LA CIALTRONERIA AL POTERE! – IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NELLA BUFERA. DOPO AVER NOMINATO PER SBAGLIO IL PREMIO NOBEL PER LA FISICA GIORGIO PARISI A PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIDOPING (AL POSTO DI ATTILIO PARISI, MEDICO DELLO SPORT E RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI ROMA FORO ITALICO), IL FISICO HA RINUNCIATO ALL’INCARICO: “NON È IL MIO CAMPO”. AL MINISTERO DELLA SALUTE QUALCHE DIPENDENTE BUONTEMPONE CHE LEGGE DAGOSPIA IRONIZZA SULLA FIGURA DI PALTA: “E PER FORTUNA NON ABBIAMO CONTATTATO HEATHER” – GLI UTENTI SOCIAL SI SBIZZARRISCONO: “ORAZIO SCHILLACI HA RISPOSTO: ‘NEMMENO IO SONO QUELLO DI ITALIA 90’”; “PARISI? NOBEL PER L’EDUCAZIONE FISICA”

GUAI A TOCCARE IL “SANTINO” CHARLIE KIRK – L’AMMINISTRAZIONE TRUMP REVOCA I VISTI DI SEI CITTADINI STRANIERI CHE AVEVANO DERISO L’OMICIDIO DELL’ATTIVISTA ULTRA-TRUMPIANO, UCCISO DURANTE UN COMIZIO ALL’UNIVERSITÀ DELLO UTAH – NEL FRATTEMPO, TRUMP HA CONFERITO A KIRK LA MEDAGLIA PRESIDENZIALE DELLA LIBERTÀ, LA PIÙ ALTA ONORIFICENZA CIVILE AMERICANA - DURANTE LA CERIMONIA, IL TYCOON HA PARAGONATO IL LEADER DI “TURNING POINT USA” A "SOCRATE, SAN PIETRO, ABRAHAM LINCOLN E MARTIN LUTHER KING" (MANCAVANO SOLO GANDHI E MANDELA…) - E IL TYCOON PROCLAMA IL 14 OTTOBRE "GIORNATA DEL RICORDO" DI KIRK

EUGENIA ROCCELLA È LA MINISTRA PER LA FAMIGLIA, PER LA NATALITÀ E PER… LE FIGURACCE – IN TRE ANNI ALLA GUIDA DEL DICASTERO ALLE PARI OPPORTUNITÀ, ALLA FAMIGLIA, SI È FATTA NOTARE PIÙ PER LE SPARATE E LE GAFFE CHE PER I TRAGUARDI RAGGIUNTI DAL SUO MINISTERO – LE USCITE SUL CALO DELLA NATALITÀ (“NON SI FANNO FIGLI PERCHÉ SI PREFERISCE LO SPRITZ”), L’ABORTO CHE “PURTROPPO FA PARTE DELLE LIBERTÀ DELLE DONNE” E LA POLEMICA A DISTANZA CON LILIANA SEGRE PER LE “GITE” AD AUSCHWITZ…

“ABBIAMO SENTITO LE SUE URLA. GRIDAVA ‘AIUTO’” - A MILANO, LA 29ENNE PAMELA GENINI È STATA ACCOLTELLATA A MORTE DAL COMPAGNO, GIANLUCA SONCIN, SUL TERRAZZO DI CASA, SOTTO GLI OCCHI DEI VICINI – ALL’ARRIVO DELLA POLIZIA, L’UOMO STAVA ANCORA INFIERENDO SU DI LEI, POI HA PROVATO A TOGLIERSI LA VITA CON DUE COLTELLATE ALLA GOLA – L’EX COMPAGNO DELLA DONNA ERA STATO AVVISATO TELEFONICAMENTE POCO PRIMA DELL’AGGRESSIONE DALLA VITTIMA E HA ALLERTATO LE FORZE DELL’ORDINE – SEMBRA CHE LA COPPIA STESSE VIVENDO UN PERIODO DI CRISI: IL 52ENNE ERA VIOLENTO E LA DONNA AVEVA INTENZIONE DI LASCIARLO…

“VAI A LAVORARE, LAZZARONE!” – FLAVIO CATTANEO SBROCCA CONTRO CARLO CALENDA AL FORUM COLDIRETTI, A ROMA. IL LEADER DI “AZIONE” AVEVA PUNZECCHIATO L’AD DI ENEL: "ENEL DISTRIBUZIONE, PAGATA DALLE NOSTRE BOLLETTE, FA PIU' UTILI DI HERMES E SI PRENDE PURE IL BONUS. IL RAGAZZO È UN PO' CAFONE. LO CONOSCO DA QUANDO STAVA PER FAR ZOMPARE PER ARIA TIM, PER LUI E' SEMPRE UNA QUESTIONE DI CHI È IL PADRONE. HA UN PROBLEMA DI CONTROLLO DI SE STESSO E DI EDUCAZIONE” - LA REAZIONE FURIOSA DEL MARITO DI SABRINA FERILLI: "A VOLTE L'INSUCCESSO DA' ALLA TESTA, LUI HA DA PARLARE, IO HO DA LAVORARE" - LA CONTRO-REPLICA DI CALENDA SU "X": "CONTINUEREMO A BATTERCI PER DIMINUIRE I COSTI IMPROPRI IN BOLLETTA. CATTANEO SE NE FACCIA UNA RAGIONE E IMPARI L’EDUCAZIONE..." - VIDEO - FLAVIO CATTANEO QUERELA: "IL SENATORE INSISTE NEL DIRE COSE FALSE E NE RISPONDERÀ. QUESTO E ALTRO SARÀ OGGETTO DI CAUSA IN TRIBUNALE PER SVARIATI MILIONI DI EURO..."

CHE DEJA-VU: TRA MACRON E TRUMP NON È UNA STRETTA DI MANO, MA IL SOLITO BRACCIO DI FERRO - A SHARM-EL-SHEIK IL PRESIDENTE AMERICANO HA TENUTO IN OSTAGGIO IL TOY BOY DELL’ELISEO CON UN LUNGHISSIMO E VIGOROSO SALUTO - POI IL “BULLO DELLA CASA BIANCA” LO HA INFILZATO PER IL SUO "AMORE" PER LE TELECAMERE: “IMMAGINO EMMANUEL IN PIEDI DA QUALCHE PARTE DIETRO DI ME... DOV'È? NON CI POSSO CREDERE, OGGI STAI ADOTTANDO UN APPROCCIO DISCRETO…” - VIDEO: COSA SI SONO DETTI TRUMP E MACRON DURANTE LA STRETTA DI MANO

“EROS È ANCORA LA MIA FAMIGLIA, HO RIMPIANTI PER COME FINÌ. OGGI MI COMPORTEREI DIVERSAMENTE” – LA NONNA PIU’ SEXY D’ITALIA, MICHELLE HUNZIKER, SE MAGNA LE MANI PER COME E’ TERMINATA LA STORIA CON EROS RAMAZZOTTI: “IN UN MOMENTO DIFFICILE NON SONO STATA IN GRADO DI GESTIRE LA SITUAZIONE PERCHÉ ERO TROPPO PICCOLA E POI SONO ENTRATA IN QUELLA FASE ORRIBILE (DELLA SETTA, NDR). INOLTRE ERA MORTO IL MIO PAPÀ...” – LA PSICANALISI, LA FIGLIA AURORA, IL NUOVO AMORE CON NINO TRONCHETTI PROVERA, IL NO AL LIFTING E LA FEDELTA’: “OGGI CREDO CHE IL PROGETTO DI VITA SIA PIÙ IMPORTANTE” (CON QUESTA SCUSA MANI LIBERE IN AMORE?)

