IL PARADOSSO DI QUEL "MALATO" DI FAST FOOD DI TRUMP: LE SUE FOLLIE "DAZISTE" SPINGONO GLI AMERICANI A DIRE ADDIO AL CIBO SPAZZATURA - LA POLITICA SULLE TARIFFE IMPOSTE DA “THE DONALD” STA CAMBIANDO LE ABITUDINI DI SPESA DI MOLTE FAMIGLIE AMERICANE CHE ORA COMPRANO MENO BIRRE, MENO BIBITE E LIMITANO LE USCITE NEI FAST FOOD - UN CROLLO DI VENDITE NEL LORO MERCATO DI RIFERIMENTO CHE COCA COLA E MCDONALD’S NON SI POSSONO PERMETTERE E CHE STANNO TENTANDO DI ARGINARE DIMINUENDO I PREZZI…

UNA BANDA DI MALVIVENTI HA SVALIGIATO LA VILLA DI FIORELLO IN VIA DELLA CAMILLUCCIA, A ROMA: IL BOTTINO È DI ALMENO 300MILA EURO - I LADRI SONO RIUSCITI A ELUDERE L’ALLARME, E SONO ENTRATI DA UNA PORTA-FINESTRA: PORTATI VIA MONILI IN ORO, COLLANE, PIETRE PREZIOSE E DIVERSI OROLOGI - I FURFANTI CONOSCEVANO LE ABITUDINI DELLO SHOWMAN: HANNO COLPITO QUANDO  ERA FUORI CITTÀ - È IL QUARTO FURTO CHE FIORELLO SUBISCE IN QUELLA CASA: AVEVA DETTO DI AVER FATTO BLINDARE L'ABITAZIONE E DI VIVERE "UNA VITA DA GALERA". EVIDENTEMENTE, NON È BASTATO...

COSA HA UCCISO SIMONA CINÀ? - L’AUTOPSIA HA RIVELATO CHE LA PALLAVOLISTA 20ENNE, MORTA DURANTE UNA FESTA IN UNA VILLA DI BAGHERIA, E' ANNEGATA: NEI SUOI POLMONI È STATA RITROVATA ACQUA MENTRE SI ESCLUDONO INFARTO E MALATTIE CONGENITE - LA FAMIGLIA ORA PONE L’ATTENZIONE SU UN SEGNALE SULLA NUCA DELLA RAGAZZA: È STATA COLPITA O È SCIVOLATA, HA SBATTUTO E HA PERSO I SENSI? CI VORRANNO ALMENO 45 GIORNI PER SAPERE SE LA RAGAZZA AVESSE ASSUNTO ALCOL IN QUANTITÀ ECCESSIVE O DROGHE…

NON PUOI CHIAMARLA ANNESSIONE SE NON C’È RIMASTO PIÙ NIENTE DA ANNETTERE – IL GABINETTO DI GUERRA ISRAELIANO DÀ IL VIA LIBERA AL PIANO DI NETANYAHU DI OCCUPARE TUTTA LA STRISCIA DI GAZA: LA CITTÀ DI GAZA CITY, DOVE SOPRAVVIVE UN MILIONE DI PERSONE, SARÀ EVACUATA ENTRO IL 7 OTTOBRE (DATA SIMBOLO, SARANNO DUE ANNI DAL POGROM DEL 2023 CHE HA SCATENATO LA GUERRA) E LO STATO EBRAICO NE PRENDERÀ IL CONTROLLO – L’ESERCITO, CONTRARIO ALL'OCCUPAZIONE, SI RIBELLA: “NON ESISTE UNA RISPOSTA UMANITARIA PER UN MILIONE DI SFOLLATI. SARÀ TUTTO ESTREMAMENTE COMPLESSO…” - NETANYAHU: "NON ANNETTEREMO GAZA, LA GUERRA FINIREBBE ANCHE DOMANI SE HAMAS DEPONESSE LE ARMI

I PROGRAMMATORI STANNO PER ANDARE IN PENSIONE FORZATA – SAM ALTMAN LANCIA GPT-5, IL NUOVO MODELLO DI CHATGPT , CHE SARÀ ANCORA PIÙ INTELLIGENTE, POTENTE E PRECISO: “È COME AVERE A CHE FARE CON UN ESPERTO CON UN DOTTORATO, IN TUTTE LE MATERIE”. L’ASPETTO PIÙ IMPRESSIONANTE È QUELLO DELLA PROGRAMMAZIONE: DURANTE LA PRESENTAZIONE, CHATGPT HA CREATO UNA WEB APP PER IMPARARE IL FRANCESE IN POCHI SECONDI (LO STESSO SITO RICHIEDEREBBE ORE DI LAVORO A UN PROGRAMMATORE UMANO…)

“PER PUTIN L’INCONTRO CON TRUMP È FONDAMENTALE” – IL “NEW YORK TIMES”: “L’OBIETTIVO GENERALE DEL LEADER RUSSO È ASSICURARSI UN ACCORDO DI PACE CHE REALIZZI I SUOI OBIETTIVI GEOPOLITICI, NON NECESSARIAMENTE CONQUISTARE UNA CERTA QUANTITÀ DI TERRITORIO SUL CAMPO. TRUMP È NELLA POSIZIONE MIGLIORE PER REALIZZARE TALI OBIETTIVI, CHE INCLUDONO TENERE L’UCRAINA FUORI DALLA NATO E PREVENIRE LA FUTURA ESPANSIONE DELL’ALLEANZA” – “CIÒ CHE IL LEADER RUSSO VUOLE È CHE L’UCRAINA TORNI NELLA SFERA D’INFLUENZA DI MOSCA. O LO OTTIENE ATTRAVERSO GARANZIE DALLA NATO, OPPURE LO OTTIENE TRAMITE CONTROLLO POLITICO…”

MA CHE C’AVEVA DA GUARDARE IL CAMIONISTA CHE HA CAUSATO L’INCIDENTE AD AREZZO? ONLINE È SBUCATO IL FILMATO DELLA DASH CAM DEL TIR CHE LUNEDÌ SCORSO HA TAMPONATO E TRAVOLTO UN ALTRO MEZZO PESANTE, UN CARAVAN E UN’AMBULANZA, CAUSANDO TRE MORTI: SI VEDE IL CONDUCENTE CHE ABBASSA LO SGUARDO, FORSE VERSO IL TELEFONINO, E POI TORNA DISTRATTAMENTE CON GLI OCCHI SULLA STRADA – IL VIDEO È STATO PUBBLICATO IL 4 AGOSTO, GIORNO DELLO SCHIANTO, SUL SUO CANALE YOUTUBE E TIKTOK, MA NON SI CAPISCE COME, E DA CHI…

CERCASI DISPERATAMENTE DUE FRATELLI CHE HANNO SMARRITO 190 MILA EURO” – A CREMA, UN UOMO HA TROVATO DEI BUONI FRUTTIFERI, DAL VALORE DI CIRCA 190MILA EURO, NASCOSTI DENTRO UN MOBILE USATO, ACQUISTATO ONLINE – I BUONI POSTALI POSSONO ESSERE RISCATTATI SOLO DAGLI INTESTATARI O DAI SUOI PARENTI. PER QUESTO, L’UOMO HA LANCIATO UN APPELLO PER TROVARLI – ALLA FINE ANCHE LUI AVRA' UN BEL GRUZZOLETTO: LA LEGGE IMPONE CHE “CHI TROVA BENI SMARRITI DI ALTRI ABBIA POI DIRITTO A UNA PERCENTUALE DEL...

