giorgia meloni donald trump casa bianca

"GIORGIA È UNA PERSONA ECCEZIONALE, UNO DEI VERI LEADER DEL MONDO” – MELONI È STATA ACCOLTA ALLA CASA BIANCA DA DONALD TRUMP TRA GRAN SORRISI E ABBRACCI - IN UN BREVE BRIEFING CON I GIORNALISTI PRIMA DEL BILATERALE, TRUMP SI È MESSO A SPARLARE DI BIDEN (“CI HA FATTO DERUBARE DA OGNI PAESE”) E HA INTERROTTO LA MELONI CHE PARLAVA DELLE SPESE PER LA DIFESA: "L'ITALIA ARRIVERÀ AL 2%" - "SONO MOLTO FIDUCIOSO SU UN ACCORDO COMMERCIALE SUI DAZI. NON CI SARANNO PROBLEMI" – LA PREMIER ITALIANA: “SONO QUI PER RAFFORZARE L'OCCIDENTE. LA COSA MIGLIORE È PARLARE FRANCAMENTE E TROVARCI A METÀ STRADA. POSSIAMO FARE UN ACCORDO E SONO QUI PER DARE UNA MANO…” - VIDEO

 

 

 

 

 

donald trump accoglie giorgia meloni alla casa bianca 1

MELONI ARRIVATA ALLA CASA BIANCA PER L'INCONTRO CON TRUMP

(ANSA) - La premier Giorgia Meloni è arrivata alla Casa Bianca per l'incontro con Donald Trump.

 

TRUMP A MELONI, È UNA PERSONA ECCEZIONALE

(ANSA) - "E' una persona eccezionale". Lo ha detto Donald Trump a Giorgia Meloni al suo arrivo alla Casa Bianca.

 

TRUMP, MOLTO FIDUCIOSO SU UN ACCORDO COMMERCIALE CON L'UE

(ANSA )- Donald Trump si è detto "molto fiducioso" su un accordo commerciale con l'Ue. Accogliendo la premier Giorgia Meloni, il presidente americano ha risposto così a chi gli chiedeva se fosse fiducioso sul raggiungimento di un accordo con l'Ue.

 

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

DAZI: MELONI A TRUMP, TROVARCI A META' STRADA

(AGI) -  "Io penso che la cosa migliore sia parlare francamente delle esigenze che ognuno di noi ha e trovarci a meta' strada". Cosi' la premier Giorgia Meloni prima dell'incontro con il presidente americano Donald Trump. "Io sono qui per cercare la strada migliore" per "renderci entrambi piu' forti sulle due sponde dell'Atlantico", ha sottolineato il presidente del Consiglio riferendosi al dossier dei dazi e al rapporto tra Usa e Unione europea.

 

 

 

DAZI: MELONI, 'SICURA CHE POSSIAMO FARE ACCORDO'

GIORGIA MELONI AL TAVOLO CON TRUMP E JD VANCE

(Adnkronos) - "Sono sicura che possiamo fare un accordo, e sono qui per dare una mano". Lo dice la premier Giorgia MELONI, nel corso del colloquio con il presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca, a proposito della questione dazi

 

ITALIA-USA: TRUMP, 'MELONI UNO DEI VERI LEADER DEL MONDO'

(Adnkronos) - La premier Giorgia MELONI ''è uno dei veri leader del mondo''. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump prima di un bilaterale con MELONI alla Casa Bianca. ''Penso che sia un ottimo primo ministro. Penso che stia facendo un lavoro fantastico'', ha aggiunto Trump.

 

MELONI A TRUMP, POSSIAMO USCIRE TUTTI PIÙ FORTI 
(ANSA) -  "Possiamo trovare un terreno di intesa, non sono favorevole al nazionalismo occidentale ma entrabi possiamo uscire più forti, vogliamo rafforzare entrambe le sponde dell'Atlatico". Così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con Donald Trump.