CRONACHE DI ORDINARIA MALASANITÀ – L’OSPEDALE “MEYER” DI FIRENZE È STATO CONDANNATO A PAGARE UN RISARCIMENTO DI 3,7 MILIONI DI EURO A UN BAMBINO CHE, NEL 2013, RIMASE INVALIDO, TETRAPLEGICO E IN STATO VEGETATIVO DOPO ESSERE STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO PER UN TUMORE CHE PERÒ NON C’ERA – I MEDICI HANNO SCAMBIATO UNA ENCEFALITE ERPETICA, UNA INFIAMMAZIONE CEREBRALE, PER UN TUMORE AL CERVELLO E L’INTERVENTO DI LOBECTOMIA TEMPORALE (LA RIMOZIONE PARZIALE O TOTALE DEL LOBO TEMPORALE DEL CERVELLO) NON ANDAVA ESEGUITO…

PUTIN BOMBARDA L’ONU – UN CONVOGLIO DI AIUTI DELLE NAZIONI UNITE È STATO COLPITO DA UN BOMBARDAMENTO RUSSO NEL SUD DELL’UCRAINA: “PER MIRACOLO” NON CI SONO STATI MORTI O FERITI. NEL CONVOGLIO SI TROVAVA ANCHE UN FUNZIONARIO ITALIANO, RIMASTO ILLESO – IL FINANCIAL TIMES SCETTICO SULL’INVIO DEI MISSILI TOMAHAWK DAGLI USA A KIEV: “GLI STATI UNITI NON SAREBBERO IN GRADO DI CONSEGNARNE POÙ DI 20-50. TROPPO POCHI PER MUTARE IN MODO DECISIVO LE DINAMICHE DELLA GUERRA”

NESSUNA PIETÀ PER I BUFALARI COSPIRAZIONISTI - LA CORTE SUPREMA DEGLI STATI UNITI HA CONFERMATO LA CONDANNA A 1,4 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO ALEX JONES, IL COSPIRAZIONISTA CHE SUL SITO "INFOWARS" DIFFAMÒ LE FAMIGLIE DELLE VITTIME DI SANDY HOOK SOSTENENDO CHE LA STRAGE NELLA SCUOLA ELEMENTARE DEL 2012 ERA UNA "BUFALA": ALL'EPOCA VENTISEI PERSONE, TRA CUI 20 BAMBINI, FURONO UCCISE NELLA SCUOLA DAL 20ENNE ADAM LANZA, CHE POI FREDDÒ ANCHE SUA MADRE PRIMA DI SUICIDARSI - JONES AVEVA CHIESTO DI PROTEGGERE I SUOI BENI, INCLUSO IL SUO SITO, MA…

LA GUERRA È IN PAUSA, IL TERRORE RIMANE – HAMAS STA ESEGUENDO ESECUZIONI DI MASSA NELLE STRADE DI GAZA, COME RAPPRESAGLIA CONTRO I CLAN RIVALI, DOPO IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO – IL VIDEO CON OTTO UOMINI IN GINOCCHIO, FUCILATI DAVANTI ALLA FOLLA URLANTE – IL PIANO DI PACE SIGLATO DA TRUMP PREVEDE IL DISARMO DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA, CHE SI RIFIUTA DI CONSEGNARE GRANATE E KALASHNIKOV E SI SONO SUBITO TORNATI A GESTIRE LA “SICUREZZA” DELLA STRISCIA A SUON DI ESECUZIONI SOMMARIE…

“VANNACCI DOVREBBE PRENDERE LA VALIGIA E ANDARE A OCCUPARSI DI ALTRO” – GIOVANNI GALLI, EX PORTIERE DELLA NAZIONALE E GIÀ CAPOGRUPPO LEGHISTA IN TOSCANA, EPURATO DAL GENERALE AL CONTRARIO, SI TOGLIE I MACIGNI DAI TACCHETTI: “LA RESPONSABILITÀ È SUA: HA FATTO LE SCELTE, STILATO LE LISTE, IMPOSTATO LA CAMPAGNA ELETTORALE” – “HO CERCATO DI PARLARE CON VANNACCI PER QUATTRO MESI, INVANO. AVREI PREFERITO CHE MI DICESSE: ‘AVETE FATTO CINQUE ANNI DI CAZZATE’. ORA, FORSE, AVRÀ MENO PRESUNZIONE". E INVECE, L'EX PARÀ RINTIGNA: "CHI PENSA CHE MI FERMI O MI SCORAGGI, NON MI CONOSCE"

SENZA VERGOGNA – LA 47ENNE FRANCESCA MARENCO È ACCUSATA DI AVER SOTTRATTO OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI EURO ALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “ACTIONAID ITALIA”: AVREBBE USATO I SOLDI PER RISTRUTTURARE CASA, COMPRARE UN’AUTO E DUE BOX E PAGARE LE RETTE PER LE SCUOLE PRIVATE DEI FIGLI – LA DONNA ERA GIÀ STATA CONDANNATA PER TRUFFA, TRA CUI UNA A 4 ANNI E MEZZO PER AVER SPILLATO 400MILA EURO A UNA MANAGER CHE SI ERA INNAMORATA DI LEI: PRIMA SI È FINTA MALATA TERMINALE E LE HA CHIESTO DEI SOLDI PER CURARSI, POI HA INSCENATO UNA FALSA FECONDAZIONE ASSISTITA IN SVIZZERA…

SI FA PRESTO A DIRE PACE - ISRAELE DA DOMANI CHIUDERÀ IL VALICO DI RAFAH, RIDUCENDO IL TRANSITO DI AIUTI UMANITARI FINO A QUANDO NON AVRÀ RICEVUTO DA HAMAS I CORPI DEGLI OSTAGGI DECEDUTI - LA CROCE ROSSA RIBADISCE CHE CI VUOLE TEMPO A LOCALIZZARE I RESTI SOTTO LE MACERIE A GAZA: “C’È LA POSSIBILITÀ CHE NON VENGANO MAI RITROVATI”. E ISRAELE NE APPROFITTA PER UNA RITORSIONE - PER AL JAZEERA L’IDF HA UCCISO 44  PALESTINESI, NONOSTANTE IL CESSATE IL FUOCO, PERCHÉ “SOSPETTATI” DI AVER ATTRAVERSATO LA LINEA GIALLA, DOVE SI È RITIRATO L’ESERCITO ISRAELIANO A GAZA CITY - E LA FASE DUE, CON LO SCHIERAMENTO DELLA FORZA DI STABILIZZAZIONE INTERNAZIONALE RESTA UN MIRAGGIO…

"ABBIAMO RIEMPITO LA CASA DI GAS PER RIUSCIRE A LOTTARE" - L'AGGHIACCIANTE INTERVISTA DELLO SCORSO NOVEMBRE DI MARIA LUISA RAMPONI, UNA DEI TRE FRATELLI CHE QUESTA NOTTE HANNO FATTO SALTARE IN ARIA IL CASALE IN CUI VIVEVANO, UCCIDENDO TRE CARABINIERI - I TRE AVEVANO GIÀ RISCHIATO DI COMPIERE UNA STRAGE PER OPPORSI ALLO SFRATTO: UN ANNO FA ERA ANDATA BENE. QUESTA VOLTA, DOPO AVER RIEMPITO L'EDIFICIO DI GAS, LA DONNA HA INNESCATO L'ESPLOSIONE LANCIANDO UNA MOLOTOV (TECNICAMENTE TERRORISMO) UCCIDENDO I MILITARI E FERENDO 17 PERSONE - I FRATELLI SONO STATI ARRESTATI...

META LE PROVA TUTTE PER EVITARE IL BLOCCO DEI SOCIAL PER I MINORENNI – INSTAGRAM INTRODURRÀ LA CLASSIFICAZIONE PG-13 AI CONTENUTI CHE TRATTANO TEMI COME NUDITÀ, VIOLENZA E USO DI DROGHE. DI DEFAULT, GLI ADOLESCENTI VEDRANNO SOLO VIDEO E FOTO ADATTI ALLA VISIONE DI UN FILM VIETATO AGLI UNDER 13 – LA PIATTAFORMA INTRODURRÀ ANCHE LA NUOVA IMPOSTAZIONE 'CONTENUTI LIMITATI', PIÙ RESTRITTIVA, PER I GENITORI CHE PREFERISCONO MAGGIORI CONTROLLI: FILTRERÀ ULTERIORMENTE I CONTENUTI NEGLI ACCOUNT PER GLI ADOLESCENTI...

NON PLUS ULTRAS! - ALTRI DUE CALCIATORI DELLA LAZIO, NICOLÒ ROVELLA E DANILO CATALDI, SONO STATI ASCOLTATI DAGLI INQUIRENTI IN MERITO ALLE PRESUNTE PRESSIONI DELLE FRANGE VIOLENTE DELLA CURVA NORD (UN TEMPO GUIDATE DA DIABOLIK) NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI - ALCUNE SETTIMANE FA, L'ANTIMAFIA AVEVA ASCOLTATO ALTRI 5 CALCIATORI BIANCOCELESTI - AL CENTRO DELL'INDAGINE CI SONO DUE EPISODI IN CUI LA SQUADRA È STATA CONTESTATA: IL PRIMO NEL MAGGIO 2024, DOPO IL PAREGGIO CONTRO IL MONZA, IL SECONDO DOPO IL 5-0 CONTRO IL BOLOGNA. IN ENTRAMBI I CASI, I CALCIATORI SONO STATI "CHIAMATI A RAPPORTO" PER ESSERE CAZZIATI DAI CAPI ULTRAS - GLI INCROCI TRE LE CURVE DI LAZIO E INTER...

