warren buffett donald trump

"GLI STATI UNITI NON DOVREBBERO USARE IL COMMERCIO COME ARMA" - IL MILIARDARIO WARREN BUFFETT RIFILA PIÙ CHE UN BUFFETTO A DONALD TRUMP: "NON DOVREBBE IRRITARE IL RESTO DEL MONDO CON I SUOI DAZI CHE HANNO SCONVOLTO I MERCATI GLOBALI" - "È UN GRAVE ERRORE QUANDO HAI 7,5 MILIARDI DI PERSONE CHE NON TI AMANO MOLTO E 300 MILIONI CHE SI VANTANO DI CIÒ CHE HANNO FATTO" - "L’ORACOLO DI OMAHA" È STATO L'UNICO RICCONE AMERICANO A SALVARSI DALLE MAZZATE DELLE TARIFFE IMPOSTE DA TRUMP: LO SCORSO ANNO HA VENDUTO 134 MILIARDI DI DOLLARI DI AZIONI E HA ACCUMULATO UN RECORD DI 334 MILIARDI IN LIQUIDITÀ...

 

Articoli correlati

C'E SOLO UN RICCONE AMERICANO SU 500 CHE SI E SALVATO DALLE MAZZATE DEI DAZI IMPOSTI DA TRUMP...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WARREN BUFFETT

(LaPresse/AP) - Gli Stati Uniti non dovrebbero usare "il commercio come arma" e irritare il resto del mondo come ha fatto il presidente Donald Trump con i suoi dazi che hanno sconvolto i mercati globali. Lo ha detto Warren Buffett ha detto a migliaia di azionisti della Berkshire Hathaway. "A mio avviso, è un grave errore quando hai 7,5 miliardi di persone che non ti amano molto e 300 milioni che si vantano di ciò che hanno fatto", ha affermato Buffett affrontando l'argomento che era sulla bocca di tutti all'inizio dell'assemblea degli azionisti.

 

Sebbene Buffett abbia affermato che è meglio che il commercio sia equilibrato tra i paesi, non ritiene che Trump stia agendo nel modo giusto con i suoi dazi diffusi. Ha affermato che il mondo sarebbe più sicuro se più paesi fossero prosperi. "Dovremmo cercare di commerciare con il resto del mondo. Dovremmo fare ciò che sappiamo fare meglio e loro dovrebbero fare ciò che sanno fare meglio", ha affermato.

donald trump e i dazi sulle auto

 

"L'America ha attraversato cambiamenti rivoluzionari sin dalla sua nascita e la promessa di uguaglianza per tutti, che è stata mantenuta solo anni dopo", ha affermato Buffett. Ma nulla di ciò che sta accadendo oggi ha cambiato il suo ottimismo a lungo termine sul Paese. "Se fossi nato oggi, continuerei a negoziare nel grembo materno finché non mi dicessero: 'Puoi nascere negli Stati Uniti'", ha affermato Buffett.

 

effetto dei dazi di trump sui mercati

I dazi sono stati l'argomento principale delle domande inviate in anticipo dagli azionisti al giornalista della CNBC che interrogherà Buffett e i suoi due principali manager nel corso della giornata. Ma gli investitori vorranno anche che spieghi perché la Berkshire dispone di 347,7 miliardi di dollari in contanti. Buffett ha affermato di non vedere molti investimenti a prezzi interessanti che gli sembrano validi al momento, ma ha previsto che un giorno la Berkshire sarà “bombardata da opportunità per le quali saremo felici di avere la liquidità necessaria”.

 

warren buffett e le azioni di appledonald trump e la guerra dei daziwarren buffett bank of america 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?