E ABBIAMO FATTO FUORI PURE GLI SCRITTORI DI LIBRI PER BAMBINI - GOOGLE HA LANCIATO UN NUOVO STRUMENTO GRATUITO ALL'INTERNO DEL SUO CHATBOT GEMINI CHE CONSENTE DI CREARE UNA STORIA ILLUSTRATA PER BAMBINI, A PARTIRE DA UN TESTO O UN DISEGNO: "STORYBOOK" GENERA STORIE DI 10 PAGINE, CIASCUNA CON UN BREVE PARAGRAFO DI TESTO CHE GEMINI PUÒ LEGGERE AD ALTA VOCE E UN'ILLUSTRAZIONE - LA FUNZIONALITÀ È DISPONIBILE ANCHE IN ITALIANO SU PC E APP: SI PUÒ CHIEDERE DI UTILIZZARE STILI ARTISTICI SPECIFICI, PERSONALIZZARE LA STORIA E…

IL "PREMIO" PER IL PIÙ TAMARRO DI IBIZA NON POTEVA CHE ANDARE A UN INGLESE - SU TIKTOK E' DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DI JACK KAY, UN NERBORUTO RAGAZZOTTO BRITANNICO CON UN TAGLIO DI CAPELLI SINGOLARE, CHE BALLA IN UNA DISCOTECA DELL'ISOLA - SUI SOCIAL È STATO SOPRANNOMINATO "IL BOSS FINALE DI IBIZA" PERCHÉ HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DEI BURINI CHE D'ESTATE FREQUENTANO LE DISCOTECHE SPAGNOLE: È PIENO DI TATUAGGI, INDOSSA UNA CATENA AL COLLO E CANOTTA NERA. I SUOI DENTI SONO BIANCHISSIMI, E' ARROSSATO DAL SOLE, BARBA APPENA TAGLIATA E HA UN TAGLIO DI CAPELLI SIMIL CARTONE ANIMATO...

BERLUSCONI SCHERZANDO DISSE CHE ERO L’UNICA DONNA SENZA TETTE CHE LAVORAVA PER LUI” - LORELLA CUCCARINI FA 60 ANNI: “DA GIOVANE I PAPARAZZI MI DISSERO CHE UN MIO TOPLESS VALEVA 150 MILIONI DI LIRE. E 'PLAYBOY' ME NE OFFRÌ 80 PER POSARE SENZA VELI. HEATHER PARISI? IL MIO PECCATO ORIGINALE È STATO AVERE PRESO IL SUO POSTO A 'FANTASTICO 6'. PRIMA DI SPOSARE MIO MARITO? OGNI TANTO SCOPRIVO QUALCHE TRADIMENTO. UNO L’HO BECCATO IN UN LOCALE A DIVERTIRSI. UN ALTRO L’HO PROPRIO SORPRESO CON UN’ALTRA. ERO MOLTO GELOSA, UNA TIZIA L’HO APPICCICATA AL MURO DI UN CAMERINO…”

OLTRE LA MORTE, LA BEFFA: I GENITORI DI UN KILLER RICEVERANNO UN INDENNIZZO. QUELLI DELLA VITTIMA NO - CON IL SUICIDIO IN CARCERE DI STEFANO ARGENTINO, IL 27ENNE ACCUSATO DI AVER UCCISO LA COLLEGA 22ENNE SARA CAMPANELLA, I GENITORI DELLA RAGAZZA SI RITROVERANNO IN MANO UN PUGNO DI MOSCHE: CON LA MORTE DELL’IMPUTATO, IL PROCEDIMENTO PENALE SI CHIUDE E LE PARTI CIVILI PERDONO OGNI POSSIBILITÀ DI RICEVERE UN RISARCIMENTO - LA FAMIGLIA DEL SUICIDA, INVECE, POTREBBE OTTENERE UN RISARCIMENTO DALLO STATO PER OMESSA VIGILANZA…

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SI È..IMBAMBOLATA – MATTEL HA STRETTO UN ACCORDO CON OPENAI PER CREARE UNA BARBIE CON L’IA INTEGRATA – IL GIOCATTOLO SARÀ IN GRADO DI PARLARE CON I BAMBINI E RISPONDERE ALLE LORO DOMANDE, MA GLI PSICOLOGI LANCIANO L’ALLARME: “NELL’ETÀ EVOLUTIVA BISOGNA ALLENARE IL CERVELLO E LA BAMBOLA È LO SPARRING PARTNER IN CUI IDENTIFICARSI, PROIETTARE ASPIRAZIONI, RIVIVERE SITUAZIONI. IL LAVORO MENTALE DEVE FARLO L’ESSERE UMANO, DELEGARE TUTTO A UN ROBOT È RISCHIOSO…”

IL CIBO È UNA COSA SERIA, VALLO A SPIEGARE AGLI INFLUENCER CHE SI IMPROVVISANO RISTORATORI – LO YOUTUBER “CICCIOGAMER89”, CHE HA APERTO UNA CATENA DI HAMBURGERIE, NON NE IMBROCCA UNA: DOPO LE CRITICHE DI “FRANCHINO ER CRIMINALE”, CHE HA STROCATO I SUOI PANINI “TROPPO COTTI” E CON PELI E CIGLIA COME “INGREDIENTI SPECIALI”, HA ACCUSATO I FORNITORI DI AVERGLI CONSEGNATO PANE AMMUFFITO – LO CHEF GUIDO MORI: “NEL CASO SIA DAVVERO UN PANINO DEL PRODUTTORE CHE NON HA SUBITO EDULCORAZIONI DI ALCUN TIPO, ALLORA LA VICENDA DIVERREBBE PENALMENTE RILEVANTE. MA…”

E' MORTO A 94 ANNI GIANNI BERENGO GARDIN - IL CELEBRE FOTOGRAFO SI È SPENTO A GENOVA, DOVE ERA NATO NEL 1930 - LA SUA ULTIMA INTERVISTA IL 12 LUGLIO: "LA VECCHIAIA? MI FA SCHIFO MA DI MORIRE NON ME NE FREGA NIENTE - NON SO FARE LE FOTO CON IL TELEFONINO - LE FOTO DELLE GRANDI NAVI? IL SINDACO BRUGNARO RIFERENDOSI AL MIO DOPPIO COGNOME, TUONÒ: 'QUESTI NOBILI CHE SI METTONO A FARE I SOCIALISTI'. MA QUALI RADICI NOBILI, IO SONO COMUNISTA DA UNA VITA!" - LA BORDATA A CORONA: "STIAMO PARLANDO DI FOTOGRAFI NO? CHE C’ENTRA LUI?"