QUEGLI STRANI RAPPORTI TRA ENRICO PAZZALI E LA GUARDIA DI FINANZA – NELL’INDAGINE SULLA SOCIETA’ “EQUALIZE”, I PM CHIEDONO CONTO A PAZZALI DI UNA SUA FRASE INTERCETTATA: “UN PM INDAGA SU DI ME, ME L’HA DETTO UN GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA” - PAZZALI HA SPIEGATO CHE NON C’E’ STATA UNA FUGA DI NOTIZIE: “MI TROVAVO ALLO STADIO E HO PROVATO A SALUTARE IL COLONNELLO RUSSO, LUI SI MOSTRÒ FREDDO E SI MISE A PARLARE CON ALCUNI GENERALI. A QUEL PUNTO HO SOSPETTATO CHE LA GDF STESSE FACENDO UN'INDAGINE O ACCERTAMENTI SU DI ME, ANCHE SE IL GENERALE CARRARINI, MI DISSE CHE DOVEVO ‘STARE TRANQUILLO’” – “DOMANI”: “IL NOME DI CARRARINI ERA GIA’ EMERSO NELLE CARTE SU EQUALIZE: PAZZALI AVREBBE ORGANIZZATO UN INCONTRO TRA LUI E LA MINISTRA SANTANCHÉ NEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO. ERA IL 26 GIUGNO 2023. NON È DATO SAPERE SE ALLA FINE L’INCONTRO SI È TENUTO. SE FOSSE COSÌ, SAREBBE DI UN CERTO VALORE DAL MOMENTO CHE VENNE ORGANIZZATO QUANDO LE INDAGINI SU VISIBILIA CONDOTTE DALLA GDF ERANO IN CORSO”

"KLAUS DAVI SEI UN RICCHIONE DI MERDA, TI PIACCIONO I CAZZI NEL CULO" - LE MINACCE DELLE 'NDRINE NEI CONFRONTI DEL GIORNALISTA "COLPEVOLE" DI SCRIVERE DEL CLAN BARRECA - DAVI HA RICEVUTO PER TRE ANNI, DAL 2021 AL 2024, I MESSAGGI MINATORI DI PAOLO LABATE, NIPOTE DEL PENTITO DI ‘NDRANGHETA FILIPPO BARRECA: "FATTI I CAZZI TUOI, NON I CAZZI DEGLI ALTRI", “CORNUTO GAY DI MERDA”, “INFAME”, “SCRIVI SOLO CAZZATE" - PAOLO LABATE È STATO ARRESTATO PER IL TENTATO OMICIDIO DI MASSIMILIANO SINISI...

“NESSUNA POTENZA STRANIERA DOVREBBE AVERE UNA BASE MILITARE SUL SACRO SUOLO AMERICANO. PUNTO” - STEVE BANNON, UNO DEI FEDELI VASSALLI DI TRUMP, SI UNISCE AL CORO MAGA CHE HA CRITICATO DURAMENTE L’ANNUNCIO DEL SEGRETARIO DELLA GUERRA PETE HEGSETH DI FORNIRE AL QATAR L'ACCESSO A UNA BASE AEREA IN IDAHO: “È IL PREZZO CHE L’AMMINISTRAZIONE TRUMP HA DOVUTO PAGARE PER GARANTIRE UN ACCORDO DI PACE TRA HAMAS E ISRAELE, POICHÉ L'ACCORDO NECESSITAVA DELL'ADESIONE DEGLI STATI ARABI” - DOPO LA PROTESTA DEI MAGA E DEI DEM, HEGSETH HA TENTATO UNA SUPERCAZZOLA… 

HA AMMAZZATO MIO FRATELLO E POI, SCAPPANDO, HA PUNTATO LA PISTOLA ANCHE CONTRO DI ME” - IL DRAMMATICO RACCONTO DI SOFIA TAORMINA, LA SORELLA DI PAOLO, IL 21ENNE AMMAZZATO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA NUCA DAL 28ENNE GAETANO MARANZANO DAVANTI UN LOCALE DI PALERMO: “L'ASSASSINO VENIVA AL LOCALE CON CENTO COLLANE D'ORO AL COLLO E LA BARBA LUNGA: NON PASSAVA INOSSERVATO. HA PUNTATO LA PISTOLA E HA UCCISO MIO FRATELLO SENZA MOTIVO. IO L'HO INSEGUITO L'ASSASSINO, LUI HA TIRATO UNA BOTTIGLIA CONTRO LA FIDANZATA DI PAOLO. HO CERCATO DI TIRARGLIENE UN'ALTRA. POI DA LONTANO HA PUNTATO LA PISTOLA ANCHE CONTRO DI ME E…”

“HAMAS NON RISPETTA GLI OBBLIGHI. OGNI RITARDO SARÀ CONSIDERATO UNA PALESE VIOLAZIONE DELL'ACCORDO” – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, ISRAEL KATZ, INTIMA IL GRUPPO TERRORISTICO DI RESTITUIRE TUTTE LE SALME DEGLI OSTAGGI: IERI SONO STATI CONSEGNATI I RESTI DI SOLTANTO 4 DEI 28 ISRAELIANI RAPITI IL 7 OTTOBRE 2023 – HAMAS CHIEDE TEMPO PER RINTRACCIARE TUTTI I CORPI: SE NON DOVESSER RECUPERARLI, SUBENTRERÀ IN CAMPO UNA TASK FORCE INTERNAZIONALE, COMPOSTA DA QATAR, USA, EGITTO E ISRAELE…

UN LEONE AL QUIRINALE! - LA VISITA UFFICIALE AL COLLE DI PAPA LEONE XIV, ACCOLTO DA SERGIO MATTARELLA, GIORGIA MELONI E ANTONIO TAJANI: IL CAPO DELLO STATO E IL PONTEFICE HANNO AVUTO UN COLLOQUIO PRIVATO DURATO PIÙ DI MEZZORA - A DIFFERENZA DI FRANCESCO, CHE AVEVA RIFIUTATO LA SCORTA D’ONORE, PREVOST È STATO ACCOMPAGNATO DAI CORAZZIERI NEL PERCORSO DAL VATICANO AL QUIRINALE, RESIDENZA PAPALE FINO AL 1870 - L'INTERVENTO DI MATTARELLA AL TERMINE DELLA VISITA: "IN MEDIO ORIENTE 'DUE STATI' È L'UNICA SOLUZIONE. LA GUERRA IN UCRAINA GETTA INSICUREZZA SULL'EUROPA"

DOHA UT DES – IL CENTRO DI ADDESTRAMENTO DEL QATAR NELLA BASE AMERICANA IN IDAHO È UNA RICOMPENSA DEL TYCOON AL SUO AMICO AL THANI: UN BUFFETTO PER RICONCILIARSI DOPO IL BOMBARDAMENTO ISRAELIANO SU DOHA DEL 9 SETTEMBRE – TRUMP HA STRETTO UN PATTO DI FERRO CON AL THANI, GRANDE PROTETTORE DI HAMAS E REGISTA DELL’ACCORDO DI PACE: TRA USA E QATAR È STATO SIGLATO ANCHE UN ACCORDO SIMIL NATO, CON ARTICOLO 5 (SE DOHA VIENE ATTACCATA, GLI USA LA DIFENDERANNO) – LO SCAZZO DEI “MAGA”: “IL QATAR FINANZIA IL TERRORISMO E NOI GLI DIAMO UNA BASE MILITARE PER POTER UCCIDERE AMERICANI”

L’AIR FORCE MELONI! PER RAGGIUNGERE SHARM EL-SHEIKH LA DUCETTA VOLA SUL NUOVISSIMO GULFSTREAM USA, IL JET PER VIP DA 77 MILIONI DI EURO GIÀ UTILIZZATO PER RECARSI IN PUGLIA NELLE VACANZE AGOSTANE – L'ALLESTIMENTO INTERNO PREVEDE CUCINA, WI-FI, SCHERMI TV A SCOMPARSA, DIVANI PER RIUNIONI CHE POSSONO MUTARSI IN LETTI ANCORA PIÙ COMODI - I SUPERJET SONO STATI UFFICIALMENTE ACQUISTATI COME "AEROAMBULANZE", ANCHE SE NON SONO STATE INDICATE LE STRUMENTAZIONI MEDICHE - LA PRODUZIONE DEI GULFSTREAM CESSERÀ A FINE ANNO....

