI SIANO OPERAI CINESI SOTTOPAGATI - DOPO LE INDAGINI, AMAZON ITALIA TRANSPORT HA DOVUTO VERSARE 180 MILIONI DI EURO COME RISARCIMENTO IN SEDE FISCALE PER AVER MONITORATO CON UN SOFTWARE I SUOI FATTORINI E…

ELISABETTA FRANCHI ALLA SBARRA! – LA STILISTA È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE E MINACCE AGGRAVATE AI DANNI DI UN'EX CONSULENTE E AMICA, MA NON PER STALKING – LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO È FISSATA PER IL 26 NOVEMBRE 2026  – LE ACCUSE DELLA PROCURA RIGUARDANO UNA SERIE DI COMPORTAMENTI DELLA FRANCHI PER SCREDITARE PUBBLICAMENTE E PRIVATAMENTE L'ALTRA DONNA, ACCUSATA DI AVERE AVUTO UNA RELAZIONE CON L’EX MARITO. È CONTESTATO, TRA L'ALTRO, UN POST INSTAGRAM CHE PROVOCÒ UNA "SHITSTORM" CONTRO L'EX CONSULENTE…

ODDIO, IL VIRUS DEL "METOO" E' TORNATO - TRE DOCENTI DELL'UNIVERSITA' DI OXFORD, ORMAI TRASFORMATA IN UN FORTINO WOKE, HANNO DATO LE DIMISSIONI, DOPO DENUNCE DI ABUSI - UNO DEI PROF È ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI DA PARTE DI ALCUNE STUDENTESSE, UN ALTRO È STATO MESSO NEL MIRINO PER “BULLISMO, AGGRESSIVITÀ E MOLESTIE” NEI CONFRONTI DEL PERSONALE FEMMINILE DELL'UNIVERSITÀ. I DOCENTI SI DIFENDONO SOSTENENDO CHE SI TRATTA DI ACCUSE FALSE, MA INTANTO HANNO DOVUTO MOLLARE IL LAVORO...

È STATA TROVATA TATIANA TRAMACERE: LA 27ENNE DI NARDO' SCOMPARSA IL 24 NOVEMBRE SCORSO ERA NASCOSTA IN CASA DEL FIDANZATO DRAGOS GHEORMESCU - È STATA LA RAGAZZA A ORGANIZZARE LA SUA SPARIZIONE - IL 30ENNE ROMENO, CHE L'HA OSPITATA, HA DICHIARATO: "MI HA CHIESTO DI AIUTARLA PERCHÉ ERO L'UNICO DI CUI SI FIDAVA. VOLEVA ISOLARSI DAL MONDO. IL SENTIMENTO CHE PROVO PER LEI NON MI HA FATTO CAPIRE LE CONSEGUENZE'" - DRAGOS HA RIVELATO DI AVER TENTATO DI CONVINCERE TATIANA A TERMINARE LA MESSA IN SCENA, VISTO IL CLAMORE DELLA VICENDA (ALLORA PERCHÉ LUI È ANDATO OSPITE A "CHI L'HA VISTO?" A PARLARE DEL CASO?) - IERI SERA, QUANDO I CARABINIERI SONO ENTRATI IN CASA DEL 30ENNE, NON HANNO TROVATO TATIANA PERCHÈ ERA NASCOSTA IN UN ABBAINO - NEL FRATTEMPO, UNA FOLLA SI ERA RADUNATA FUORI CASA DI DRAGOS: CIRCOLAVA LA NOTIZIA CHE LA RAGAZZA FOSSE STATA UCCISA E LA GENTE ERA PRONTA A LINCIARLO...

CHE COJONI 'STI SUDAFRICANI: SI SONO LIBERATI DELL'APARTHEID PER SOSTENERE...PUTIN! - DUDUZILE ZUMA-SAMBUDLA, FIGLIA DELL’EX PRESIDENTE SUDAFRICANO JACOB ZUMA È ACCUSATA DI AVER INGANNATO 17 UOMINI, METÀ DEI QUALI SONO SUOI FAMILIARI, PER CONVINCERLI A COMBATTERE PER LA RUSSIA IN UCRAINA – A PUNTARE IL DITO CONTRO LA 43ENNE È STATA LA SORELLASTRA, NKOSAZANA ZUMA-MNCUBE – GLI UOMINI RECLUTATI DA ZUMA-SAMBUDLA, CONVINTA SOSTENITRICE DI PUTIN, SAREBBERO RIMASTI INTRAPPOLATI NEL DONBASS…

SECONDO IL CENSIS, IL PRIMO PASSO IN UNA RELAZIONE PARTE DA UNA DONNA IN 8 CASI SU 10 (TE CREDO: SE UN UOMO MUOVE UN DITO ORMAI PASSA PER ABUSER) - IL 7,5% DELLE DONNE TRA I 18 E 60 ANNI RACCONTA DI NON AVER MAI AVUTO RAPPORTI SESSUALI COMPLETI O INCOMPLETI IN TUTTA LA VITA - IL 60,9% DICHIARA DI TROMBARE UNA VOLTA A SETTIMANA, LA MAGGIORANZA PENSA CHE LA FUNZIONE PRIMARIA DEL SESSO SIA DARE PIACERE (61,6%) - MA C’È ANCORA UNA MINORANZA CHE CREDE ANCORA FALSI MITI: PER IL 16,6% È IMPOSSIBILE RIMANERE INCINTE SE SI HANNO LE MESTRUAZIONI, L'8,9% CREDE CHE NELLE NOTTI DI LUNA PIENA LE DONNE SIANO PIÙ FERTILI E…

