cristiano ronaldo georgina rodriguez

IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…

Da www.nytimes.com

 

georgina rodriguez ronaldo

Non sorprende che l'annuncio del fidanzamento di Cristiano Ronaldo, la superstar mondiale del calcio, sia stato accompagnato dalla fotografia di un diamante grande quanto un'oliva gigante.

 

Il luogo taggato nel post di Instagram da Georgina Rodríguez ha destato qualche perplessità. La foto della sua mano scintillante non è stata condivisa da Parigi, Bora Bora o Dubai, ma da Riyadh, in Arabia Saudita.

 

La capitale del regno islamico conservatore non è generalmente nota come luogo in cui le coppie giramondo si riversano per celebrare le loro storie d'amore.

 

Dieci anni fa, la polizia religiosa perlustrava le strade della città a caccia di coppie non sposate e urlava alle donne di coprirsi i capelli. Il sesso al di fuori del matrimonio era, fino a poco tempo fa, punibile con la fustigazione.

 

l'anello di fidanzamento di georgina rodriguez

Mentre i fan celebravano il nuovo fidanzamento, l'annuncio metteva in risalto il fatto che la coppia non era sposata e viveva con i figli nella città saudita da due anni. Riyadh è il luogo in cui si è consumato un capitolo della felicità di Ronaldo, dopo essersi trasferito qui nel 2022 con un contratto sostanzioso per giocare per la squadra di calcio saudita Al Nassr. È stato raggiunto in città dalla signora Rodríguez e dai loro figli.

 

La loro famiglia sembrava essersi sistemata in una vita agiata e glamour nel regno, mettendo alla prova i limiti del rapido cambiamento sociale in Arabia Saudita.

Dall'inizio della sua ascesa al potere nel 2015, il principe ereditario Mohammed bin Salman, il sovrano de facto del regno, ha supervisionato una serie di cambiamenti politici che hanno reso il paese, un tempo ultraconservatore, quasi irriconoscibile, allentando le restrizioni sociali e aumentando la repressione politica.

 

ronaldo georgina

Anni fa, il semplice fatto di viaggiare in auto con un conducente maschio non imparentato poteva suscitare domande alle donne ai posti di blocco della polizia – un enigma paradossale nel regno: alle donne non era permesso guidare fino al 2018.

 

Oggi, non è del tutto chiaro cosa sia permesso: uscire con qualcuno? Convivenza? Gravidanza fuori dal matrimonio? Non esiste un codice penale scritto e diversi giudici interpretano la legge islamica – la dottrina giuridica prevalente nel regno – in modo diverso. Questa opacità strategica offre al governo saudita un ampio margine di manovra di fronte ai cambiamenti sociali in atto, scatenando occasionalmente reazioni negative da parte dell'opinione pubblica e arresti apparentemente casuali.

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Oggi le donne a volte scendono in piazza in pantaloncini corti e top corti, nonostante le norme sul buon gusto che teoricamente vietano tali abiti. L'alcol è illegale, ma prospera un mercato nero e, occasionalmente, si possono avvistare giovani visibilmente ubriachi che litigano fuori da uno dei locali notturni "dry" della città.

 

Il Centro per la Comunicazione Internazionale del governo saudita non ha risposto a una richiesta di commento sulla possibilità che il sesso e la convivenza fuori dal matrimonio siano ora consentiti, o se sia stata concessa un'eccezione speciale a Ronaldo, che ha 40 anni ed è originario del Portogallo. Gli addetti stampa della signora Rodríguez e Ronaldo non hanno risposto alle domande sul loro fidanzamento, incluso se le norme sociali dell'Arabia Saudita abbiano avuto un ruolo nella loro decisione di convolare a nozze.

 

ronaldo georgina rodriguez

Il trasferimento di Ronaldo è stato un colpo di scena decisivo per gli sforzi del governo saudita di espandere il settore sportivo e rimodellare l'immagine del regno, portando con sé uno degli atleti più famosi al mondo. La persona più seguita su Instagram, ha condiviso immagini della vita e del calcio in Arabia Saudita, mostrando un lato diverso del paese.

 

Rodríguez, 31 anni, modella e influencer sui social media con una serie Netflix, ha svolto un ruolo chiave in questa manifestazione, partecipando a eventi sul red carpet, prendendo il sole in bikini fuori dalla loro elegante villa e visitando resort a cinque stelle con i loro figli.

 

georgina rodriguez difende cristiano ronaldo

Le donne meno privilegiate che non possono presentare un certificato di matrimonio non possono generalmente accedere all'assistenza medica, all'istruzione o alla residenza legale per i propri figli, né possono registrare la nascita dei loro bambini. Alimentando voci e speculazioni, Ronaldo ha più volte definito Rodríguez sua moglie. Ma nel suo programma Netflix, ha rassicurato i fan che si sarebbero sposati, un giorno. «Le dico sempre: 'Quando ci sarà quel clic'» ha detto.

 

Non era chiaro quando o dove fosse avvenuto il fidanzamento. Il post Instagram di Rodríguez di lunedì riportava solo la didascalia: "Sì, lo voglio. In questa e in tutte le mie vite".

Nei commenti qui sotto, i suoi follower arabi si scambiavano battute, con una persona che commentava che si era trattato di "un fidanzamento davvero veloce!".

 

georgina rodriguez gioielli 5

I meme arabi che celebravano l'occasione con umorismo si sono diffusi rapidamente su Internet, con una battuta ricorrente che diceva che aveva dovuto lavorare in Arabia Saudita per due anni per permettersi il matrimonio. "Era solo il periodo di conoscenza", recitava un altro meme, accompagnato da una foto della coppia con i figli, riferendosi sarcasticamente alla breve fase di fidanzamento sancita dalla famiglia che alcune coppie saudite e arabe attraversano prima di sposarsi ufficialmente.

 

"La mia famiglia mi sostiene sempre nelle mie decisioni", ha dichiarato in un video pubblicato dal club. "Il popolo saudita ci tratta molto, molto bene. Ecco perché vogliamo vivere lì e continuare a vivere lì".

georgina rodriguez gioielli 4georgina rodriguez sullo yacht da 6 milioni di euro di cr7 1georgina rodriguez gioielli 3cristiano ronaldo georgina rodriguez georgina rodriguez gioielli 2georgina rodriguez e cristiano ronado a bordo del jet privato CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ

Ultimi Dagoreport

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...