JD VANCE HA IMPARATO LA LEZIONE DI TRUMP: NEGARE L’EVIDENZA A TUTTI I COSTI – IL CONDUTTORE DI “ABC NEWS” GEORGE STEPHANOPOULOS INTERROMPE L’INTERVISTA A QUEL BURIN RIPULITO DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO – IL MOTIVO? VANCE NEGAVA L’ESISTENZA DI PROVE CHE LO ZAR DELLA FRONTIERA TOM HOMAN ABBIA ACCETTATO UNA TANGENTE DI 50MILA DOLLARI, NONOSTANTE HOMAN FOSSE STATO PIZZICATO DA UNA REGISTRAZIONE AUDIO DELL'FBI, MENTRE ACCETTAVA LA MAZZETTA – L’ANCHORMAN: “NON E' UNA STRANA TANA DEL BIANCONIGLIO DI SINISTRA E LEI NON HA RISPOSTO ALLA DOMANDA…” - VIDEO

CHI SONO I TRE FRATELLI CHE, IN PROVINCIA DI VERONA, HANNO FATTO ESPLODERE IL CASOLARE, CHE OCCUPAVANO ABUSIVAMENTE, UCCIDENDO TRE CARABINIERI? - SI CHIAMANO FRANCO, DINO E MARIA LUISA RAMPONI, HANNO CIRCA 60 ANNI, E SONO NOTI A CASTEL D’AZZANO PER LE LORO DIFFICOLTÀ ECONOMICHE - IN PASSATO, AVEVANO GIÀ MINACCIATO GESTI ESTREMI: IN DUE OCCASIONI, A OTTOBRE E NOVEMBRE 2024, AVEVANO RIEMPITO LA CASA DI GAS PER NON FAR ENTRARE L'UFFICIALE GIUDIZIARIO INCARICATO DELLO SGOMBERO - IN UNA DI QUELLE OCCASIONI, FRANCO E MARIA LUISA ERANO SALITI SUL TETTO, E SOLO UNA LUNGA MEDIAZIONE AVEVA EVITATO IL PEGGIO....

"NON MI SAREI MAI ASPETTATA DI VEDERE COSÌ SFIGURATO MIO PADRE VITTORIO" - LA 25ENNE EVELINA SGARBI TORNA A COMMENTARE LO STATO DI SALUTE DEL PAPA', CHE NEI MESI SCORSI E' STATO RICOVERATO PER UNA GRAVE DEPRESSIONE: "CI VUOLE CORAGGIO A DIRE CHE STA MEGLIO. PESAVA 47 CHILI, ERA IN GRAVE STATO DI MALNUTRIZIONE" - EVELINA HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE PER NOMINARE UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL "CRITICO D'URTO": "MI HANNO DETTO CHE CERCO DI METTERE LE MANI SUL PATRIMONIO, MA IO NON HO MAI PENSATO DI GESTIRE LE SUE COSE. HO AGITO NEL SUO INTERESSE" - “LUI E SABRINA COLLE, LA SUA COMPAGNA, HANNO ALZATO UN MURO NEI MIEI CONFRONTI" - VIDEO!

“LA MEMORIA DELLA VERITÀ STORICA FA MALE SOLO A CHI CONSERVA SCHELETRI NEGLI ARMADI” - LA SENATRICE LILIANA SEGRE, SOPRAVVISSUTA AD AUSCHWITZ, NON RISPONDE AL TELEFONO ALLA MINISTRA ROCCELLA DOPO LA POLEMICA SULLE VISITE DEGLI STUDENTI NEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO POLACCO RIBATTEZZATE “GITE” DALLA TITOLARE DEL DICASTERO DELLA FAMIGLIA - ROCCELLA HA RILANCIATO: “HO TOCCATO UN NERVO SCOPERTO, HO DETTO LA VERITÀ. L'ANTISEMITISMO OGGI E' PIU' A SINISTRA CHE A DESTRA”. E MELONI LA CHIAMA…

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

I PRO-PAL HANNO ROTTO LE PAL! CONFERMATO IL GEMELLAGGIO TRA IL COMUNE DI MILANO E TEL AVIV, SCOPPIA IL CAOS SOTTO IL DUOMO: TENSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE E POI SCONTRI TRA POLIZIA E I MANIFESTANTI CHE "PRESIDIAVANO" PALAZZO MARINO (QUALCUNO LI HA AVVERTITI DELLA PACE TRA ISRAELE E HAMAS?) - IL DOCUMENTO CHE PROPONEVA L'AVVIO DI UN GEMELLAGGIO TRA MILANO E GAZA CITY NON È STATO VOTATO E VERRÀ DISCUSSO LA PROSSIMA SETTIMANA. NON È STATA DISCUSSA NEMMENO LA MOZIONE SULLA CITTADINANZA A FRANCESCA ALBANESE – OGGI UDINE BLINDATA PER ITALIA-ISRAELE: PRIMA DELLA PARTITA CI SARA’ UNA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA CON ALMENO 10MILA PARTECIPANTI - VIDEO

ALTRO CHE OCCUPAZIONE: QUESTO E' TERRORISMO! - NEL CASOLARE OCCUPATO ESPLOSO A CASTEL D'AZZANO, IN PROVINCIA DI VERONA, SONO STATE TROVATE BOMBOLE DI GAS E MOLOTOV - LA DEFLAGRAZIONE È COSTATA LA VITA A TRE CARABINIERI - I TRE FRATELLI (DUE UOMINI, UNA DONNA) CHE VIVEVANO NELLO STABILE AVREBBERO PIANIFICATO L'ATTENTATO CONTRO GLI AGENTI INCARICATI DI SGOMBERARE L'EDIFICIO - DUE DEI TRE OCCUPANTI SONO STATI SUBITO ARRESTATI, IL TERZO È STATO FERMATO DOPO UNA BREVE FUGA - IL CASOLARE ERA STATO VOLUTAMENTE RIEMPITO DI GAS PER FARNE UNA BOMBA: A INNESCARE LA DETONAZIONE E' STATA LA DONNA, MENTRE I SUOI FRATELLI ERANO NASCOSTI IN CANTINA...

C’È UNA MOLE DI SCANDALI NELLA SANITÀ TORINESE - APPALTI TRUCCATI, POSTI RISERVATI AD AMANTI, PAZIENTI SEDATI E ABBANDONATI: LA PROCURA DI IVREA HA APERTO IL VASO DI PANDORA DELL’AZIENDA SANITARIA TO4 DOVE IN 38, TRA DIRIGENTI MEDICI, INFERMIERI, IMPRENDITORI, CONSULENTI, RISCHIANO IL PROCESSO - C’È IL MEDICO CHE SI FACEVA TIMBRARE IL CARTELLINO DAL COLLEGA E ANDAVA A GIOCARE A GOLF. C’È CHI PASSAVA LE DOMANDE DEI CONCORSI E CHI FINGEVA DI ESSERE AL LAVORO E, INVECE, ERA DALL’AMANTE O DAL PARRUCCHIERE - ALCUNI POVERI PAZIENTI VENIVANO LASCIATI SPORCHI E IMBOTTITI DI SEDATIVI PER PERMETTERE AGLI INFERMIERI DI DORMIRE E…

VATTE A FIDA’ DELLA MOGLIE! – FORSE LO SCAMBIO DI PRIGIONIERI TRA ISRAELE E HAMAS ERA LA SUA ULTIMA POSSIBILITÀ DI TORNARE LIBERO DOPO 23 ANNI E INVECE MARWAN BARGHOUTI, RIBATTEZZATO IL “MANDELA PALESTINESE” (SOLO CHE MANDELA NON SPARAVA), RESTERÀ DIETRO LE SBARRE – E COSA HA DETTO SUA MOGLIE FADWA? "GAZA MERITA IL TUO SACRIFICIO. È VERO, MARWAN, È DURA. I SEI NIPOTI CHE NON TI HANNO MAI VISTO. I NOSTRI FIGLI SONO CRESCIUTI CON IL DOLORE DELLA TUA ASSENZA. MA SO CHE CIÒ CHE TI AIUTA A SOPPORTARE LA SOFFERENZA È VEDERE LA DISTRUZIONE, LA ROVINA E I CRIMINI CONTRO IL NOSTRO POPOLO A GAZA GIUNGERE ALLA FINE"   