MALEDETTI SCIACALLI – A RAVENNA LA FINANZA HA ARRESTATO TRE PERSONE CON L’ACCUSA DI TRUFFA E ABUSIVISMO FINANZIARIO: HANNO PROPOSTO INVESTIMENTI AD ALTO RENDIMENTO PER OLTRE 100 MILIONI DI EURO IN ROMANIA A CLIENTI IN SITUAZIONI DI CRISI FINANZIARIA O CHE AVEVANO PERSO LA CASA DURANTE L'ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA DEL 2023 – I TRE INDAGATI SONO UN UOMO DI TREVISO (FINITO IN CARCERE) E DUE DI RAVENNA (AI DOMICILIARI): GARANTIVANO UNA RENDITA DI 100 MILA EURO CON UN INVESTIMENTO DI 10 MILA EURO – LE FIAMME GIALLE HANNO SEQUESTRATO UN MILIONE DI EURO E…

“SO CHI È IL PRIMO MINISTRO CHE HA ABUSATO DI VIRGINIA GIUFFRE” - PARLA AMY WALLACE, GIORNALISTA AMERICANA E GHOSTWRITER DELLA BIOGRAFIA DELLA PRINCIPALE ACCUSATRICE DI JEFFREY EPSTEIN: “PERCHÉ NON DICO IL NOME? UNA PERSONA MI HA DETTO: ‘QUEL PRIMO MINISTRO MI HA DETTO DI ESSERE PRONTO A UCCIDERVI QUALORA USCISSE IL NOME, E DI AVERE PRONTI SICARI DISPOSTI A FARLO PER SOLI MILLE DOLLARI’. TRUMP SCAGIONATO DA VIRGINIA? È VERO, MA LEI È STATA SCHIAVA SESSUALE DI EPSTEIN SOLO PER DUE ANNI. NON SAPPIAMO COSA SIA ACCADUTO IN TUTTO IL RESTO DELLA LUNGA AMICIZIA. IL PRINCIPE ANDREA? DEVE TESTIMONIARE DAVANTI AL CONGRESSO…”

L'EUROVISION E' IL NUOVO CAMPO DI BATTAGLIA TRA PRO-PAL E ISRAELE - SONO QUATTRO LE NAZIONI (SPAGNA, IRLANDA, SLOVENIA E OLANDA) CHE SI SONO IN-GAZATE PER LA PRESENZA DI ISRAELE ALLA GARA DEL 2026 E BOICOTTERANNO IL FESTIVAL. BELGIO E ISLANDA STANNO PENSANDO DI FARE LO STESSO - LA PARTECIPAZIONE DELLO STATO EBRAICO È STATA DECISA, CON UN VOTO SEGRETO, DALL'UNIONE EUROPEA DI RADIODIFFUSIONE (EBU), L'ENTE CHE ORGANIZZA L'EUROVISION. L’INVITO ERA STATO MESSO IN DUBBIO DOPO GLI OLTRE DUE ANNI DI GUERRA NELLA STRISCIA - LE PAROLE ISAAC HERZOG: "LA NOSTRA NAZIONE MERITA DI..."

GIALLO GARLASCO: ORA INIZIA LA GUERRA SULLA PERIZIA - SE IL TEST HA DIMOSTRATO HA CORRISPONDENZA CON IL DNA “Y” DI ANDREA SEMPIO SULLE DITA DI CHIARA POGGI, CI SONO CRITICITÀ DI CUI TENER CONTO: NON È CHIARO SE IL DNA FOSSE SOTTO O SULLE UNGHIE DELLA VITTIMA NÉ SU QUALE DITO - NON È POSSIBILE AVVENTURARSI IN IPOTESI SULL’ORIGINE DI QUEL DNA, CHE ADESSO DIVENTERÀ UNO DEI PUNTI CENTRALI DELL’INCHIESTA: COME È FINITO SULLE UNGHIE DELLA VITTIMA? - SCETTICI, COME SEMPRE, I LEGALI DELLA FAMIGLIA POGGI: “LA PERIZIA NULLA AGGIUNGE, UNICO DATO È IL DNA DI STASI, IL SOLO COLPEVOLE…”

IL SOLITO MAGNA MAGNA - FRANCESCO STAGNO D'ALCONTRES, EX PRIMARIO DI CHIRURGIA PLASTICA DEL POLICLINICO DI MESSINA E IN PASSATO PARLAMENTARE REGIONALE SICILIANO, AVREBBE PRETESO MAZZETTE DI DIVERSE MIGLIAIA DI EURO DA ALCUNE CASE FARMACEUTICHE E AZIENDE PROMETTENDO FACILITAZIONI NEI RINNOVI DEGLI APPALTI PER GLI APPROVVIGIONAMENTI DEI FARMACI IN OSPEDALE E MINACCIANDO L'INTERRUZIONE DELLE FORNITURE - ORA È AI DOMICILIARI CON L’ACCUSA DI CONCUSSIONE, CORRUZIONE, INDUZIONE INDEBITA A DARE O PROMETTERE UTILITÀ E TRUFFA…