I SABOTATORI DI PUTIN NON VANNO IN FERIE NEANCHE AD AGOSTO - UN INCENDIO HA DISTRUTTO UNA FABBRICA DI MUNIZIONI IN ROMANIA: IL GOVERNO DI BUCAREST AVEVA INVESTITO 80 MILIONI DI EURO PER AMMODERNARLA E RENDERLA IN GRADO DI PRODURRE ARMAMENTI DA SPEDIRE IN UCRAINA - ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO ERANO STIPATE 400 MILA CARTUCCE, DAL VALORE DI 5 MILIONI DI EURO, ESPLOSE DURANTE IL ROGO DURATO 4 ORE - L’INCENDIO SI È VERIFICATO NEL PRIMO GIORNO DI FERIE, QUANDO L’IMPIANTO ERA QUASI DESERTO, IL CHE FA PROPENDERE PER UN ATTO PIANIFICATO - DALL’INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, SONO STATI REGISTRATI PIÙ DI 100 ATTI DI SABOTAGGIO IN EUROPA...

AMANDA KNOX PERDE UN’ALTRA OCCASIONE PER TACERE - IN UN’INTERVISTA A “NEWSWEEK”, “FOXY KNOXY” CI TIENE A FAR SAPERE AL MONDO CHE LE PIACEREBBE RICONCILIARSI CON I FRATELLI DI MEREDITH KERCHER: “ABBIAMO VISSUTO INSIEME UN'ESPERIENZA TRAUMATICA. MI PIACEREBBE AVERE L'OPPORTUNITÀ DI SOFFRIRE CON VOI. SONO QUI, AD ASPETTARVI, SE LO DESIDERATE” - GLACIALE LA RISPOSTA DELL’AVVOCATO DEI FAMILIARI DELLA RAGAZZA UCCISA: “IL SUO COMPORTAMENTO HA SEMPRE IMPEDITO QUALSIASI RIAVVICINAMENTO, ESSENDO SEMPRE STATO ESAGERATO. È UN’INIZIATIVA IRRISPETTOSA…”

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – “L’ALCOL FA MALE ANCHE IN PICCOLE DOSI? E DOVE SAREBBE LA PROVA SCHIACCIANTE, TRANNE IL FATTO CHE LO DICANO “GLI STUDI”? MI CHIEDO: COM’È POSSIBILE CHE L’UMANITÀ, DOPO MILLENNI DI BEATA CONVIVENZA COL VINO, NON SI SIA ANCORA ESTINTA? MISTERO” - “NON SARÀ UN BICCHIERE DI VINO A UCCIDERCI. SE PROPRIO DOBBIAMO CERCARE UN COLPEVOLE, GUARDIAMOCI ATTORNO: GUERRE, CATASTROFI AMBIENTALI, CAMBIAMENTO CLIMATICO. E VALE UNA REGOLA: BENVENUTI SULLA TERRA, SI MUORE! MA SE PROPRIO DEVO, LASCIATEMELO FARE COL MIO BICCHIERE DI VINO IN MANO…”

E MO’ SO CAZZI PER FABRIZIO CORONA - IL GARANTE DELLA PRIVACY HA AVVIATO UN’ISTRUTTORIA SULLA DIFFUSIONE DEGLI AUDIO DI RAOUL BOVA E MARTINA CERETTI E "FURBIZIO" RISCHIA GROSSO: NON SOLO PERCHÉ È STATO IL PRIMO A FAR CIRCOLARE LA CONVERSAZIONE, MA ANCHE PERCHÉ HA INVITATO I FOLLOWER A CONDIVIDERE IL CONTENUTO, AGEVOLANDONE LA DIFFUSIONE - SE IL GARANTE DOVESSE RISCONTRARE DELLE VIOLAZIONI, PER CORONA POTREBBE ARRIVARE UNA MULTA FINO AL 4% DEL FATTURATO DELL’AZIENDA CHE PRODUCE IL PODCAST - MA A RISCHIARE C’È ANCHE CHI…

UNA PORNOGRAFIA ARTIFICIALE SAREBBE MORALMENTE PIÙ ACCETTABILE?” – ASSIA NEUMANN DAYAN COMMENTA “GROK IMAGINE”, LA NUOVA FUNZIONALITÀ DEL CHATBOT DI ELON MUSK CHE È IN GRADO DI CREARE FOTO E VIDEO A LUCI ROSSE: “SAREBBE LA FINE DI ONLYFANS E SEGNEREBBE LA CRISI DELL'INDUSTRIA DEL PORNO E RELATIVI SFRUTTAMENTI. SICCOME SIAMO ANDATI TROPPO OLTRE CON L'AI, L'UNICA COSA DA FARE E' REGOLAMENTARLA IN MODO EFFICACE. TUTTI QUELLI CHE HANNO UN TELEFONO LA POSSIBILITÀ DI ELABORARE VIDEO PORNO CON LA FACCIA DI CHIUNQUE, BAMBINI, CELEBRITIES, POLITICI..."

SE ANCHE IL GIAPPONE VUOLE LE ARMI NUCLEARI, SIAMO MESSI MALISSIMO – IL TABÙ DELL’ATOMICA SI STA SPEZZANDO NEL PAESE DEL SOL LEVANTE: NELL’ANNO DELL’80ESIMO ANNIVERSARIO DELLA BOMBA CONTRO HIROSHIMA, IL PARTITO SOVRANISTA “SANSEITO”, CHE DI RECENTE HA AVANZATO LA PROPOSTA DI SVILUPPARE ARMI NUCLEARI AUTOCTONE, È IN CRESCITA NEI SONDAGGI – LE GUERRE IN CORSO E I RISCHI PER LA SICUREZZA, INSIEME ALLA SCOMPARSA DEI SOPRAVVISSUTI ALL’ATTACCO (HANNO UN’ETÀ MEDIA DI 86 ANNI), STA SPINGENDO SEMPRE PIÙ GIOVANI A...