L’EX PRESIDENTE DEL BRASILE, JAIR BOLSONARO, CONDANNATO A 27 ANNI E 3 MESI DI RECLUSIONE PER TENTATO COLPO DI STATO, RESTA AI DOMICILIARI: LA CORTE SUPREMA HA RESPINTO IL RICORSO DELLA DIFESA, CONFERMANDO LE MISURE CAUTERALI - TRA QUESTE, IL DIVIETO DI UTILIZZARE TELEFONI CELLULARI E SOCIAL NETWORK, OLTRE AL SEQUESTRO DEL PASSAPORTO - IL GIUDICE ALEXANDRE DE MORAES HA AFFERMATO CHE LA MISURA RESTA NECESSARIA PER "GARANTIRE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE E PREVENIRE IL RISCHIO DI FUGA"

A CASTEL D’AZZANO, VICINO VERONA, SONO MORTI TRE CARABINIERI A CAUSA DI UNA ESPLOSIONE DURANTE LO SGOMBERO DI UN CASOLARE OCCUPATO – LA DEFLAGRAZIONE E' STATA CAUSATA DAL GAS, LA CUI FUORIUSCITA POTREBBE ESSERE STATA VOLUTA DAGLI STESSI OCCUPANTI (TRE FRATELLI) CHE IN PIU' DI UN'OCCASIONE AVEVANO MINACCIATO DI FARSI SALTARE IN ARIA - I FERITI SONO 13, TRA MILITARI E POLIZIOTTI - IL VICESINDACO DEL COMUNE VERONESE HA DICHIARATO CHE GLI OCCUPANTI “NON VOLEVANO LASCIARE LA CASA” E CHE IL SOTTOTETTO DELL’ABITAZIONE ERA “SATURO DI GAS” - A INNESCARE L'ESPLOSIONE FATALE SAREBBE STATA UNA DONNA, FERMATA INSIEME A UNO DEI DUE SUOI FRATELLI (IL TERZO E' IN FUGA) - VIDEO

BENE MA NON BENIGNI! - NELL'ULTIMO ANNO LA SOCIETÀ DI PRODUZIONE ("MELAMPO") DI ROBERTO BENIGNI E DELLA MOGLIE NICOLETTA BRASCHI NON HA DISTRIBUITO GUADAGNI AI DUE SOCI (CIOÈ ALLA COPPIA) - IL FATTURATO È SCESO, PER LA PRIMA VOLTA, SOTTO IL MILIONE (852 MILA EURO) E L’UTILE NETTO È STATO DI 184 MILA EURO, CONTRO I 733 MILA EURO DELL’ANNO PRECEDENTE - I DUE POSSONO DORMIRE TRANQUILLI, VISTO CHE HANNO MESSO IN CASCINA UN BEL GRUZZOLO: DA QUANDO È STATA FONDATA L'AZIENDA HANNO INCASSATO PIÙ DI 100 MILIONI DI EURO...

“A 70 ANNI SPACCIO PER CURARE MIA MOGLIE, NON RIESCO AD ANDARE AVANTI”. E IL GIUDICE LO SCARCERA - L’UOMO, ORIGINARIO DI GRAVINA IN PUGLIA E’ STATO ARRESTATO CON 85 GRAMMI DI COCAINA (MA AVEVA ANCHE BILANCINO E MATERIALE PER LE DOSI) -DURANTE L’UDIENZA DI CONVALIDA HA AMMESSO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ, SPIEGANDO LE MOTIVAZIONI DELLE SUE AZIONI – “SONO COSTRETTO A SPACCIARE DROGA, DEVO CURARE MIA MOGLIE” - IL PM AVEVA CHIESTO GLI ARRESTI DOMICILIARI, MA IL GIP HA DECISO SOLO PER L’OBBLIGO DI DIMORA...

“SONO DELUSA MA NON FINISCE QUI, MI SONO SENTITA STUPRATA” – GIULIA SCHIFF ANNUNCIA BATTAGLIA DOPO L’ASSOLUZIONE DEI SUOI COMMILITONI ACCUSATI DI AVERLA PRESA A FRUSTATE DURANTE IL BATTESIMO DEL VOLO SVOLTOSI 7 ANNI ALL’AEROPORTO “COMANI” DI LATINA: “FARÒ APPELLO PER LA SENTENZA. ANCHE SE MI SENTO COME DAVIDE CONTRO GOLIA. QUEL CHE HANNO FATTO A ME È FRUTTO DI UNA MENTALITÀ MALATA. ERANO FRUSTATE E IO NON AVEVO DATO IL CONSENSO" - ALLA SUA ESPULSIONE, PER SCARSE ATTITUDINI MILITARI, REPLICA “CON 4 MEDAGLIE CONQUISTATE IN UCRAINA” - A BREVE LASCERÀ L’ITALIA: “ANDRÒ IN ISRAELE, MIO MARITO VICTOR LAVORA LÌ E MI ASPETTA. ABITIAMO A 15 CHILOMETRI DA GAZA”

IL SOLITO VOLTAFACCIA ALL’ITALIANA: A PAROLE SIAMO ALLEATI DELL’UCRAINA, MA LE NOSTRE AZIENDE VENDONO COMPONENTI PER MISSILI ALLA RUSSIA – SECONDO KIEV, IL NOSTRO PAESE È IL SECONDO FORNITORE AL MONDO, DOPO LA CINA, DI RESINE EPOSSIDICHE, FONDAMENTALI PER PRODURRE LA FIBRA DI CARBONIO DI CUI SONO FATTI I MISSILI BALISTICI ISKANDER – IL CASO DELL’AZIENDA SIR INDUSTRIALE, DI MACHERIO, CHE HA INVIATO (E POTEVA LEGALMENTE FARLO) 232 TONNELLATE DI RESINE ALLO “STATO PRIMARIO”. LA RISPOSTA DELLA SOCIETÀ: “I NOSTRI PRODOTTI SONO IMPIEGABILI SOLO PER USO CIVILE (“NON SONO DUAL USE”)

PRESTO, SERVE UN AVVOCATO... PER L’AVVOCATO! - IL LEGALE DI ANDREA SEMPIO, MASSIMO LOVATI, HA DOVUTO ASSUMERE UN DIFENSORE PER IL PROCESSO IN CUI LUI STESSO È IMPUTATO: LOVATI È ACCUSATO DI DIFFAMAZIONE DA ANGELO GIARDA, AVVOCATO DI ALBERTO STASI - LOVATI HA DETTO CHE LA RIAPERTURA DEL CASO DI GARLASCO, NEL 2017, È "FRUTTO DI UNA MACCHINAZIONE DELLA DIFESA GIARDA. CHE HA CLANDESTINAMENTE PRELEVATO IL DNA A SEMPIO" - LE POLEMICHE DOPO L'INTERVISTA DI LOVATI A CORONA ("FABRIZIO MI HA TRADITO, MI HA FATTO BERE") E LA POSSIBILITA' CHE ANDREA SEMPIO LO LICENZI...