SENZA I NONNI, GLI ITALIANI SAREBBE IN MUTANDE - IL 43,2% DEI PENSIONATI GARANTISCE REGOLARMENTE AIUTI ECONOMICI A FIGLI, NIPOTI O PARENTI. IL 61,8% HA VERSATO (O HA INTENZIONE DI FARLO IN FUTURO) UN CONTRIBUTO ECONOMICO A FIGLI O NIPOTI PER SOSTENERE SPESE IMPORTANTI, COME L'ANTICIPO PER L'ACQUISTO DELLA CASA - IL 94,2% DEGLI ITALIANI È CAUTO NELLE SPESE E TENDE A RISPARMIARE PER AFFRONTARE EVENTUALI MALATTIE O CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA - IL 72,6% DEGLI ATTUALI PENSIONATI VORREBBE POTER CONTINUARE A LAVORARE, MA SENZA PENALIZZAZIONI FISCALI…

MA IL GOVERNO NON AVEVA DETTO CHE IL NUMERO CHIUSO IN MEDICINA NON ESISTEVA PIÙ? IL NUOVO TEST, A DUE MESI DALL’INIZIO DELLE LEZIONI, È UN FALLIMENTO: AL PRIMO APPELLO DI NOVEMBRE SOLO IL 15% DEGLI STUDENTI HA SUPERATO TUTTE LE PROVE. ORA, IL SECONDO TENTATIVO, RISCHIA DI LASCIARE FUORI DALL’UNIVERSITÀ MIGLIAIA DI RAGAZZI CHE IL 23 DICEMBRE RICEVERANNO L’ESITO - LO SCOGLIO PIÙ GRANDE È LA PROVA DI FISICA, MA ANCHE SU CHIMICA E BIOLOGIA I RISULTATI NON SONO STATI ENTUSIASMANTI. E ADESSO IL RISCHIO È DI NON RIEMPIRE LE AULE…

AIUTO, L’INFETTIVOLOGO SI È TRASFORMATO IN TUTTOLOGO! – MATTEO BASSETTI, OSPITE DI “UN GIORNO DA PECORA”, DISPENSA CONSIGLI SUGLI ARGOMENTI PIU’ SVARIATI, ANCHE SULL’IGIENE INTIMA: “LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE NON LO SA, MA PRIMA CI SI LAVA LE PARTI DAVANTI E POI QUELLE DIETRO. E POI SOTTO LA DOCCIA NON SI USA LO STESSO SAPONE PER OGNI PARTE DEL CORPO” – MEGLIO BERE ACQUA GASATA: “HA DELLE PROPRIETÀ, LA CO2 CONSUMA PIÙ ZUCCHERI E POTENZIALMENTE AVREBBE UN EFFETTO DIMAGRANTE” – E IN CUCINA VANNO LASCIATI STARE GLI UTENSILI DI PLASTICA...

VOLETE SAPERE QUANTO COSTA A UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE TORNARE IN SICILIA PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE? TREMILA EURO – SONO I SOLITI PREZZI FOLLI CHE I FUORISEDE SONO COSTRETTI A SUBIRE CON L’ARRIVO DEL NATALE: OGNI ANNO SI SUSSEGUONO I PROCLAMI, LE DENUNCE DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, MA SONO SEMPRE PIÙ LE FAMIGLIE CHE RINUNCIANO AL NATALE CON I PARENTI  – RENATO SCHIFANI CONTINUA A PROPORRE IL SOLITO BONUS DEL 25% SUI VOLI PER I RESIDENTI, MA DIMENTICA I SICILIANI CHE, PER MOTIVI DI LAVORO, HANNO DOVUTO SPOSTARE LA RESIDENZA IN ALTRA REGIONE – SALVINI, AL POSTO DI PENSARE AL TAILLEUR VERDE DELLA BOSCHI, FAREBBE BENE A

GUARDARE AL CARTELLO DELLE COMPAGNIE AEREE... 

PUTIN VUOLE VINCERE LA GUERRA IN TUTTI I MODI – IL PRESIDENTE RUSSO VIENE ACCOLTO CON IL TAPPETO ROSSO DAL PREMIER INDIANO NARENDRA MODI A NUOVA DELHI E RIBADISCE: “O LIBERIAMO DONBASS, KHERSON E ZAPORIZHZHIA CON LA FORZA DELLE ARMI. OPPURE LE TRUPPE UCRAINE SE NE VANNO” – IL VIAGGIO È UN MESSAGGIO AGLI USA: NONOSTANTE PRESSIONI E SANZIONI, L’INDIA È PIÙ VICINA CHE MAI ALLA RUSSIA: DIFFICILMENTE ABBANDONERÀ IL PETROLIO RUSSO, E ACQUISTERÀ ANCHE CACCIA E SISTEMI DI DIFESA AEREA – L’ANNUNCIO PARACULO DI MODI: “L'INDIA NON È NEUTRALE, MA STA FATTIVAMENTE DALLA PARTE DELLA PACE"