 

 

TRUMP: BIDEN CI HA FATTO DERUBARE DA OGNI PAESE "ORA STANNO ARRIVANDO MOLTI SOLDI"

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(askanews) - L'amministrazione Biden "ci ha fatto derubare da ogni paese". Lo ha affermato oggi il presidente Usa Donald Trump in una breve conferenza stampa congiunta con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Casa bianca. Trump ha segnalato di aver introdotto dazi al 10% al momento e "stanno arrivando molti soldi". Invece, ha aggiunto, "con Biden perdevamo una fortuna dal punto di vista commerciale". Gli Stati Uniti, ha detto ancora Trump, "non hanno mai ottenuto niente. Sono arrivato io e ho apposto dei dazi cospicui e abbiamo poi raccolto centinaia di miliardi. Poi ci sono state le elezioni truccate e Biden ha consentito di farci derubare da ogni paese. E io sono qui per salvare gli Stati Uniti d'America"

 

MELONI, L'ITALIA INTENDE ARRIVARE AL 2% PER SPESE MILITARI 

(ANSA) -  "L'Italia intende arrivare alla soglia del 2%". Così la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.

 

ITALIA-USA: MELONI, 'QUI PER RAFFORZARE OCCIDENTE'

(Adnkronos) - "Sono qui per lavorare e rendere l'Occidente più forte. Credo nell'unità dell'Occidente, dobbiamo semplicemente parlare e arrivare a dei risultati" in modo da trovarci "nel miglior punto intermedio per crescere insieme. È per questo che sono qua". Così la premier Giorgia Meloni, nel corso del colloquio con il presidente americano Donald Trump nella cabinet room della Casa Bianca. "Se pensassi che gli Usa non sono un partner affidabile, non sarei qui", ha proseguito MELONI. 

 

DAZI: TRUMP, 'RAGGIUNGEREMO UN ACCORDO CON LA CINA, NESSUNO PUO' COMPETERE CON NOI'

GIORGIA MELONI AL TAVOLO CON TRUMP E JD VANCE

(Adnkronos) - "Nessun può competere con noi, raggiungeremo un accordo con la Cina, vedrete". E' quanto ha detto Donald Trump, rispondendo alle domande dei giornalisti prima del suo incontro con Giorgia Meloni, dicendosi "non preoccupato" dal fatto che i dazi possano spingere alcuni partner ad avvicinarsi alla Cina.

 

USA-ITALIA: TRUMP, MELONI VERA LEADER DEL MONDO, STA FACENDO UN LAVORO FANTASTICO

(Agenzia_Nova) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e' "una delle vere leader del mondo, e in Italia sta facendo un lavoro fantastico". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando ai giornalisti dopo avere accolto la premier alla Casa Bianca.

 

 ITALIA-USA: IN CORSO PRANZO TRUMP-MELONI ALLA CASA BIANCA 

(Adnkronos) - In corso nella Cabinet room della Casa Bianca il pranzo tra Donald Trump e Giorgia Meloni, allargato alla rispettive delegazioni. Con il presidente ci sono il vice, JD Vance, il segretario al Tesoro Scott Bessent, il consigliere per la Sicurezza nazionale Mike Waltz e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. Tra le pietanze servite, fa sapere il pool della Casa Bianca, un piatto con carciofi e radicchio grigliato.

 

giorgia meloni alla casa bianca per il bilaterale con donald trump foto lapressegiorgia meloni foto lapresse DONALD TRUMP - GIORGIA MELONI donald trump foto lapresse giorgia meloni alla casa bianca per il bilaterale con donald trump foto lapresse giorgia meloni alla casa bianca per il bilaterale con donald trump foto lapressedonald trump foto lapressedonald trump giorgia meloni foto lapresse giorgia meloni alla casa bianca per il bilaterale con donald trump foto lapresse giorgia meloni alla casa bianca per il bilaterale con donald trump foto lapresse

donald trump accoglie giorgia meloni alla casa bianca 2DONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI ALLA CASA BIANCADONALD TRUMP GIORGIA MELONI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?