LONDRA CELEBRA LA SUA LADY DI FERRO - PER IL CENTENARIO DI MARGARET THATCHER È STATA ALLESTITA UNA MOSTRA DI LORNA MAY WADSWORTH, L’ARTISTA CHE NEL 2007 RITRASSE L’ANZIANA STATISTA UN ANNO PRIMA DI MORIRE: ALL’EPOCA L'82ENNE ERA GIÀ AFFETTA DA DEMENZA, ERA FRAGILE E VIVEVA DA RECLUSA, MA LA SUA MALATTIA NON ERA STATA RESA PUBBLICA - IL RICORDO DELLA PITTRICE: “QUANDO L’HO DIPINTA GIÀ NON ERA PIÙ LA STESSA PERSONA, MA LA SUA ESSENZA ERA ANCORA LÌ. ALLA FINE DEL DIPINTO MI DISSE CHE…”

“NON C’È NESSUNA PROVA CHE L’ESERCITO ISRAELIANO ABBIA SVENTAGLIATO MITRAGLIATE CONTRO CIVILI INERMI” - INCORONATA BOCCIA, DIRETTRICE DELL'UFFICIO STAMPA RAI, PERDE L’OCCASIONE DI TACERE E, DURANTE LA TAVOLA ROTONDA "LA STORIA STRAVOLTA E IL FUTURO DA COSTRUIRE", PARLA DI USO STRUMENTALE DELLA PAROLA GENOCIDIO ACCUSANDO I GIORNALISTI CHE HANNO RACCONTATO I BOMBARDAMENTI E I 70MILA MORTI DI GAZA: “AD HAMAS DOVREBBERO DARE L'OSCAR PER LA MIGLIOR REGIA. CI SAREBBE DA VERGARE UN J'ACCUSE TOMBALE SUL SUICIDIO DEL GIORNALISMO” - E GLI ESPONENTI M5S IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI CHIEDONO LE DIMISSIONI: “NEGARE L’EVIDENZA DEI MASSACRI NON È INFORMAZIONE, È PROPAGANDA…” - VIDEO

HAMAS NON DIRÀ MAI ADDIO ALLE ARMI – ETTORE SEQUI: “HA PERSO ALLEATI E CAPACITÀ MILITARI, MA IN ASSENZA DI UN'AUTORITÀ PALESTINESE FORTE RESTA L'UNICO POTERE CAPACE DI IMPORSI, E NON SOLO A GAZA. IN CISGIORDANIA MANTIENE LA SUA INFLUENZA, SPECIE DOVE L'ANP APPARE SCREDITATA: PENSARE A UN DISARMO LIMITATO ALLA STRISCIA È ILLUSORIO” – “POTREBBE GIÀ PREPARARE, COME FECE L'OLP MEZZO SECOLO FA, UN LENTO PASSAGGIO A SOGGETTO POLITICO. MA HAMAS NON È SOLO UN'ORGANIZZAZIONE: È UN'IDEOLOGIA” – “IL RISCHIO STRUTTURALE DEL PIANO TRUMP: OGNI VUOTO DI POTERE PUÒ RIATTIVARE HAMAS COME INTERLOCUTORE INEVITABILE…”

IL FUOCO È CESSATO E A GAZA TORNANO A COMANDARE I TERRORISTI – I MILIZIANI DI HAMAS SONO USCITI DAI TUNNEL E AVVIANO LE PURGHE E GLI OMICIDI DEI MEMBRI DEI CLAN RIVALI: IERI SONO MORTE 27 PERSONE IN UNO SCONTRO A FUOCO CON IL GRUPPO DEI DOGMUSH, ACCUSATI DI AVER COLLABORATO CON ISRAELE – SOSTENUTI DALLA POPOLAZIONE, I TERRORISTI HANNO RIPRESO IL COMANDO DELLA STRADA, CAMBIANDO NOME IN “FORZE DI SICUREZZA”: SUPERVISIONANO IL PASSAGGIO DEGLI SFOLLATI E PUNTANO A IMPOSSESSARSI DELL’ENORME MOLE DI AIUTI IN ARRIVO...

QUELL'INSOLITO TRANS TRANS - TRE TRANSESSUALI, ACCUSATE DI RAPINA ED ESTORSIONE DOPO UNA NOTTE A BASE DI SESSO E COCAINA IN PROVINCIA DI PESCARA, SONO STATE ASSOLTE E ORA LO STATO DOVRÀ RISARCIRLE CON OLTRE 122 MILA EURO PER INGIUSTA DETENZIONE - LA VICENDA RISALE AL 2019: SEI ANNI DOPO È STATO RICONOSCIUTO L'ERRORE GIUDIZIARIO E L'INDENNIZZO PER I GIORNI PASSATI INGIUSTAMENTE AI DOMICILIARI E IN CARCERE - COSA SUCCESSE: IL CLIENTE CHE DENUNCIÒ LE TRANS ACCUSANDOLE DI AVERGLI RUBATO IL CELLULARE E 450 EURO DOPO AVER FATTO SESSO. MA E' SPUNTATO FUORI UN VIDEO CHE LO SMENTISCE E...

“ODIO TUTTI GLI EBREI, ODIO TUTTI GLI ISRAELIANI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO” – CONDANNATA A UN ANNO E MEZZO LA SCRITTRICE CECILIA PARODI PER “PROPAGANDA DI IDEE FONDATE SULLA SUPERIORITÀ O SULL'ODIO RAZZIALE” E DIFFAMAZIONE AGGRAVATA – LA SCRITTRICE AVEVA PUBBLICATO UN VIDEO DELIRANTE SU INSTAGRAM IN CUI ATTACCAVA LE PERSONE DI RELIGIONE EBRAICA -  IL FASCICOLO ERA STATO APERTO DOPO LA DENUNCIA DELLA SENATRICE A VITA LILIANA SEGRE, OGGETTO DI INSULTI DA PARTE DI PARODI SUI SOCIAL… - VIDEO

AHI-TECH! – A PARTIRE DAL 14 OTTOBRE, WINDOWS TERMINERÀ IL SUPPORTO A WINDOWS 10: OLTRE 400 MILIONI DI COMPUTER IN TUTTO IL MONDO (TRANNE IN EUROPA, DOVE IL SUPPORTO RESTERA' FINO AL 2026) SMETTERANNO DI RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA, RENDENDOLI MAGGIORMENTE VULNERABILI AGLI ATTACCHI INFORMATICI - L'ASSOCIAZIONE AMERICANA PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: “NON SI SONO MAI VERIFICATI COSÌ TANTI COMPUTER TAGLIATI FUORI IN UN COLPO SOLO” – LO STOP POTREBBE SPINGERE MILIONI DI UTENTI A BUTTARE NEL CASSONETTO I LORO DEVICE, CREANDO UNA MAREA DI RIFIUTI ELETTRONICI…

PALERMO, "GOMORRA" DI SICILIA - DOPO L'OMICIDIO, DURANTE UNA RISSA, DEL 21ENNE PAOLO TAORMINA DA PARTE DEL 28ENNE GAETANO MARANZANO, LA CITTA' "SCOPRE" CHE, NEI QUARTIERI COME LO ZEN E IL CEP, L’ARSENALE DELLA MAFIA FINISCE IN MANO AI GIOVANI: I BOSS CHE ESCONO DAL CARCERE DOPO 15 ANNI TENTANO DI RICOSTRUIRE I CLAN E, COME ACCADE DA SEMPRE, ARRUOLANO I RAGAZZI - IL SINDACO DI PALERMO, ROBERTO LAGALLA, FA IL SUO PROCLAMA: “OCCORRE DISARMARE QUESTI RAGAZZI” (E GRAZIE AL CAZZO. E CHI DEVE FARLO? E QUANDO?)

“GLI HO SPARATO DURANTE LA LITE. LA PISTOLA CE L’HO SEMPRE CON ME” - CHI È GAETANO MARANZANO, IL 28ENNE CHE HA UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA NUCA PAOLO TAORMINA, IL 21ENNE CHE HA TENTATO DI ALLONTANARE UN GRUPPO DI RAGAZZI DAL SUO LOCALE DURANTE UNA RISSA A PALERMO - SGUARDO TRUCE, BARBA LUNGA, PADRE DI UNA BIMBA DI UN ANNO, HA PRECEDENTI PENALI PER RISSA E SPACCIO DI DROGA E UN COGNOME INGOMBRANTE: PADRE E ZIO SONO STATI CONDANNANTI PER TENTATO OMICIDIO - LUI E LA SUA FAMIGLIA VIVONO ALLO ZEN DOVE I SUOI PARENTI HANNO TENTATO DI METTERE LE MANI SUGLI AFFARI ILLEGALI, SFIDANDO IL CLAN COLOMBO …

"POTREI AVER PENSATO: 'MI FACCIO LA SCOPATA E POI DENUNCIO PER STUPRO, COSÌ DIVENTO RICCA E FAMOSA'. IO LI HO CONTATI E GLI HO DETTO: 'DAI, VENITE CON ME'" - L'AUDIO IN CUI ASIA VITALE, LA RAGAZZA CHE DISSE DI ESSERE STATA VITTIMA DI UNA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO A PALERMO, RACCONTA LA VERITÀ - LA GIOVANE, CHE HA SFRUTTATO LA SUA CELEBRITÀ PER VENDERE LE SUE FOTO SU ONLYFANS, CONFESSA AL TELEFONO CON UN PODCASTER, GIOCCHINO GARGANO: "LORO SONO STATI COSÌ CRETINI DA AMMETTERE LA LORO COLPEVOLEZZA. IO A QUEL PUNTO NON HO POTUTO FARE PIÙ NIENTE. ERO ANDATA DAI CARABINIERI PER RITIRARE LA DENUNCIA" - "IO NE FACEVO DI ORGE CON ANGELO (UNO DEGLI IMPUTATI) CHE TU NON HAI UN’IDEA!. SONO UNA MENTE ELEVATA, IO PROSPETTO IL FUTURO MOLTO, QUANDO FACCIO QUALCOSA" - IL VIDEO DE "LE IENE"

