shane tamura attentato sparatoria new york

IL KILLER DI NEW YORK AVEVA UNA STORIA NOTA DI PROBLEMI MENTALI. E ALLORA PERCHÉ CAZZO NON GLI AVEVANO TOLTO IL REGOLARE PORTO D’ARMI? SHANE TAMURA HA LASCIATO UNA LETTERA IN CUI CHIEDE DI “STUDIARE IL SUO CERVELLO” E ATTACCA LA LEGA NAZIONALE FOOTBALL: “NON PUOI ANDARE CONTRO LA NFL, TI SCHIACCERÀ”. DA GIOVANE AVEVA GIOCATO A FOOTBALL, E POTREBBE AVER RIPORTATO LÌ UN’ENCEFALOPATIA TRAUMATICA – TAMURA VOLEVA COLPIRE GLI UFFICI DELLA NFL, DOPO AVER SPARATO A DIVERSE PERSONE NELL'ATRIO DELL'EDIFICIO, MA HA SBAGLIATO ASCENSORE – TRA LE VITTIME UNA DIRIGENTE DEL FONDO “BLACKSTONE”, WESLEY LEPATNER

 

 

IL KILLER DI MANHATTAN HA CHIESTO DI 'STUDIARE IL SUO CERVELLO'

shane devon tamura giovane giocatore di football

(ANSA) -  Nella nota contro la lega football, il killer di Manhattan ha chiesto di "studiare il suo cervello" affetto da una malattia cerebrale di solito diagnosticata in chi pratica gli sport da contatto. "Non puoi andare contro la Nfl ti schiaccerà", ha scritto Shane Tamura nel messaggio.

 

USA: SINDACO NY, AGGRESSORE VOLEVA COLPIRE SEDE NFL MA HA SBAGLIATO ASCENSORE

(LaPresse) - Il sindaco di New York Eric Adams ha affermato che l'uomo armato che ha ucciso ieri quattro persone in un edificio di Manhattan stava cercando di raggiungere la sede della National Football League (Nfl), ma ha sbagliato ascensore.

 

wesley lepatner, la manager di blackstone uccisa da shane tamura

Gli investigatori ritengono che Shane Tamura stesse cercando di raggiungere gli uffici della Nfl dopo aver sparato a diverse persone nell'atrio dell'edificio, ma che abbia accidentalmente preso l'ascensore sbagliato.

 

Quattro persone, tra cui un agente di polizia di New York fuori servizio, sono state uccise. La polizia ha aggiunto che Tamura aveva problemi mentali.

 

USA: AUTORE SPARATORIA NY HA LASCIATO BIGLIETTO, SOFFRIVA DI ENCEFALOPATIA TRAUMATICA

(Adnkronos) - L'uomo che ha ucciso quattro persone aprendo il fuoco in un grattacielo di Manhattan prima di togliersi la vita ha lasciato un biglietto nel quale rivelava di soffrire di Cte, encefalopatia traumatica cronica, degenerazione progressiva delle cellule cerebrali a causa di vari traumi cranici.

 

barricate negli uffici durante la sparatoria a new york

Nel biglietto ritrovato in una tasca e nel quale anticipava i suoi propositi suicidi, il 27enne Shane Devon Tamura, di Las Vegas, esprime anche rancore nei confronti della National footbal league (Nfl) - che ha sede nell'edificio al 345 di Park Avenue dove ha fatto irruzione ieri pomeriggio imbracciando un fucile M-4 - e chiede che venga esaminato il suo cervello.

 

La polizia ha fatto sapere che il movente alla base del gesto del giovane è ancora sotto indagine, ma ha rivelato che "aveva una storia documentata di problemi mentali".

 

Secondo quanto riferito alla Cnn da diverse fonti, Tamura da ragazzo aveva giocato a football. La Cte, nota anche come sindrome da demenza pugilistica, è stata descritta per la prima volta nel football americano, riscontrata anche in expraticanti di altri sport di contatto, come pugilato, hockey su ghiaccio, rugby, wrestling e arti marziali miste.

 

porto d armi di shane devon tamura

Tra le 4 vittime di Tamura, oltre a un poliziotto, un dirigente di Blackstone, l'hedge fund che ha una sede nello stesso grattacielo, hanno rivelato fonti informate al Wall Street Journal.

 

TRA LE VITTIME A MANHATTAN, UNA DIRIGENTE DI BLACKSTONE

(ANSA) -  Una dirigente di Blackstone è tra le quattro vittime del killer che ha aperto il fuoco in un grattacielo di Manhattan dove si trovano gli uffici della società.

