shane tamura attentato sparatoria new york

IL KILLER DI NEW YORK AVEVA UNA STORIA NOTA DI PROBLEMI MENTALI. E ALLORA PERCHÉ CAZZO NON GLI AVEVANO TOLTO IL REGOLARE PORTO D’ARMI? SHANE TAMURA HA LASCIATO UNA LETTERA IN CUI CHIEDE DI “STUDIARE IL SUO CERVELLO” E ATTACCA LA LEGA NAZIONALE FOOTBALL: “NON PUOI ANDARE CONTRO LA NFL, TI SCHIACCERÀ”. DA GIOVANE AVEVA GIOCATO A FOOTBALL, E POTREBBE AVER RIPORTATO LÌ UN’ENCEFALOPATIA TRAUMATICA – TAMURA VOLEVA COLPIRE GLI UFFICI DELLA NFL, DOPO AVER SPARATO A DIVERSE PERSONE NELL'ATRIO DELL'EDIFICIO, MA HA SBAGLIATO ASCENSORE – TRA LE VITTIME UNA DIRIGENTE DEL FONDO “BLACKSTONE”, WESLEY LEPATNER

 

 

IL KILLER DI MANHATTAN HA CHIESTO DI 'STUDIARE IL SUO CERVELLO'

shane devon tamura giovane giocatore di football

(ANSA) -  Nella nota contro la lega football, il killer di Manhattan ha chiesto di "studiare il suo cervello" affetto da una malattia cerebrale di solito diagnosticata in chi pratica gli sport da contatto. "Non puoi andare contro la Nfl ti schiaccerà", ha scritto Shane Tamura nel messaggio.

 

USA: SINDACO NY, AGGRESSORE VOLEVA COLPIRE SEDE NFL MA HA SBAGLIATO ASCENSORE

(LaPresse) - Il sindaco di New York Eric Adams ha affermato che l'uomo armato che ha ucciso ieri quattro persone in un edificio di Manhattan stava cercando di raggiungere la sede della National Football League (Nfl), ma ha sbagliato ascensore.

 

wesley lepatner, la manager di blackstone uccisa da shane tamura

Gli investigatori ritengono che Shane Tamura stesse cercando di raggiungere gli uffici della Nfl dopo aver sparato a diverse persone nell'atrio dell'edificio, ma che abbia accidentalmente preso l'ascensore sbagliato.

 

Quattro persone, tra cui un agente di polizia di New York fuori servizio, sono state uccise. La polizia ha aggiunto che Tamura aveva problemi mentali.

 

USA: AUTORE SPARATORIA NY HA LASCIATO BIGLIETTO, SOFFRIVA DI ENCEFALOPATIA TRAUMATICA

(Adnkronos) - L'uomo che ha ucciso quattro persone aprendo il fuoco in un grattacielo di Manhattan prima di togliersi la vita ha lasciato un biglietto nel quale rivelava di soffrire di Cte, encefalopatia traumatica cronica, degenerazione progressiva delle cellule cerebrali a causa di vari traumi cranici.

 

barricate negli uffici durante la sparatoria a new york

Nel biglietto ritrovato in una tasca e nel quale anticipava i suoi propositi suicidi, il 27enne Shane Devon Tamura, di Las Vegas, esprime anche rancore nei confronti della National footbal league (Nfl) - che ha sede nell'edificio al 345 di Park Avenue dove ha fatto irruzione ieri pomeriggio imbracciando un fucile M-4 - e chiede che venga esaminato il suo cervello.

 

La polizia ha fatto sapere che il movente alla base del gesto del giovane è ancora sotto indagine, ma ha rivelato che "aveva una storia documentata di problemi mentali".

 

Secondo quanto riferito alla Cnn da diverse fonti, Tamura da ragazzo aveva giocato a football. La Cte, nota anche come sindrome da demenza pugilistica, è stata descritta per la prima volta nel football americano, riscontrata anche in expraticanti di altri sport di contatto, come pugilato, hockey su ghiaccio, rugby, wrestling e arti marziali miste.

 

porto d armi di shane devon tamura

Tra le 4 vittime di Tamura, oltre a un poliziotto, un dirigente di Blackstone, l'hedge fund che ha una sede nello stesso grattacielo, hanno rivelato fonti informate al Wall Street Journal.

 

TRA LE VITTIME A MANHATTAN, UNA DIRIGENTE DI BLACKSTONE

(ANSA) -  Una dirigente di Blackstone è tra le quattro vittime del killer che ha aperto il fuoco in un grattacielo di Manhattan dove si trovano gli uffici della società.