LA CINA E’ VICINA: ANCHE IL GIAPPONE VUOLE RIARMARSI - IL MINISTRO DELLA DIFESA DI TOKYO, SHINJIRO KOIZUMI, ANDRÀ NEGLI STATI UNITI A METÀ GENNAIO PER RAFFORZARE LA COOPERAZIONE BILATERALE, CON UN'AGENDA CHE SPAZIA DALLA PRODUZIONE CONGIUNTA DI MISSILI ALLA MANUTENZIONE DI NAVI E AEREI MILITARI AMERICANI - IL GIAPPONE PUNTA A CONSOLIDARE IL PROPRIO RUOLO NELLA SICUREZZA INDO-PACIFICA, ANTICIPANDO AL 2025 L'OBIETTIVO DI PORTARE LA SPESA PER LA DIFESA AL 2% DEL PIL - IL GOVERNO DI TOKYO STA CONSIDERANDO DI ABOLIRE LE LIMITAZIONI ALL’EXPORT VERSO PAESI ALLEATI DI TECNOLOGIE PER LA DIFESA (COME I CACCIATORPEDINIERI) PER RAFFORZARE L'INDUSTRIA BELLICA NAZIONALE IN CRISI DI COMPETITIVITÀ…

UNA “BOT” E VIA! – CHATGPT È LA PIATTAFORMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PREFERITA DAGLI ITALIANI: OLTRE L’84% DEL TRAFFICO WEB GENERATO DALLE PIATTAFORME DI IA NEL NOSTRO PAESE ARRIVA DA LINK SUGGERITI DAL CHATBOT DI OPENAI – GLI ALTRI PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE, COME “COPILOT” DI MICROSOFT, “PERPLEXITY”, “GEMINI” DI GOOGLE, “CLAUDE” DI ANTHROPIC E “DEEPSEEK” DEONO SPARTIRSI IL RESTO – A PAGARE SONO I MOTORI DI RICERCA, CHE DIVENTANO SEMPRE MENO UTILIZZATI PER CERCARE INFORMAZIONI ONLINE…

VIA CONVENTO – L’INCREDIBILE STORIA DI SUOR BERNADETTE, SUOR REGINA E SUOR RITA, TRE MONACHE AUSTRIACHE CHE HANNO OCCUPATO IL CONVENTO GOLDENSTEIN, VICINO SALISBURGO, DOPO CHE IL LORO SUPERIORE HA ORDINATO LO SFRATTO DAL MONASTERO DOVE HANNO VISSUTO PER DECENNI – LE TRE SONO STATE TRASFERITE IN UNA CASA DI RIPOSO, MA DOPO POCHI MESI SONO RIENTRATE NEL CONVENTO FORZANDO LA PORTA: “PRIMA DI MORIRE IN QUELLA CASA DI RIPOSO, PREFERIAMO ANDARE IN UN PRATO ED ENTRARE NELL’ETERNITÀ” – LE SUORE HANNO APERTO UNA PAGINA INSTAGRAM DOVE DOCUMENTANO LA LORO “BATTAGLIA”: “I SOCIAL SONO LA NOSTRA UNICA PROTEZIONE”

UN ESEMPIO PER I POLITICI ITALIANI - IL LEADER CECO ANDREJ BABIS RINUNCERÀ DEFINITIVAMENTE ALLA SUA HOLDING “AGROFERT” PUR DI ELIMINARE IL SUO CONFLITTO DI INTERESSI E DIVENTARE PREMIER. NON AVRÀ "PIÙ NULLA A CHE FARE" CON LA SOCIETÀ, ANNUNCIANDO L'INTENZIONE DI SEPARARSENE SIA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, SIA SUL PIANO DELLE DECISIONI STRATEGICHE: “"QUESTO PASSO VA BEN OLTRE I REQUISITI DI LEGGE” - I SUOI FIGLI RILEVERANNO L'AZIENDA SOLO DOPO LA SUA MORTE: LE AZIONI DI AGROFERT SARANNO ORA GESTITE DA UN AMMINISTRATORE INDIPENDENTE ATTRAVERSO UNA STRUTTURA FIDUCIARIA…

NEL CASO EPSTEIN CI SONO ANCORA MOLTI SEGRETI - VIRGINIA GIUFFRE, LA VITTIMA DEL DEFUNTO FACCENDIERE PEDOFILO AMERICANO JEFFREY EPSTEIN E LA GRANDE ACCUSATRICE DELL'EX PRINCIPE ANDREA, MORTA SUICIDA LO SCORSO APRILE, NON HA RIVELATO TUTTI I NOMI NEL SUO LIBRO DI MEMORIE, “NOBODY'S GIRL”, PUBBLICATO IN ITALIA DA BOMPIANI, "PER TUTELARE I SUOI FIGLI" DOPO LA SERIE DI MINACCE, ANCHE DI MORTE, RICEVUTE IN PASSATO - LO HA RIVELATO LA COAUTRICE DEL VOLUME, LA GIORNALISTA AMERICANA AMY WALLACE: “IL PRINCIPE ANDREA DOVREBBE TESTIMONIARE AL CONGRESSO AMERICANO: ERA NELLA CASA DI EPSTEIN, SU SUO JET, HA VISTO MOLTE COSE…”

