robin westman

“A CAUSA DELLA MIA DEPRESSIONE, DELLA MIA RABBIA E DELLA MIA TESTA CONTORTA, VOGLIO COMPIERE UN ULTIMO ATTO CHE HO IN MENTE DA ANNI” - L’AGGHIACCIANTE "ODE ALLA MORTE" PUBBLICATA DA ROBIN WESTMAN, L’ATTENTATORE 23ENNE DI MINNEAPOLIS, IN UN VIDEO SU YOUTUBE, TRA MESSAGGI PER LA FAMIGLIA E CARICATORI CON SCRITTA “PER I BAMBINI”, “PER DONALD TRUMP”, E I NOMI DI ALTRI KILLER DELLE STRAGI NELLE SCUOLE - SU UN FOGLIO ANCHE LO SCARABOCCHIO DELLA CHIESA, CHE COLPIVA CON LA LAMA DI UN COLTELLO: “IL RAMMARICO CHE IL MIO NOME NON SIA CONOSCIUTO PER QUALCOSA DI PIÙ…” - VIDEO

 

Da www.dailymail.co.uk

 

il video di robin westman 8

È stato reso pubblico un agghiacciante libro di memorie scritto dall'attentatore di Minneapolis: Robin Westman, 23 anni, allora un ragazzo conosciuto come "Robert", scrisse un'ode alla morte intitolata "Ma non la fine", in cui esprimeva le preoccupazioni che la morte avrebbe portato con sé "il rammarico che il mio nome non sia conosciuto per qualcosa di più", secondo lo Star Tribune .

 

La nota agghiacciante risale al periodo in cui Westman era studente alla St. Thomas Academy, una scuola cattolica maschile a Mendota Heights, Minneapolis, dove gli studenti sono chiamati cadetti, indossano uniformi e vengono addestrati nelle tecniche militari.

il video di robin westman 7

 

Fu una delle numerose scuole che Westman frequentò durante un'infanzia apparentemente turbolenta , durante la quale frequentò una sola scuola per soli tre mesi, assistette al divorzio dei suoi genitori e combatté con la sua identità di genere  .

I documenti del tribunale visionati dal “Daily Mail” mostrano che Westman presentò una petizione nel 2019 per cambiare il suo nome in Robin M. Westman. Secondo i documenti depositati nella contea di Dakota, in Minnesota, Westman, ancora minorenne, fece firmare alla madre Mary il cambio di nome perché ora si identificava come donna. 

 

L'assassino a sangue freddo ha usato tre pistole per aprire il fuoco sui bambini mentre pregavano alla Annunciation Catholic School, l'istituto in cui Westman si è diplomato all'ottavo anno nel 2017 e dove la madre del sospettato lavorava come segretaria parrocchiale.

 

il video di robin westman 6

Due bambini, di otto e dieci anni sono stati uccisi. Altre diciassette persone, 14 bambini e tre anziani parrocchiani, sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di morte.

La polizia ha affermato che la Westman ha rivolto la pistola contro se stesso dopo lo spargimento di sangue all'interno della chiesa della scuola.

L'FBI ha descritto l'attacco come un crimine d'odio contro i cattolici, mentre la polizia sta ancora indagando sul movente.

 

il video di robin westman 5

[…] Il manifesto distorto di Westman è stato riportato alla luce anche dopo la sparatoria mortale, offrendo alcuni indizi su cosa passasse per la mente del presunto assassino prima del terribile attacco.

Westman ha condiviso il manifesto in un video pubblicato tramite il suo account YouTube, poi cancellato.  Nel video, lungo 20 minuti, Westman ha prima mostrato un kit di uccisione composto da munizioni, caricatori e armi da fuoco, rivelando poi una contorta ossessione per gli autori di sparatorie nelle scuole, insieme a un'avversione per il presidente Donald Trump e una presa in giro della chiesa.

 

Westman ha anche mostrato alla telecamera pagine di appunti scritti a mano in un'ultima lettera alla famiglia e agli amici.

il video di robin westman 1

Nella lettera, Westman afferma di avere un cancro causato dall'abitudine di svapare: “Penso che sto morendo di cancro. È una fine tragica perché è stata del tutto autoinflitta. Me la sono fatta da sola perché non riesco a controllarmi e sto distruggendo il mio corpo con lo svapo e altri mezzi. Purtroppo, a causa della mia depressione, della mia rabbia e della mia mente contorta, voglio compiere un ultimo atto che ho in mente da anni”.

 

Oltre alla lettera deformata, il video mostrava anche una scorta di caricatori per armi, con scritte bianche scarabocchiate sopra.

Su alcune cartucce sono stati visti i nomi di diversi autori della sparatoria nelle scuole, tra cui "Lanza", il nome di Adam Lanza, il killer di massa di Sandy Hook.  Su una delle altre cartucce c'era l'etichetta: "Per i bambini". Altri discorsi sconclusionati sulla scorta di riviste e armi di Westman hanno rivelato un odio per Donald Trump e una presa in giro della Chiesa.

il video di robin westman 2

 

"Prendete questo e mangiatelo tutti!", "Credi in Dio?" e "Dov'è il tuo Dio?", recitano alcuni dei messaggi anti-chiesa. "Uccidete Donald Trump", si leggeva in un altro.

Alcuni degli scarabocchi sembravano essere stati scritti anche in russo. Nel video si vedevano anche grandi pezzi di legno con la scritta "No escape" (Nessuna via di fuga).

 

La polizia ha affermato che almeno due delle porte della chiesa sembravano essere state bloccate da travi di legno da due per quattro prima della sparatoria, il che suggerisce che l'aggressore volesse intrappolare le persone all'interno.

In un altro punto, il video mostrava quello che sembrava essere un disegno della chiesa della scuola.

Poi si vede una mano che colpisce ripetutamente il disegno mentre la voce dietro la telecamera dice: "Mi ucciderò".

robin westman 1sparatoria scuola cattolica dell annunciazione a minneapolis 3robin westman 2il video di robin westman 4sparatoria scuola cattolica dell annunciazione a minneapolis 6sparatoria scuola cattolica dell annunciazione a minneapolis 2Weston Halsne bimbo sopravvissuto alla sparatoria alla scuola dell annunciazione a minneapolis il video di robin westman 3robin westman 1robin westmancaricatori del fucile di robin westman 4caricatori del fucile di robin westman 2caricatori del fucile di robin westman 3caricatori del fucile di robin westman 1

[…]

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO