michele emiliano

“I TIMORI DI DECARO? ROBA DA PSICOLOGO” – IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA, MICHELE EMILIANO, CHE DIVENTERA’ DI NUOVO PAPA’ A SETTEMBRE, SFUMATO IL TERZO MANDATO, PUNTA A CANDIDARSI COME CONSIGLIERE REGIONALE - UN'IPOTESI SGRADITA AL M5S, A AVS E ALLO STESSO DECARO, CANDIDATO IN PECTORE DEL CENTROSINISTRA ALLA REGIONE PUGLIA, CHE NON VUOLE RITROVARSI IN CONSIGLIO L'INGOMBRANTE EX MAGISTRATO - TUTTI I GUAI DI EMILIANO, DAL CASO DECARO-BOSS, ALLE DIMISSIONI DELL’EX ASSESSORE DELLI NOCI FINO AL POLVERONE ATTORNO AL RAPPORTO CON NANCY DELL’OLIO, CHE LO HA DENUNCIATO PER IL “CORTEGGIAMENTO INOPPORTUNO” 

Michele Cozzi per il Corriere della Sera - Estratti

 

michele emiliano

Un anno vissuto pericolosamente. Tra pubblico e privato. Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, tre figli (Giovanni, Francesca e Pietro), un quarto in arrivo. Il primogenito, nel dicembre del 2021, lo ha reso nonno del piccolo Enea. Con i figli ha un ottimo rapporto, testimoniato dalle vacanze e dai concerti vissuti insieme in giro per l’Italia.

 

La compagna Valeria Gentile, di Monopoli, è un’artista. Materia sufficiente per surriscaldare il dibattito. Il tam-tam cittadino è monotematico: «Ma come, Emiliano diventerà di nuovo padre? »;

 

«Ma è vero che la compagna ha 26 anni meno di lui?».

 

Il governatore in una breve dichiarazione al Corriere dice: «Vogliamo la massima riservatezza per proseguire l’attesa nella massima attenzione per la nascitura e sua madre».

 

michele emiliano alessandro delli noci

I suoi fedelissimi sono però incappati nell’ultimo periodo in alcune inchieste, fino all’ultimo caso delle dimissioni dell’ex assessore Delli Noci, sul quale Emiliano ha espresso parole di fiducia («Spero che trovi un bravo giudice»). E poi, l’indagine sulla moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo, capogruppo Pd, per i titoli presentati per la selezione come manager all’aeroporto di Bari. Così come un altro momento non felice è stato l’appalto da 41 mila euro del Consiglio regionale in maniera diretta a una società che fa capo ai fratelli del presidente. Che ha giudicato l’invito alla società dei fratelli «regolare, ma inopportuno». Un anno vissuto pericolosamente per la frase sfuggita durante un comizio in cui disse: «Portai Decaro dalla sorella del boss e dissi te lo affido».

 

nancy dell'olio michele emiliano

Così come un bel polverone si è sollevato attorno al rapporto con Nancy Dell’Olio, ambasciatrice del turismo pugliese, che a contratto scaduto ha rivelato notizie e aneddoti su un presunto interesse, non professionale (smentito dall’interessato), del presidente nei suoi confronti: «Il governatore mi ha offeso con quel corteggiamento inopportuno».

 

E anche sulla gestione della giunta regionale si abbattono moti ondosi. La maggioranza traballa, pende una mozione di sfiducia dell’opposizione, importanti provvedimenti sono rinviati. Una fase turbolenta. Ora la ufficializzazione della notizia della nuova paternità apre nuovi scenari in cui si intrecciano, inevitabilmente, pubblico e privato nel rispetto totale rivendicato da Emiliano del diritto alla privacy.

le iene divanetto gate nancy dell’olio vs michele emiliano 6

 

E il futuro politico? Sfumata l’ipotesi terzo mandato, Emiliano intenderebbe candidarsi come consigliere regionale.

 

Ipotesi sgradita al M5S e a Avs.

 

VALERIA GENTILE DETTA NUVOLA

E forse allo stesso Decaro, candidato in pectore del centrosinistra. Che Emiliano proprio ieri ha bacchettato: «I suoi timori? Roba da psicologo».

NANCY DELLOLIO MICHELE EMILIANOmichele emiliano chiara colosimo - commissione parlamentare antimafiamichele emilianoMICHELE EMILIANO - ELLY SCHLEIN michele emilianoVALERIA GENTILE DETTA NUVOLAmichele emiliano - fiera del levante

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?