ROMA? IL SOLITO CLAN CLAN – MAXI BLITZ NELLA CAPITALE CONTRO IL CLAN SENESE: SONO STATE ARRESTATE 14 PERSONE, ACCUSATE DI TENTATO OMICIDIO, DETENZIONE ILLECITA DI ARMI, TENTATO SEQUESTRO DI PERSONA AGGRAVATO DAL METODO MAFIOSO, ESTORSIONE AGGRAVATA DAL METODO MAFIOSO – TRA GLI EPISODI CONTESTATI, OLTRE A DUE TENTATI OMICIDI, ANCHE UN’ESTORSIONE NEI CONFRONTI DI UN GIOIELLIERE DELLA CAPITALE VICINO AL CLAN DI LAURO, ATTIVO NELLA PROVINCIA DI NAPOLI, DA PARTE DI UN MALVIVENTE ROMANO CHE AVREBBE LASCIATO FALSAMENTE INTENDERE DI ESSERE UN EMISSARIO DELLA FAMIGLIA SENESE. DA LÌ ERA PARTITA UNA REAZIONE VIOLENTA DEL GRUPPO…

GLI AFFARI PRIMA DI TUTTO – EMMANUEL MACRON VOLA A PECHINO CON LA SCUSA DELLA PACE, MA SI FA BASTARE UNA VAGA DICHIARAZIONE DI XI JINPING SUL “SOSTEGNO AGLI SFORZI SUL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA”; POI VIA CON GLI ACCORDI DI BUSINESS INSIEME A 40 MANAGER DI AZIENDE TRANSALPINE – PARIGI APRE LE PORTE AGLI INVESTIMENTI CINESI PROPRIO MENTRE L’UE STUDIA IL DE-RISKING DAL DRAGONE – IL CAPOVERSO DEDICATO ALL’UCRAINA È PIUTTOSTO BREVE RISPETTO ALLO SPAZIO PER LA CRISI IN MEDIO ORIENTE…

MEGHAN MARKLE CORRERÀ AL CAPEZZALE DEL PADRE COME HA FATTO HARRY CON RE CARLO? C’È DA SCOMMETTERCI DI NO – THOMAS MARKLE È RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA NELLE FILIPPINE DOPO UN MALORE: È STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO CHIRURGICO E, SECONDO IL FIGLIO, STAREBBE LOTTANDO TRA LA VITA E LA MORTE – THOMAS MARKLE JR. HA CHIESTO ALLA SORELLASTRA DI MOSTRARE UN PO’ DI COMPASSIONE VERSO IL GENITORE, MA LEI HA CHIUSO OGNI RAPPORTO QUANDO IL PADRE HA RISCHIATO DI FARLE ZOMPARE IL MATRIMONIO REALE: THOMAS SI ERA MESSO A VENDERE FOTO AI TABLOID E…

C'E' UNA SVOLTA NEL CASO DELLA SCOMPARSA DI TATIANA TRAMACERE? - I CARABINIERI SONO ANDATI A CASA DELL'ULTIMA PERSONA CHE HA INCONTRATO LA 27ENNE DI NARDO', IL 30ENNE DRAGOS-IOAN GHEORMESCU. FUORI DALL'ABITAZIONE C'E' IL FRATELLO DI TATIANA, CHE PIANGE DISPERATAMENTE I DUE SI SONO INCONTRATI IN UN PARCO LA SERA DEL 24 NOVEMBRE E HANNO AVUTO UNA DISCUSSIONE: DA QUEL GIORNO NON SI HANNO NOTIZIE DELLA RAGAZZA UCRAINA ADOTTATA DA UNA FAMIGLIA PUGLIESE - LA PROCURA DI LECCE HA APERTO UN FASCICOLO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO...

A TRUFFARE LE PERSONE SBAGLIATE DI FINISCE AFFETTATI - PRIMA DI ESSERE UCCISI E FATTI A PEZZI NEGLI EMIRATI ARABI, IL 38ENNE RUSSO ROMAN NOVAK E LA SUA COMPAGNA ANNA SONO STATI COSTRETTI A GUARDARSI MENTRE VENIVANO TORTURATI - I CADAVERI SONO STATI SCIOLTI CON L'ACIDO E NASCOSTI IN UN BLOCCO DI CEMENTO, GETTATO NEL DESERTO EMIRATINO - I RESPONSABILI DELL'OMICIDIO, DUE SOLDATI RUSSI, VOLEVANO OTTENERE I CODICI PER ACCEDERE AL PORTAFOGLIO DI CRIPTOVALUTE DI ROMAN NOVAK, CHE AVREBBE GUADAGNATO CENTINAIA MILIONI DI DOLLARI TRUFFANDO IMPRENDITORI ASIATICI E MEDIORIENTALI...

CHI È L'IMPORTANTE MANAGER PUBBLICO, UOMO DI FIDUCIA DI GIORGIA MELONI, CHE È STATO VITTIMA DI REVENGE PORN DA PARTE DI UN CAMERIERE 20 ANNI PIÙ GIOVANE? - I DUE SI SONO CONOSCIUTI NEL 2013 IN UNA TRATTORIA DI ANZIO: DOPO UNA BREVE FREQUENTAZIONE, IL MANAGER PROMETTE AL RAGAZZO DI "SISTEMARLO" - I DUE SI PERDONO DI VISTA E TORNANO A FREQUENTARSI DOPO 10 ANNI. A QUEL PUNTO IL CAMERIERE REGISTRA UN LORO RAPPORTO SESSUALE. DOPO ALCUNI GIORNI, INSIEME A UN COMPLICE, MOSTRA IL FILMATO AL MANAGER E LO MINACCIA CON UN PISTOLA: "SE NON MI DAI 300 MILA EURO LO PUBBLICO IN RETE" - DOPO LA DENUNCIA, IL "FURBETTO" È STATO CONDANNATO A TRE ANNI...