 

"Siamo addolorati nel comunicare che la nostra collega, Wesley LePatner, era tra coloro che hanno perso la vita nel tragico incidente. Wesley era molto amata e ci mancherà moltissimo", si legge sul sito della società. "Incarnava il meglio di Blackstone. Preghiamo per il marito, i suoi figli e la sua famiglia".

 

USA: SINDACO DI NEW YORK, AUTORE STRAGE DI MANHATTAN INTENDEVA COLPIRE LA SEDE DELLA NATIONAL FOOTBALL LEAGUE

(Agenzia_Nova) - L'uomo armato che ha ucciso quattro persone in un edificio di Manhattan intendeva colpire la sede centrale della National Football League (Nfl), ma ha preso l'ascensore sbagliato. Lo ha detto il sindaco di New York, Eric Adams, in un'intervista concessa oggi ai media Usa.

 

 

shane devon tamura

"Gli investigatori ritengono che Shane Tamura (questo il nome dell'omicida) stesse cercando di raggiungere gli uffici della Nfl dopo aver sparato a diverse persone nell'atrio dell'edificio, ma sia entrato accidentalmente nel gruppo di ascensori sbagliato", ha dichiarato Adams. "Sembra che abbia dato la colpa alla Nfl. Il quartier generale della Nfl si trovava nell'edificio, e per errore e' salito nell'ascensore sbagliato", ha aggiunto.

 

Quattro persone, tra cui un agente di polizia fuori servizio, sono state uccise nella sparatoria. La polizia ha affermato che Tamura aveva precedenti di disturbi mentali e un biglietto sconclusionato trovato sul suo corpo suggerisce che intendesse presentare un reclamo contro la Nfl per l'encefalopatia traumatica cronica (Cte) di cui soffriva.

 

Nella nota si afferma che l'uomo soffrisse Cte, una malattia degenerativa del cervello che e' stata collegata a commozioni cerebrali e altri traumi cranici ripetuti comuni negli sport di contatto come il football americano. La sparatoria e' avvenuta in un grattacielo che ospita la sede centrale della Nfl e di Blackstone, una delle piu' grandi societa' di investimento al mondo, oltre ad altri inquilini.

 

USA: POLIZIA, AGENTE UCCISO IN SPARATORIA NEW YORK È MORTO DA EROE

sparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURA

(LaPresse/AP) - L'agente ucciso da Shane Tamura che ha aperto il fuoco ieri in un grattacielo di Manhattan, era Didarul Islam, 36 anni, immigrato dal Bangladesh che prestava servizio nella polizia di New York da tre anni e mezzo.

 

“Stava facendo il lavoro che gli avevamo chiesto di fare. Si è messo in pericolo. Ha fatto il sacrificio estremo”, ha detto la commissaria di polizia Jessica Tisch in conferenza stampa, “è morto come ha vissuto. Un eroe”.

 

Islam, l'agente ucciso, lascia due figli piccoli e la moglie incinta del terzo. Altre 3 persone sono state uccise dall'aggressore che si è poi suicidato. Un uomo è rimasto gravemente ferito e versa in condizioni critiche, ha aggiunto il sindaco Eric Adams. Altri quattro hanno riportato ferite lievi nel tentativo di fuggire.

sparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURA

 

USA: TRUMP, 'A NY INSENSATO ATTO VIOLENZA COMMESSO DA UN PAZZO'

(Adnkronos) - "Un insensato atto di violenza" commesso da "un pazzo". Così Donald TRUMP su Truth social ha commentato l'uccisione di quattro persone a New York, dove un giovane con "documentati problemi mentali" come riferito dalla polizia ha fatto irruzione in un grattacielo di Manhattan aprendo il fuoco.

 

 "Sono stato informato della tragica sparatoria avvenuta a Manhattan, un luogo che conosco e amo. Confido nelle nostre forze dell'ordine affinché facciano luce sui motivi che hanno spinto questo pazzo furioso a compiere un atto di violenza così insensato - ha scritto il presidente - Il mio cuore è con le famiglie delle quattro persone che hanno perso la vita, compreso l'agente della polizia di New York che ha compiuto il sacrificio estremo. Dio benedica il Dipartimento di Polizia di New York e Dio benedica New York!".

polizia entra nel palazzo della nfl a new york sparatoria new york manhattan blackstone building fucile utilizzato da SHANE DEVON TAMURAsparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURAwesley lepatner con la famigliadidarul islam il poliziotto ucciso da shane tamura a new york wesley lepatner, la manager di blackstone uccisa da shane tamura

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...