 

"Siamo addolorati nel comunicare che la nostra collega, Wesley LePatner, era tra coloro che hanno perso la vita nel tragico incidente. Wesley era molto amata e ci mancherà moltissimo", si legge sul sito della società. "Incarnava il meglio di Blackstone. Preghiamo per il marito, i suoi figli e la sua famiglia".

 

USA: SINDACO DI NEW YORK, AUTORE STRAGE DI MANHATTAN INTENDEVA COLPIRE LA SEDE DELLA NATIONAL FOOTBALL LEAGUE

(Agenzia_Nova) - L'uomo armato che ha ucciso quattro persone in un edificio di Manhattan intendeva colpire la sede centrale della National Football League (Nfl), ma ha preso l'ascensore sbagliato. Lo ha detto il sindaco di New York, Eric Adams, in un'intervista concessa oggi ai media Usa.

 

 

shane devon tamura

"Gli investigatori ritengono che Shane Tamura (questo il nome dell'omicida) stesse cercando di raggiungere gli uffici della Nfl dopo aver sparato a diverse persone nell'atrio dell'edificio, ma sia entrato accidentalmente nel gruppo di ascensori sbagliato", ha dichiarato Adams. "Sembra che abbia dato la colpa alla Nfl. Il quartier generale della Nfl si trovava nell'edificio, e per errore e' salito nell'ascensore sbagliato", ha aggiunto.

 

Quattro persone, tra cui un agente di polizia fuori servizio, sono state uccise nella sparatoria. La polizia ha affermato che Tamura aveva precedenti di disturbi mentali e un biglietto sconclusionato trovato sul suo corpo suggerisce che intendesse presentare un reclamo contro la Nfl per l'encefalopatia traumatica cronica (Cte) di cui soffriva.

 

Nella nota si afferma che l'uomo soffrisse Cte, una malattia degenerativa del cervello che e' stata collegata a commozioni cerebrali e altri traumi cranici ripetuti comuni negli sport di contatto come il football americano. La sparatoria e' avvenuta in un grattacielo che ospita la sede centrale della Nfl e di Blackstone, una delle piu' grandi societa' di investimento al mondo, oltre ad altri inquilini.

 

USA: POLIZIA, AGENTE UCCISO IN SPARATORIA NEW YORK È MORTO DA EROE

sparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURA

(LaPresse/AP) - L'agente ucciso da Shane Tamura che ha aperto il fuoco ieri in un grattacielo di Manhattan, era Didarul Islam, 36 anni, immigrato dal Bangladesh che prestava servizio nella polizia di New York da tre anni e mezzo.

 

“Stava facendo il lavoro che gli avevamo chiesto di fare. Si è messo in pericolo. Ha fatto il sacrificio estremo”, ha detto la commissaria di polizia Jessica Tisch in conferenza stampa, “è morto come ha vissuto. Un eroe”.

 

Islam, l'agente ucciso, lascia due figli piccoli e la moglie incinta del terzo. Altre 3 persone sono state uccise dall'aggressore che si è poi suicidato. Un uomo è rimasto gravemente ferito e versa in condizioni critiche, ha aggiunto il sindaco Eric Adams. Altri quattro hanno riportato ferite lievi nel tentativo di fuggire.

sparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURA

 

USA: TRUMP, 'A NY INSENSATO ATTO VIOLENZA COMMESSO DA UN PAZZO'

(Adnkronos) - "Un insensato atto di violenza" commesso da "un pazzo". Così Donald TRUMP su Truth social ha commentato l'uccisione di quattro persone a New York, dove un giovane con "documentati problemi mentali" come riferito dalla polizia ha fatto irruzione in un grattacielo di Manhattan aprendo il fuoco.

 

 "Sono stato informato della tragica sparatoria avvenuta a Manhattan, un luogo che conosco e amo. Confido nelle nostre forze dell'ordine affinché facciano luce sui motivi che hanno spinto questo pazzo furioso a compiere un atto di violenza così insensato - ha scritto il presidente - Il mio cuore è con le famiglie delle quattro persone che hanno perso la vita, compreso l'agente della polizia di New York che ha compiuto il sacrificio estremo. Dio benedica il Dipartimento di Polizia di New York e Dio benedica New York!".

polizia entra nel palazzo della nfl a new york sparatoria new york manhattan blackstone building fucile utilizzato da SHANE DEVON TAMURAsparatoria new york manhattan blackstone building SHANE DEVON TAMURAwesley lepatner con la famigliadidarul islam il poliziotto ucciso da shane tamura a new york wesley lepatner, la manager di blackstone uccisa da shane tamura

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...