SIAMO SCARPARI O CAPORALI? – DOPO LE NUOVE ACCUSE SULLO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI NELL’INCHIESTA DI MILANO SULLA CATENA DI SUBAPPALTI, TOD’S “ESPRIME LA FERMA INTENZIONE DI FARE TUTTO QUANTO IN PROPRIO POTERE PER GARANTIRE LA SICUREZZA E LA DIGNITÀ DEL LAVORO”. E PENSARE CHE, ALL’INIZIO DELL’INDAGINE, LO SCARPARO A PALLINI PARLÒ DI “MANCANZA DI RISPETTO” DA PARTE DEI MAGISTRATI – DALLE NUOVE ISPEZIONI EMERGE CHE ALCUNI CITTADINI CINESI SFRUTTAVANO I LAVORATORI PAKISTANI, PAGANDOLI POCHE CENTINAIA DI EURO PER UN TURNO DA 60 ORE SETTIMANALI…

POSTA! CARO DAGO, PENSA SE NEGLI ANNI ’40 IN AMERICA CI FOSSERO STATI I “PACI-TONTI” ALLA SALVINI E CONTE: OGGI IN EUROPA E RUSSIA SI PARLEREBBE TEDESCO E IN CINA IL GIAPPONESE – XI A MACRON: “SOSTEGNO A OGNI SFORZO PER LA PACE IN UCRAINA”. TRADUZIONE: “LA CINA STA DANDO UNA MANO AGLI ATTORI IN CAMPO: TRUMP E PUTIN. COME PUÒ BEN VEDERE L'UE DALLA TRIBUNA...” – CARO DAGO, VALANGA DI BOCCIATURE AI TEST DI MEDICINA: FINO AL 90% DEGLI STUDENTI NON SUPERA LE PROVE. SI SONO “AUTOGESTITI” MALE?

LA PROCURA DI MILANO CONFERMA LE ACCUSE DI OMICIDIO STRADALE PER IL CARABINIERE CHE ERA ALLA GUIDA DURANTE L'INSEGUIMENTO IN CUI È MORTO RAMY ELGAML - LA STESSA ACCUSA È RIVOLTA ANCHE AL GIOVANE CHE ERA ALLA GUIDA DELLO SCOOTER SU CUI ERA A BORDO IL 19ENNE EGIZIANO CHE HA PERSO LA VITA - IN TOTALE, GLI INDAGATI SONO OTTO: SETTE MILITARI E L'AMICO DEL 19ENNE. I CARABINIERI SONO ACCUSATI DI DEPISTAGGIO, FAVOREGGIAMENTO E FALSO IDEOLOGICO (SUL VERBALE D'ARRESTO NON FU INDICATO "L'URTO" TRA I MEZZI) - IL CASO DIVENTA POLITICO, SALVINI: "ONORE ALLE FORZE DELL'ORDINE"

“NON L’HO FATTO PER LA PENSIONE, VOLEVO TENERE MIA MADRE CON ME” – ALT! PARLA L’UOMO CHE A MANTOVA SI TRAVESTIVA DA ANZIANA SIGNORA PER CONTINUARE A PAPPARSI GLI ASSEGNI DELLA DONNA, ORMAI DECEDUTA. IL 56ENNE, FIGLIO DI GRAZIELLA DALL'OGLIO, PER TRAMITE DEL SUO AVVOCATO, FA SAPERE CHE "NON HA MAI ARRECATO SOFFERENZA O DOLORE ALLA CARA MADRE A CUI ERA, ED È, PROFONDAMENTE LEGATO. NON CI SONO ALTRI COMPLICI” - L'UOMO, CHE TENEVA IN CASA IL CADAVERE MUMMIFICATO DELLA SIGNORA, SI ERA FATTO ACCOMPAGNARE ALL'UFFICIO COMUNALE DA UNA DONNA, CHE CREDEVA CHE LUI FOSSE VERAMENTE LA MADRE - IL VIDEO DEL TRAVESTIMENTO CARNEVALESCO DELL'INFERMIERE (CHE SEMBRA "MRS DOUBTFIRE") 

GHISLAINE MAXWELL TORNA ALL’ATTACCO: VUOLE CHIEDERE DI ESSERE RILASCIATA DAL CARCERE – IN UNA LETTERA AL GIUDICE, L'AVVOCATO DELL’APE REGINA DI JEFFREY EPSTEIN HA ANNUNCIATO CHE INTENDE PRESENTARE UNA PETIZIONE DI HABEAS CORPUS PER CONTESTARE L’ILLEGITTIMA DETENZIONE E RICHIEDERE IL RILASCIO DAL CARCERE, DOVE STA SCONTANDO UNA CONDANNA A 20 ANNI – IN CELLA MAXWELL GODE “STRANAMENTE” DI UNA SERIE DI PRIVILEGI: FA LA DOCCIA LA SERA QUANDO JE PARE, RICEVE IL CIBO IN CELLA E...

