toninelli

TONINELLI, LO STRIZZACERVELLI – L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI SI LANCIA NEL BUSINESS DELLA SALUTE MENTALE E LANCIA LA SOCIETÀ “BASTA PENSIERI”, CON L’OBIETTIVO DI CREARE PIATTAFORME PER METTERE IN CONTATTO PSICOLOGI E CLIENTI – DOPO LA POLITICA, TONINELLI HA APERTO UNA SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI POLIZZE ASSICURATIVE CON LA MOGLIE, MARUSKA LAVEZZI – L’INTEMERATA CONTRO LO STATO PER L’AUMENTO DEI COSTI DEI BIGLIETTI DEI TRENI “ITALO” (SOCIETÀ PRIVATA)

 

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

DANILO TONINELLI CONTRO LO STATO PER IL RINCARO DEI BIGLIETTI DI ITALO

L’ex ministro dei Trasporti ed ex parlamentare del M5s, Danilo Toninelli, ha deciso di investire nel business della salute psicologica e mentale, dando vita con due soci alla Basta pensieri srl, società di cui è fondatore insieme alla psicologa Anna Sari e al suo ex social media manager Emanuele Falzarano.

 

Ognuno dei soci fondatori ha un terzo del capitale della società costituita a Pavia, che nell’oggetto sociale ha sia «la creazione di siti internet e di piattaforme web e social network, finalizzati a mettere in contatto psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti della salute e del benessere (come medici, nutrizionisti, operatori olistici e figure equiparabili) con singoli utenti, aziende, scuole di ogni ordine e grado, università, enti pubblici e privati interessati», che «la predisposizione di servizi e la gestione diretta di ambulatori polispecialistici e di centri che forniscono prestazioni in ambito psicologico, psicoterapeutico, sociale, educativo, della salute e del benessere in generale. Tali attività devono svolgersi sotto la responsabilità diretta del direttore sanitario o di personale specializzato, abilitato all’esercizio professionale in base alle leggi vigenti».

 

ANNA SARI - PSICOLOGA E SOCIA DI DANILO TONINELLI NELLA SOCIETA BASTA PENSIERI

[…] L’investimento dell’ex politico M5s restato fedele a Beppe Grillo e assai critico nei confronti di Giuseppe Conte è stato fatto attraverso la sua Toninelli consulting srl, società che aveva aperto nel 2023 con la moglie Maruska Lavezzi, per fornire consulenza per la stipula di polizze assicurative che nel suo primo anno di attività (in realtà soli 8 mesi di esercizio) aveva fatturato circa 112 mila euro con un utile di circa 10 mila euro.

 

Anche la moglie, dunque, partecipa indirettamente alla nuova impresa […]. […] Nonostante la frenetica attività imprenditoriale, Toninelli però sul suo profilo Instagram sostiene che lo Stato italiano sta facendo di tutto per farlo fallire, e cita ad esempio il raddoppio dei costi del carnet per 30 viaggi Milano-Roma che acquista da Italo: nell’aprile del 2024 lo pagava 999 euro, ora lo stesso pacchetto gli costerebbe 1.799 euro.

 

DANILO TONINELLI MOSTRA GLI ADDOMINALI

Non può rinunciare a viaggiare, perché il lavoro lo richiede, spiega Toninelli in un video, dove si lamenta anche per i mille euro al mese più spese e utenze che è costretto a pagare nella capitale per l’affitto di un «bugigattolo da 20 metri quadrati».

 

Anche se Italo è una impresa privata (e da ex ministro dei trasporti dovrebbe saperlo) Toninelli accusa di queste sue spese eccessive lo Stato che secondo lui vorrebbe fare fallire «imprenditori che hanno voglia di lavorare come me senza stare lì a trovare ancora la pappa pronta dalla politica come hanno fatto in tanti». Anche fuori dal Parlamento, dunque, Toninelli continua con le sue proverbiali gaffes.

DANILO TONINELLI - UN GIORNO DA PECORADANILO TONINELLI GIUSEPPE CONTEdanilo toninelli sputa una ciliegia 3DANILO TONINELLIdanilo toninelli TRENTA COSTA BONISOLI TONINELLI LEZZI GRILLO fico toninellidanilo toninelli su tiktok 9danilo toninellidanilo toninelli su tiktok 1danilo toninelli su tiktok 7danilo toninelli su tiktok 5danilo toninelli sputa una ciliegia 1conte toninelli

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?