alternative fur deutschland afd

UNA DEMOCRAZIA È ANCORA DEMOCRAZIA SE METTE AL BANDO I PARTITI “ESTREMISTI”? IL 48% DEI TEDESCHI PENSA DI SÌ: È FAVOREVOLE AL BANDO DEI NEO-NAZI DI AFD. “SOLO” IL 37% È CONTRARIO – IL 61% DEGLI ABITANTI DELLA REPUBBLICA DI GERMANIA RITIENE ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND UN PARTITO “ESTREMISTA”, MA IL 41% È CONVINTO CHE IL DIBATTITO SULL’EVENTUALITÀ DI VIETARLO POSSA ACCRESCERNE I CONSENSI – AFD FA RICORSO CONTRO IL RAPPORTO DEI SERVIZI SEGRETI, CHE BOLLA IL PARTITO COME "ESTREMA DESTRA" (E HA FATTO INDIGNARE L'AMMINISTRAZIONE USA)

MEDIA, AFD FA RICORSO CONTRO I SERVIZI IN GERMANIA
(ANSA) - L'ultradestra tedesca di Afd ha fatto ricorso contro i Servizi interni, che li hanno classificati come partito di estrema destra. Ne dà notizia la Faz, che cita un portavoce. La decisione dell'Ufficio federale per la protezione della Costituzione ha reso nota la sua decisione nei giorni scorsi, rilanciando il dibattito in Germania sull'opportunità di una messa al bando di Alternative die Deutschland.

 

GERMANIA, IL 48% DEI TEDESCHI È A FAVORE DELLA MESSA AL BANDO DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA AFD

Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il “Corriere della Sera”

alice weidel saluta elon musk al congresso di afd

 

Quasi la metà dei tedeschi vuole la messa al bando dell’AfD. Dopo che i servizi segreti l’hanno designata ufficialmente come «partito estremista», […] il sondaggio domenicale della Bild/Insa fotografa lo stato d’animo dei tedeschi.

 

Ne emerge il quadro di una popolazione che sull’argomento è ben informata e ha le proprie opinioni. Così la maggioranza relativa è per il divieto: 48% a favore, 37% contrario, di fronte a un 15% di indifferenti o indecisi.

 

Pochi dubbi che il partito sia estremista: lo crede il 61%, contro il 31% dei contrari, ossia poco più di quelli che l’AfD già la votano. Scarse illusioni anche sul fatto che il «Verbot» non sia problematico: il 35% crede che aiuterà la democrazia, mentre la maggioranza (il 39%) ritiene che la danneggerà.

 

berlino manifestazione contro afd e merz 4foto lapresse

Così come il 41% è convinto che il dibattito aiuti l’AfD e solo il 22% che la danneggi. In ogni modo […] avviare il percorso politico non sarà facile. Perché significa andare contro 10 milioni di elettori tedeschi, tanti ne ha l’AfD, e la metà della Germania dell’Est.

 

[…] In molti si chiedono se avesse senso pubblicare il rapporto in extremis, come ultimo atto del governo Spd/Verdi, mentre una figura potente della Cdu, Jens Spahn, leader dell’ala di destra, dichiarava che l’AfD andava trattata «come un partito normale».

 

La scelta di pubblicare il rapporto è stata […] di Nancy Faeser, ministra dell’Interno, che ha informato due ore prima il cancelliere Olaf Scholz, Merz, e il suo futuro successore agli Interni Alexander Dobrindt. Nessuno ha più voluto, o potuto, fare niente.

cori nazisti alla festa afd 6cori nazisti alla festa afd 5ELON MUSK AL CONGRESSO DI AFD MILITANTI DI AFDcori nazisti alla festa afd 2ALICE WEIDEL - AFDelon musk al congresso di afdLA GERMANIA EST IN MANO AI NAZISTI DI AFD - 2025berlino manifestazione contro afd e merz 8foto lapresse berlino manifestazione contro afd e merz 9foto lapresse berlino manifestazione contro afd e merz 13foto lapresse MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO berlino manifestazione contro afd e merz 10foto lapresse MATTEO SALVINI FESTEGGIA IL SECONDO POSTO DI AFD ALLE ELEZIONI IN GERMANIA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?