TUTTO DA RIFARE - LA PISTA DELL’IMPRONTA “GUANTATA” CHE DOVEVA ESSERE LA PISTOLA FUMANTE DEL CASO RESINOVICH ALLA FINE ERA UNA FETECCHIA - SECONDO LE ANALISI DELLA SCIENTIFICA, NON SAREBBE DI UNA MANO LA TRACCIA TROVATA SUL SACCO DELL’IMMONDIZIA IN CUI ERANO AVVOLTE LE GAMBE DI LILIANA RESINOVICH: A LASCIARE QUEL SEGNO SAREBBERO STATI I JEANS DELLA STESSA VITTIMA - AL MOMENTO LE VERIFICHE SULLA GO PRO DEL MARITO SEBASTIANO VISINTIN, L’UNICO INDAGATO PER L’OMICIDIO, NON HANNO EVIDENZIATO ELEMENTI DI INTERESSE…

E VOI LO SAPEVATE CHE ESISTE UN "BITE CLUB", CIOÈ IL CLUB DELLE PERSONE MORSE DA UN ANIMALE FEROCE? - LO HA FONDATO L’AUSTRALIANO DAVE PEARSON NEL 2013: NE PUO' FAR PARTE SOLO CHI HA SUBITO UN'AGGRESSIONE DA PARTE DI UN PESCECANE, UN ORSO O UN COCCODRILLO - IL GRUPPO SERVE PER FARE UNA SORTA DI TERAPIA DI GRUPPO, IN CUI OGNUNO RACCONTA LA PROPRIA ESPERIENZA E I TRAUMI FISICI E PSICOLOGICI CHE NE SONO DERIVATI - L'ULTIMO CASO E' QUELLO DELLA MOGLIE DI DANILO GALLINARI ELEONORA BOI, MORSA A DA UNO SQUALO A PORTO RICO...

“C’È IL RISCHIO DELLA SOPRAVVIVENZA DI VILLA SAN GIOVANNI” - GIUSY CAMINITI, LA SINDACA DELLA CITTADINA CALABRESE DICE NO AL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA DOPO IL SÌ DEL CIPESS: “IL CANTIERE IMPATTA SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE DIVIDENDOLO IN DUE PARTI. CI ASPETTIAMO CHE LA RICHIESTA DI SOSPENSIONE DELLA PUBBLICA UTILITÀ VENGA ACCOLTA” - E SE IL SINDACO DI MESSINA, FEDERICO BASILE, ESULTA, SONO DIVISI I MESSINESI. C’È SI PREOCCUPA DELL’IMPATTO DELL’ECOMOSTRO E CHI TEME IL POTENZIALE EFFETTO DI UN TERREMOTO: “IL PILONE SULLA SPONDA CALABRESE POSA SU UNA FAGLIA…”

COLPEVOLI DICHIARATI INNOCENTI, ERRORI INVESTIGATIVI, DEPISTAGGI: A 35 ANNI DALL’OMICIDIO NON SI SA CHI HA UCCISO SIMONETTA CESARONI, MA C’È UN NUOVO COLPO DI SCENA - È STATO RITROVATO UN DOCUMENTO CHE INTRECCIA INTERESSI DEI SERVIZI SEGRETI E DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALBERGHI DELLA GIOVENTÙ, NEI CUI UFFICI VENNE UCCISA LA 20ENNE NEL POMERIGGIO DEL 7 AGOSTO 1990 - UN FASCICOLO IN CUI ERANO STATI SEGNATI I NOMI DI CHI LAVORAVA NELLA STRUTTURA E DEI RIENTRI POMERIDIANI DEI DIPENDENTI: LA PERSONA CHE DOVEVA ESSERE IN UFFICIO QUEL POMERIGGIO DICHIARÒ CHE…

TUTTO QUELLO CHE NON VORRESTE SAPERE SUL PONTE DI MESSINA - L’OPERA COSTERÀ 13,5 MILIARDI DI EURO E SARÀ IL PONTE SOSPESO PIÙ LUNGO DEL MONDO CON UNA CAMPATA DI 3.3 CHILOMETRI, UNA LARGHEZZA DI 60 METRI E DUE TORRI ALTE 400 - SARÀ SEMPRE APERTO, IL PEDAGGIO DOVREBBE COSTARE SOTTO I DIECI EURO (IL PIÙ CARO IN EUROPA) E AVRÀ UNA CAPACITÀ DI 6MILA VEICOLA L’ORA E 200 TRENI AL GIORNO (BEL PARADOSSO VISTO CHE IN SICILIA LE FERROVIE SONO UN COLABRODO E SI VIAGGIA ANCORA SU UN UNICO BINARIO) - DOVREBBE RESISTERE A TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.1 E…

LE ERINNI FEMMINISTE ODIANO TALMENTE TANTO IL MASCHIO CHE SI SONO IMBIZZARRITE PER LA DECISIONE DEL COMUNE DI SENIGALLIA DI CELEBRARE, IL 19 NOVEMBRE, “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’UOMO” – E DIRE CHE L’INIZIATIVA PUNTA A PROMUOVERE MODELLI MASCHILI POSITIVI, PARLANDO DI VIOLENZA E COMPORTAMENTI CORRETTI – IL MOTIVO DELLA PROTESTA? "TALE SCELTA PRESUPPONE UNA PRETESTUOSA CONTRAPPOSIZIONE ED UNA FUORVIANTE 'EQUIPARAZIONE TRA LA FESTA DELL'UOMO INDETTA NEL 1991 E MAI RICONOSCIUTA DALL'ONU, E LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, ISTITUITA DALL'ONU NEL 1999" – E STICAZZI, CELEBRARE GLI UOMINI CREA CONTRAPPOSIZIONE CON LE DONNE? LE FEMMINISTE VOGLIONO SILENZIARE OGNI DISCORSO SUL MASCHIO? 

SI FA PRESTO A DIRE PONTE - PRIMA CHE MATTEO SALVINI POSSA VEDERE L’OPERA REALIZZATA NEL 2033, CI SONO DIVERSI NODI DA SCIOGLIERE - IN PRIMIS CI VUOLE IL BOLLINO DELLA CORTE DEI CONTI CHE POTREBBE VALIDARE L’OPERA O BLOCCARNE LA REALIZZAZIONE - AL PONTE MANCA ANCORA IL PROGETTO ESECUTIVO E, DUNQUE, C’È IL RISCHIO CHE SI APRANO DELLE GRANE SULL’IMPATTO AMBIENTALE - NON SI È ANCORA FATTO I CONTI CON I RICORSI PER GLI ESPROPRI SENZA CONTARE IL NODO PENALI- LA DELIBERA DEL CIPESS HA RIATTIVATO IL CONTRATTO TRA LA SOCIETÀ STRETTO DI MESSINA E IL CONSORZIO EUROLINK, DI CUI WEBUILD È CAPOFILA. L’AGGIORNAMENTO DELL’ACCORDO INTRODUCE UNA NOVITÀ IMPORTANTE: LA DECADENZA DEI CONTENZIOSI. IN CASO DI BLOCCO DEI LAVORI SCATTERANNO LE PENALI A CARICO DELLO STATO CHE DOVREBBERO AMMONTARE A CIRCA 400 MILIONI… - VIDEO

CHE FINE FARÀ "LA ZARINA" GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO NORDIO, DEFINITA “MENDACE” DAI MAGISTRATI SUL CASO ALMASRI? – SARÀ IL CAPRO ESPIATORIO, DOPO CHE IL PARLAMENTO AVRÀ NEGATO L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI CONFRONTI DI NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO? – NORDIO LA CHIAMA “LA MIA MINISTRA”: ACCENTRATRICE, SCAVALCA I CAPI DIPARTIMENTO, ASSUME LE DECISIONI CHIAVE, BISOGNA PASSARE DAL SUO UFFICIO PER OGNI INCOMBENZA – “STREMATO” IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO, ALBERTO RIZZO, GETTA LA SPUGNA E SE NE VA. LEI PRENDE IL SUO POSTO - DIFFICILE RESISTERLE E SI DIMETTONO ANCHE LUIGI BIRRITTERI, IL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI DI GIUSTIZIA, E ALTRI CINQUE – CHI SCAPPA DA VIA ARENULA DENUNCIA “UN CLIMA INVIVIBILE”, UNA GUERRA TRA LE “DUE GIUSI”, GIUSI BARTOLOZZI CONTRO GIUSEPPINA RUBINETTI, RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA DEL MINISTRO…  

“DATE LA BAMBINA A MIA MADRE” - L’APPELLO DI MAILYN CASTRO MONSALVO, CHE INSIEME ALLA SUOCERA LORENA VENIER, HA UCCISO E FATTO A PEZZI IL COMPAGNO 35ENNE ALESSANDRO: AL MOMENTO LA PICCOLA RESTA IN UNA STRUTTURA SPECIALIZZATA DI GEMONA - PER VENERDÌ È IN PROGRAMMA UN NUOVO SOPRALLUOGO PER CERCARE CONFERME SULLA CONFESSIONE DELLA MADRE CHE CONTINUA A SCRIVERE LETTERE DAL CARCERE A PARENTI E COLLEGHI. MARTEDÌ SARÀ CONFERITO L’INCARICO PER L’AUTOPSIA SUI RESTI DELLA VITTIMA…

“STO BENE” - FRANCIS FORD COPPOLA RASSICURA I FAN DOPO L’INTERVENTO AL CUORE AL POLICLINICO DI TOR VERGATA A ROMA: “SONO A ROMA PER FARE L’AGGIORNAMENTO DELLA PROCEDURA PER IL TRATTAMENTO DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE TRENTENNALE CON IL SUO INVENTORE, UN GRANDE MEDICO ITALIANO, IL DOTTOR ANDREA NATALE” - E IL CARDIOLOGO RACCONTA: “SI ERA AFFIDATO A ME GIÀ 30 ANNI FA, QUANDO LAVORAVO A SAN FRANCISCO, E NE È NATA UN’AMICIZIA. VOLEVA CHE ANDASSI NEGLI STATI UNITI, MA…”

IL CASO EPSTEIN E' UN ALLARME ROSSO PER I TRUMPIANI - SECONDO LA CNN, I MASSIMI DIRIGENTI DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP SI SONO RIUNITI IERI SERA A CASA DI JD VANCE PER DISCUTERE DEL CASO EPSTEIN: DEVONO DECIDERE SE PUBBLICARE LA REGISTRAZIONE AUDIO E LA TRASCRIZIONE DELLE RECENTI CONVERSAZIONE TRA IL VICE PROCURATORE GENERALE TODD BLANCHE E LA COMPLICE DI JEFFREY EPSTEIN, GHISLAINE MAXWELL – TRA I PRESENTI IL CAPO DELLO STAFF DELLA CASA BIANCA SUSIE WILES, LA PROCURATRICE GENERALE PAM BONDI, IL DIRETTORE DELL'FBI KASH PATEL E LO STESSO BLANCHE – IL VICEPRESIDENTE NON HA SMENTITO L’ORGANIZZAZIONE DELLA CENA MA L’ARGOMENTO AL CENTRO DELL’INCONTRO: “E' UNA FAKE NEWS TOTALE, NON CI INCONTRIAMO PER PARLARE DI EPSTEIN”

IL BRANCO DI XI JINPING – LA CINA SI PREPARA ALLE GUERRE DEL FUTURO CON I ROBOT “LUPO”: L’EVOLUZIONE ANCORA PIÙ LETALE DEI PRECEDENTI MODELLI DI CANE MECCANICO – SONO PROGETTATI PER AVVICINARSI AL NEMICO, SPARARE COLPI PRECISI E OPERARE SU TERRENI ACCIDENTATI: HANNO UN FUCILE MONTATO SUL DORSO E SI MUOVONO IN BRANCO – LA PROPAGANDA DI PECHINO LI PUBBLICIZZA PER FARE VEDERE CHE L’ESERCITO DI XI JINPING È IN VANTAGGIO SU QUELLO AMERICANO: SARÀ DAVVERO COSÌ? A TAIWAN TREMANO…

PERCHÉ A STEFANO ARGENTINO, L’ASSASSINO DI SARA CAMPANELLA, CHE SI È SUICIDATO IN CARCERE, È STATA REVOCATA LA SORVEGLIANZA SOLO QUINDICI GIORNI FA? IL 27ENNE PER MESI AVEVA MANIFESTATO LA VOLONTÀ DI TOGLIERSI LA VITA, ANCHE SE DOPO I COLLOQUI CON PSICOLOGI E TERAPEUTI LA SITUAZIONE SEMBRAVA MIGLIORATA - AVEVA RIPRESO A MANGIARE DOPO AVER RIFIUTATO PER UN PERIODO IL CIBO E, ALLA FINE, ERA TORNATO A UN REGIME CARCERARIO ORDINARIO - L’AVVOCATO DI STEFANO ARGENTINO: “LO STATO DOVRÀ SENTIRSI RESPONSABILE. AVEVO CHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA…”