GIORGIA MELONI SPIEGHI PERCHÉ HA DECISO DI INCHINARSI ALLE LOBBY DELLE PIATTAFORME” – IL PD INFILZA LA DUCETTA DOPO LA FRENATA SULLA PROPOSTA DI LEGGE PER VIETARE I SOCIAL MEDIA AI MINORI DI 15 ANNI – IL MOTIVO DELLA CONTRARIETÀ? “RESTRIZIONI TROPPO MARCATE”. MA PER LA LEGA E FORZA ITALIA, LO STOP È DOVUTO ALLA VOLONTÀ DELLA MELONI DI NON FAR ARRABBIARE GLI STATI UNITI: “LA VERITÀ È CHE NON VUOLE FARE UNO SGARBO ALLE GRANDI AZIENDE AMERICANE CHE CONTROLLANO FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE E VIA DICENDO. IL RAPPORTO TRA LE POTENZE TECH E TRUMP È OTTIMO"

VUOI VEDERE CHE A UNIRE IL DELITTO DI GARLASCO E IL SISTEMA PAVIA C'ERA...LA LUDOPATIA! - GLI UOMINI DI VENDITTI AVEVANO IL DEMONE DEL GIOCO D'AZZARDO: “SPESI 47 MILA EURO IN UN ANNO” - NELLA SQUADRA A DISPOSIZIONE DELL’EX PROCURATORE AGGIUNTO MARIO VENDITTI, INDAGATO PER CORRUZIONE CON L’ACCUSA DI AVER PRESO SOLDI PER CHIEDERE, NEL 2017, L’ARCHIVIAZIONE DI ANDREA SEMPIO, IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANTONIO SCOPPETTA NON SAREBBE L’UNICO MALATO DI GIOCO. ANCHE SILVIO SAPONE, CHE DELLA SEZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA ERA IL RESPONSABILE, SPENDEVA “MILLE EURO AL MESE PRESSO UN CENTRO SNAI” – I PM SONO CONVINTI CHE SOLO SEGUENDO IL DENARO POTREBBE SALTARE FUORI IL RISCONTRO SULL’IPOTIZZATA CORRUZIONE PER L’ARCHIVIAZIONE DI SEMPIO…

CHE MI PRENDA UN GOLPE! – IL MADAGASCAR È SULL’ORLO DEL COLPO DI STATO: SEMPRE PIÙ SOLDATI SI UNISCONO ALLE MANIFESTAZIONI ANTIGOVERNATIVE GUIDATE DAL MOVIMENTO DEL “GEN Z” CHE VANNO AVANTI DA OLTRE 2 SETTIMANE – IL PRESIDENTE MALGASCIO HA DENUNCIATO UN “TENTATIVO DI PRESA DI POTERE ILLEGALE E VIOLENTA” - ANCHE UN REPARTO DELLA GENDARMERIA, INCARICATO DI CONTENERE I DISORDINI, HA ROTTO CON IL GOVERNO: “LA FORZA DEVE SERVIRE IL POPOLO E NON POCHI INDIVIDUI…" - VIDEO

LA "LEGGE DEL TAGLIONE" DELLE CARCERI: PER I PEDOFILI NON C'E' PIETÀ – IAN WATKINS, EX FRONTMAN DELLA BAND METAL "LOSTPROPHETS" CONDANNATO A 29 ANNI PER PEDOFILIA NEL 2013, È STATO UCCISO DAL COMPAGNO DI CELLA, CHE GLI HA TAGLIATO LA GOLA – IL CANTANTE ERA STATO CONDANNATO PER AVER VIOLENTATO DIVERSI MINORENNI, OLTRE CHE PER IL TENTATO STUPRO DI UNA NEONATA. NON SOLO: AVREBBE ANCHE INCORAGGIATO UNA DONNA AD ABUSARE DI SUA FIGLIA DURANTE UNA VIDEOCHIAMATA E CONSERVAVA 27 TERABYTE DI MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO CRITTOGRAFATO…

L’ACCORDO È STATO RISPETTATO: DOPO LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI, LO STATO EBRAICO RILASCIA I DETENUTI PALESTINESI – POCHE ORE FA, HAMAS HA PERMESSO IL RITORNO IN PATRIA DEI 20 OSTAGGI DELLO STATO EBRAICO CATTURATI IL 7 OTTOBRE 2023 E ANCORA IN VITA - IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI ISRAELE, GIDEON SA'AR: "CI OPPONIAMO AL RILASCIO DI BARGHOUTI PERCHÉ È IL SIMBOLO DEL TERRORISMO E NON DELLA PACE, ALL'INDOMANI DI OSLO HA SCELTO DI GUIDARE CHI COMPIVA ATTENTATI CONTRO ISRAELE, L'HA FATTO MENTRE ERA PARTE DELL'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE E DI FATAH A CUI AVEVAMO DATO UNA CHANCE. È GRAVISSIMO”

IL SETTORE DOLCIARIO E' NEL PANICO - IL RACCOLTO DELLE NOCCIOLE IN ITALIA È CALATO DEL 50% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO A CAUSA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI, DELLA CIMICE ASIATICA (CHE DANNEGGIA GRAVEMENTE LE PIANTE) E DELLA BATTERIOSI DEL NOCCIOLO: SI STIMANO DANNI TRA I 150 E I 200 MILIONI DI EURO – IL CROLLO DELLA PRODUZIONE HA FATTO SCHIZZARE I PREZZI IN VENDITA – MOLTI DEI PRODUTTORI SONO COSTRETTI A RIVOLGERCI ALL’ESTERO, MA ANCHE FUORI DALL’ITALIA LA SITUAZIONE È DRAMMATICA: IN TURCHIA, PRIMO PRODUTTORE MONDIALE, A CAUSA DELLE GELATE PRIMAVERILI, IL RACCOLTO È CALATO DEL 40%...

E A GAZA CHE SUCCEDE? - I PALESTINESI STANNO TORNANDO LENTAMENTE SULLE MACERIE DELLE LORO CASE PER SCAVARE A MANI NUDE E CERCARE I CADAVERI DEI PARENTI DISPERSI: DI 9600 PERSONE NON SI SA PIÙ NULLA, PROBABILMENTE SEPOLTI SOTTO I PALAZZI DISTRUTTI - CON LA TREGUA TORNA IL CIBO NELLA STRISCIA: STANNO ENTRANDO PIÙ AIUTI UMANITARI CON ALIMENTI, MEDICINE E CARBURANTE. A REGIME L’ACCORDO PREVEDE 600 CAMION AL GIORNO - SPARITA LA CONTROVERSA GAZA HUMANITARIAN FOUNDATION: I SITI DI DISTRIBUZIONE DEL CIBO SONO SPARITI IN POCHE ORE…

GIOCHI E COLLEZIONISMO, UNA MINIERA D'ORO! – ALTRO CHE GIOEILLI, OROLOGI DI LUSSO E PORTAFOGLI: GLI OGGETTI PREZIOSI PIÙ AMBITI DAI CRIMINALI SONO...LE CARTE POKEMON! – TRA FURTI, FALSI, LITI E PERSINO GAMBIZZAZIONI, NELL’ULTIMO MESE SI SONO ACCUMULATI DIVERSI CASI DI CRONACA CHE HANNO AVUTO COME PROTAGONISTE LE FIGURINE DEI MOSTRICIATTOLI GIAPPONESI – IL MERCATO DELLE CARTE POKEMON È ESPLOSO NEGLI ULTIMI ANNI E ALCUNE POSSONO ANCHE VALERE MILIONI DI EURO – COLPA ANCHE DELLE AZIENDE CHE LE PRODUCONO: HANNO INIZIATO A STAMPARNE MENO PER FARLE VALERE ANCORA DI PIU…

L’INCUBO È FINITO - HAMAS HA RILASCIATO GLI ULTIMI 13 OSTAGGI ISRAELIANI NELL'AREA DI KHAN YOUNIS: SONO IN GRADO DI CAMMINARE AUTONOMAMENTE MENTRE I CONVOGLI DELLA CROCE ROSSA SI DIRIGONO AL PUNTO DI INCONTRO PER CONSEGNARLI AGLI UFFICIALI DELL'ESERCITO ISRAELIANO - CON QUESTA ULTIMA CONSEGNA, DOPO 738 GIORNI NON CI SONO PIÙ RAPITI VIVI NELLE MANI DEI TAGLIAGOLE - PRIMA DI POTER RIABBRACCIARE LE FAMIGLIE, ALCUNI OSTAGGI HANNO POTUTO VEDERE I PARENTI IN VIDEOCHIAMATA…  - VIDEO

LE GITE AD AUSCHWITZ SONO STATE UN MODO PER CONTINUARE A DIRE CHE L'ANTISEMITISMO ERA UNA QUESTIONE FASCISTA” - LE ABERRANTI PAROLE DEL MINISTRO DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ EUGENIA ROCCELLA CHE, PER INFILZARE GLI STUDENTI SCESI IN PIAZZA PER LA PALESTINA, FINISCE PER "DIFENDERE" I FASCISTI FACENDO INCAZZARE LILIANA SEGRE CHE LA INFILZA: STENTO A CREDERE CHE UNA MINISTRA, DOPO AVERE DEFINITO 'GITE' I VIAGGI DI ISTRUZIONE AD AUSCHWITZ, POSSA AVERE DETTO CHE SONO STATI INCORAGGIATI PER INCENTIVARE L'ANTIFASCISMO…”

“RICORDATI CHE MORIRAI, MA PRIMA SARAI SCOPATA DA TUTTI I MIEI AMICI” – IL TRAPPER FANETO, NOME D’ARTE DI VALENTIN ANTONIO SEGURA, È ACCUSATO DI VIOLENZE FISICHE E PSICOLOGICHE, MINACCE E INTIMIDAZIONI NEI CONFRONTI DELL’EX FIDANZATA – LA RAGAZZA HA PUBBLICATO UNA SERIE DI POST SU INSTAGRAM IN CUI MOSTRA I LIVIDI CHE ATTRIBUISCE A PRESUNTE AGGRESSIONI SUBITE DURANTE LA RELAZIONE: “NESSUNA DONNA PUÒ PASSARE CIÒ CHE HO PASSATO IO, L'HO COPERTO PER MESI E MESI MA DOPO CONTINUE MINACCE, ANCHE DOPO AVERLO LASCIATO E DENUNCIATO, MI SONO ROTTA IL CAZZO” – LA GIOVANE SOSTIENE ANCHE CHE…

HAMAS BARCOLLA MA NON MOLLA – CON IL PARZIALE RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, L’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA RIMETTE I SUOI UOMINI (6-7 MILA) NELLE STRADE PER CONTROLLARE GAZA E SOPRATTUTTO LA DISTRIBUZIONE DEI VIVERI (ALCUNI CONVOGLI SONO STATI SELVAGGIAMENTE DEPREDATI) – HAMAS HA ANCHE LANCIATO UNA BRUTALE REPRESSIONE DEI CLAN RIVALI, GIUSTIZIANDO PUBBLICAMENTE ALCUNI OPPOSITORI NELLA STRISCIA – LA QUESTIONE IRRISOLTA DEI TUNNEL, VERA ARMA DEL GRUPPO: ISRAELE VUOLE DISTRUGGERLI MA NON SI SA QUANTI SIANO NE’ SE SIANO PROTETTI DA ORDIGNI ESPLOSIVI…

I SERVIZI SEGRETI ISRAELIANI TREMANO PER IL RILASCIO DI 250 PRIGIONIERI PALESTINESI: “LA STORIA SI RIPETERÀ” – RICORDANO COSA AVVENNE NEL 2011: IN CAMBIO DELLA LIBERAZIONE DEL CAPORALE ISRAELIANO GILAD SHALIT, IL GOVERNO DI TEL AVIV (C’ERA GIA’ NETANYAHU) RIMISE IN CIRCOLAZIONE 1.027 DETENUTI PALESTINESI. TRA LORO C’ERA YAHYA SINWAR, MENTE DELLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 – QUELLO CHE E’ PASSATO ALLA STORIA COME IL “PATTO SHALIT” HA DIVISO IL PAESE MA IL GOVERNO VOLEVA PERÒ DIMOSTRARE CHE I GIOVANI SOLDATI, OBBLIGATI AL SERVIZIO MILITARE, NON VENGONO LASCIATI INDIETRO. VALE ANCORA DI PIÙ SE I SEQUESTRATI DA SALVARE SONO SOPRATTUTTO CIVILI…

ALLA MARCIA PER LA PACE DI ASSISI C’E’ L’INCORONAZIONE DI FRANCESCA ALBANESE COME NUOVA LEADER DELLA SINISTRA – I DISCORSETTI DI SCHLEIN, CONTE, BONELLI E FRATOIANNI SONO SOLO L’ANTIPASTO PER L’INTERVENTO PIU’ ATTESO, QUELLO DELLA “ROCKSTAR DELL’INTIFADA” – IL TEMA DELLA “PACE” VIENE DECLINATO SOLO CIANCIANDO DI PALESTINA (L’UCRAINA E’ SPARITA DAI RADAR?) E NONOSTANTE SI SIA GIUNTI ALLA TREGUA GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI PUZZONI TRUMP, QATAR, ERDOGAN E DEI SERVIZI SEGRETI – AI 70 MILA PARTECIPANTI VIENE INFLITTO ANCHE IL SERMONE DI TOMASO MONTANARI CHE BERCIA DI “COMPLICITÀ ITALIANA” NEL GENOCIDIO IN CORSO: “NON ABBIAMO FATTO NULLA PER IMPEDIRLO E TRUMP È UN ATTORE DEL GENOCIDIO” – SIPARIETTO TRAGICOMICO: INTERVIENE L’AMBASCIATRICE PALESTINESE MONA ABUAMARA, CHE PRENDE LA PAROLA PER POI ESSERE INTERROTTA BRUSCAMENTE: “NON SEI NEANCHE NEL PROGRAMMA”. A RIPORTARLA SUL PALCO LE “TESTE DI GAZA” ANNA FOGLIETTA E FRANCESCA ALBANESE…

“TUTTI VOGLIONO PARTECIPARE AL CONSIGLIO DI PACE PER GAZA” – TRUMP GONGOLA PER LA TREGUA RAGGIUNTA TRA ISRAELE E HAMAS: “E’ STATO IMPORTANTE IL RUOLO DI ERDOGAN E DEL QATAR. GAZA? SEMBRA UN'AREA DI DEMOLIZIONE MA MI PIACEREBBE VISITARLA. GLI SCONTRI FRA PAKISTAN E AFGHANISTAN? SONO BRAVO A RISOLVERE GUERRE – L’UCRAINA? POTREI DIRE A PUTIN CHE SE LA GUERRA NON È RISOLTA POTREMMO INVIARE I TOMAHAWK A KIEV – I DAZI CONTRO LA CINA? XI JINPING E’ INTELLIGENTE E UN GRANDE LEADER. PENSO CHE ANDRÀ TUTTO BENE"

SONO STATI RILASCIATI I PRIMI SETTE OSTAGGI ISRAELIANI CHE ERANO IN MANO AD HAMAS DAL 7 OTTOBRE 2023: SI TRATTA DI GALI E ZIV BERMAN, MATAN ANGREST, ALON OHEL, OMRI MIRAN, EITAN MOR E GUY GILBOA-DALLAL - GLI ALTRI 20 PRIGIONIERI ANCORA VIVI (SU 48) DOVREBBERO ESSERE LIBERATI IN MATTINATA - MENTRE QUELLI DECEDUTI POTREBBERO FAR RITORNO A CASA SUCCESSIVAMENTE - HAMAS CONTINUA A CHIEDERE IN CAMBIO IL RILASCIO DEI LEADER PALESTINESI DETENUTI NELLE CARCERI ISRAELIANE – DONALD TRUMP, CHE E' ARRIVATO IN ISRAELE POCHE ORE FA, ANNUNCIA: “LA GUERRA È FINITA. D’ACCORDO? LO CAPITE?”