donald trump pepe la rana frog dio

IL GUAIO DI TRUMP È CHE NON SI CAPISCE QUANDO È SERIO E QUANDO FA IL CAZZONE – IERI SERA HA SCRITTO SUL SOCIAL TRUTH DI ESSERE “IN MISSIONE PER CONTO DI DIO”, CITANDO I BLUES BROTHERS. POI, PERÒ HA AGGIUNTO UNA SUA IMMAGINE IN UNA STRADA BUIA E DIDASCALIA, CON UN SIMBOLO DELL'ALT-RIGHT SULLO SFONDO: “NULLA PUÒ FERMARE CIÒ CHE STA ARRIVANDO” – IL POST RINFOCOLA LA NARRAZIONE DI “THE DONALD” COME MESSIA (CHE SAREBBE STATO SALVATO DA DIO IL GIORNO DELL’ATTENTATO) TRA SUPREMATISTI E FANATICI RELIGIOSI – IL RIFERIMENTO INDIRETTO AL MEME “PEPE LA RANA”, CHE FA VOLARE LA VALUTAZIONE DELLA CRIPTOVALUTA COLLEGATA,  E LA DELUSIONE DI QANON PER IL TYCOON

Traduzione di un estratto dell’articolo di Justin Baragona per https://www.independent.co.uk/

 

DONALD TRUMP IN MISSIONE PER CONTO DI DIO

Copiando una famosa frase del classico del 1980 di John Belushi e Dan Aykroyd, The Blues Brothers, Donald Trump ha postato mercoledì sera un meme criptico in cui dichiara di essere “in missione da Dio”, con un simbolo dell'alt-right sullo sfondo.

 

Mostrando il presidente che cammina lungo una strada buia della città, l'immagine include la didascalia “nulla può fermare ciò che sta arrivando”.

 

Sebbene il meme in sé possa essere interpretato come la risposta del presidente alla sentenza della Corte del commercio internazionale degli Stati Uniti che ha annullato la maggior parte delle sue tariffe per la “Giornata della liberazione”, è stata l'inclusione di Pepe la rana nell'immagine - e il fatto che provenga da un account “groyper” (il gruppo di estrema destra su Twitter) - ad attirare la maggiore attenzione.

 

Inoltre, quest'ultimo meme del presidente potrebbe aver dato impulso a una moneta meme associata al movimento di estrema destra.

 

donald trump unto del signore

[…] il post a tema Blues Brothers […] si rifà al tema generale del MAGA secondo cui Dio ha unto il presidente per salvare il Paese, una convinzione tra i conservatori cristiani che si è diffusa dopo l'attentato dello scorso luglio e che è aumentata dopo l'elezione di Trump. In effetti, il presidente stesso ha ripetutamente suggerito di essere stato “salvato” da Cristo perché è il prescelto.

 

Allo stesso tempo, il meme della “missione di Dio” ripropone la convinzione di lunga data tra gli aderenti a QAnon che Trump sia stato chiamato a sradicare segretamente una cabala di pedofili cannibali all'interno del governo e della classe dirigente liberale, e che presto “arriverà la tempesta” che vedrà l'arresto di massa di importanti democratici e celebrità.

 

l attentato a trump foto di doug mills del new york times premio pulitzer

Trump, che ha regolarmente postato meme e video creati da cospirazionisti di QAnon e da estremisti di estrema destra, sembra aver fatto la stessa cosa con questo particolare post.

 

L'angolo all'estrema destra del meme riporta l'account di Truth Social @FruitSnacks, che sembra essere un “groyper”, altrimenti noto come sostenitore del noto suprematista bianco Nick Fuentes.

 

La persona, che ha anche un account su X con lo stesso nome FruitSnacks, ha regolarmente condiviso i post di Fuentes e di un account di notizie associato al virulento antisemita. Naturalmente, Trump ha tristemente cenato con Fuentes e il rapper Kanye West, sostenitore di Hitler, a Mar-a-Lago nel 2022.

 

meme pepe the frog 3

Allo stesso tempo, negli ultimi mesi, sembra che FruitSnacks sia diventato sempre più stanco del Presidente dopo il ritorno di Trump alla Casa Bianca, facendo eco a Fuentes e ad altri sostenitori del MAGA di estrema destra, che hanno protestato per la mancanza di azione da parte dell'amministrazione nei confronti delle loro teorie cospirative.

 

“Non ci saranno arresti o tribunali. Sarebbe già successo. Trump è in carica, quindi... cosa sta aspettando?”. FruitSnacks ha scritto su Truth Social all'inizio di questo mese, aggiungendo in un altro post sui file dell'FBI sul defunto predatore sessuale Jeffrey Epstein: “Allora... che ne dite della lista dei clienti di Epstein?”.

 

pepe the frog

Nel frattempo, l'inclusione di Pepe la rana, una figura dei cartoni animati di cui si sono appropriati i “groypers” e l'alt-right negli ultimi anni, ha scatenato l'eccitazione nelle paludi della febbre di internet - e potrebbe anche aver contribuito a una leggera impennata del mercato delle criptovalute.

 

$PEPE, una moneta meme che prende il nome dal simbolo dell'alt-right, ha registrato un'impennata dell'8,5% durante la notte dopo il post del presidente sul Truth Social. Sebbene sia sceso del 5% dopo il picco, il token a tema rana ha comunque registrato un aumento di quasi il 6% nell'arco di 24 ore e ora ha un market cap di oltre 6 miliardi di dollari.

 

Il fatto che Trump abbia postato un meme di Pepe e abbia potenzialmente scatenato una corsa alla criptovaluta ha creato un po' di chiacchiere su X tra la folla di estrema destra, molti dei quali hanno la rana come avatar.

 

L ATTENTATO A DONALD TRUMP IN VERSIONE SIMPSON BY CHATGPT

All'inizio di questo mese, Citizens for Responsibility and Ethics in Washington ha riferito che ben cinquanta degli invitati al controverso gala delle monete meme di Trump - che ha visto la partecipazione di 220 ospiti che avevano speso di più nella criptovaluta $TRUMP del presidente - erano anche possessori della moneta Pepe the Frog e di altri beni legati all'estremismo di estrema destra.

 

“Il maggior numero di portafogli della lista, 45 in tutto, possedeva asset denominati Pepe the Frog al 12 maggio, il giorno in cui sono stati definiti i vincitori, ma le partecipazioni potrebbero essere cambiate da quando sono state analizzate”, ha osservato CREW.

 

“Nove dei portafogli, compresi alcuni che detengono asset a tema Pepe, detengono asset i cui nomi sono apertamente razzisti o antisemiti”, ha aggiunto il rapporto. “Ad esempio, un token si chiama 'F*** THE JEWS', mentre un altro è semplicemente la parola con la n. Altri quattro sono variazioni della parola 'svastica', come 'Swasticoin' e 'Swastika Coin'”.

ATTENTATO TRUMP ELON MUSK - Kekius Maximus CON PEPE THE FROGmeme pepe the frog 4SGARBI VERSIONE PEPE THE FROGmeme pepe the frog 1donald trump torna a butler, pennsylvania, dopo l attentatomeme pepe the frog 2

 

Ultimi Dagoreport

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...