blackout in spagna e portogallo

E' STATA LA MANO DI PUTIN? MINZOLINI: "PRIMA L’INCENDIO CHE BLOCCA HEATHROW. ORA IL BLACK OUT IN SPAGNA, PORTOGALLO E FRANCIA. A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA" - "REN", LA COMPAGNIA DI ENERGIA ELETTRICA PORTOGHESE: "IL PROBLEMA È NATO DA UN RARO FENOMENO ATMOSFERICO" - IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ: "NESSUNA IPOTESI E' ESCLUSA. LE PROSSIME ORE SARANNO CRITICHE" - ANDREA STROPPA, UOMO DI MUSK IN ITALIA, SFRUTTA IL MAXI BLACKOUT PER PROVARE A VENDERE I PRODOTTI DEL MILIARDARIO KETAMINICO: "INFORMATEVI SU UN SISTEMA CHE SI CHIAMA 'TESLA MEGAPACK'. SONO ACCUMULATORI DI ENERGIA. IN CASO DI GUERRA IBRIDA TENGONO IN PIEDI LA DIFESA DI UN PAESE" - FERMI AEREI, TRENI E METROPOLITANE. SUPERMERCATI PRESI D'ASSALTO: VIDEO

 

 

DAL PROFILO "X" DI ANDREA STROPPA

maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 4

Quello che è accaduto in Spagna, Portogallo e Francia è inquietante. Consiglio di informarvi su un sistema che si chiama Tesla Megapack. Sono accumulatori di energia elettrica che possono essere vitali in queste situazioni. E poi ovviamente Starlink e Starlink Direct-to-Cell. Sono sistemi alternativi a quelli tradizionali che in caso di guerra ibrida tengono in piedi la difesa di un Paese garantendo energia e comunicazioni.

 

 

DAL PROFILO "X" DI AUGUSTO MINZOLINI

Prima l’incendio che blocca Heathrow. Ora il black out in Spagna,Portogallo e Francia. Io guarderei verso gli Urali. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca diceva uno che li conosceva bene

maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 3

 

BLACKOUT: OPERATORE PORTOGHESE, 'PROBLEMA NATO DA RARO FENOMENO ATMOSFERICO IN SPAGNA'

(Adnkronos) - Il Blackout che sta paralizzando la Spagna e il Portogallo sarebbe stato provocato da "un raro fenomeno atmosferico" che si sarebbe verificato in Spagna. E' quanto ha reso noto Ren la compagnia di energia elettrica portoghese, parlando di una "vibrazione atmosferica indotta", cioè delle "oscillazioni anomale sulle linee dell'alta tensione provocate da estreme variazioni di temperatura". Quindi, affermano dalla Ren, l'interruzione di elettricità in Portogallo è stato il risultato "di un problema della rete spagnola".

 

Da www.dailymail.co.uk

 

code ai bancomat in spagna dopo il blackout

La corsa agli acquisti ha travolto Spagna e Portogallo dopo che i blackout hanno paralizzato entrambi i Paesi, interrompendo le reti di trasporto e spingendo le persone a svuotare gli scaffali dei supermercati per timore che il caos potesse durare per giorni.

In un clima di incertezza, si sono formate lunghe code fuori dai negozi e dalle banche, mentre residenti e turisti cercavano disperatamente di fare scorta di beni di prima necessità, come acqua in bottiglia, e di prelevare più contanti possibile.

 

Sono state fotografate file di auto in coda alle stazioni di servizio  , mentre le persone cercavano disperatamente di fare rifornimento ai loro veicoli.

scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 1

Anche gli aeroporti sono piombati nel caos, con voli in ritardo o cancellati: ai turisti in Portogallo è stato intimato di non recarsi negli aeroporti fino a nuovo avviso.

Il sindaco di Madrid ha esortato la popolazione cittadina a rimanere dove si trova durante l’emergenza.

 

maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 1blackout in spagna e portogallo 5blackout a lisbona

 

 

maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 8blackout a madridblackout in spagna e portogallo 1blackout in spagna e portogallo 3blackout in spagna e portogallo 2blackout a madrid. blackout in spagna. blackout a lisbona blackout in spagnablackout in portogallo blackout in spagna 1blackout in spagna 2blackout in portogallo 1

scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 2scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 3

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?