QUANDO SI METTONO INSIEME UN RAM-POLLO E UNA "MORTA DI FAMA" NON PUO' CHE ACCADERE UN PATATRAC - FEDERICO MONZINO RACCONTA AL SETTIMANALE "CHI" IL MOTIVO PER CUI LUI, CON IL CONSENSO DI MARTINA CERETTI, HA INVIATO A "FURBIZIO" CORONA LE CHAT TRA LEI E RAOUL BOVA: "L’IDEA CHE ABBIAMO AVUTO ERA DI AIUTARE MARTINA A RAGGIUNGERE UNA MAGGIORE VISIBILITÀ. MI AVEVA ESPRESSO IL DESIDERIO DI FARSI CONOSCERE E, CON IL SUO CONSENSO, HO INOLTRATO I MESSAGGI AUDIO A CORONA. NON AVREI IMMAGINATO CHE LA VICENDA AVREBBE ASSUNTO UNA DIMENSIONE COSÌ AMPIA" - MONZINO RIVELA: "TRA ME E MARTINA C’È STATO UN AVVICINAMENTO EMOTIVO"

C'È "CHI" DICE - NUOVO SCAZZO A CELLINO SAN MARCO: YARI CARRISI HA PRESO DI MIRA LOREDANA LECCISO - IL FIGLIO DI ALBANO E ROMINA POWER HA PUBBLICATO SUI SOCIAL UN’IMMAGINE DI GESÙ IN CROCE E SOTTO LA FOTO DEL PADRE CON LA COMPAGNA ACCOMPAGNATA DA UNA FRASE ELOQUENTE: “LA PADRONA” NON VEDE L’ORA” - KEKKO SILVESTRE DOVREBBE VESTIRE I PANNI DEL COACH A “IO CANTO FAMILY”, CONDOTTO DA MICHELLE HUNZIKER - UN NUOVO AMORE PER AMEDEO GRIECO DEL DUO PIO E AMEDEO: LEI E' VANESSA CALDERISI, SASSOFONISTA 34ENNE CHE HA LAVORATO CON CHECCO ZALONE -  L’EX MODELLA HA SPOSATO PER DUE VOLTE IMPRENDITORI CON PATRIMONI A MOLTI ZERI. ORA IL SUO MATRIMONIO SAREBBE GIUNTO AL CAPOLINEA E IL SUO CUORE AVREBBE INIZIATO A BATTERE PER UN MILIONARIO DAL NOME ESOTICO. DI CHI SI TRATTA?

SIGNORE, FAMMI CASTO MA NON SUBITO! I PAPA-BOYS SONO PECCATORI COME TUTTI GLI ALTRI – I RAGAZZI ACCORSI A ROMA PER IL "GIUBILEO DEI GIOVANI" A TOR VERGATA NON HANNO INTASATO SOLO LE STRADE DELLA CAPITALE, E INSTAGRAM E TIKTOK, MA ANCHE L’APP DI INCONTRI GAY GRINDR – MICHELE MASNERI CONFERMA CHE I PAPA-BOYS SONO DEVOTI ALLA CROCE MA ANCHE A UN BEL CERO: “ECCO SBUCARE UN TRENTENNE, ‘TOR VERGATA, CERCO SUBITO, RIGHT NOW’ (POSIZIONE PREFERITA: ‘VERSATILE’). ECCO UN ‘GIUBILEO’, DALL’ETÀ IMPRECISATA, ALTO 1.64, VERSATILE PURE LUI. UN ‘GIUBILEO SUCK’, TRENT’ANNI, DALLE INTENZIONI ABBASTANZA PRECISE, E UN DICIOTTENNE 'TOR VERGARA' (FORSE FAN DI SOFIA, CELEBRE GAY ICON)…”

STEFANO DE MARTINO FA SPARIRE I TATUAGGI: RIMOSSO ANCHE IL NOME DEL FIGLIO SANTIAGO - LAETITIA CASTA E LOUIS GARREL SI SONO MOLLATI: E LEI SCAPPA IN CORSICA - L’ESTATE DI “BACI E TETTE” DI VICTORIA DE ANGELIS E LA FIDANZATA LUNA PASSOS - PAOLA PEREGO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DI BARBARA D’URSO - ILARY BLASI, “GAFFEUSE” DI PROFESSIONE A “BATTITI LIVE”. ALLA BALLERINA TRANS CHE SI “SENTIVA UNA SIRENA”, L’EX SIGNORA TOTTI REPLICA: “EH SI, METÀ DONNA, METÀ PESCE” - LA STILETTATA DI ISABELLA ROSSELLINI ALLE RIFATTE: “NON HO MAI VISTO UNA 65ENNE CHE SEMBRA UNA 20ENNE” - PATTY PRAVO DIFENDE ELODIE E SI SCAGLIA CONTRO VIOLA VALENTINO: “MA CHE VUOLE DALLA VITA?...”

SCALA DEI TURCHI, MA NON DI TUTTI – L’INFLUENCER CLIZIA INCORVAIA POSA PER UNO SHOOTING SULLA ROCCIA PATRIMONIO UNESCO DI AGRIGENTO, E I TURISTI SI INCAZZANO: “ABBIAMO PAGATO E NON POSSIAMO ENTRARE” – IL SINDACO SPIEGA CHE L’AREA ERA CHIUSA PER L’EVENTO DI UN’ASSOCIAZIONE, MA CHE LA MODELLA È ENTRATA PRIMA DELL’ARRIVO DELLA VIGILANZA, IN UN ORARIO NON CONSENTITO – LA DIFESA DELLA INCORVAIA: “NON HANNO CHIUSO LA SCALA PER ME, C'ERANO ALTRE PERSONE. ERANO LE 8:40 DEL MATTINO…”

“HO SENTITO UNA CAREZZA E UNA VOCE DI DONNA, ORA CAMMINO” – SOSPENDETE IL GIUDIZIO E LEGGETE IL RACCONTO DI ANTONIETTA RACO, LA 66ENNE EX PARAPLEGICA CHE È GUARITA DOPO UN VIAGGIO A LOURDES: “SONO SCOPPIATA A PIANGERE, HO PREGATO E NELLA VASCA HO AVVERTITO UN FORTE DOLORE, MA NON HO RACCONTATO NULLA. A CASA HO CHIAMATO MIO MARITO, MI SONO ALZATA IN PIEDI E HO CAMMINATO, FACENDO PURE DUE GIRAVOLTE” – ANTONIETTA ERA ANDATA AL SANTUARIO PER INVOCARE UN MIRACOLO PER UNA BAMBINA DEL SUO PAESE…

“CON LA MALATTIA CHE HO MI È VIETATO AVERE SPERANZA. PROVO A VIVERE AL MASSIMO, FINCHÉ POSSO” – MATTEO MATERAZZI, FRATELLO DELL’EX CALCIATORE MARCO, RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO LA SLA, CHE GLI È STATA DIAGNOSTICATA UN ANNO FA, E LA RACCOLTA FONDI CHE HA LANCIATO: “I MALATI DI SLA SPENDONO CIFRE ENORMI, I TEMPI DELLA BUROCRAZIA SONO LENTISSIMI, QUELLI DELLA MALATTIA RAPIDI. ABBIAMO PAGATO 100MILA EURO SOLO PER RENDERE LA MIA GIORNATA VIVIBILE. NOI POSSIAMO, PER GLI ALTRI È UN INFERNO. LA NOSTRA SANITÀ È OTTIMA, MA CONTINUIAMO A TAGLIARE RISORSE. SPENDIAMO PER LE ARMI, PUNTIAMO SULLA MORTE INVECE CHE SULLA VITA…”

LA MIGLIORE PROLOCO IN ITALIA? I VIPPONI CHE VENGONO A SVACCANZARE - DUA LIPA E IL FIDANZATO CALLUM TURNER, INNAMORATI PAZZI DI PALERMO, HANNO CONDIVISO LA LORO VACANZA SICILIANA, SOLLETICANDO LA CURIOSITÀ DEL FOLLOWER SULLA CITTÀ - PARIS HILTON HA OPTATO PER LA SARDEGNA, IRINA SHAYK A CAPRI - AMAL E GEORGE CLOONEY FANNO PER L’ENNESIMO ANNO LE VACANZE DA PENSIONATI SUL LAGO DI COMO - KYLIE JENNER AVVISTATA IN UN RESORT DI LUSSO NELLE CAMPAGNE TOSCANE - SPRINGSTEEN, STING E STEVEN SPIELBERG SE LA GODONO IN COSTIERA AMALFITANA - LA META PIÙ GETTONATA SI CONFERMA…

I TIFOSI DEL RIMINI NON HANNO TUTTI I TORTI AD AVERE DUBBI SULLA NUOVA PROPRIETÀ: LA BRIANZOLA GIUSY ANNA SCARCELLA, CHE HA ANNUNCIATO L'ACQUISTO DEL CLUB, CHE MILITA IN SERIE C, È LA TITOLARE DI UNA SOCIETÀ DI PANNELLI FOTOVOLTAICI, CHE DI CALCIO NON SA NIENTE ED È INTERESSATA SOLO ALLA "VISIBILITÀ" (L'HA DETTO LEI) - HA GIÀ NOMINATO UN PRESIDENTE, IL SUO RESPONSABILE VENDITE, MA ANCORA È STATO FIRMATO SOLO UN PRELIMINARE. POI CI SONO I DUBBI SULL'AZIENDA: LA "BUILDING COMPANY" DI CARATE BRIANZA, HA UN CAPITALE DI 2 MILIONI DI EURO, MA 1,8 DERIVA DA UNA MISTERIOSA APPLICAZIONE MOBILE 

HANNO LA FACCIA COME MI-L'ANO! - DURANTE L'INTERROGATORIO AL GIP, ALESSANDRO SCANDURRA, ARCHITETTO E MEMBRO DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO DEL COMUNE DI MILANO, CI VUOLE FAR CREDERE CHE IL SUO GIUDIZIO NON ERA INFLUENZATO DAL FATTO CHE I COSTRUTTORI DI CUI DOVEVA APPROVARE LE OPERE...FOSSERO GLI STESSI CHE LO AVEVANO ASSUNTO E PAGATO 400 MILA EURO - SCANDURRA E GIUSEPPE MARINONI, PRESIDENTE DELLA STESSA COMMISSIONE, AVREBBERO INCASSATO QUASI 4 MILIONI DI EURO CON I LORO INCARICHI PROFESSIONALI COME ARCHITETTI DAGLI STESSI COSTRUTTORI DI CUI APPROVAVANO LE PRATICHE - IL CASO DI UN PROGETTO PRIMA BOCCIATO E POI APPROVATO QUANDO E' STATO AFFIDATO A SCANDURRA...

BASTA BUONISMI: QUESTI BULLI COATTI VANNO "RADDRIZZATI" PERCHE' SONO UN PERICOLO PUBBLICO - A SCANDIANO, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, DUE MINORENNI DI ORIGINE STRANIERA HANNO PRESO A CALCI E PUGNI MADRE E FIGLIA CHE AVREBBERO “OSATO” RIMPROVERARLI PER AVER PRESO IN GIRO UN UOMO CON DIFFICOLTÀ COMUNICATIVA - LA RAGAZZA HA RIPORTATO TUMEFAZIONI AL VISO, MENTRE LA MADRE, COLPITA A CALCI NELLO STOMACO FINO A RIPORTARE UN DISTACCAMENTO DELLA PLEURA POLMONARE, È STATA RICOVERATA ALL'OSPEDALE…

"A ROMA LA MAFIA C'È E AMBISCE A INQUINARE IL POTERE POLITICO" - PER IL PREFETTO LAMBERTO GIANNINI, I CLAN HANNO I LORO "AMBASCIATORI" NELLA CAPITALE, CHE HANNO IL COMPITO DI METTERE LE MANI SULL'AMMINISTRAZIONE DELLO STATO - PER L'EX CAPO DELLA POLIZIA "ROMA E' UN HUB LOGISTICO PER I TRAFFICI ILLECITI, GRAZIE ALLA CENTRALITA' GEOGRAFICA, ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO E AL PORTO DI CIVITAVECCHIA" - NELL'URBE LE PIAZZE DI SPACCIO POSSONO IMPIEGARE FINO A 300 PERSONE E FRUTTARE ANCHE 70 MILA AL GIORNO. È SENESE A MANTENERE LA PAX”

IL NUDISMO E' TORNATO UNO STIGMA? A ERACLEA, IN PROVINCIA DI VENEZIA, IL COMUNE CHIUDE L’OASI NATURISTA DI LAGUNA DEL MORT, DOVE ARRIVAVANO NUDISTI DA OGNI PARTE D’ITALIA: “NON FACCIAMO NIENTE DI MALE, CI RIPENSINO” – NON SI SCORAGGINO: POTRANNO ANDARE NELLA VICINA CROAZIA, CHE HA ANCHE UN MARE PIÙ BELLO DI QUELLO VENETO, E DOVE I NUDISTI SONO ACCOLTI A BRACCIA APERTE - E' L'ASSURDO ITALIANO: I BALNEARI FANNO IL LORO PORCO COMODO, FREGANDOSENE DELLE NORME EUROPEE, LETTINI E OMBRELLONI COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA E IL PROBLEMA DELLE SPIAGGE ITALIANE È IL NUDISMO?

ALESSANDRO BASCIANO RIFIUTA DI INDOSSARE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO E FINISCE AI DOMICILIARI (ALLE CANARIE) - L'INFLUENCER-DJ ACCUSATO DI STALKING DALLA SUA EX COMPAGNA, LA MODELLA SOPHIE CODEGONI, NON SI E' PRESENTATO ALL'APPUNTAMENTO AL COMMISSARIATO DI POLIZIA A MILANO PER L'APPLICAZIONE DEL BRACCIALETTO ELETTRONICO. IL SUO AVVOCATO HA FATTO SAPERE CHE BASCIANO NON RISIEDE PIÙ IN ITALIA MA ALLE CANARIE - COME STABILITO DALLA CASSAZIONE LO SCORSO 30 APRILE, PER IL 36ENNE SCATTERANNO I DOMICILIARI...

E ORA TOCCA AL MANDRILLONE BILL - SUL CASO EPSTEIN IL CONGRESSO CONVOCA L’EX PRESIDENTE BILL CLINTON, SUA MOGLIE HILLARY, SEI EX MINISTRI DELLA GIUSTIZIA E DUE EX DIRETTORI DELL’FBI: PER SAPERE COSA AVRANNO DA DIRE SI DOVRÀ ASPETTARE LE CONVOCAZIONI DI OTTOBRE, MENTRE TRUMP NON SA PIÙ CHE INVENTARSI PER NON RESTARE SCHIACCIATO DAL CASO - “THE DONALD”, SAPENDO CHE NEGLI AUDIO DELLE DEPOSIZIONI DI GHISLAINE MAXWELL NON C’È NULLA CONTRO DI LUI, FA SAPERE DI VOLERLI PUBBLICARE. MA GLI AVVOCATI DELL’EX APE REGINA DEL FINANZIERE SI OPPONGONO ALLA DIVULGAZIONE…

“LA RIVOLUZIONE PORTATA DALL'IA SARÀ 10 VOLTE PIÙ GRANDE DI QUELLA INDUSTRIALE E FORSE 10 VOLTE PIÙ VELOCE” – DEMIS HASSABIS, CEO DI "GOOGLE DEEPMIND", PARLA DELL’IMPATTO CHE L'AGI, L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERALE, AVRÀ SULL’UMANITÀ: “DOBBIAMO ASSICURARCI CHE L'IA VENGA DISTRIBUITA EQUAMENTE. QUANDO LO SARÀ, VIVREMO IN UN MONDO DI STRAORDINARIA ABBONDANZA. LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE NON È STATA UNA PASSEGGIATA PER TUTTI, MA NON VORREMMO CHE NON FOSSE MAI ACCADUTA. BISOGNERÀ RIDURRE AL MINIMO LA…”

IL 29 LUGLIO 2025 È MORTO ALL’OSPEDALE "BUSINCO" DI CAGLIARI CLAUDIO LAZZARO, GIORNALISTA DE “L’EUROPEO” E DEL “CORRIERE DELLA SERA” E FILM-MAKER: DA ANNI LOTTAVA CONTRO UN TUMORE ALLA PROSTATA – LE FIGLIE HANNO PRESENTATO UNA DENUNCIA PERCHÉ SOSPETTANO UNA CONDOTTA NEGLIGENTE DEL PERSONALE SANITARIO DELL’OSPEDALE, CHE POTREBBE AVER DETERMINATO, O QUANTOMENO ACCELERATO IL DECESSO - ORA UN DOTTORE È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO – MEDICI ASSENTI, DISIDRATAZIONE, MANCATA ASSISTENZA: LA RICOSTRUZIONE DEGLI OTTO GIORNI IN OSPEDALE...

MOLTO RUMORE PER NULLA - IL PRINCIPE HARRY È STATO SCAGIONATO PER LE ACCUSE DI BULLISMO E MISOGINIA CHE ERANO STATE SOLLEVATE DA SOPHIE CHANDAUKA, LA PRESIDENTE DI "SENTEBALE", ASSOCIAZIONE FONDATA DAL DUCA CHE SI OCCUPA DI BIMBI CON L'HIV IN AFRICA - TRA I DUE C’ERA STATO UNO SCAMBIO DI ACCUSE PUBBLICHE, MA DALL’INCHIESTA È EMERSO CHE SI È TRATTATO SOLO DI UNO BECERO SCAZZO PUBBLICO - SE IL VERDETTO FINALE ASSOLVE TUTTI, C’È ANCHE UNA CRITICA NEI CONFRONTI DEL PRINCIPE E DI CHANDAUKA CHE…

CASTIGO DI-VINO – IN ITALIA E ALL'ESTERO I CONSUMI DI VINO SONO IN CALO E, COMPLICE UNA VENDEMMIA ABBONDANTE (+10% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO), LE CANTINE SONO PIENE DI BOTTI INVENDUTE – ASSOENOLOGI INVOCA UN TETTO ALLA PRODUZIONE: “OGNI DENOMINAZIONE DOVREBBE FISSARE DEI LIMITI. LO IMPONE IL MERCATO. LA FRANCIA QUEST'ANNO HA DECISO DI ESTIRPARE QUASI 30 MILA ETTARI DI VIGNETI. È UNA MISURA CHE PER UN VITICOLTORE HA IL SAPORE DEL SACRILEGIO, FA CAPIRE LA GRAVITÀ DELLA CRISI…”

COME SE LA RIDE PUTIN: ACCOGLIE L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP, STEVE WITKOFF, CON UN SORRISONE E VEDE IL BLUFF DEL TYCOON SULLE NUOVE SANZIONI – IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA NUOVE MISURE, COMPRESA UNA STRETTA SULLA “FLOTTA OMBRA” DI PETROLIERE RUSSE, SE “MAD VLAD” NON ACCETTERÀ UN CESSATE IL FUOCO - UNA MOSSA CHE CONTRADDICE LO STESSO TRUMP, VISTO CHE AUMENTERÀ IL PREZZO DEL PETROLIO, MENTRE IL TYCOON, IERI, HA DETTO CHE “PUTIN SMETTERÀ DI UCCIDERE SE SI ABBASSA IL PREZZO DELL'ENERGIA DI ALTRI 10 DOLLARI AL BARILE”. FORSE NON SA CHE LA RUSSIA FA PARTE DELL’OPEC+, CHE HA APPENA AUMENTATO LA PRODUZIONE DI GREGGIO, ABBASSANDONE DI FATTO AUTOMATICAMENTE IL PREZZO…