I MAL-DESTRI FRANCESI HANNO LA CODA DI PAGLIA – MACRON LANCIA LA PROPOSTA DI UN “BOLLINO DI QUALITÀ” PER I MEDIA PIÙ AFFIDABILI, IN MODO DA DISTINGUERLI DA SITI E INFLUENCER VARI CHE DIFFONDONO FAKE NEWS – IL PRESIDENTE FRANCESE HA CHIARITO CHE IL “BOLLINO” NON SARÀ CONCESSO DALLO STATO (“ALTRIMENTI CI TROVEREMMO IN UNA DITTATURA”) MA DAI GIORNALISTI, MA I POLITICI E I QUOTIDIANI DI DESTRA DENUNCIANO LA “DERIVA PREOCCUPANTE” DEL GOVERNO ED EVOCANO LA “PRAVDA” E IL “MINISTRO DELLA VERITÀ” DEL ROMANZO “1984” DI ORWELL – LA RISPOSTA DELL’ELISEO: “QUANDO PARLARE DI LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE PROVOCA DISINFORMAZIONE…” - VIDEO

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – A OGNI VINO IL SUO CALICE? VERO, MA PER NON IMPAZZIRE NE BASTA UNO “UNIVERSALE”, OVVERO UN BICCHIERE MEDIO/GRANDE A TULIPANO, PIUTTOSTO ELEGANTE DA SEMBRARE PROFESSIONALE E RESISTENTE QUANTO BASTA – IL TUMBLER (ALTO, BASSO, FIGHETTO O DA NEGRONI CHE SIA) È PER L’ACQUA E PER I DRINK: CHIUSO IL DISCORSO. IL VINO SI SERVE NEL CALICE, QUELLO CON LO STELO, E SI TIENE DALLO STELO. NON PER FARE GLI SNOB, MA PER UNA RAGIONE SEMPLICE: LA MANO SCALDA IL VINO, LASCIA IMPRONTE E, CON IL MIGNOLINO ALZATO, SI ENTRA DIRETTAMENTE NEL REGISTRO DELLE CAFONATE STORICHE – VIDEO

LE FOTO CHOC DELLA VILLA DI EPSTEIN SONO SOLO FUMO NEGLI OCCHI – LA DIVULGAZIONE DELLE IMMAGINI INEDITE DELLA DIMORA DEL FINANZIERE PORCONE ALLE ISOLE VERGINI ARRIVA A POCHI GIORNI DALLA FIRMA, DA PARTE DI DONALD TRUMP, DI UNA LEGGE CHE OBBLIGA IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA A PUBBLICARE TUTTI I COSIDDETTI "FILE EPSTEIN" IN SUO POSSESSO - LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI POTREBBE AVVENIRE NEL GIRO DI POCHI GIORNI, A MENO CHE IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA NON SI APPIGLI A UNA CLAUSOLA CHE PREVEDE DI NON RENDERLI NOTI NEL CASO CI SIA UN'INDAGINE IN CORSO. E L'INCHIESTA C'È…

UN MORTO IN PIÙ SULLA COSCIENZA DI PUTIN - SECONDO UN’INCHIESTA INDIPENDENTE, LO ZAR È “MORALMENTE RESPONSABILE” DELL’AVVELENAMENTO ACCIDENTALE DI DAWN STURGESS CON IL NOVICHOK, A SALISBURY NEL 2018: LA 44ENNE INGLESE, MADRE DI TRE FIGLI, MORÌ DOPO ESSERSI INTOSSICATA CON LA SOSTANZA CHIMICA, QUATTRO MESI DOPO L’ATTENTATO ORDITO DAI SERVIZI SEGRETI MILITARI DI MOSCA CONTRO LA SPIA RUSSA DOPPIOGIOCHISTA SERGEJ SKRIPAL E LA FIGLIA YULIA - IL MARITO DELLA DONNA AVEVA PORTATO A CASA UN FLACONE DI PROFUMO CONTRAFFATTO TROVATO NELLA SPAZZATURA: MA LA BOCCETTA ERA STATA USATA DAI RUSSI PER INTRODURRE DI NASCOSTO NEL PAESE L'AGENTE NERVINO…

IL GARANTE DELLA PRIVACY PASSA AL CONTRATTACCO – L’AUTHORITY HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DI ROMA SUI PRESUNTI ACCESSI ILLECITI NELLA SUA SEDE: SECONDO REPORT, AD ACCOMPAGNARE I “SOGGETTI ESTERNI” ERANO STATI ALCUNI MEMBRI DEL COLLEGIO DEL GARANTE STESSO. L’OBIETTIVO ERA ACCEDERE AI DATI DEI DIPENDENTI PER TROVARE LA TALPA DELLA TRASMISSIONE DI RANUCCI – L’AUTORITÀ CHIEDE ALLA PROCURA DI “APPURARE I FATTI DESCRITTI E OGNI EVENTUALE PROFILO DI RILEVANZA PENALE CHE DOVESSE EMERGERE” - VIDEO

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER GLI AUTOMOBILISTI – DAL 2026 CHI RESTERÀ IMBOTTIGLIATO IN AUTOSTRADA PER I CANTIERI O PER UN BLOCCO DEL TRAFFICO, POTRÀ OTTENERE L’INTERO RIMBORSO DEL PEDAGGIO PAGATO, O DI UNA PARTE DELLA SOMMA. LO PREVEDE UNA DELIBERA DALL'AUTORITÀ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI – L'INDENNIZZO SARÀ ASSICURATO IN AUTOMATICO ATTRAVERSO UNA APP COMUNE A TUTTI I CONCESSIONARI, CHE PERO’ POTRANNO “RECUPERARE” PARTE DEI SOLDI DEI RIMBORSI AUMENTANDO I PEDAGGI. MA IL GARANTE ASSICURA CHE SI TRATTERÀ DI RINCARI “IMPERCETTIBILI” PER GLI UTENTI (SPERIAMO…)

“SIAMO STUFI DI VEDERE PERSONE CHE PREGANO CON IL CULO PER ARIA” – PUTIFERIO PER LE PAROLE DI ALEX VOYAT, CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D'ITALIA CHE, PARLANDO DI UN CENTRO CULTURALE TRASFORMATO IN UNA “MOSCHEA OCCULTA”, È ESPLOSO: NON È AMMESSO DALLA LEGGE. SE VOGLIONO VENIRE QUI E INTEGRARSI RISPETTINO LE NOSTRE LEGGI” – IL SINDACO DI TRENTO HA PARLATO DI "OLTRAGGIO ALLA CITTÀ" E L’IMAM HA AGGIUNTO: "E' UN'OFFESA NON SOLO AI MUSULMANI, MA ALLA SOCIETÀ TRENTINA". ALLA FINE IL CONSIGLIERE È STATO COSTRETTO A SCUSARSI…

LA RIVINCITA DEI “SECONDI” – LUCIO CORSI E LORENZO MUSETTI “BATTONO” OLLY E SINNER (SU GOOGLE) – IL CANTAUTORE TOSCANO, ARRIVATO SECONDO A SANREMO DIETRO AL COLLEGA GENOVESE, È IL PERSONAGGIO CHE HA VISTO IL MAGGIOR INCREMENTO DI RICERCHE SU “BIG G” IN ITALIA RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE (PER OLLY “SOLO” LA MEDAGLIA D’ARGENTO) – IL TENNISTA DI CARRARA È AL TERZO POSTO (JANNIK NON PERVENUTO NELLA CLASSIFICA) – AL QUARTO POSTO C’È BIANCA BALTI. L’UNICA PERSONA ESTRANEA A SPETTACOLO E SPORT NELLA “TOP TEN” È…

MA ’NDO VAI SE LO SCUDO NON CE L’HAI? – GUIDO CROSETTO, PARLANDO ALLE COMMISSIONI DIFESA DI CAMERA E SENATO, HA AVVERTITO CHE “LO SCUDO NAZIONALE, CHE INTEGRA LA DIFESA SPAZIALE, MISSILISTCA E ANTIDRONE, È ORMAI IRRINUNCIABILE: ASSORBE INVESTIMENTI PER 4,4 MILIARDI DI EURO” – IL MINISTRO LANCIA UNA BORDATA A GIORGETTI E SALVINI: “PER IL DOMINIO CYBER E PER LO SPAZIO I FONDI STANZIATI SONO TROPPO POCHI”. E SULLA PROPOSTA DELLA LEVA OBBLIGATORIA: “ALMENO HO INNESCATO IL DIBATTITO” – CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO DI CROSETTO CON IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO PER FORNIRE ALLA DIFESA STESSE GARANZIE E POTERI DEI SERVIZI SEGRETI: “A INIZIO 2026 PRESENTERO’ UN PROVVEDIMENTO...”

PER NATHAN E CATHERINE TREVALLION CONTANO PIÙ LE LORO IDEOLOGIE O RIPORTARE IN BIMBI A CASA? I DUE GENITORI CHE VIVEVANO NEI BOSCHI DI CHIETI CON I TRE FIGLI NON HANNO PRESENTATO ALCUN PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL RUDERE: SEMBRA CHE ANCORA NON ABBIANO FIRMATO L’AVVIO DEI LAVORI PERCHÉ SAREBBERO CONTRARI ALL’UTILIZZO DI PLASTICA E PERCHÉ VOGLIONO UN BAGNO DOTATO DI IMPIANTO DI FITODEPURAZIONE – UNA IMPUNTATURA CHE ALLUNGA I TEMPI VISTO CHE È NECESSARIO IL NULLAOSTA DELLA PROVINCIA E...

COSA DICE LA PERITA CHE HA ANALIZZATO LE UNGHIE DI CHIARA POGGI? L'ESPERTA CHIARISCE CHE I DATI SULLE TRACCE GENETICHE ESTRAPOLATE DALLE UNGHIE DELLA VITTIMA “NON SONO CONSOLIDATI NÉ AFFIDABILI DAL PUNTO DI VISTA SCIENTIFICO”. GRAZIE ALLE ANALISI BIOSTATISTICHE, ARRIVA A INDIVIDUARE UNA COMPATIBILITÀ DEL PROFILO GENETICO SU DUE DITA DI CHIARA CON QUELLO DELLA LINEA MASCHILE DI ANDREA SEMPIO – "NON È POSSIBILE RISPONDERE A DOMANDE QUALI 'COME', 'QUANDO' E 'PERCHÉ' UN DETERMINATO MATERIALE BIOLOGICO È STATO DEPOSITATO SU UNA SUPERFICIE”. DALLE IMPRONTE NON CI SONO STATI ESTRAPOLATI PROFILI GENETICI BUONI PER LA COMPARAZIONE E DAI RESTI NELL'IMMONDIZIA SONO EMERSI SOLO IL DNA DI CHIARA E DI STASI. BASTERANNO QUESTI RISULTATI A INCHIODARE SEMPIO?